Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Nella Juventus che non va pesano gli errori sul mercato: Joao Mario bocciato e Douglas Luiz andava sostituito"

Post in rilievo

1 ora fa, andrea200 ha scritto:

beh domenica tutta questa differenza a centrocampo ( che pure c' è sia chiaro) non si è vista molto, nonostante tutto la difesa ha retto 

2 Assist di Modric: rigore procurato e gol mangiato da Leao, noi?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, TheOzma2 ha scritto:

Il cambio Costa-Joao Mario secondo me invece è stato centrato in pieno..sia perché ci siamo liberati di un elemento a mio avviso tecnicamente modesto e lentissimo nel difendere sullo stretto, sia perché abbiamo preso un elemento comunque giovane (25 anni) , rapido, tecnico e molto più consono al 3421 che vorrebbe utilizzare Tudor.

.

Rimango sempre affascinato di come le proprie convinzioni possano contare più della realtà dei fatti.

Costa Tudor lo faceva giocare, JoaoMario no... però JoaoMario per alcuni è più adatto per Tudor.

Boh... sarò strano io che ritengo evidente che Costa andasse meglio al nostro allenatore 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla Juve, praticamente dal dopo Sarri in poi, è sempre mancata la figura del dirigente guida, ossia un consigliere esperto capace di dare precise indicazioni in merito alle caratteristiche dei giocatori ritenuti necessari a formare un organico di elevato livello, tale elemento a mio avviso indispensabile andrebbe strettamente collegato al DS, in altri tempi c'era Boniperti, poi Bettega, quindi Nedved; oggi nessuno, Chiellini è stato inserito nei quadri dirigenziali ma con tutt'altre mansioni e un DS per quanto capace, se non profondo conoscitore dei caratteri e della mentalità di ogni singolo soggetto, correrà sempre il rischio di compiere degli errori di valutazione, tradotti in acquisti errati.

La Juve attuale è povera non solo tecnicamente, ma possiede giocatori mentalmente fragili, spesso timorosi, carenti di quella personalità spesso spregiudicata presente in chi è sicuro di se, consapevole dei propri mezzi e specie vuole vincere. Un allenatore di buon livello saprà leggere le partite, intuire con anticipo se c'è qualcosa da modificare a partita in corso, ma se il materiale a disposizione non è all'altezza di quella che intende essere una grande squadra, l'allenatore ci può fare ben poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nulla di cui ci si possa stupire.

Lo scambio Joao Mario per Costa è parso da subito piu un'operazione economica che tecnica... di cui comunque non capisco il senso visto che J. Mario oltre o a non brillare nella sua precedente squadra è pure piu0 vecchio di Costa (quindi anche meno vendibile in futuro). 

La cessione di D.Luiz senza sostituirlo poi è ancora meno comprensibile. Ok, non rendeva ma se il centrocampo era carente con lui, cedendolo bisognava prendere un sostituto. Era ovvio che il centrocampo (già gravemente carente) non sarebbe miracolosamente migliorato solo perchè non c'era piu D. Luis.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Manne ha scritto:

Speriamo sia come dici tu ma per quello che abbiamo visto fino ad oggi non mi ha impressionato positivamente....

Gioca poco..é sempre in panca e vede gente più scarsa nel suo ruolo.

Nonostante tutto quando é entrato ha sempre fatto il suo..anzi un qualche occasione é stato determinante per i gol.

Logico che se non prende il ritmo partita non sempre può fare miracoli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Rimango sempre affascinato di come le proprie convinzioni possano contare più della realtà dei fatti.

Costa Tudor lo faceva giocare, JoaoMario no... però JoaoMario per alcuni è più adatto per Tudor.

Boh... sarò strano io che ritengo evidente che Costa andasse meglio al nostro allenatore 

Beh se vogliamo parlare della realtà dei fatti,  Costa contro giocatori seri, al mondiale  per club, é impazzito ed ha fatto una figura pessima in marcatura sui suoi avversari..io una lentezza di reazione tale, sulle finte e dribbling avversari, non la vedevo da anni..forse Torricelli era così pessimo in mercatura..senza contare la tecnica abbastanza approssimativa..e non stiamo parlando di un trequartista eh, ma di un terzino che deve saper marcare e difendere.

Figuriamoci se messo in un centrocampo a quattro.

Joao Mario invece ha l'impostazione ideale per fare l'esterno nel modulo di Tudor..ovvio che si perde qualcosa in marcatura (mica tanto poi rispetto a Costa) ma si guadagna tanto in rapidità e tecnica..e lo ha dimostrato le volte che é stato chiamato in causa.

Solo noi mettiamo il difensore scarso a fare l'esterno col risultato che non attacchiamo e difendiamo pure male..questa é la realtà.

i fatti stanno dimostrando che le idee di Tudor dei 5 difensori in campo assieme ai due mediani non funzionano...e attenzione perché i pareggi ottenuti fin'ora rischiano di illuderci perché in realtà giochiamo molto peggio di come possa sembrare dai risultati.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Joao Mario aspetterei, a me sembra  dotato tecnicamente e veloce, una specie di brutta copia di Cuadrado, che sarebbe già buono. Deve solo ambientarsi come si deve e perdere il vizio di dribblare in difesa. Di fatto è l'unico esterno destro che abbiamo, Kalulu è un ripiego.

Douglas andava spedito ma numericamente sostituito con uno di pari ruolo, cioè centrocampista centrale, perché tolti Locatelli e Thuram tutti gli altri centrocampisti sono mezze ali che non riescono a giocare a 2.

E non dico uno forte perché non abbiamo soldi... ma almeno uno di ruolo, persino Nicolussi sarebbe stato utile nelle rotazioni perché Thuram e Locatelli sono già cotti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma una volta che si è deciso di non tenere Fagioli e Douglas Luiz, come si è potuto pensare di non sostituirli? In un reparto già drammaticamente debole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, TheOzma2 ha scritto:

Beh se vogliamo parlare della realtà dei fatti,  Costa contro giocatori seri, al mondiale  per club, é impazzito ed ha fatto una figura pessima in marcatura sui suoi avversari..io una lentezza di reazione tale, sulle finte e dribbling avversari, non la vedevo da anni..forse Torricelli era così pessimo in mercatura..senza contare la tecnica abbastanza approssimativa..e non stiamo parlando di un trequartista eh, ma di un terzino che deve saper marcare e difendere.

Figuriamoci se messo in un centrocampo a quattro.

Joao Mario invece ha l'impostazione ideale per fare l'esterno nel modulo di Tudor..ovvio che si perde qualcosa in marcatura (mica tanto poi rispetto a Costa) ma si guadagna tanto in rapidità e tecnica..e lo ha dimostrato le volte che é stato chiamato in causa.

Solo noi mettiamo il difensore scarso a fare l'esterno col risultato che non attacchiamo e difendiamo pure male..questa é la realtà.

i fatti stanno dimostrando che le idee di Tudor dei 5 difensori in campo assieme ai due mediani non funzionano...e attenzione perché i pareggi ottenuti fin'ora rischiano di illuderci perché in realtà giochiamo molto peggio di come possa sembrare dai risultati.

Concordo pienamente su Joao Mario, deve solo imparare, più che a difendere visto che non farebbe il terzino puro, a non giocare con leggerezza in fase difensiva.

Su Kalulu sono molto sorpreso, è evidente che non può fare l'esterno a tutta fascia e perdi tutto lo sviluppo sulla destra. Sono sorpreso perché per come conosco Tudor visto a Marsiglia è uno che gioca offensivo alla Gasperini, lo scorso anno addirittura metteva Nico Gonzalez che è un'ala a fare il tutta fascia...quest'anno un centrale.

Immagino che non si fidi della difesa sul centro destra, Gatti mi sembra ancora indietro.

Ad ogni modo bisogna cambiare la fascia destra sicuramente, Kalulu deve fare il difensore, magari alternandosi con Gatti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspettiamo prima di sparare a zero. Alla fine siamo a tre punti dalla prima e ad un punto dal Milan che, da tutti, viene costantemente esaltata come possibile vincitrice dallo scudetto giocando una partita a settimana. Dopo sei giornate, abbiamo fatto 12 punti giocando contro Inter, Atalanta e Milan e con una partita decisa pesantemente da errori arbitrari (contro il Verona). Il tutto al netto di un allenatore che ancora non si è capito se è carne o pesce. Siamo ad ottobre, aspettiamo almeno Marzo dove effettivamente sapremo a che punto siamo, al netto di un mercato di gennaio che sicuramente ci aiutare a inserire qualche giocate di qualità a centrocampo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Che cedere Costa per J Mario fosse una bischerata notevole ce n'eravamo accorti tutti....

Secondo me Joao Mario non è un giocatore scarso, ha buona tecnica. Personalmente non capisco perchè Tudor gli preferusca Kalulu, facendo giocare quest'ultimo in un ruolo non suo. E se proprio Joao Mario non gli piaceva perchè è stato preso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, DOJ ha scritto:

Ma una volta che si è deciso di non tenere Fagioli e Douglas Luiz, come si è potuto pensare di non sostituirli? In un reparto già drammaticamente debole.

Guarda mi sarei pure accontentato di Ricci, pur di avere un giocatore dai piedi buoni da impiegare in regia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Secondo me Joao Mario non è un giocatore scarso, ha buona tecnica

Non ho scritto questo e ho precisato il mio pensiero nei post successivi..ok

4 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

E se proprio Joao Mario non gli piaceva perchè è stato preso?

Questa è una bella domanda.

La risposta che mi do è che soffriamo di "plusvalenzite acuta".

Oltre a subire oltremodo il fascino del "giocatore pronto", per cui, tutto sommato, meglio un 25enne di un 21enne.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, nanu galderisi ha scritto:

acquisti sempre poco indovinati come succede da anni. clamoroso aver scartato hojlund. 

Davvero questo giocatore (che a me piace) avrebbe fatto bene in questa Juve? Tudor mi fa venire grossi dubbi, al riguardo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bix1967 ha scritto:

2 Assist di Modric: rigore procurato e gol mangiato da Leao, noi?

si certo 2 palle gol, ma dico che complessivamente Modric, Pulisic e Rabiot che erano stati presentati come Didi, Vavà e Pelè non hanno fatto questa grande partita, forse anche per qualche merito nostro in fase di copertura, ovviamente siamo mancati davanti ma d' altronde nel secondo tempo dopo un calcio d' angolo per noi ho visto fare giro palla nell' area del Milan tra: Gatti, kelly, Kalulu e Rugani.....😩

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Non ho scritto questo e ho precisato il mio pensiero nei post successivi..ok

Questa è una bella domanda.

La risposta che mi do è che soffriamo di "plusvalenzite acuta".

Oltre a subire oltremodo il fascino del "giocatore pronto", per cui, tutto sommato, meglio un 25enne di un 21enne.

Si, ma tra tanti giocatori non prendi uno che non piace all'allenatore. A me pare un eccesso di prudenza di Tudor che preferisce un calciatore più difensivo come Kalulu. Peccato che questo comunque non stia contribuendo affatto alla solidità difensiva della squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Si, ma tra tanti giocatori non prendi uno che non piace all'allenatore. A me pare un eccesso di prudenza di Tudor che preferisce un calciatore più difensivo come Kalulu. Peccato che questo comunque non stia contribuendo affatto alla solidità difensiva della squadra.

Ma su questo non c'è dubbio e sono perfettamente d'accordo.

Che l'operazione non sia stata concertata con l'allenatore è un dubbio che ho espresso anch'io.

Certo che si tratta, in ogni caso, di un eccesso di prudenza del Mister.

E non sai quanto sono deluso da questo atteggiamento timoroso che mi sarei aspettato da altri, ma non da Tudor.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Che cedere Costa per J Mario fosse una bischerata notevole ce n'eravamo accorti tutti....

Non proprio eh, nell'angolo del guru molti la definirono operazione brillante, perfino geniale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Non proprio eh, nell'angolo del guru molti la definirono operazione brillante, perfino geniale.

Non fatico a crederlo.

Ma se leggi più sopra, anche in questo topic ci sono molti che hanno apprezzato lo scambio, nonostante tutto.

Evidentemente ho usato un'iperbole senza volerlo sefz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti