Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

8 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Secondo me sotto i 50 i primi 2 non vanno

più o meno d’accordo sulla valutazione, direi 45 M ma siamo lì. Però aggiungo, proprio in virtù di tale valutazione per portieri già di 26/27 anni immagino rimarranno entrambi dove sono (a meno che la Roma non arrivi in finale di Europa League con uno Svilar sugli scudi).

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Che non c'entra niente con quello che ho detto, ma dai contiani non mi aspetto certo che comprendano un testo...

certo che dare patenti di juventinita` da staffer..

A me di Conte non interessa niente e non fa parte della mia lista di allenatori preferiti.

Pero` mi piace vincere, molto.

E con questi giocatori e questa dirigenza lui e` l`unico che puo` vincere.

Vediamo quanti scudetti agli avversari devono passare per capirlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Zatopek ha scritto:

Io ste storie che leggo su di Gregorio le capisco poco. 

Certi che nn è Buffon ma manco lontanamente come del resto il 99% degli altri portieri. Io lo vedo al livello dei pariruolo in serie A ed anche u Europa, a parte i grandi vecchi Courtois e Neuere il nostro Donnarumma, nn vedo sti fenomeni in giro. 

Poi ho letto anche che nn è mai successo che la Juve avesse il quinto portiere italiano, basandosi sulle discutibili scelte dei ct di turno tra l altro, e anche questo nn è mica vero perché ragionando con questi criteri Angelo Peruzzi che è stato tra i più grandi nella nostra storia , era inferiore ai vari Paglica Marchegiani Bucci e Seba Rossi .

In base a quale criterio sarebbe inferiore a questi?

Statisticamente se la gioca con Pagliuca, gli altri non sono nemmeno nello stesso diagramma nemmeno a livello statistico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto Don Fabio Capello in collegamento su Sky sport per il festival sport di Trento mi fa venire un durello pomeridiano ricordando “ i due scudetti vinti alla Juventus meritamente che ci hanno ingiustamente tolto” 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Spectreman ha scritto:

Sosta per la nazionale, si parla di portiere.....

CI sta...:d

L' unica notizia di mercato odierna parla del portiere.

Se non ti sta bene puoi serenamente non partecipare alla discussione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Zatopek ha scritto:

Io ste storie che leggo su di Gregorio le capisco poco. 

Certi che nn è Buffon ma manco lontanamente come del resto il 99% degli altri portieri. Io lo vedo al livello dei pariruolo in serie A ed anche u Europa, a parte i grandi vecchi Courtois e Neuere il nostro Donnarumma, nn vedo sti fenomeni in giro. 

Poi ho letto anche che nn è mai successo che la Juve avesse il quinto portiere italiano, basandosi sulle discutibili scelte dei ct di turno tra l altro, e anche questo nn è mica vero perché ragionando con questi criteri Angelo Peruzzi che è stato tra i più grandi nella nostra storia , era inferiore ai vari Paglica Marchegiani Bucci e Seba Rossi .

E per quale motivo Peruzzi sarebbe inferiore? Comunque sarebbe stato anche titolare a Francia '98 se non si fosse infortunato prima del Mondiale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gustavo92 ha scritto:

Statisticamente se la gioca con Pagliuca, gli altri non sono nemmeno nello stesso diagramma nemmeno a livello statistico

Siccome alcuni hanno scritto che se i CT della nazionale oggi non convocano DG ma Meret, Vicario ecc., significa che il nostro vale meno di quelli, giustamente l'utente faceva notare che Peruzzi non era certo il titolare in nazionale e a lungo neanche convocato, a volte per preferirgli i Bucci e Marcheggiani.

Secondo me comunque sono discussioni in generale poco produttive perché il livello dei portieri italiani, almeno quello, é molto elevato, quindi essere il 4/5°portiere, ammesos che si possano fare queste statisiche, italiano, non significa affatto essere scarsi, anzi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L' unica notizia di mercato odierna parla del portiere.

Se non ti sta bene puoi serenamente non partecipare alla discussione.

Quoto

giphy.gif

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

più o meno d’accordo sulla valutazione, direi 45 M ma siamo lì. Però aggiungo, proprio in virtù di tale valutazione per portieri già di 26/27 anni immagino rimarranno entrambi dove sono (a meno che la Roma non arrivi in finale di Europa League con uno Svilar sugli scudi).

26/27 anni è ancora giovane.

Il player trading è una cosa che interessa solo club con problematiche economiche come il nostro, sai che frega ai club di premier di spendere 50/60 milioni per un classe 99

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Rocvec27 ha scritto:

Intanto Don Fabio Capello in collegamento su Sky sport per il festival sport di Trento mi fa venire un durello pomeridiano ricordando “ i due scudetti vinti alla Juventus meritamente che ci hanno ingiustamente tolto” 

Magari all'epoca evitare di fuggire nottetempo a Madrid avrebbe avuto un signiicato superiore che fare queste affermazioni vent'anni dopo, però.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Magari all'epoca evitare di fuggire nottetempo a Madrid avrebbe avuto un signiicato superiore che fare queste affermazioni vent'anni dopo, però.

Posto che Capello all'epoca pensò esclusivamente ai fatti suoi e scappò dalla barca che stava affondando, non credo che sarebbe servito a molto se fosse restato, considerando che fu la Juventus stessa ad accettare le sentenze inique ritirando il ricorso al TAR. L'unica azione concreta da fare era quella.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, siccome siamo in tema di portieri io ve lo dico: nel mio cuore Peruzzi viene prima di Buffon. Scelta puramente sentimentale che esula dall'aspetto tecnico (per quanto Peruzzi non è che fosse proprio scarso, eh). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Lajoya95 ha scritto:

Eh magari anche io ma Svilar lo devi pagare.

Ha rinnovato a Luglio, io credo che a meno di 40 milioni la Roma non tratta neanche 

Sicuramente ti chiedono quello. 

Era solo per dire che i Italia non mi piace nessuno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Posto che Capello all'epoca pensò esclusivamente ai fatti suoi e scappò dalla barca che stava affondando, non credo che sarebbe servito a molto se fosse restato, considerando che fu la Juventus stessa ad accettare le sentenze inique ritirando il ricorso al TAR. L'unica azione concreta da fare era quella.

Lasciando perdere cose di vent'anni fa (e pur ritenendo che il ricorso al TAR sarebbe stato rigettato come tutti gli alti proposti dai vari Moggi; De Santis ecc.), senz'altro se Capello restava in B cambiava poco dal punto di vista tecnico.

Però da quello simbolico magari qualcosa in più contava. E' anche facile adesso fare la voce grossa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, garrison ha scritto:

Siccome alcuni hanno scritto che se i CT della nazionale oggi non convocano DG ma Meret, Vicario ecc., significa che il nostro vale meno di quelli, giustamente l'utente faceva notare che Peruzzi non era certo il titolare in nazionale e a lungo neanche convocato, a volte per preferirgli i Bucci e Marcheggiani.

Secondo me comunque sono discussioni in generale poco produttive perché il livello dei portieri italiani, almeno quello, é molto elevato, quindi essere il 4/5°portiere, ammesos che si possano fare queste statisiche, italiano, non significa affatto essere scarsi, anzi.

Chi sarebbe al di fuori di Donnarumma di livello molto elevato? .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, garrison ha scritto:

Allora analizziamo questa cosa:

Mondiale 1994, paga ancora lo scotto della squalifica per doping e non viene convocato.

Europei 1996: esordio in nazionale, gioca titolare le qualificazioni all' europeo e l' europeo stesso

Mondiale 1998: Gioca titolare le qualificazioni, si rompe poco prima del mondiale ed è costretto a saltarlo

Euro 2000: viene chiamato per fare il terzo dietro a Toldo e Buffon, rifiuta la convocazione.

In questi 5 anni colleziona 25 presenze da titolare e una da capitano.

Come fai a paragonarlo a Di Gregorio, Bucci, Seba Rossi e Marchegiani?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Nn mi sono espresso bene, volevo dire che chi definisce Di Grgorio il quinto portiere Italiano sulla base delle convocazioni dimentica che a Peruzzi sono stati preferiti in nazionale i portieri che ho citato che x me è x la storia erano inferiori al nostro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

26/27 anni è ancora giovane.

Il player trading è una cosa che interessa solo club con problematiche economiche come il nostro, sai che frega ai club di premier di spendere 50/60 milioni per un classe 99

dipende anche dal loro pregresso, sono entrambi portieri con poco palmares alle spalle se parametrati ad età e costo del cartellino.

Il Donnarumma 26enne lo compra il City e lui chiaramente accetta al volo, Vicario va al Tottenham senza pregressi ma per 20-25 M non è chiaramente un problema.

Svilar e Carnesecchi a 45-50 M sono degli ibridi, troppo rischiosi per una big e troppo costosi per una media di Premier (che peraltro loro probabilmente rifiuterebbero pure).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Secondo me non ci arrivano in 2 a 15 gol

Ci sta...sono supposizioni personali, io sono convinto che oggi sia il punto più basso.

Staremo a vedere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Rocvec27 ha scritto:

lui e ibra lo hanno sempre detto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, garrison ha scritto:

poi son gli altri a fare polemiche...tra l'altro immagino con convocazioni a 4 portieri nel periodo di Peruzzi non veniva convocato...al solito quintali di flames...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Zatopek ha scritto:

Nn mi sono espresso bene, volevo dire che chi definisce Di Grgorio il quinto portiere Italiano sulla base delle convocazioni dimentica che a Peruzzi sono stati preferiti in nazionale i portieri che ho citato che x me è x la storia erano inferiori al nostro

Ma non è vero che gli sono stati preferiti, cioè 3 di quelli sommati non hanno la metà delle presenze.

Pagliuca dopo il mondiale del 94 era la riserva di Peruzzi in nazionale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.