Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

nanu galderisi

Ma Chico come deve giocare? A me sembra quasi una seconda punta

Post in rilievo

Lui come Yldiz li puoi mettere in qualsiasi posizione in attacco, ma tenderanno sempre a cercare l’esterno.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi chiedo se le partite vengono viste o no...

Per giocare seconda punta devi essere bravo a scambiare nel breve con il tuo compagno di reparto...

conceicao è abbastanza anarchico, deve stare largo, prendere palla e seminare il panico...mi pare palese, le 2 punte sono altre.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conceicao non viene sfruttato come si deve.

Concordo che dev'essere liberato dai compiti difensivi; deve rimanere in attacco e in questo modo fa anche arretrare il reparto difensivo avversario.

Quando Conceicao parte anche il resto della squadra si dovrebbe muovere (bene) ed invece li vedo sempre fermi... così finisce che Conceicao si sbatte per nulla della serie "a chi passo la palla se nessuno si fa vedere?" E finisce di crossare a caso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me può fare qualsiasi ruolo davanti a supporto della o delle punte. Non importa dove gioca, lui ti salta l'uomo e crea occasioni. Bisogna tenere conto che non è il massimo come visione di gioco e intelligenza calcistica, e non è troppo associativo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, robros ha scritto:

Lo vedo molto simile a Cuadrado insomma. 

per me più simile a chiesa che a cuadrado. Cuadrado anche da terzino ci poteva giocare e non era così facile da superare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A volte, il ruolo non è importante quanto il modo di giocare! Chico ha bisogno di spazi! Come tra l'altro Yildiz.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Barney Panofsky ha scritto:

Ha messo almeno un paio di cross perfetti contro il Villareal. Me ne ricordo uno che era una ciliegina. Certo che se poi non ci sono i movimenti corretti di centrocampisti e attaccanti hai voglia a crossare.

Un paio… ? Troppo poco.. come ho detto, basterebbe vedere Di Livio quanti ne scodellava a partita. Anche in ripiegamento deve migliorare molto, altrimenti devi tenere alle spalle di Conceição un Kalulu fisso a fare il terzino bloccato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, nanu galderisi ha scritto:

lo metti a crossare per gli attaccanti, ma segna più lui di david, a quel punto che senso ha? 

Vedere la voce “Di Livio”. E non è neanche una delle migliori ali al mondo.. 

Riguardo agli attaccanti, David fa i movimenti giusti.. gli manca solo il gol. Anche Vlahovic è uno che va “servito”. Che poi Conceição abbia una buona media realizzativa, male non fa — anche Di Livio segnava, oltre che servire gli attaccanti in area. 

.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esterno, meglio destra, ma saprebbe giocare anche a sinistra!

Ora che in difesa siamo contati, bisogna passare a 4 dietro e sfruttare tutto il potenziale offensivo che abbiamo giocando con 4 uomini offensivi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, robros ha scritto:

Sono della tua stessa opinione. Come detto in altro post, per me deve avere abbastanza campo davanti per le sue accelerazioni, e chiaramente non deve avere particolari compiti difensivi. Lo vedo molto simile a Cuadrado insomma. Qui casca l'asino, perchè Tudor pretende esterni che sappiano tornare e difendere, infatti adatta Kalulu e accentra Chico. A Tudor vanno messi a disposizione terzini che sappiano difendere, e forte, a quel punto forse accetterebbe di passare ad un 433 o ad un 442 con due ali offensive. Kalulu e Cambiaso (e Cabal) possono essere sufficienti/adatti? Per qualcuno sì, io ho dei dubbi. Ma oggi abbiamo quelli e quindi è schema che andrebbe provato. Se la fissazione per la difesa a tre di Tudor invece è (appunto) una fissazione, aprioristica, finirà per pagarne le conseguenze, e noi con lui

Cuadrado nasce come terzino. Poi aveva tecnica e tiro per fare l’esterno alto. Conceição non ha le caratteristiche di Cuadrado: non sa ripiegare — dietro lo puoi coprire solo con Kalulu terzino bloccato. A me ricorda Di Livio ma Di Livio sapeva anche rincorrere e difendere (non a caso giocava anche terzino), oltre che offrire dribbling, cross, inserimenti e gol. Forse Conceição oggi è un po’ più un Rui Barros seconda punta, più che una vero e proprio esterno destro. Bisogna lavorarci insomma. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 10AlexDelPiero10 ha scritto:

Cuadrado nasce come terzino. Poi aveva tecnica e tiro per fare l’esterno alto. Conceição non ha le caratteristiche di Cuadrado: non sa ripiegare — dietro lo puoi coprire solo con Kalulu terzino bloccato. A me ricorda Di Livio ma Di Livio sapeva anche rincorrere e difendere (non a caso giocava anche terzino), oltre che offrire dribbling, cross, inserimenti e gol. Forse Conceição oggi è un po’ più un Rui Barros seconda punta, più che una vero e proprio esterno destro. Bisogna lavorarci insomma. 

Cuadrado nasce giocatore offensivo, non terzino, quella del terzino è una soluzione che gli hanno trovato nel tempo, noi (come gli altri) per coprire emergenze, il problema che si aveva con gli esterni bassi, e laddove se ne voleva sfruttare la velocità. Non lo dico io. Lo dicono i numeri. Nel Lecce solo in 3 casi su 30 schierato da esterno basso. Nella Fiorentina in un solo caso su più di 100 partite, nel Chelsea mai... Lo sapeva fare, era piuttosto duttile e ci si sapeva adattare. Ma non era del tutto affidabile in quel ruolo. Mi spiace ripeterlo ma Conceicao di Rui Barros, che ricordo bene, al di là della struttura fisica, ha poco, così come della seconda punta. Ci si può adattare magari, ma i suoi movimenti e le sue qualità migliori le esprime da ala, diversamente da Barros e molto come Cuadrado. Anche qui parlano i numeri, non io: su circa 130 partite tra Porto B, Ajax e Porto A sapete quante partite Conceicao ha giocato non in posizioni di ala? Destra o sinistra che sia? Zero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se lo metti in area rimbalza contro i difensori e finisce in curva.

Non c'è nulla da scoprire: è un'ala offensiva ed è l'unico ruolo in cui può giocare, visto che non ha il fisico per giocare in altre zone di campo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è un centrocampista sicuramente, perché proprio non vede il gioco come un centrocampista ma punta la porta come una punta. 

Il problema è che a noi serve un centrocampista, per tanti motivi. 

1)abbiamo un centrocampo inconsistente. 

2)in non possesso, appena ci saltano la prima linea di pressing, li abbiamo già in area, praticamente. 

3)se lui resta alto e dietro di sé ha Kalulu, tra i due potrebbero esserci 50 metri di distanza. 

4)serve uno a unire i reparti. Neanche Yildiz è un trequartista(uno che gioca sulla trequarti, tra centrocampo e attacco) . Un trequartista verrebbe incontro.... Però Yildiz è forte.... 

5 ore fa, alex65viareggio ha scritto:

Esterno alla Camoranesi

Eh, magari... Io vedo Cambiaso alla Camoranesi (regista esterno) , seppur dall'altra parte. A destra servirebbe Nedved però. 

• Mi Piace 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel suo ruolo, ovvero ala offensiva. Non è un trequartista e non è un'ala tornante.

Si può discutere della posizione di Yildiz o David, ma quella di Conceicao è chiarissima.

L'unico motivo per cui gioca sulla trequarti è che Tudor è fissato con la difesa a tre, ma è evidente che Chico è uno degli elementi più efficaci vhe abbiamo in quanto salta l'uomo e ogni tanto la butta anche dentro, per cui forzosamente lo adatta sulla trequarti. È però altrettanto evidente che soffre il non avere la linea esterna come riferimento.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Eymerich ha scritto:

Nel suo ruolo, ovvero ala offensiva. Non è un trequartista e non è un'ala tornante.

Si può discutere della posizione di Yildiz o David, ma quella di Conceicao è chiarissima.

L'unico motivo per cui gioca sulla trequarti è che Tudor è fissato con la difesa a tre, ma è evidente che Chico è uno degli elementi più efficaci vhe abbiamo in quanto salta l'uomo e ogni tanto la butta anche dentro, per cui forzosamente lo adatta sulla trequarti. È però altrettanto evidente che soffre il non avere la linea esterna come riferimento.

L'unico motivo per cui gioca è perché tudor non sa come organizzare una manovra offensiva (non che la difensiva sia meglio) e mette due esterni dribblomani a fare partita a sé, sperando che ne saltino 3o4 e vadano in porta. 

Troppo complicato chiedere sovrapposizioni, movimenti senza palla, quello che indietreggia e attira il difendente in modo da liberare spazio... 

Diamo palla ai dribblomani e se va bene, va bene, se no è colpa della  società che doveva prenderli più forti. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il ruolo di Conceicao è talmente facile da capire quale sia che non ci sarebbe manco da discuterci sopra, egli è a tutti gli effetti un esterno offensivo, agile e rapido dotato di un buon piedino; deve venir collocato esclusivamente lungo la fascia esterna in modo che non vada a perdere il necessario riferimento.

Trequartista non lo è nella maniera più assoluta, ove il difetto di tenere testa bassa esclude assolutamente di giocare in quel ruolo e la rapida visione del gioco e la qualità del piede deve saper fare la differenza; non possiede manco la fisicità necessaria a fare il centrocampista a tutta fascia, quindi deve fare solamente l'esterno offensivo di destra (forse da provare quale seconda punta larga, ma nulla d'altro).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, 10AlexDelPiero10 ha scritto:

Un paio… ? Troppo poco.. come ho detto, basterebbe vedere Di Livio quanti ne scodellava a partita. Anche in ripiegamento deve migliorare molto, altrimenti devi tenere alle spalle di Conceição un Kalulu fisso a fare il terzino bloccato. 

Un paio semplicemente perché, come sempre, squadra arroccata in difesa dopo il vantaggio. Ma le vedi le partite scusa? Cioè ti devo dire io perché in 15 minuti la squadra ha cambiato atteggiamento e perché non è arrivata più una palla a Chico?

Boh, va beh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Polposiscion ha scritto:

L'unico motivo per cui gioca è perché tudor non sa come organizzare una manovra offensiva (non che la difensiva sia meglio) e mette due esterni dribblomani a fare partita a sé, sperando che ne saltino 3o4 e vadano in porta. 

Troppo complicato chiedere sovrapposizioni, movimenti senza palla, quello che indietreggia e attira il difendente in modo da liberare spazio... 

Diamo palla ai dribblomani e se va bene, va bene, se no è colpa della  società che doveva prenderli più forti. 

Deo gratias ogni tanto si legge un messaggio sensato, posto che per me è un potenziale grande giocatore Conceicao, anche se deve migliorare su più di un aspetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Classico esterno da 433.

Mi sovvengono le "strampalate" teorie alla Max che vedeva Chiesa 2da punta....

Quante risate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Polposiscion ha scritto:

Non è un centrocampista sicuramente, perché proprio non vede il gioco come un centrocampista ma punta la porta come una punta. 

esatto punta la porta, se lo confronti con zegrova che è un'ala classica sembra di vedere Causio per dire la differenza è enorme, zegrova non punta mai la porta conceicao sì. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È un dodicesimo uomo, non un titolare 

Ha dei colpi , spesso salta uomo crea superiorità a volte ma rallenta il gioco 

Con lui servono 2 palloni perché non la passa mai 

È un Douglas costa sano 

Messo negli ultimi 30/40 minuti della partita probabilmente è il migliore del campionato nel cambiare la partita 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tevezmania Tether in dinas ha scritto:

Dallo a Conte e diventa Camoranesi 

Se lo dai a Conte fa la fine di Neres

Camoranesi era tutt altro giocatore , era un regista offensivo fantastico 

Aveva lanciò e visione di gioco , dribbling si ma giocava a testa alta , pensava allo sviluppo del gioco 

Chico prende palla testa bassa e via 1 contro tutti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Se lo dai a Conte fa la fine di Neres

Camoranesi era tutt altro giocatore , era un regista offensivo fantastico 

Aveva lanciò e visione di gioco , dribbling si ma giocava a testa alta , pensava allo sviluppo del gioco 

Chico prende palla testa bassa e via 1 contro tutti 

Io ho visto tutte le partite dello united con il danese e tutte quelle del Napoli col danese.Sembrano 2 giocatori TOTALMENTE DIVERSI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti