Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

LiamBrady10

Buon Compleanno Antonio CABRINI

Post in rilievo

Ricordo i suoi primi passi in bianconero 1978 se non ricordo male..su quella fascia era un castigo di dio. Probabilmente il più forte terzino mancino della storia di questa gloriosa società. Auguri di buon compleanno 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravissimo, bellissimo. Che coppia di terzini che avevamo: lui e Gentile....non so se mi spiego.... E prima di Cabrini, Cuccureddu, gran campione anche lui. Ma possibile che in Italia non si trovino piú giocatori cosí? 

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, aquila62 ha scritto:

Ricordo i suoi primi passi in bianconero 1978 se non ricordo male..su quella fascia era un castigo di dio. Probabilmente il più forte terzino mancino della storia di questa gloriosa società. Auguri di buon compleanno 

- Al suo arrivo a Torino .. sponda bianconera .. nella favolosa " Stagione 1976/77 " .. in Campionato .. scese in campo 7 volte .. 

questo fu il suo esordio .. .ehm 

- COPPA  UEFA - 2 PRESENZE - DA SUBENTRANTE - QUARTI DI FINALE - CONTRO IL MAGDEBURGO - 

- NELLA STAGIONE 1976/77 - LA JUVENTUS VINSE SIA IL CAMPIONATO .. CHE .. LA COPPA UEFA 

- BREVE VIDEO PRINCIPALMENTE DEDICATO ALL'ESORDIO  IN CAMPIONATO DI ANTONIO CABRINI - 

- N.B. - C'E' UN " PASSAGGIO DEL FILMATO " IN CUI, COLUI CHE LO COMMENTA, DEFINISCE CABRINI

" UNO DEI MIGLIORI DEGLI AZZURRINI " ..  PROBABILMENTE SI RIFERIVA AL COLORE DELLA DIVISA

DA GIOCO DELLA " NAZIONALE UNDER 21 " ( CABRINI FECE PARTE ANCHE DELLA " ROSA " DELLA

NAZIONALE " UNDER 18 " )

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Marcello52 ha scritto:

Bravissimo, bellissimo. Che coppia di terzini che avevamo: lui e Gentile....non so se mi spiego.... E prima di Cabrini, Cuccureddu, gran campione anche lui. Ma possibile che in Italia non si trovino piú giocatori cosí? 

... purtroppo, caro fratello bianconero, in quello che è il cosiddetto " CAMPIONATO ITALIANO DI - SERIE A - " 

da " Dati Statistici " la presenza di giocatori stranieri è di circa il 70% - a mio opinabile parere trattasi di 

un qualcosa che definire " VERAMENTE ASSURDO " è un vero e proprio eufemismo - .. 

Serena notte, .salveStefano !

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

- Al suo arrivo a Torino .. sponda bianconera .. nella favolosa " Stagione 1976/77 " .. in Campionato .. scese in campo 7 volte .. 

questo fu il suo esordio .. .ehm 

- COPPA  UEFA - 2 PRESENZE - DA SUBENTRANTE - QUARTI DI FINALE - CONTRO IL MAGDEBURGO - 

- NELLA STAGIONE 1976/77 - LA JUVENTUS VINSE SIA IL CAMPIONATO .. CHE .. LA COPPA UEFA 

- BREVE VIDEO PRINCIPALMENTE DEDICATO ALL'ESORDIO  IN CAMPIONATO DI ANTONIO CABRINI - 

- N.B. - C'E' UN " PASSAGGIO DEL FILMATO " IN CUI, COLUI CHE LO COMMENTA, DEFINISCE CABRINI

" UNO DEI MIGLIORI DEGLI AZZURRINI " ..  PROBABILMENTE SI RIFERIVA AL COLORE DELLA DIVISA

DA GIOCO DELLA " NAZIONALE UNDER 21 " ( CABRINI FECE PARTE ANCHE DELLA " ROSA " DELLA

NAZIONALE " UNDER 18 " )

Grazie per aver sbloccato questo ricordo. Un caro saluto😘

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, aquila62 ha scritto:

Grazie per aver sbloccato questo ricordo. Un caro saluto😘

... ci mancherebbe, Grazie a te per aver apprezzato, sei stato molto gentile.

Buon proseguimento di giornata, .salveStefano !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Carissimo, se ti va e se puoi, vai a questo link ... .ehm

https://cremonapalapadel.com/il-cremona-pala-padel/ -

Cabrini ed il suo carissimo amico Prandelli hanno avviato un " nuovo percorso ", sia sportivo che sociale, 

contribuendo in maniera fattiva sotto tutti i punti di vista, a cominciare da quello " economico ", affinché 

anche la città di Cremona avesse una struttura in grado di soddisfare le richieste di molti cittadini della

città di Stradivari di.. e di .. Aristide Guarneri .. cremonese purosangue ... denominato lo " Stopper Gentiluomo " .. 

( ahimè, la gran parte della sua carriera fu al servizio dei " cartonati " - e pensare che, un giorno di diversi anni

orsono, in un'intervista, dichiarò che in gioventù era sostenitore della Juventus ... facendo tra l'altro intendere

che nel confronto del Club Bianconero non provò mai sentimento di astio alcuno - Guarneri, è ancora tra noi - 

ho controllato l'età .. sono 87 .. Primavere ) ... e va altresì ricordato un altro cremonese, nato nella " Provincia

di Cremona .. ergo .. Rivolta d'Adda ... e cioè .. l'estroso e tecnicamente assai valido .. Emiliano Mondonico ..

peccato che sia venuto a mancare nel 2018 - 

E tornando a Cabrini, oltre ad essere un ottimo terzino sx, anche se, il " limitarlo " solo ed esclusivamente a 

quel ruolo, è assai " riduttivo " : su quella " fascia " sapeva destrarsi anche come vera e validissima " Ala ", 

sia nel " mettersi in proprio " .. che nel distribuire " palloni preziosi " ai compagni di squadra  .. insomma .. 

" Uno & Trino " ..anche perchè .. seppe più e più volte " violare " la porta altrui ! 

Tantissimi Auguri al validissimo ANTONIO CABRINI ! 

.salveStefano !

Grazie Stefano.

Mi hai ricordato quando , per indossare la gloriosa maglia a strisce bianconere ,dovevi essere innanzitutto un uomo anche se di età eri un ragazzino, amare quella maglia e dare per quella maglia ogni stilla del tuo sudore. Si giocava e si dava tutto perché era un onore indossarla e non solamente , come purtroppo è oggi ,per il denaro.

Quello che stanno facendo Cabrini, Prandelli, e Guarneri sta a dimostrare che sono rimasti uomini veri e come tali vogliono offrire tanto per la loro città.

Penso che ,  se fosse ancora tra di noi, il caro Vialli sarebbe al loro fianco.  

Un ultimo pensiero ai cremonesi che hanno vestito la nostra maglia va ad Erminio Favalli, che sicuramente ricorderai.

Un grazie di cuore per tutto quello che ci offri.

Sergio

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Causio Brazil ha scritto:

Grazie Stefano.

Mi hai ricordato quando , per indossare la gloriosa maglia a strisce bianconere ,dovevi essere innanzitutto un uomo anche se di età eri un ragazzino, amare quella maglia e dare per quella maglia ogni stilla del tuo sudore. Si giocava e si dava tutto perché era un onore indossarla e non solamente , come purtroppo è oggi ,per il denaro.

Quello che stanno facendo Cabrini, Prandelli, e Guarneri sta a dimostrare che sono rimasti uomini veri e come tali vogliono offrire tanto per la loro città.

Penso che ,  se fosse ancora tra di noi, il caro Vialli sarebbe al loro fianco.  

Un ultimo pensiero ai cremonesi che hanno vestito la nostra maglia va ad Erminio Favalli, che sicuramente ricorderai.

Un grazie di cuore per tutto quello che ci offri.

Sergio

Caro Sergio, per prima cosa avverto il dovere ed il piacere di " invertire gli addendi dei Ringraziamenti ".

Sono io che devo, assolutamente devo, manifestare la mia " Riconoscenza/Gratitudine " verso la tua

Persona ( rigorosamente con la " P " maiuscola ) . 

Oltre che ad essere un dotto innamorato della " Vecchia Signora " .. sei un Uomo molto a modo ..

educato .. e che sa rapportarsi in maniera congrua e piacevole con il suo " prossimo " : Complimenti ! 

Bene, anzi, benissimo, hai fatto a rammentarmi anche il " cremonese "  FAVALLI ERMINIO - Carriera - stagioni, presenze, goal - TuttoCalciatori.Net  - ✓  ERMINIO FAVALLI - Alla Juve dal 1966 al 1970 -

- Così come si diceva una volta : " ALA - TORNANTE " - Il suo naturale " Habitat " sul terreno di gioco .. era sulla .. " Fascia dx " .. 

- " Ala - Tornante " perchè, in pratica, ricopriva " 2 Ruoli " - ergo - sia la fase di " attacco " che quella di " contenimento " a salvaguardia

delle " incursioni avversarie " in quella zona di campo .. e .. va detto .. lo faceva molto bene

- A volte, da quelle parti, si alternò con Zigoni ( più che discreto ed estroso giocatore ) che, a differenza di Favalli, aveva più " confidenza "

nel violare la porta altrui 

- Pur non essendo un " fuoriclasse " non lesinò mai impegno e determinazione 

- Questo fu il suo " Palmarès Bianconero " :

60 partite in Campionato - 14 partite in Coppa Italia - 11 Partite nelle " Coppe Europee "- 

- Gol - 5 - // 2 in Campionato .. e .. 3 .. nelle Coppe Europee //

- SOLO - 2 - GOL - IN CAMPIONATO ? E' VERO .. E' POCO .. ANZI .. POCHISSIMO .. MA .. FURONO FONDAMENTALI E DECISIVI 

PER VINCERE LO " SCUDETTO " DATATO 1966/67 ... .ehm 

.. alla " 34a Giornata " .. Ultima Giornata di Campionato .. al ..Comunale .. la Juve batte la Lazio per 2 - 1 .. 

.. mentre .. l'Inter .. che aveva un punto di vantaggio sulla squadra bianconera .. perde 1-0 in quel di 

Mantova .. anche e soprattutto .. a causa di una " Clamorosa Papera " del, peraltro validissimo, " N° 1 "

nerazzurro BENITO SARTI ( che, nel Campionato 1968/69, diverrà il " N° 12 " della squadra bianconera ) 

... E FU L'APOTEOSI ... .ehm

Alla prossima, carissimo Sergio, .salveStefano ! 

P.S. - Caro @Causio Brazil ti Ringrazio per aver lasciato un tuo usale gesto di " Ringraziamento " nei miei confronti .. ma .. 

mi sbaglierò .. ma credo proprio  che tu mi abbia onorato del " tuo gradimento " un po' troppo presto : purtroppo ho avuto 

qualche " problematica con il pc " .. e .. almeno così presumo .. ti dovrebbero mancare alcuni importanti " episodi " che ho 

.. via via .. aggiunto - Scusa per il disturbo - Buon proseguimento di giornata, .salveStefano !

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Caro Sergio, per prima cosa avverto il dovere ed il piacere di " invertire gli addendi dei Ringraziamenti ".

Sono io che devo, assolutamente devo, manifestare la mia " Riconoscenza/Gratitudine " verso la tua

Persona ( rigorosamente con la " P " maiuscola ) . 

Oltre che ad essere un dotto innamorato della " Vecchia Signora " .. sei un Uomo molto a modo ..

educato .. e che sa rapportarsi in maniera congrua e piacevole con il suo " prossimo " : Complimenti ! 

Bene, anzi, benissimo, hai fatto a rammentarmi anche il " cremonese "  FAVALLI ERMINIO - Carriera - stagioni, presenze, goal - TuttoCalciatori.Net  - ✓  ERMINIO FAVALLI - Alla Juve dal 1966 al 1970 -

- Così come si diceva una volta : " ALA - TORNANTE " - Il suo naturale " Habitat " sul terreno di gioco .. era sulla .. " Fascia dx " .. 

- " Ala - Tornante " perchè, in pratica, ricopriva " 2 Ruoli " - ergo - sia la fase di " attacco " che quella di " contenimento " a salvaguardia

delle " incursioni avversarie " in quella zona di campo .. e .. va detto .. lo faceva molto bene

- A volte, da quelle parti, si alternò con Zigoni ( più che discreto ed estroso giocatore ) che, a differenza di Favalli, aveva più " confidenza "

nel violare la porta altrui 

- Pur non essendo un " fuoriclasse " non lesinò mai impegno e determinazione 

- Questo fu il suo " Palmarès Bianconero " :

60 partite in Campionato - 14 partite in Coppa Italia - 11 Partite nelle " Coppe Europee "- 

- Gol - 5 - // 2 in Campionato .. e .. 3 .. nelle Coppe Europee //

- SOLO - 2 - GOL - IN CAMPIONATO ? E' VERO .. E' POCO .. ANZI .. POCHISSIMO .. MA .. FURONO FONDAMENTALI E DECISIVI 

PER VINCERE LO " SCUDETTO " DATATO 1966/67 ... .ehm 

.. alla " 34a Giornata " .. Ultima Giornata di Campionato .. al ..Comunale .. la Juve batte la Lazio per 2 - 1 .. 

.. mentre .. l'Inter .. che aveva un punto di vantaggio sulla squadra bianconera .. perde 1-0 in quel di 

Mantova .. anche e soprattutto .. a causa di una " Clamorosa Papera " del, peraltro validissimo, " N° 1 "

nerazzurro BENITO SARTI ( che, nel Campionato 1968/69, diverrà il " N° 12 " della squadra bianconera ) 

... E FU L'APOTEOSI ... .ehm

Alla prossima, carissimo Sergio, .salveStefano !

Grazie di tutto Stefano. Ma quanta nostalgia😥

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Causio Brazil ha scritto:

Grazie di tutto Stefano. Ma quanta nostalgia😥

... hai ragione ... sembra ieri eppure è passato tanto .. tanto tempo : altro " Calcio " .. altre " Atmosfere " .. altra " Gente " .. 

P.S. - ho appena " ricontrollato " .. e .. se non ho preso " lucciole per lanterne " .. sembra essere tutto a posto .. 

... Buona serata a te e famiglia, .salveStefano !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti