Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa) "Miretti spera nella convocazione per Como, il 22enne può diventare utile in mezzo e sulla trequarti"

Post in rilievo

Miretti vede finalmente avvicinarsi la possibilità di dimostrare di poter svolgere un ruolo di rilievo nella Juventus. Spera in una convocazione per il Como e a seguire in qualche spezzone di gara utile a riprender confidenza con il campo. Al momento, peraltro, i centrocampisti bianconeri non stanno brillando per prestazioni ed efficacia. La duttilità, la visione di gioco, la tecnica e i dribbling del 22enne di Pinerolo possono tornare molto utili sia in mediana (coppia con Thuram o Locatelli) sia sulla trequarti

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più siamo e meglio è. Spero che il ragazzo possa tornare utile alla causa. Per me poi è pure un giocatore interessante. Lo ritenevo meglio di Fagioli già ai tempi in cui erano entrambi in rosa. Tra i due avrei “scommesso” su di lui. Perdonatemi il termine. 😅

• Mi Piace 6
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con tutto il rispetto per il ragazzo, ho qualche dubbio che riesca a far sparire le magagne (tante) che abbiamo a centrocampo

Anche perchè non è sicuramente un fulmine di guerra a livello di velocità e spesso porta troppo palla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Miretti darebbe molta più qualità di Locatelli e Koop messi insieme... Lui e Thuram in regia e interdizione possono essere sufficienti. Gli altri devono essere abili, veloci e finalizzatori. Basta con sta paura del prendere gol, che poi puntualmente li prendi se non giochi da Juve, nonostante provi a difenderti da provinciale... Alla fine nemmeno funziona, a che serve la prudenza del provinciale se nemmeno funziona? Dove sei Juveeeee, prontooooo

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Più siamo e meglio è. Spero che il ragazzo possa tornare utile alla causa. Per me poi è pure un giocatore interessante. Lo ritenevo meglio di Fagioli già ai tempi in cui erano entrambi in rosa. Tra i due avrei “scommesso” su di lui. Perdonatemi il termine. 😅

Anche Fagioli

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Miretti è una comparsa e non sposterà nulla. Il rilancio passa da un cambio di atteggiamento (molta più aggressività e pressing alto in campo, con esterni propositivi), visto che il modulo non verrà cambiato da Tudor.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che Tudor conosce solo una strada, secondo me Miretti verrà provato dietro la prima punta. Una mia sensazione. Comunque cominciamo a riaverlo in campo, che già mi sembra qualcosa di miracoloso. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono abbastanza convinto che non andrà a rinfoltire la risicata batteria dei centrocampisti, ma quella già abbastanza affollata dei trequartisti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se siamo già al Miretti salvatore della patria chiamato centrocampo, c'è poco da aggiungere sulla situazione...

• Mi Piace 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, re david ha scritto:

Visto che Tudor conosce solo una strada, secondo me Miretti verrà provato dietro la prima punta. Una mia sensazione. Comunque cominciamo a riaverlo in campo, che già mi sembra qualcosa di miracoloso. 

C'è un po' troppa gente dietro le punte e poca davanti la difesa.... 

A centrocampo ci bucano sempre che è una bellezza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Almeno torna uno che corre e ci mette tutto se stesso quando gioca, sarebbe già un passo avanti rispetto ad altri zombie..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per Miretti questa può essere l'occasione della svolta e portare la sua carriera a un livello più alto.

Per fondamentali di qualità tecnica nel suo ruolo non è secondo a nessuno, piedi buoni e visione di gioco non gli sono meno, poi tutto dipende da due fattori:

1) la convinzione nei propri mezzi e la determinazione a porli a servizio della squadra.

2) il sistema di gioco e ciò dipende dal concetto calcistico dell'attuale tecnico; Miretti è una vera mezzala da vertice alto e funziona al meglio in un centrocampo disposto a tre, all'occorrenza sa giocare pure da trequartista; se deve fare il secondo in mezzo al campo il suo rendimento sarà minore anche se non va escluso che un giorno possa sostituire Locatelli in posizione più arretrata, le capacità le possiede, tuttavia dovrebbe cambiare mentalità e adattarsi a giocare più basso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Per Miretti questa può essere l'occasione della svolta e portare la sua carriera a un livello più alto.

Per fondamentali di qualità tecnica nel suo ruolo non è secondo a nessuno, piedi buoni e visione di gioco non gli sono meno, poi tutto dipende da due fattori:

1) la convinzione nei propri mezzi e la determinazione a porli a servizio della squadra.

2) il sistema di gioco e ciò dipende dal concetto calcistico dell'attuale tecnico; Miretti è una vera mezzala da vertice alto e funziona al meglio in un centrocampo disposto a tre, all'occorrenza sa giocare pure da trequartista; se deve fare il secondo in mezzo al campo il suo rendimento sarà minore anche se non va escluso che un giorno possa sostituire Locatelli in posizione più arretrata, le capacità le possiede, tuttavia dovrebbe cambiare mentalità e adattarsi a giocare più basso.

Praticamente una via di mezzo tra Steven Gerrard e Patrick Vieira.

Semo in una botte de fero.

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Grigorij Rasputin ha scritto:

Praticamente una via di mezzo tra Steven Gerrard e Patrick Vieira.

Semo in una botte de fero.

Dopo avere visto all'opera i nostri soliti noti del centrocampo, ove il solo tanto bistrattato Locatelli è in grado di garantire perlomeno la necessaria certezza tattica (gli altri meglio lasciar perdere), auspico che Miretti riesca a fare meglio almeno per l'aspetto tecnico; probabilmente non saremo in una botte di Ferro, ma forse in una di Rovere potrebbe anche capitare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho la sensazione che nel modulo attuale nn saprà dove metterlo, nei 3 davanti c'è abbondanza e nn è l'uomo che va via in dribling e inventa qualcosa, nei 2 in mezzo fa poco filtro 

Una delle sue doti migliori è giocare fra le linee ed inserirsi, che ci azzecca poco nulla col nostro schieramento 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Juventino589 ha scritto:

Un nuovo giocatore da schierare fuori ruolo.

E' una mezzala. Serve il 352 per valorizzarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti