Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Quoto

Fabrizio Romano e Matteo Moretto, su YouTube, hanno dato alcuni aggiornamenti sul rinnovo di Kenan Yildiz con la Juventus. Ecco quanto sintetizzato da TuttoJuve.com: 

 

Romano: "Sull'ottimismo della Juve che resta, che non è un discorso questo su cui bisogna essere in questo momento né eccessivamente ottimisti al punto della dire si firma domani, né dal punto del dire che sta saltando tutto. Si sta parlando tra Juventus e Kenan Yildiz, la famiglia è molto coinvolta in questo discorso, specialmente il papà di Kenan Yildiz, quindi bisogna poi trovare un accordo economico. La volontà di Yildiz e della Juve di andare avanti insieme, e da qui nasce l'ottimismo, poi bisogna trovare un accordo sui numeri". 
 

Moretto: "Ne abbiamo parlato in un video pubblicato una settimana fa dove ti dicevo che comunque lato Juventus, lato club, la Juventus resta ottimista perché sa che comunque la volontà di Yildiz è quella di continuare, poi bisogna trovare l'accordo economico giusto. Però ecco, questo è un po' il quadro, insomma". 
 

Romano: "La Juventus è anche informata a questo, va detto, dell'interesse dei grandissimi club internazionali, inclusa la Premier League per Yildiz, ma proprio per questo la Juve vuole rinnovare il prima possibile, quindi seguiamo sviluppi in merito, ma non è cambiato niente rispetto a una settimana fa con la Juventus, che continua a lavorare su questo discorso". 

 

Quoto

Zhegrova Juve, Fabrizio Romano, noto giornalista esperto di mercato, ha smorzato le polemiche attorno all’esterno bianconero

Dopo i primi sprazzi di talento mostrati al suo arrivo, la panchina per tutti i 90 minuti nel big match contro il Milan aveva fatto scattare un piccolo campanello d’allarme tra i tifosi. Perché Edon Zhegrova, l’ultimo colpo del mercato estivo della Juventus, sta trovando così poco spazio? A fare chiarezza sulla situazione ci ha pensato l’esperto di calciomercato Fabrizio Romano, che sul suo canale YouTube ha risposto direttamente alle domande dei followers, rassicurando l’ambiente.

PAROLE – «Ma io credo ragazzi che non ci sia da allarmarsi […] anche chi è vicino a Zhegrova in questo momento non fa trasparire alcun tipo di allarmismo, né il giocatore stesso».

La spiegazione dietro lo scarso minutaggio dell’esterno kosovaro non è di natura tecnica o disciplinare, ma puramente fisica. Come sottolineato da Romano, Zhegrova sta pagando un’estate travagliata, condizionata da diversi problemi fisici che di fatto gli hanno impedito di svolgere una preparazione atletica adeguata. “È un giocatore che non ha praticamente fatto pre-season”, ha ribadito l’esperto, usando un’analogia efficace: per lui, dal punto di vista fisico, è come se il periodo di preparazione fosse iniziato adesso.

Zhegrova Juve: la strategia dello staff di Tudor per portarlo al top della forma

Questa condizione impone allo staff tecnico della Juventus, guidato da Igor Tudor, una gestione oculata e paziente. L’obiettivo è portare il giocatore, arrivato dal Lille il 1° settembre, al top della forma senza correre rischi. “Ha degli alti e dei bassi, ci sono dei momenti in cui gestirlo, ed è quello che lo staff della Juventus sta provando a fare”, ha spiegato Romano. Ciò significa alternare momenti in cui gli viene data l’opportunità di giocare ad altri in cui viene tenuto a riposo per non sovraccaricarlo.

In conclusione, non esiste alcun “caso Zhegrova”. La Juventus sta semplicemente proteggendo il suo investimento, lavorando per inserire gradualmente un talento che, a causa di un lungo infortunio all’inguine patito nella scorsa stagione, non gioca con continuità da quasi un anno. La strada è tracciata: la gestione del suo minutaggio è la chiave per averlo al 100% nel cuore della stagione, quando la sua fantasia e la sua capacità di saltare l’uomo diventeranno fondamentali.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, adrian85 ha scritto:

la Roma deve vendere. Chi ha necessità di vendere viene preso per la gola. La juve degli ultimi anni ne è un esempio. Tra l'altro non vedo quale big estera possa volere Svilar visto che sono tutte coperte.

Hanno tanti asset da vendere, venderanno alle giuste cifre, non regaleranno Svilar al prezzo a cui anno venduto Le Fee.

 

Al netto che poi ci sono tante big che hanno giocatori mediocri tra i pali in questo momento e sicuramente qualcuno che vorrà investire su Svilar ci sarà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Capello, ex tecnico della Juve tra le altre, ha analizzato il momento dei bianconeri di Igor Tudor: mancanza di equilibrio

Dal prestigioso palco del Festival dello Sport di Trento, la voce autorevole di Fabio Capello disegna le gerarchie della Serie A, con un’analisi lucida che promuove le rivali e riserva un giudizio particolarmente severo per la Juventus. Il “maestro di Fogliano” ha espresso il suo parere sulle candidate al titolo, individuando nei bianconeri la squadra con i maggiori problemi strutturali da risolvere.

Prima della stoccata alla Vecchia Signora, Capello ha distribuito elogi alle altre big. Ha parlato della “competitività assoluta” del Napoli, del “ritorno dell’Inter come squadra” forte della fiducia nel suo allenatore, e ha definito il progetto del Milan “qualcosa di veramente interessante”. Dei rossoneri ha sottolineato come i giocatori di maggiore esperienza, tra cui spiccano i nuovi acquisti Adrien Rabiot e Luka Modric, stiano facendo “capire ai giovani che con la qualità e la volontà si può andare lontano”.

PAROLE – «La Juventus secondo me non ha ancora l’equilibrio giusto e quel centrocampo che dia quella garanzia di essere forte quando si difende e in attacco quella fantasia che dà Modric, tanto per capirci».

Capello Juventus: centrocampo senza fantasia e un attacco che non decolla

La critica di Don Fabio alla squadra di Igor Tudor si concentra su due reparti chiave: centrocampo e attacco. Secondo l’ex tecnico, la mediana bianconera manca di equilibrio tra le due fasi e, soprattutto, di creatività. “Non ha quella fantasia che dà Modric, tanto per capirci”, ha specificato, usando il fuoriclasse croato come metro di paragone per il tipo di giocatore che servirebbe alla Juve per fare il salto di qualità. Inoltre, ha sottolineato come la manovra offensiva sia troppo prevedibile e legata alle iniziative dei due esterni.

Il giudizio più duro, però, è riservato al reparto offensivo. Capello è stato diretto: “La cosa vera è che le punte non sono quelle che speravano avendo speso tanto”. Un riferimento esplicito ai grandi investimenti fatti dalla società per attaccanti come David e Loïs Openda, il cui rendimento, secondo il parere del tecnico, non è ancora stato all’altezza delle enormi aspettative e dei costi sostenuti.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gustavo92 ha scritto:

Hanno tanti asset da vendere, venderanno alle giuste cifre, non regaleranno Svilar al prezzo a cui anno venduto Le Fee.

  

Al netto che poi ci sono tante big che hanno giocatori mediocri tra i pali in questo momento e sicuramente qualcuno che vorrà investire su Svilar ci sarà.

chi?

devono vendere entro Giugno e devono vendere bene. Ormai dall'italia comprano poco, soprattutto le big inglesi visto che rifiliamo solo delle sole. E le big comprano giovani.

Tanto è vero che volevano dare Konè all'inter, mica aveva richieste altrove.

Svilar credo sia tutta plusvalenza, se vai con 30k ti fanno il fiocco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Alisson fu venduto per 70 milioni al Liverpool alla stessa età più o meno.

ne doveva ancora compiere 26 al momento del suo passaggio al Liverpool ed infatti poi non si è più mosso da lì.

Ma il punto non è lo strapagare un calciatore, sbagliato ma possibilissimo, il punto è che noi dovremmo pagare così tanto Svilar o Carnesecchi per arrivare dove di preciso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, baggio18 ha scritto:

 

Per me oggi il migliore prendibile in giro è Caprile

Secondo me è già di marotta, visto che poi il cagliari è notorio scendiletto dei prescritti.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roland Deschain ha scritto:

Secondo me è già di marotta, visto che poi il cagliari è notorio scendiletto dei prescritti.

In serie A non gira un centesimo, se ne hai uno buono cerchi di cederlo a peso d'oro, non esistono scendiletto, società satellite o amici degli amici.

 

Sono tutte alla ricerca disperata di soldi ma non per fare mercato bensì per sopravvivere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, adrian85 ha scritto:

chi?

devono vendere entro Giugno e devono vendere bene. Ormai dall'italia comprano poco, soprattutto le big inglesi visto che rifiliamo solo delle sole. E le big comprano giovani.

Tanto è vero che volevano dare Konè all'inter, mica aveva richieste altrove.

Svilar credo sia tutta plusvalenza, se vai con 30k ti fanno il fiocco.

Ribadisco, hanno venduto La Fee a 25 milioni, Svilar lo vendono almeno al doppio.

 

Per te no, amen, vedremo a Luglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, adrian85 ha scritto:

chi?

devono vendere entro Giugno e devono vendere bene. Ormai dall'italia comprano poco, soprattutto le big inglesi visto che rifiliamo solo delle sole. E le big comprano giovani.

Tanto è vero che volevano dare Konè all'inter, mica aveva richieste altrove.

Svilar credo sia tutta plusvalenza, se vai con 30k ti fanno il fiocco.

Sessanta milioni per Svilar + Konè e (come dicono proprio loro) s'abbracciamo. 

 

Anzi, forse con un anno in più Konè potrebbe valere anche qualcosa meno, ma le cifre sono quelle. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bill Carson ha scritto:

Di Gregorio che la prossima estate avrà 29 anni ed altri 3 anni di contratto con noi.

Se fossimo coperti negli altri ruoli e avessimo soldi da spendere per un portiere serio potrebbe fare il secondo portiere (il livello per una Juventus seria quello è), ma abbiamo altre priorità quindi tocca tenerlo come titolare. Non è niente di che ma almeno non è dannoso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

A me anche Ricci andava bene, come dissi già in estate prima che lo prendesse il Milan, intanto almeno un regista di ruolo lo avevamo. Si era fatto il nome di Ceballos, giocatore di esperienza internazionale e grandi doti tecniche, poteva essere un buon innesto. Penso che con un pò di fantasia qualcosa per mettere qualche piede buono in mezzo al campo poteva essere fatto. 

Ma non puoi dare a ricci il peso del centrocampo, stessa cosa per ceballos... cioè a noi serviva uno pronto...pagare 30 ricci per dargli certe responsabilità non sarebbe stata la scelta giusta...lo abbiamo visto lo scorso anno con costa  koop e Nico, spesi 140 milioni per ottime prove con le loro squadre ( hanno fatto meglio di Ricci) e hanno faticato e koop fatica ancora...serve qualcosa al nostro livello già da subito...ricci al Milan sta bene, ma il Milan ha preso anche modric per fare crescere il contesto...non ha dato tutte le responsabilità a Ricci...ecco, a noi manca quel giocatore, il leader tecnico, uno che si prenda responsabilità...prendi quello ( come facemmo con Pirlo) e tutto intorno ti cresce per il meglio, giustamente lo devi anche azzeccare...

Alla fine prenderemo tonali che è una via di mezzo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Svilar con 30 milioni ti fanno il fiocco e bacio aziendale...

 

ps. sarà difficile essere d'accordo con la massa ma impossibile non esserlo mai come te. Per la legge dei grandi numeri prima o poi devi concordare con la maggioranza.

Ma figurati...30 milioni te li daranno per DiGregorio (al mondiale per club mi pare sia stato eletto miglior portiere dalla manifestazione per un sito di statistiche anche importante quindi un po' di hype internazionale ce l'avrà).

 

Dipende sempre cosa sostiene la maggioranza, eh...comunque infatti in molti casi son d'accordo (e in quei casi scrivo niente perché appunto non servirebbe a niente).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

ne doveva ancora compiere 26 al momento del suo passaggio al Liverpool ed infatti poi non si è più mosso da lì.

Ma il punto non è lo strapagare un calciatore, sbagliato ma possibilissimo, il punto è che noi dovremmo pagare così tanto Svilar o Carnesecchi per arrivare dove di preciso?

Ma infatti ho scritto in precedenza che ormai è fuori portata, semplicemente pensare di prenderlo per 30 milioni mi sembra veramente molto ottimistico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Ribadisco, hanno venduto La Fee a 25 milioni, Svilar lo vendono almeno al doppio.

 

Per te no, amen, vedremo a Luglio

è andato al sunderland...invece di andare lì Svilar rimane a Roma. Sulla vendita di La Fee ci sarebbe da indagare...al massimo poi dire che venderanno qualcuno all'Everton visto che è della stessa proprietà.

Fatto sta che vendevano a 40/45 Konè che è il loro miglior giocatore, non chiedono 50 per il portiere.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Hanno tanti asset da vendere, venderanno alle giuste cifre, non regaleranno Svilar al prezzo a cui anno venduto Le Fee.

 

Al netto che poi ci sono tante big che hanno giocatori mediocri tra i pali in questo momento e sicuramente qualcuno che vorrà investire su Svilar ci sarà.

La Roma presto venderà giocatori mediocri sufficienti a cifre buone e si terrà Kone vedendo appunto i giocatori valutati da Gasperini 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Ma figurati...30 milioni te li daranno per DiGregorio (al mondiale per club mi pare sia stato eletto miglior portiere dalla manifestazione per un sito di statistiche anche importante quindi un po' di hype internazionale ce l'avrà).

 

Dipende sempre cosa sostiene la maggioranza, eh...comunque infatti in molti casi son d'accordo (e in quei casi scrivo niente perché appunto non servirebbe a niente).

Dovessimo trovare un "amatore" che ci da 30 milioni per Digre, ne aggiungerei 10 e prenderei Svilar, Carnesecchi o Vicario.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, brigatacanfari ha scritto:

Dovessimo trovare un "amatore" che ci da 30 milioni per Digre, ne aggiungerei 10 e prenderei Svilar, Carnesecchi o Vicario.

 

Esatto, fermo restando che se si potesse tornare indietro Vicario non me lo lascerei sfuggire mai. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bill Carson ha scritto:

Di Gregorio che la prossima estate avrà 29 anni ed altri 3 anni di contratto con noi.

Eh effettivamente a 28 anni già doveva avere un altro impatto. 

Un appunto, a mio avviso Giuntoli aveva programmato di: 

Assicurasi Donnarumma di cui conosceva già la situazione 

Venderendi Gregorio al city, che era interessato a lui 

Mandare via vlahovic in qualche maniera 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

è andato al sunderland...invece di andare lì Svilar rimane a Roma. Sulla vendita di La Fee ci sarebbe da indagare...al massimo poi dire che venderanno qualcuno all'Everton visto che è della stessa proprietà.

Fatto sta che vendevano a 40/45 Konè che è il loro miglior giocatore, non chiedono 50 per il portiere.

 

Portieri delle big europee:

 

Bayern Monaco: Manuel Neuer (40 anni)

Barcellona: Joan Garcia

Psg: Chevalier

Chelsea: Robert Sanchez

Manchester United: Bayindir

Newcastle: Pope

 

Inter: Sommer a fine ciclo

Milan: Maignan in scadenza

 

Di squadre che hanno bisogno di un portiere ce ne sono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, brigatacanfari ha scritto:

Dovessimo trovare un "amatore" che ci da 30 milioni per Digre, ne aggiungerei 10 e prenderei Svilar, Carnesecchi o Vicario.

 

Secondo me sotto i 50 i primi 2 non vanno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Eh effettivamente a 28 anni già doveva avere un altro impatto. 

Un appunto, a mio avviso Giuntoli aveva programmato di: 

Assicurasi Donnarumma di cui conosceva già la situazione 

Venderendi Gregorio al city, che era interessato a lui 

Mandare via vlahovic in qualche maniera 

Mi pare una ricostruzione molto fantasiosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ste storie che leggo su di Gregorio le capisco poco. 

 

Certi che nn è Buffon ma manco lontanamente come del resto il 99% degli altri portieri. Io lo vedo al livello dei pariruolo in serie A ed anche u Europa, a parte i grandi vecchi Courtois e Neuere il nostro Donnarumma, nn vedo sti fenomeni in giro. 

 

Poi ho letto anche che nn è mai successo che la Juve avesse il quinto portiere italiano, basandosi sulle discutibili scelte dei ct di turno tra l altro, e anche questo nn è mica vero perché ragionando con questi criteri Angelo Peruzzi che è stato tra i più grandi nella nostra storia , era inferiore ai vari Paglica Marchegiani Bucci e Seba Rossi .

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, golditrezegol ha scritto:

Tonali è fattibile solo vendendo Yildz 

questo è il plot di un film dell'orrore, ma tipo quelli più spaventosi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.