Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

13 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Io voglio capire in che mondo uno come Openda può diventare un fuoriclasse e in che ruolo. Per fare ruolo di appoggio ovvero seconda punta,fantasista,ala non ha abbastanza tecnica né dribbling né visione,anche come punta sembra limitato,non è verificato forse avrà il fiuto del gol non so,ma non ha fisico,è leggero e bravo solo in velocità,di sicuro non troppo di testa.

E’ il classico acquisto che toglie risorse senza dare nulla,uno Zirkzee che non segna secondo alcuni,con più fisico e più tecnica sarebbe stato 10 volte più utile. Ma tanto cambiano i dirigenti ma le bottanate sono continue 

Guarda, Raco, credo tu conosca il mio punto di vista, spesso critico purtroppo, sui mercati della Juve, sul come costruiscono le squadra, sulla mancanza di qualità e carattere nei ruoli strutturali, sulla mancanza di certe caratteristiche, sulle cessioni discutibili eccetera fatte in questi anni. 

Detto ciò, comunque, all'Inter attiva Thuram,  che in Germania non aveva fatto tanto meglio di Openda, lo trasformano in centravanti e diventa uno dei migliori del campionato nonchè uno dei punti di forza di una squadra che va a giocarsi la finale di champions. Noi prendiamo Openda, che onestamente conosco anche poco ma quel poco non è che mi sembrasse un fenomeno, compresa la partita giocata contro di noi, ma comunque un attaccante che ha numeri non proprio scarsi e qualche qualità e caratteristiche comunque interessanti, e pare diventare una pippa. Insomma, a prescindere dal fatto che io la penso come te e che farei in generale altro tipo di acquisti, altro tipo di giocatori ecc., è comunque strano che chiunque arrivi, faccia peggio di quanto ci si aspettasse mentre magari giocatori che vanno al Napoli e all'inter, il contrario. Ecco, ripeto, Openda anche boh eh come acquisto per mille motivi, ma che sulla carta non fosse meno del Thuram arrivato all'inter si può comunque dire 

Adesso, Spectreman ha scritto:

Anche un giocatore del Como ha subito un infortunio durante la pausa delle nazionali ma rimane un'ottima squadra molto ben allenata.

Personalmente se la Juve uscisse con un pareggio non mi strapperei i peli pubici.

Già un pareggio pure pure (che tristezza)... ma una sconfitta non sarebbe per nulla "normale"

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A maggior ragione senza Bremer dovremmo passare alla difesa a 4 ma non può succedere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

è stato graziato da quella ciofeca di Gimenez

come se l'è perso sul colpo di testa a fine primo tempo è roba da terza categoria

per non parlare del suo costante star bassissimo portando squilibri nella linea difensiva

tremebondo e insicuro

Rugani per caratteristiche sue precipue è sempre stato un centrale da difesa bassa, non gli puoi chiedere le corse di Bremer ma a lui come a nessun altro della nostra linea difensiva. A mio avviso è molto meglio Daniele di Gatti, lui si che sarebbe una sciagura...:d

2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Guarda, Raco, credo tu conosca il mio punto di vista, spesso critico purtroppo, sui mercati della Juve, sul come costruiscono le squadra, sulla mancanza di qualità e carattere nei ruoli strutturali, sulla mancanza di certe caratteristiche, sulle cessioni discutibili eccetera fatte in questi anni. 

Detto ciò, comunque, all'Inter attiva Thuram,  che in Germania non aveva fatto tanto meglio di Openda, lo trasformano in centravanti e diventa uno dei migliori del campionato nonchè uno dei punti di forza di una squadra che va a giocarsi la finale di champions. Noi prendiamo Openda, che onestamente conosco anche poco ma quel poco non è che mi sembrasse un fenomeno, compresa la partita giocata contro di noi, ma comunque un attaccante che ha numeri non proprio scarsi e qualche qualità e caratteristiche comunque interessanti, e pare diventare una pippa. Insomma, a prescindere dal fatto che io la penso come te e che farei in generale altro tipo di acquisti, altro tipo di giocatori ecc., è comunque strano che chiunque arrivi, faccia peggio di quanto ci si aspettasse mentre magari giocatori che vanno al Napoli e all'inter, il contrario. Ecco, ripeto, Openda anche boh eh come acquisto per mille motivi, ma che sulla carta non fosse meno del Thuram arrivato all'inter si può comunque dire 

Già un pareggio pure pure (che tristezza)... ma una sconfitta non sarebbe per nulla "normale"

Certo non siamo il Real Madrid ma un pareggioa  Como dovremmo pure strapparlo, per la barba del Profeta! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

compresa la partita giocata contro di noi

Ha solo fatto assist, espulsione procurata e 2 pali sefz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

Posso dire? Secondo me questa cosa della partita delle 12:30 che non vinciamo mai è un grandissimo effetto Mandela all'interno della tifoseria juventina (perchè la sento da moltissimi tifosi), in realtà se si va a vedere ne abbiamo vinto la maggior parte da quando hanno istituito questo maledetto lunch match (maledetto perchè è un orario scomodissimo). 

L’anno scorso ricordo il pari contro il Cagliari che mi ha fatto incazzare non poco .mmm

Vs Empoli invece ho dovuto seguirla da cell per evitare problemi con la (altrimenti non) dolce metà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il senso lo capisco e concordo,ma Thuram per specificare,ha un fisico che Openda si sogna. Cioè il belga è leggero e basso,non capisco che senso abbia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

è stato graziato da quella ciofeca di Gimenez

come se l'è perso sul colpo di testa a fine primo tempo è roba da terza categoria

per non parlare del suo costante star bassissimo portando squilibri nella linea difensiva

tremebondo e insicuro

Mah, su Pulisic lanciato a rete ha fatto una bella chiusura.

Mi sfuggirà per sempre la finalità di questa tua battaglia, che poi anche se convinci noi cambia niente, non è un sondaggio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Raco06 ha scritto:

Il senso lo capisco e concordo,ma Thuram per specificare,ha un fisico che Openda si sogna. Cioè il belga è leggero e basso,non capisco che senso abbia 

Però rispetto a Thuram avrebbe altre qualità e in Germania le ha comunque dimostrate. Poi che a me possa non piacere particolarmente ci sta, che abbia dei limiti pure. Però ripeto, quelli prendono un giocatore che aveva fatto meno del nostro, che giocava pure in un altro ruolo e lo fanno diventare un punto di forza quando in pochi l'avrebbero immagino col "senno di prima". Insomma, concordo con l'analisi tattica, concorso con il fatto che probabilmente avremmo avuto bisogno d'altro, ma che fosse un buon giocatore su questo più o meno concordavamo tutti. Poi lascia stare quelli che si esaltano per ogni acquisto e/o cessione dei nostri, quelli del "miglior attacco del campionato, tra i più forti d'Europa", però al Napoli e all'Inter arrivano giocatori non più che buoni e diventano forti mentre da noi accade il contrario. Questo è un aspetto sul quale riflettere a prescindere, che magari dipende da vari fattori, ambientale, mancanza di una dirigenza e allenatore forte, mancanza di "senatori" e una squadra che abbia certezze e qualità diffuse che permettano ai nuovi di integrarsi e di salire di livello... o magari, un mix di tutto. Però che Openda, al di là di tutto, così come David, non fosse uno scarpone, ecco questo mi sento di dirlo con serenità anche se sono spesso critico 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Leggo ora di Bremer, ma una trasferta a Lourdes?

Sarebbe cmq 1 fisso!

• Haha 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Rugani per caratteristiche sue precipue è sempre stato un centrale da difesa bassa, non gli puoi chiedere le corse di Bremer ma a lui come a nessun altro della nostra linea difensiva. A mio avviso è molto meglio Daniele di Gatti, lui si che sarebbe una sciagura...:d

Certo non siamo il Real Madrid ma un pareggioa  Como dovremmo pure strapparlo, per la barba del Profeta! 

Rugani è un giocatore che non potrebbe stare manco in una squadra degli anni 50 per come interpreta il ruolo

diciamo che esistesse la meritocrazia alla Juventus come in ogni altro posto del mondo starebbe già altrove da anni visto che questo non giocava titolare manco a Cagliari o all'Ajax, per dire il livello

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, The Natural ha scritto:

Ha solo fatto assist, espulsione procurata e 2 pali sefz

Lo so, lo so, però non mi fece impazzire tecnicamente. Per come si muoveva, per il tocco palla. Ho avuto questa sensazione quando l'ho visto contro di noi. Tante palle giocate ma anche tanti errori, un po' fumoso. Ma era appunto solo un'impressione data da una partita 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, garrison ha scritto:

Mah, su Pulisic lanciato a rete ha fatto una bella chiusura.

Mi sfuggirà per sempre la finalità di questa tua battaglia, che poi anche se convinci noi cambia niente, non è un sondaggio...

no nessuna semplicemente Rugani è l'emblema del fatto che alla Juventus la meritocrazia non esiste da ormai svariati anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Light Juve ha scritto:

L’anno scorso ricordo il pari contro il Cagliari che mi ha fatto incazzare non poco .mmm

Vs Empoli invece ho dovuto seguirla da cell per evitare problemi con la (altrimenti non) dolce metà 

Con il Cagliari ero in vacanza a casa di CR7 (Madeira), quel pareggio mi mandò di traverso la giornata, anche perché la partita con loro la sento particolarmente, dato che è la squadra che detesto di più tra le piccole. 

Stavo comunque controllando anno per anno tutte le partite della Juve a ora di pranzo per accertarmi di non aver detto una fesseria, sono arrivato alla stagione 2016-17 e confermo che sono molte, ma molte di più quelle vinte, alcune agevolmente (tipo il 4-0 al Chievo nella stagione 2016), altre meno (il cappotto di Allegri a Modena o un faticosissimo 1-0 contro la Fiorentina nel 2014, gol spettacolare di Asamoah). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

Si, infatti. Ti dico la verità, a Como son convinto che le buschiamo con o senza Bremer. Poi becchiamo una Lazio senza metà squadra, quella bisogna vincerla.

Se le buschi col como e col real il gruppo scoppia .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, AG10 ha scritto:

A maggior ragione senza Bremer dovremmo passare alla difesa a 4 ma non può succedere 

3 o a 4 nn cambia molto x tudor 

Kalulu gatti kelly cambiaso a 4, in panca rugani

Joao kalulu gatti kelly cambiaso a 3, sempre in panca rugani

Se al posto di joao gioca kalulu, se devi fare un cambio s'abbassa kaluku e entra joao e mec

Tudor nn credo cambierà modulo x questo infortunio imho

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Moggiofilo84 ha scritto:

Se le buschi col como e col real il gruppo scoppia .

ma perchè sempre sta cosa del gruppo scoppia?

cioè continuiamo a ripetercela quasi come speranza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

Posso dire? Secondo me questa cosa della partita delle 12:30 che non vinciamo mai è un grandissimo effetto Mandela all'interno della tifoseria juventina (perchè la sento da moltissimi tifosi), in realtà se si va a vedere ne abbiamo vinto la maggior parte da quando hanno istituito questo maledetto lunch match (maledetto perchè è un orario scomodissimo). 

perchè il primo anno delle 12:30 (2010-11) ne perdemmo due in modo grottesco (quella con il Parma con il crack di Quagliarella e Melo che tirò una pedata in faccia a uno di loro e quella di Lecce con il rosso a Buffon dopo tipo 5 minuti)

è un po' come il continuare a ripetersi a mantra del settimo posto come fosse una roba consueta quando lo abbiamo ottenuto mi pare solo 4 volte in oltre 90 anni di Serie A

ho controllato che su 31 partite a quell'ora ne abbiamo vinte 22, pareggiate 6 e perse 3

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Però rispetto a Thuram avrebbe altre qualità e in Germania le ha comunque dimostrate. Poi che a me possa non piacere particolarmente ci sta, che abbia dei limiti pure. Però ripeto, quelli prendono un giocatore che aveva fatto meno del nostro, che giocava pure in un altro ruolo e lo fanno diventare un punto di forza quando in pochi l'avrebbero immagino col "senno di prima". Insomma, concordo con l'analisi tattica, concorso con il fatto che probabilmente avremmo avuto bisogno d'altro, ma che fosse un buon giocatore su questo più o meno concordavamo tutti. Poi lascia stare quelli che si esaltano per ogni acquisto e/o cessione dei nostri, quelli del "miglior attacco del campionato, tra i più forti d'Europa", però al Napoli e all'Inter arrivano giocatori non più che buoni e diventano forti mentre da noi accade il contrario. Questo è un aspetto sul quale riflettere a prescindere, che magari dipende da vari fattori, ambientale, mancanza di una dirigenza e allenatore forte, mancanza di "senatori" e una squadra che abbia certezze e qualità diffuse che permettano ai nuovi di integrarsi e di salire di livello... o magari, un mix di tutto. Però che Openda, al di là di tutto, così come David, non fosse uno scarpone, ecco questo mi sento di dirlo con serenità anche se sono spesso critico 

Boh sai che un opinione sul giocatore non ce l’ho definita?? Io sono molto canonico,punta fisica e alta più di 1,83,brava di testa,mezzepunte intorno molto tecniche e creative. Proprio per me è un dogma,quindi un Openda non saprei mai classificarlo e io che mi interesso sempre dei vari talenti,pur conoscendone naturalmente il nome,proprio non lo avevo mai filato sefz 

invece ti dico la verità,sempre qua fra le varie mie proposte,c’era di prendere a 0 Thuram e cedere vlahovic,mi si rispose che Thuram era un ala e non segnava. E’ che bisogna un attimo più considerare le caratteristiche fisiche e tecniche a volte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

perchè il primo anno delle 12:30 (2010-11) ne perdemmo due in modo grottesco (quella con il Parma con il crack di Quagliarella e Melo che tirò una pedata in faccia a uno di loro e quella di Lecce con il rosso a Buffon dopo tipo 5 minuti)

è un po' come il continuare a ripetersi a mantra del settimo posto come fosse una roba consueta quando lo abbiamo ottenuto mi pare solo 4 volte in oltre 90 anni di Serie A

ho controllato che su 31 partite a quell'ora ne abbiamo vinte 22, pareggiate 6 e perse 3

Infatti ho appena finito la mia ricerca (aggiornata all'anno scorso) e, se si tolgono le due partite del 2010-11, in quasi quindici stagioni ne abbiamo persa una (del tutto ininfluente, contro il Genoa, nel 2019, prima sconfitta in quel campionato, quelle mrde si salvarono grazie a quella vittoria e al pareggio sculatissimo dell'andata, ancora non mi va giù). 

Forse la associamo all'orario scomodo che a volte ci impedisce di seguirla, ma ricordo di essermi alzato da tavola quasi sempre soddisfatto.

O forse abbiamo il precedente mooooolto risalente nel tempo, quel maledetto 1-1 a Parma nel 2000 con pareggio di Crespo in fuorigioco in doppia superiorità numerica e dopo aver dominato per tutta la partita. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma un bel rombetto compatto anni 90?

Joao Mario Gatti Kelly Cambiaso

Koop Locatelli Thuram

Yildiz

David Vlahovic 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.