Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 ore fa, davjuve ha scritto:

Personaggio passa carta ma che viene sempre inquadrato nemmeno fosse il plenipotenziario del club

Ci credo appresenta uno dei club piu titolati al mondo. Non siamo mica la pergolettese, con tutto il rispetto.

Alla Juve tutto ha risalto, figuriamoci il presendente. Ferrero sembra piu che altro innocuo, come se non c'entrasse nulla perché non apre mai bocca in ambito Juve.

Non lascia mai una dichiarazione. A mio avviso un club come la Juve per questione d'immagine dovrebbe agire diversamente. 

L'Inter ad esempio non c'ha messo una figura interista, c'ha messo Marotta che comunque ha il suo impatto mediatico.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, baggio18 ha scritto:

o tu sei il 99% o non si spiega sta cosa che hai scritto 

il solito sefz 

mettessero Krusty il Clown  come presidente (che ha comunque maggior presentabilità di Ferrero anche solo a livello visivo) starebbe comunque a dire che va bene perchè il resto dice che è una pagliacciata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, franjuve ha scritto:

Quindi tether ha proposto un dentista e un analista della propria società?

Guarda ,il dentista lo conosco personalmente perché ho lavorato nello stesso reparto (clinica odontoiatrica)per tre anni a Padova. Lasciamo perdere.... 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Hydargos ha scritto:

Guarda ,il dentista lo conosco personalmente perché ho lavorato nello stesso reparto (clinica odontoiatrica)per tre anni a Padova. Lasciamo perdere.... 

è peggio di Ferrero a livello di presentabilità? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso dire che lo slogan di Tether fa accapponare la pelle? Questo rimando al movimento di Trump é da voltastomaco.

• Mi Piace 3
  • Grazie 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

è peggio di Ferrero a livello di presentabilità? 

Non è un mostro di verve, diciamo così...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Hydargos ha scritto:

Non è un mostro di verve, diciamo così...

beh per superare Ferrero in verve credo sia sufficiente pure la mummia di Lenin

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Hydargos ha scritto:

Ottimo 

1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

beh per superare Ferrero in verve credo sia sufficiente pure la mummia di Lenin

😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, golditrezegol ha scritto:

Intendeva appunto che ci sarà una multa e 2/3 giocatori in meno tesserabili per la Champions. 

Neves, Bernardo Silva e Lewandowski la Juve li prende in mezza giornata se vuole a parametro 0 e con quelli si fa mercato che ti fa pensare a battere la concorrenza in Italia 

No, nel mercato 2026/27 avremo ancora dei paletti finanziari da rispettare per via degli accordi che abbiamo preso per rientrare nel fair play finanziario.

Tale accordo ha come termine giugno 2027.

Quindi no, non è come dici tu, sarà un mercato comunque dove avremo fondi limitati.

Parametri zero, possibile, ma comunque non andremo a regalare stipendi elevati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

il solito sefz 

mettessero Krusty il Clown  come presidente (che ha comunque maggior presentabilità di Ferrero anche solo a livello visivo) starebbe comunque a dire che va bene perchè il resto dice che è una pagliacciata

vabbuò ma pure voi che lo commentate

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

No, nel mercato 2026/27 avremo ancora dei paletti finanziari da rispettare per via degli accordi che abbiamo preso per rientrare nel fair play finanziario.

Tale accordo ha come termine giugno 2027.

Quindi no, non è come dici tu, sarà un mercato comunque dove avremo fondi limitati.

Parametri zero, possibile, ma comunque non andremo a regalare stipendi elevati.

Il Chelsea ha beccato 20 milioni più 60 condizionati e LA RESTRIZIONE delle liste per le coppe. 

"Divieto di registrare nuovi giocatori nella Lista A UEFA per le competizioni europee nelle stagioni 2025/26 e 2026/27, salvo saldo attivo tra spese e risparmi sui trasferimenti.

Questa restrizione si estenderà anche a 2027/28 e 2028/29 se gli obiettivi economici non verranno centrati." 

(I subumani interisti che si divertono a tirare fuori il caso Chelsea sarà un piacere vedere le loro facce di * quando scopriranno che il Chelsea ha continuato a fare mercato,🤣)

Oggi il Chelsea gioca con i nuovi acquisti in Champions League. 

Perché quella sanzione è condizionata ai comportamenti che avrà il Chelsea dopo il giudizio. 

Se fosse sanzione effettiva il Chelsea in Champions giocava con la squadra dell'anno scorso 

Le sanzioni al Chelsea per cose molto più gravi (li si parla di tipi di trasferimento non chiare),  consentono alla Juve a pensare di fare il mercato che va fatto (parametri zero di qualità). Non è che se posso spendere 20,30 in meno è una catastrofe. La catastrofe è se spendi ripeto male 

Ci sarà una sanzione e poi ci si aggiorna fra tre anni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Il Chelsea ha beccato 20 milioni più 60 condizionati e LA RESTRIZIONE delle liste per le coppe. 

"Divieto di registrare nuovi giocatori nella Lista A UEFA per le competizioni europee nelle stagioni 2025/26 e 2026/27, salvo saldo attivo tra spese e risparmi sui trasferimenti.

Questa restrizione si estenderà anche a 2027/28 e 2028/29 se gli obiettivi economici non verranno centrati." 

(I subumani interisti che si divertono a tirare fuori il caso Chelsea sarà un piacere vedere le loro facce di * quando scopriranno che il Chelsea ha continuato a fare mercato,🤣)

Oggi gioca con i nuovi acquisti in Champions League. 

Le sanzioni al Chelsea per cose molto più gravi (li si parla di tipi di trasferimento non chiare),  consentono alla Juve a pensare di fare il mercato che va fatto (parametri zero di qualità). Non è che se posso spendere 20,30 in meno è una catastrofe. La catastrofe è se spendi ripeto male 

Ci sarà una sanzione e poi ci si aggiorna fra tre anni. 

Noi non abbiamo sanzioni, abbiamo un Settlement Agreement con la UEFA per cui dobbiamo rientrare entro certi parametri entro la stagione 2026/27.

Questo accordo prevede che ogni anno siano rispettate determinati punti, quest' anno non ci siamo riusciti di poco e incorreremo in una sanzione di poco conto.

Comolli ha detto chiaramente che la prossima stagione, sotto il profilo del mercato, sarà ancora più dura di questa.

Poi se vuoi dare orecchie da mercante, amen.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Noi non abbiamo sanzioni, abbiamo un Settlement Agreement con la UEFA per cui dobbiamo rientrare entro certi parametri entro la stagione 2026/27.

Questo accordo prevede che ogni anno siano rispettate determinati punti, quest' anno non ci siamo riusciti di poco e incorreremo in una sanzione di poco conto.

Comolli ha detto chiaramente che la prossima stagione, sotto il profilo del mercato, sarà ancora più dura di questa.

Poi se vuoi dare orecchie da mercante, amen.

Comolli e la Juve sapranno cosa farà la UEFA.  

Se parlano di sanzione economica e restrizione di rosa UEFA avranno avuto le loro spifferate. 

Il mercato e soprattutto la stagione Juve sarà super visionato dalla UEFA, non sarà demolito come i soliti subumani stanno pensando pensando nella loro testa bacata da subumani interisti (

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oso andare contro il malcontento generale e suggerire che secondo me siano stati messi dentro dei gran dirigenti: partendo dal CEO Comolli e dal nuovo personaggio nel CdA, tale Toni Belloni, il quale per il cv che ha da rischia di passare al ruolo di presidente. 

Come manager: ottimi Modesto e Burgess, vedremo tale Ottolini; manca, a mio modo di vedere, un'area dedicata puramente alla data science. Immagino sarà il prossimo step...

Poi manca l'officer dell'area marketing e revenues dopo l'addio di Armstrong (il quale ruolo, sempre secondo me, verrà occupato da Sébastien Duhamel -collaboratore di Comolli al Tolosa); ma soprattutto l'area scouting, che credo/spero sarà proprio il punto focale di un eventuale data science department.

Comunque sia, non mi sembra proprio Elkann voglia vendere; anzi. Sta mettendo dentro gente molto interessante quantomeno interessandosi dei CV. L'ingresso del manager supremo del gruppo LMVH è veramente veramente interessante... lo dico da un bel po' che l'unico vero campo nel quale possiamo ancora aumentare considerevolmente i ricavi è il fashion (lo stadio dipende dal bacino di utenza e nei prossimi anni Inter/Milan ci sorpasseranno; i diritti TV dipendono dalla serie A; gli sponsor arrivano con la visibilità ed è dunque legato alla competitività del campionato). Made in Italy e streetwear possono essere armi intelligenti per provare a mantenere il passo con le big europee.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, Spectreman said:

Ti faccio un esempio: Al Khelaifi Presidente del PSG (non proprietario che è Al Thani) attraverso la sua media company ha acquistato dalla Uefa per 500ml di euro i diritti in esclusiva per trasmettere la champions nei Paesi Arabi per X anni e parliamo del Presidente, vedi che la dimensione economica di certi accordi sfugge dalle mani di seppur ricchissimi Proprietari in giro per l'Europa. il PSG è una assoluta anomalia, lo sanno tutti ma a tutti sta bene così perché sono soldi endogeni riversati in un sistema tradizionalmente chiuso.In Premier ad esempio tendono a far girare montagne di denaro nel loro sistema calcio salvo anomalie come il Chelsea ecco perché ripeto che il PSG non deve essere preso ad esempio. Sono una realtà unica all'interno di un sistema che divora denaro come fosse una fucina industriale che ha quindi bisogno di una realtà come i parigini chiudendo anche entrambi gli occhi sul come e sui metodi di immissione.

Elkann secondo me ha chiuso la partita con la Juve nel medio periodo attraverso un adc che la sosterrà nei prossimi anni aprendo anche un bond (una specie di conto corrente per capirci) utile nei casi di mancata qualificazione in champions. Comolli deve portare la Juve a reggersi sulle proprie gambe alimentando se stessa col player trading, con un mercato intelligente ma abbassando i costi complessivi di esercizio. La Juve è una società destinata a galleggiare salvo che qualche anima pia si prenda la briga di acquistarla, per questo non dobbiamo più guardarci indietro sperando che i tempi belli ritornino perché questi non torneranno. Hai voglia a leggere post graffianti di tifosi delusi, basta latrare alla luna, oggi il calcio è un sistema che a parer mio sta implodendo su se stesso, costi enormi ed entrate limitate da un sistema macroeconomico europeo che non potrà sostenere più certe spese. Vedrete che anche il Bayern a breve tirerà i remi in barca perché si poggia su una realtà economica reale, non fittizia come in Premier. La stessa Premier vuole regolare le spese, da bravissimi finanzieri quali sono introducendo un salary cap che impedisca alle squadre di spendere troppo come stanno facendo adesso. La crisi che si sta abbattendo in US e in Europa colpirà dura anche il calcio, è solo una questione di quando e non di se.

Nei casi? Serve solo a stare a galla quel bond...in caso di mancata Champions non copre alcunché...figuriamoci nel caso di più mancate Champions...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda:

MA abbiamo il ffp addosso perché pensate che uno che voglia mettere piu soldi possa risolvere?

NON credete ci voglia qualcuno piu competente? E le  cripto sono una cosa diversa dal calcio...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora ferrero ….. ancora tappezzeria negli apicali….. madre santa il disastro dirigenziale non ha mai fine….. controcobolligigli, jeanclaudprojecto’ e motocross erano una eccezione nella nostra pluriennale storia di gente apicale che capiva di calcio ….. ora la normalità è questa purtroppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, Spectreman said:

Se entrasse belloni potrei diventare guru Maximo...

3 hours ago, Bob Kelso said:

Io spero che l'assemblea degli azionisti sia un assalto all'arma bianca con domande feroci e contestazioni al incapace indormento

Ma gli azionisti sono exor...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Posso dire che lo slogan di Tether fa accapponare la pelle? Questo rimando al movimento di Trump é da voltastomaco.

il problema è che è uno slogan facile, veloce e soprattutto veritiero, effettivamente c'è da riportare grande la Juventus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Se entrasse belloni potrei diventare guru Maximo...

Ma gli azionisti sono exor...

no beh ci son anche i piccoli azionisti 

50 minuti fa, Adrianick ha scritto:

posso anche concordare

poi però mi volto e vedo il sosia di Villaggio dormire e Elkann con il suo carisma e la sua competenza e allora mi vien da rivalutare pure questo

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

posso anche concordare

poi però mi volto e vedo il sosia di Villaggio dormire e Elkann con il suo carisma e la sua competenza e allora mi vien da rivalutare pure questo

Sei ossessionato dall' aspetto fisico delle persone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Sei ossessionato dall' aspetto fisico delle persone

diciamo che la presentabilità è un requisito che serve nel mondo attuale

il problema è che sti soggetti oltre a mancare in ciò son pure dei somari 

A Sè, l'abito fa il monaco (cit.)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Adrianick ha scritto:

...perchè?

Guardate che Trump sta rivoluzionando il sistema...si passa al dollaro digitale. Se restiamo al passo, non sarebbe male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minutes ago, Bob Kelso said:

posso anche concordare

Ma non contano nulla...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Platini85 ha scritto:

...perchè?

Guardate che Trump sta rivoluzionando il sistema...si passa al dollaro digitale. Se restiamo al passo, non sarebbe male.

Se cade Trump poi saremo falliti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.