Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 ore fa, Spectreman ha scritto:

Ma certe scelte devono essere fatte a monte o a valle? Bonny come punta di appoggio alla David non sarebbe stato ANCHE tatticamente più indicato?

Posso anche acquistare Cabrini prime ma se gioco a tre cosa me ne faccio?

E comunque, riprendendo da zero il nostro discorso tra spendere 45ml per Openda e 25 per Bonny se ho il porcellino vuoto scelgo sempre il secondo.

Beh la tua e' una consoderazione legititma, cosi'come la mia scelta di prendere (ad occhi chiusi) openda al doppio di bonny.

Poi se non vogliamo giocare a calcio, ma solo difendere, allora avrei preso un signor centrale al posto di openda.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

Beh la tua e' una consoderazione legititma, cosi'come la mia scelta di prendere (ad occhi chiusi) openda al doppio di bonny.

Poi se non vogliamo giocare a calcio, ma solo difendere, allora avrei preso un signor centrale al posto di openda.

Devi considerare anche ingaggio, adattamento alla serie Ecc.

a me sembra molto più tecnico (in stile rkm) bonny di openda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Devi considerare anche ingaggio, adattamento alla serie Ecc.

a me sembra molto più tecnico (in stile rkm) bonny di openda.

Queste sono ulteriori considerazioni, ma a livello di sostituto di vlahovic 100 su 100 prendo openda.

Altrimenti vale tutto e non lamentiamo i di essere diventati una squadretta.

Perche' il mio punyo di partenza e' che per sostituire il serbo non si puo' prendere bonny a fare il titolare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Mah, la federazione di sci ha mandato gli atleti ad allenarsi su una pista che non aveva le adatte misure di sicurezza e un atleta ci ha rimesso la vita.

Per dire che esempio stai prendendo.

Ah, quindi sono dei criminali che mandano un'atleta a curarsi in un posto sbagliato, benché sia l'atleta di punta con le olimpiadi invernali in casa???

Peraltro al JMedical ci é passato di recente anche Sinner (probabilmente epr capire come fare a doparsi se queste sono le premesse...).

Non citerei comunque certi tragici eventi per aver per forza ragione su una discussione su internet, in ogni caso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, il marsigliese ha scritto:

Queste sono ulteriori considerazioni, ma a livello di sostituto di vlahovic 100 su 100 prendo openda.

Perche' il mio punyo di partenza e' che per sostituire il serbo non si puo' prendere bonny a fare il titolare.

E il ruolo di David quale sarebbe quindi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

Ma il problema principale è che vlahovic lo avevi per un altro anno ed openda non era una priorità, a differenza di esterni e centrocampisti di qualità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Thuram è arrivato dalla Germania alla stessa età di Openda con numeri peggiori e anche lui con un ruolo non preciso.

È stato bravo Inzaghi?

o è stato folgorato sulla via di Milano?

Ha trovato un sistema di gioco?

Oppure gioca in solitaria?

Al netto che ho sempre pensato fosse forte, ma l ho sempre pensato anche di Openda, meno di David ad esempio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, garrison ha scritto:

Ah, quindi sono dei criminali che mandano un'atleta a curarsi in un posto sbagliato, benché sia l'atleta di punta con le olimpiadi invernali in casa???

Peraltro al JMedical ci é passato di recente anche Sinner (probabilmente epr capire come fare a doparsi se queste sono le premesse...).

Non citerei comunque certi tragici eventi per aver per forza ragione su una discussione su internet, in ogni caso.

Sinner infatti non ha mai avuto problemi fisici in questi anni, una roccia 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, SlevinKelevra ha scritto:

Certo non esiste alcun filtro a centrocampo siamo una squadra che ha due reparti solo disconnessi pure tra loro

Esatto...siamo messi malissimo in campo.

La difesa è il reparto dove incide meno il valore del singolo calciatore in luogo di allenamento, affiatamento, applicazione e lavoro di squadra.

Poi è chiaro che per ambire a traguardi massimali sia necessario alzare il livello anche dietro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Il problema è che per fare la difesa a 4 sempre Kalulu terzino devi mettere (Tudor non metterà mai Cambiaso e Joao Mario terzino a 4).

Comunque probabilmente il problema nemmeno si porrà perché continuerà a mettere la difesa a 3 con Kalulu esterno destro.

Lo devi mettere se ti chiami Tudor perche Kalulu é tutto tranne un terzino. 

Mettendo Kalulu terzino inoltre rendi la coperta ancora più corta sui centrali volendo ostinati a giocare a tre dietro. 

Arrivo a dirti che se proprio non vuoi mettere Mario puoi tranquillamente mettere Cambiaso a destra e Kostic a sinistra. Almeno sono tutti nei loro ruoli,invece di incamponirsi che ste scelte cervellotiche

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Natural ha scritto:

Thuram è arrivato dalla Germania alla stessa età di Openda con numeri peggiori e anche lui con un ruolo non preciso.

È stato bravo Inzaghi?

Al netto che ho sempre pensato fosse forte, ma l ho sempre pensato anche di Openda, meno di David ad esempio.

Guarda il primo controllo di Openda, concentrati su quello, non solo in epoca Juventus, ma anche precedente, ha veramente un limite importante in tal senso che secondo me gli impedirà una carriera ad altissimi livelli.

Poi ovviamente giocare in un contesto funzionale aiuta chiunque a rendere meglio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, The Natural ha scritto:

È stato bravo Inzaghi?

Thuran però ha un fisico da armadio e sa proteggere bene palla. Roba che in serie A conta troppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Kandinskij ha scritto:

Scusami, ma io come faccio a conoscere le dinamiche dello spogliatoio? Se leggo che Rugani e Kostic aiutano a "fare gruppo" lo prendo per buono, altrimenti non parliamo di niente. Se non è vero la questione neanche si pone. 

a me sembra semplicemente una storytelling atta a giustificare la permanenza, tecnicamente insensata, di elementi del genere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Sinner infatti non ha mai avuto problemi fisici in questi anni, una roccia 

E tutti questi per colpa del JMedical, presumo.

E sicuramente, non avendo grandi disponibilità, avrà scelto il Jmedical per risparmiare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque per me Gatti andava venduto in estate. A me non da per nulla fiducia anzi sembra strano ma ne ho piu in Rugani (sesta scelta) che in Gatti che dovrebbe essere un semititolare. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Lo devi mettere se ti chiami Tudor perche Kalulu é tutto tranne un terzino. 

Mettendo Kalulu terzino inoltre rendi la coperta ancora più corta sui centrali volendo ostinati a giocare a tre dietro. 

Arrivo a dirti che se proprio non vuoi mettere Mario puoi tranquillamente mettere Cambiaso a destra e Kostic a sinistra. Almeno sono tutti nei loro ruoli,invece di incamponirsi che ste scelte cervellotiche

Io credo metterà Rugani difensore centrale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minutes ago, garrison said:

Ecco perché continua a ritirarsi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Comunque per me Gatti andava venduto in estate. A me non da per nulla fiducia anzi sembra strano ma ne ho piu in Rugani (sesta scelta) che in Gatti che dovrebbe essere un semititolare. 

Assolutamente d'accordo, se poi lo voleva il Napoli.

E' un bravo ragazzo Gattone (e ha fatto un gol stupendo a Villareal) però era meglio puntare su un difensore con piedi meno fucilati nel rilancio del gioco.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Echezeaux ha scritto:

Gatti è un cassonetto su due gambe, incapace a difendere e pure montato peggio della panna come forse nessun altro giocatore della rosa.

E la cosa che mi fa rabbia è che lui era venuto su dalle categorie dilettantistiche.... Evidentemente a Torino ha trovato la sua dimensione e si è adagiato. Errore gravissimo perché tatticamente è rimasto poco superiore al giocatore che vinceva la Serie D con il Verbania.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Assolutamente d'accordo, se poi lo voleva il Napoli.

E' un bravo ragazzo Gattone (e ha fatto un gol stupendo a Villareal) però era meglio puntare su un difensore con piedi meno fucilati nel rilancio del gioco.

Più che altro piu attento e intelligente in difesa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Ma il problema principale è che vlahovic lo avevi per un altro anno ed openda non era una priorità, a differenza di esterni e centrocampisti di qualità 

Ma questo e' altro discorso pero'.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Più che altro piu attento e intelligente in difesa...

Ecco, tutto roba che Gatti si è tenuto a Pavarolo, vicino a Chieri (visto giocare pure lì in Promozione) 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.