Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 ore fa, Mr. November ha scritto:

Quindi David è stato preso senza un'idea tattica, seguendo il tuo pensiero eh, quindi senza neanche troppo chiedersi dove metterlo, perchè, come, considerando dinamiche tattiche, bisogni, budget eccetera. Se così fosse, non sarebbe una cosa così buona, no? 

Perciò, sempre seguendo il tuo ragionamento, il vero obiettivo per l'attacco, era Kolo Mouani, e poi Openda. 

Considerando che Kolo l'abbiamo trattato per tutta l'estate, e che Openda era il suo piano B, non pensi che al posto del belga si poteva prendere qualcuno di più inquadrabile tatticamente? Openda è un buon giocatore, ma di certo non un fenomeno sul quale dico: "ecco, con questo ci costruisco l'attacco della Juve dei prossimi 5-7 anni senza alcun dubbio". Dargli inoltre una valutazione di circa 50 milioni (milione più milione meno, non ricordo) non è forse stato un po' un azzardo per un giocatore che non è propriamente una prima punta classica, quindi un po' più complicato da inserire nell'attuale formazione? Capirei stessismo parlando di un giocatore che fa veramenre la differenza, ma Openda nell'idea dei dirigenti (e di noi tifosi) era/è un giocatore così forte da non porsi nessuna domanda di natura tattica nel merito?

Concludo, considerando che il giocatore è arrivato, insieme a Zeghrova, praticamente nelle ultime ore del mercato, quando ormai si sapeva bene (da giorni, se non settimane) che Vlahovic non sarebbe uscito, ha avuto veramenre senso inserire un attaccante in più - che non è il nuovo Van Basten insomma, o il nuovo Eto'o, Drogba eccetera - avendo già in rosa appunto Vlahovic e David lasciando i vari buchi tra centrocampo, difesa e terzini/esterni? (Non dimentichiamoci che nell'ultima sessione sono usciti ben 4 esterni e ne è entrato solo uno, diciamo due va, col rientro forzato di Kostic)

Secondo me:

Idea era tenersi in prestito kolo muani e david riserva facendo fuori vlahovic.

Una volta che e' saltato KM e vlahovic e' rimasto, hanno preso openda (credo, spero,  non faranno scattare l'acquisto automatico).

Per me David nel campionato italiano fa fatica, mancano cm.

Lo reputo pero' un ottimo attaccante, ma il problema vero e' come si vuole attaccare.

Per come fatto fin'ora meglio un pennellone che david.

Magari Tudor ci stupisce cambiando tutto

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Leggo ora di Bremer, ma una trasferta a Lourdes?

Per l'infortunio che ha avuto purtroppo qualche problema era prevedibile.

Certo, si pensava a qualche fastidio muscolare più che a questo problema al menisco, che a quanto ho letto prima si presenta solo nel 10% dei casi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Leggo ora di Bremer, ma una trasferta a Lourdes?

più che una trasferta occorrebbe aprire un consolato...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

Secondo me:

Una volta che e' saltato KM e vlahovic e' rimasto, hanno preso openda (credo, spero,  non faranno scattare l'acquisto automatico).

Lo reputo pero' un ottimo attaccante, ma il problema vero e' come si vuole attaccare.

Pare che per non fare scattare l'obbligo si debba retrocedere, quindi direi che lo diamo già per acquisto sicuro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

Secondo me:

Ad andare è andata esattamente come dici tu. Io ti chiedevo però cosa ne pensassi. 

Prendere Openda sapendo che Vlahovic resta e che comunque viene utilizzato - non credo a sto punto che la società abbia detto a Tudor che il giocatore deve restare in panchina o in tribuna. 

Cosa ne pensassi della scelta in sè del giocatore belga, bravo si, ma non fenomenale (oh, magari ci stupisce, aspettiamo, anche perchè io lo conosco poco quindi neanche mi espongo troppo) e anche piuttosto complicato da collocare tatticamente. E infine cosa ne pensassi del suo acquisto, che molto probabilmente si concretizzerà come definitivo, quando in rosa c'erano delle lacune forse ben più evidenti (difensore, terzino/esterno e centrocampista)dell'inserire un terzo attaccante.

Poi va detto che Tudor ci sta capendo poco e che nonostante i limiti della rosa, che sono sempre per me evidenti e lampanti, non sta trovando una quadra che possa esaltare il materiale a disposizione. Quindi, aspetto a dare sentenze perchè voglio comunque sperare che le cose possano prendere una piega più positiva di quella attuale.

Però insomma, un po' di caos c'è, tra una rosa costruita in maniera un po' discutibile e un allenatore che, al netto dei vari problemi, non sta facilitando le cose 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Ma un bel rombetto compatto anni 90?

Joao Mario Gatti Kelly Cambiaso

Koop Locatelli Thuram

Yildiz

David Vlahovic 

DG

Kalulu Gatti Kelly Cambiaso 

Mckennie Locatelli Thuram 

Conceicao    Yldiz

David

Secondo me finisce in un 433 che somiglia a un 3421

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Manhattan ha scritto:

Mi sono accorto soltanto adesso che abbiamo la difesa più scarsa che abbia mai visto negli ultimi 30 anni di Juventus.

Gatti

Kalulu

Rugani

Kelly

Cioè, questa è l'attuale difesa della Juventus

Impazzisco, quanto diamine siamo caduti in basso aiuto. Sembra una rosa della Roma

ciao amico Manhattan :) tutto bene?

abbiamo dilapidato un vantaggio competitivo economico tecnico di ledership e caratteriale...assurdo

A Torino manca da troppo tempo una dirigenza forte con una strategia comunicativa efficace

C'è stato un tempo in cui la competenza dirigenziale era un vanto per la Juventus. Da almeno 4-5 siamo diventati peggio dell'Inter di Moratti

la comunicazione fa acqua da tutt ele parti, la dirigenza deve essere potenziata con 1 direttore della ocmunicazione  scaltro competente esperto con entrature in tutte le redazioni media... invece si è andati alla ricerca dei social media manager, sembrava che bastasero follower tweet video e digital marketing.. e invece ci hanno massacrato sui media + di prima...

Troppi acquisti sbagliati consecutivamente, sono tutti errori che paghiamo a caro prezzo.

Tolti Yildiz e Bremer, il resto può essere venduto.

Non c'è mezzo giocatore da Juventus 

yldiz bremer, in parte conceicao e thuram al 40%, su david mi voglio prendere 1  riserva fino a febbraio o marzo, non può essere il giocatore che incespica in area piccola da ottima posizione come il peggior sturaro, oppure sbagliare 1 gol a porta vuota da 2 metri...a porta vuota

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Certo, si pensava a qualche fastidio muscolare più che a questo problema al menisco, che a quanto ho letto prima si presenta solo nel 10% dei casi.

la cosa paradossale è che con tutta probabilità hanno sottovalutato, e non sarebbe la prima volta, il problema di bremer..già contro l'atalanta era uscito con problemi al ginocchio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minutes ago, Felipe Melo 88 said:

Ma un bel rombetto compatto anni 90?

Joao Mario Gatti Kelly Cambiaso

Koop Locatelli Thuram

Yildiz

David Vlahovic 

Secondo me quella difesa balla un po' troppo, a prescindere da come metti gli altri sei davanti.

E penso che passare dal 3-4-2-1 al 4-3-1-2 sia molto complesso a livello di movimenti. Penso servirebbero mesi, senza contare che metti Zhegrova e Conceicao fuori ruolo o... fuori dal campo. Io vedo più facile passare a un 4-3-3 / 4-3-2-1.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Powerslave ha scritto:

Pare che per non fare scattare l'obbligo si debba retrocedere, quindi direi che lo diamo già per acquisto sicuro

Ah ecco, ero rimasto a 25 presenze.

Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Ad andare è andata esattamente come dici tu. Io ti chiedevo però cosa ne pensassi. 

Prendere Openda sapendo che Vlahovic resta e che comunque viene utilizzato - non credo a sto punto che la società abbia detto a Tudor che il giocatore deve restare in panchina o in tribuna. 

Cosa ne pensassi della scelta in sè del giocatore belga, bravo si, ma non fenomenale (oh, magari ci stupisce, aspettiamo, anche perchè io lo conosco poco quindi neanche mi espongo troppo) e anche piuttosto complicato da collocare tatticamente. E infine cosa ne pensassi del suo acquisto, che molto probabilmente si concretizzerà come definitivo, quando in rosa c'erano delle lacune forse ben più evidenti (difensore, terzino/esterno e centrocampista)dell'inserire un terzo attaccante.

Poi va detto che Tudor ci sta capendo poco e che nonostante i limiti della rosa, che sono sempre per me evidenti e lampanti, non sta trovando una quadra che possa esaltare il materiale a disposizione. Quindi, aspetto a dare sentenze perchè voglio comunque sperare che le cose possano prendere una piega più positiva di quella attuale.

Però insomma, un po' di caos c'è, tra una rosa costruita in maniera un po' discutibile e un allenatore che, al netto dei vari problemi, non sta facilitando le cose 

Secondo me hanno in mente di usare vlahovic fino a gennaio e poi o rinnova o lo vendono o non fara' piu' un minuto.

A me openda piace ed anzi lo vedo abbastanza propwnso a dialogare con i compagni ed intelligente. Ma io ho sempre pwnsato che il problema non sia l'attaccante in quanto tale, ma come si attacca.

Le squadre forti fanno sempre trovare il centravanti, ma in genwrale gli attaccanti fronte porta. Sono le squadrette che giocano spalle porta.

Inoltre per me Openda e' una seconda punta fatta e finita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, F. Torres ha scritto:

Secondo me quella difesa balla un po' troppo, a prescindere da come metti gli altri sei davanti.

E penso che passare dal 3-4-2-1 al 4-3-1-2 sia molto complesso a livello di movimenti. Penso servirebbero mesi, senza contare che metti Zhegrova e Conceicao fuori ruolo o... fuori dal campo. Io vedo più facile passare a un 4-3-3 / 4-3-2-1.

Purtroppo col 4312 lasci fuori Zeghrova e Conceicao e col 433 due tra David, Opemda e Vlahovic.

Sulla difesa anch'io credo che sia difficile Joao Mario e non Kalulu..ma con Kalulu in fascia avremmo solo Rugani come centrale di riserva.

Bo..situazione complessa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

La legge di Murphy a noi ci fa un baffo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

I principali punti di forza di questa squadra sono i cinque giocatori offensivi: Conceicao, Yildiz, David, Openda e Zhegrova. Dal punto di vista finanziario, sarebbe pessimo, persino tragico, se uno di loro venisse sprecato. Nel frattempo, l'allenatore difficilmente usa un modulo che minimizzi il rischio e, a parte Yildiz e Conceicao, gli altri tre stanno rendendo al di sotto delle aspettative o non stanno giocando affatto. Guardo questo club e sono davvero preoccupato che abbiano scelto un allenatore completamente incompatibile con la squadra. Se dipendesse da me, lo avrei licenziato ieri e avrei trovato un allenatore che gioca con un 4-2-3-1.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Purtroppo col 4312 lasci fuori Zeghrova e Conceicao e col 433 due tra David, Opemda e Vlahovic.

Sulla difesa anch'io credo che sia difficile Joao Mario e non Kalulu..ma con Kalulu in fascia avremmo solo Rugani come centrale di riserva.

Bo..situazione complessa

con qualsiasi modulo abbiamo solo rugani come riserva, con al difesa a 3 e kalulu esterno, rugani è il titolare 😭

fossimo in nba questa sarebbe una stagione da tanking 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, F. Torres ha scritto:

Fernando, quanto siamo diventati piccoli con questa rosa sgarrubbata? 

L'avresti mai detto 5 anni fa che nel 2025 la difesa sarebbe stata composta da Kelly, Rugani, Kalulu e Gatti? E che avresti avuto un Di gregorio come portiere titolare o ancora McKennie come box to box? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Fernando, quanto siamo diventati piccoli con questa rosa sgarrubbata? 

L'avresti mai detto 5 anni fa che nel 2025 la difesa sarebbe stata composta da Kelly, Rugani, Kalulu e Gatti? E che avresti avuto un Di gregorio come portiere titolare o ancora McKennie come box to box? 

E Ferrero Presidente!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Spectreman ha scritto:

Anche un giocatore del Como ha subito un infortunio durante la pausa delle nazionali ma rimane un'ottima squadra molto ben allenata.

Personalmente se la Juve uscisse con un pareggio non mi strapperei i peli pubici.

Non ho alcun dubbio al riguardo. Un tempo pareggiare contro il Como equivaleva a una sconfitta, oggi é visto come un punto guadagnato.

D'altra parte stiamo aspettando con ansia il progetto Cruijff di comolli 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, BNK ha scritto:

I principali punti di forza di questa squadra sono i cinque giocatori offensivi: Conceicao, Yildiz, David, Openda e Zhegrova. Dal punto di vista finanziario, sarebbe pessimo, persino tragico, se uno di loro venisse sprecato. Nel frattempo, l'allenatore difficilmente usa un modulo che minimizzi il rischio e, a parte Yildiz e Conceicao, gli altri tre stanno rendendo al di sotto delle aspettative o non stanno giocando affatto. Guardo questo club e sono davvero preoccupato che abbiano scelto un allenatore completamente incompatibile con la squadra. Se dipendesse da me, lo avrei licenziato ieri e avrei trovato un allenatore che gioca con un 4-2-3-1.

L'anno scorso abbiamo fatto il 4231 e non è cambiato nulla

La squadra si poteva fare prendendo giocatori consoni al modulo di Tudor

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Monsieur Comolli ha scritto:

L'anno scorso abbiamo fatto il 4231 e non è cambiato nulla

La squadra si poteva fare prendendo giocatori consoni al modulo di Tudor

L'anno scorso tra quelli 5 c'erano solo 2.

Si, si poteva prendere altri giocatori, ma sinceramente credo che forse è meglio che questo non è stato fatto. Costruire la squadra intorno a Tudor era un rischio, ed evidentemente non è stato preso.

Forse la dirigenza sa che Tudor è qui solo per un periodo determinato, poi se si libera qualcuno- si cambia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Openda e David mi spiace dirlo da ora ma sono inutili sono attaccanti che amano giocare sullo stretto hanno bisogno di toccare molti palloni e sono inutili da centravanti unici , se continuiamo a "giocare" in questo modo faranno solo brutte figure 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, The Road to Redemption ha scritto:

Praticamente a parte Yildiz non abbiamo mezzo giocatore titolare in nazionale.. dice tutto sulla qualità della rosa 

Ma in realtà dice molto meno quello che si vuole credere, il discorso sui titolari in nazionale è totalmente fuorviante.

Tralasciando il fatto che Yildiz non sia l'unico titolare, le dinamiche delle nazionali tendenzialmente non coincidono con quelle di club, è pieno di esempi di giocatori che in nazionale erano crack assoluti, ma facevano pietà con la propria squadra e viceversa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

su David ripeto...io ho giocato attaccante. E per quanto mi riguarda nella mia ignoranza possiamo dire di ex attaccante dilettante David di muove bene come punta

Muoversi bene senza palla è già più del 50% del bagaglio dell' attaccante.. movimenti coi tempi giusti.. ha tutto il bagaglio senza palla sia fuori area che dentro l'area..contro movimenti, soprattutto le finte .. 

Come potevo dire di Vlahovic che quei movimenti non li ha (soprattutto quelli dentro l'area ) , David invece si 

I goal credo arriveranno.. perché si sa fare trovare ,come si dice , al posto giusto al momento giusto

È stato sfortunato con qualche conclusione.. lisci.. scivolate ecc 

Ma a mio parere se si insiste con lui, i suoi goal li farà

Poi. Non è Higuain non è Trezeguet, non è manco Mandzukic..ma il suo lavoro per me  lo farà

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, The Road to Redemption ha scritto:

Praticamente a parte Yildiz non abbiamo mezzo giocatore titolare in nazionale.. dice tutto sulla qualità della rosa 

Non è mai un caso quando una squadra non vince, siamo scarsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.