Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Il Demone

Cambia il nutrizionista Juve, arriva Laura Mancin

Post in rilievo

La rivoluzione di Darren Burgess è iniziata. Il nuovo Director of Performance della Juventus, insediatosi alla Continassa a fine settembre, ha mosso la sua prima, significativa pedina, partendo da un settore fondamentale per la prestazione di un atleta: l’alimentazione. Come riportato da Tuttosport, il dirigente australiano ha deciso di cambiare il nutrizionista della Prima Squadra.

Una scelta che può sorprendere, ma che la dice lunga sul suo metodo di lavoro a 360 gradi. A lasciare il club è il dottor Giuseppe Cuzzocrea, che ricopriva l’incarico da due anni e che era molto apprezzato nell’ambiente. Al suo posto, Burgess ha scelto un profilo giovane ma dal curriculum impressionante: la dottoressa Laura Mancin. Classe 1993, la Mancin vanta un percorso di studi tra l’Italia e gli Stati Uniti e ha già all’attivo numerose pubblicazioni scientifiche proprio sul tema dell’alimentazione degli atleti e del suo impatto sulle performance. Inizierà a lavorare a Torino nei prossimi giorni.

Burgess Juve, il suo metodo: una visione a 360 gradi

Questa decisione, come spiega Tuttosport, rientra nel più ampio processo di rinnovamento della JuventusBurgess ha ricevuto il mandato di coordinare l’intero settore medico e performance, curando ogni singolo aspetto della preparazione dei giocatori: dalla prevenzione infortuni alla riabilitazione, fino alla psicologia e, appunto, alla nutrizione.

La scelta di un profilo altamente scientifico come quello della dottoressa Mancin va esattamente in questa direzione. L’obiettivo è ottimizzare il rendimento di ogni calciatore attraverso programmi alimentari personalizzati e scientificamente all’avanguardia.

La prima mossa del guru australiano, dunque, non è un dettaglio, ma una dichiarazione d’intenti. Dimostra la sua volontà di non lasciare nulla al caso e di applicare un approccio basato sui dati e sulla scienza in ogni area. La rivoluzione è iniziata, partendo dalle fondamenta del benessere di un atleta.

juventusnews24.com

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, netbios ha scritto:

Cominciate invece a portare gente che capisce di calcio.

Scusa se mi permetto ma si vince qualcosa se si parla sempre male, della Società?

A quando un bel topic per criticare il detersivo usato per lavare le divise

Questa dottoressa  era la nutrizionista del City, pensi a priori che non ne sappia niente?

• Mi Piace 9

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CV visto, niente di che se non che ricopre questo stesso ruolo per il genoa... ottolini si avvicina?

15 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Scusa se mi permetto ma si vince qualcosa se si parla sempre male, della Società?

Questa dottoressa  era la nutrizionista del City, pensi a priori che non ne sappia niente?

sul suo profilo linkedin si parla di genoa, nn city

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, harry rex ha scritto:

CV visto, niente di che se non che ricopre questo stesso ruolo per il genoa... ottolini si avvicina?

sul suo profilo linkedin si parla di genoa, nn city

senti il video

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certi tifosi non li capisco veramente , arriva una professionista della nutrizione   scelta da uno che ha curato queste cose con esperienze in NBA NFL calcio ad alti livelli...sia da per scontato che sia un catzaro lui e una catzara lei....questo da gente che di preparazione fisica e nutrizione molto probabilmente ne capisce un *.... ma così per partito preso perchè siccome la Juventus deve essere indietro come le bale del can...dovremmo farci fare la nutrizione da Gigi er troione  e coordinare il settore fisico  da Wanna Marchi...

• Mi Piace 9
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Certi tifosi non li capisco veramente , arriva una professionista della nutrizione   scelta da uno che ha curato queste cose con esperienze in NBA NFL calcio ad alti livelli...sia da per scontato che sia un catzaro lui e una catzara lei....questo da gente che di preparazione fisica e nutrizione molto probabilmente ne capisce un *.... ma così per partito preso perchè siccome la Juventus deve essere indietro come le bale del can...dovremmo farci fare la nutrizione da Gigi er troione  e coordinare il settore fisico  da Wanna Marchi...

Giggè "er friggitoraro" lo faceva meglio con ventimilalire uhuh è c'ha pure esperienza di calcio che ha sempre venuto tutto con la bancarella "abbusiva" di fronte allo stadio 

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Mai nutriti così sefz  

Mi viene in mente la mitologica figura di Celestino Guardavaccaro in un noto film di Alberto Sordi

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

per questo non ha rinnovato....

Può sempre provare a convincere la dottoressa circa i salutari benefici della "cucina" nordamericana 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, carlein ha scritto:

Può sempre provare a convincere la dottoressa circa i salutari benefici della "cucina" nordamericana 

Considerando che il piatto preferito di Weston McKennie è la pasta con pesto, pomodoro e pollo credo abbia poche possibilità di convincere chiunque ... 

Adesso, Gianco ha scritto:

Secondo me è brava non so cosa fa ma è brava...

😁

buongustaio....uhuh

• Mi Piace 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Cjrano ha scritto:

Almeno si sta provando a mettere figure preparate e non gente a caso, è già qualcosa.

Eh si...preparata....la conosci personalmente ?

Che brutta fine ...ma magari questa è pure brava eh...ma sti czz.....?

Ma davvero stiamo parlando de sta roba ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, FuoriDalCoro ha scritto:

io non ho criticato la dottoressa e le sue competenze ma credo che in questo momento ci siano altre scelte da attenzionare. Sbaglio o manca ancora un DS e questi si vanno a preoccupare della nutrizionista? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Gianco ha scritto:

Secondo me è brava non so cosa fa ma è brava...

😁

Ho dovuto scorrere i commenti fino al tuo per beccare il primo che la pensasse come me. Finalmente uno che bada al sodo. 😂

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti