Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

andremax

CdA Juve ecco le liste. C'è Comolli, Ferrero verso la conferma. Tether all11,5%: "Vogliamo riportare la Juventus ai vertici del calcio mondiale e dare voce a tutti i tifosi"

Post in rilievo

13 ore fa, carlein ha scritto:

Per come la vedo io alla Juve per tornare competitiva serve liberarsi dalle zavorre che abbiamo in rosa e inserire qualche dirigente competente al posto giusto 

Non passare da una storica proprietà,che ha garantito stabilità e successi per oltre un secolo,ad una società con sede nelle Isole Vergini Britanniche.

Giustissimo. Il problema attualmente non è economico ma di competenza. Chi ha scelto Giuntoli? Chi lo ha silurato dopo appena un anno come uno Zamparini qualunque, dopo avergli dato carta bianca? Chi ha portato questo babbeo francese? Una volta la Juve non agiva così, questi sono comportamenti tipici di uno che stava a Milano e aveva i denti stile rovine di Pompei…

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non capisco come possa esserci scetticismo su Thether per via delle criptovalute, quando la proprietà attuale è nel settore automobilistico (ovvero un settore in fase di autodistruzione che si sta regalando alla Cina in nome del "green" e dell'elettrico che non siamo in grado di fare).

E comunque, sono juventini. Quindi sarebbero meglio di Elkann pure se avessero una salumeria in paese.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, lando_1983 ha scritto:

Io non capisco come possa esserci scetticismo su Thether per via delle criptovalute, quando la proprietà attuale è nel settore automobilistico (ovvero un settore in fase di autodistruzione che si sta regalando alla Cina in nome del "green" e dell'elettrico che non siamo in grado di fare).

E comunque, sono juventini. Quindi sarebbero meglio di Elkann pure se avessero una salumeria in paese.

La Juventus è in mano ad Exor, la quale è a tutti gli effetti un fondo privato che sta effettuando un processo di de-industrializzazione degli investimenti con orientamento sempre più marcato ad operazioni prettamente finanziarie...John tanto criticato, dati alla mano, sta gestendo brillantemente il patrimonio ereditato, che esula totalmente dagli aspetti industriali...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermare Ferrero è quel di più che serve.

Vederlo dormire allo stadio da la carica a tutto l’ambiente calcistico. Anti juventino!

• Grazie 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla luce di FPF e situazione debitoria, oltre alla richiesta di sacrificio ai tifosi per un mercato fatto con poco budget, e a detta di Comolli sarà peggio il prossimo anno, mi auguro che i primi ad abbassarsi gli stipendi siano loro del CDA.

Considerato anche che abbiamo i prezzi abbonamento tra i più alti in Europa.

Non è che il sacrificio per rientrare da questa situazione, che palesemente c'è e non bisogna insabbiarla, lo dobbiamo fare solo noi tifosi, in un  senso o nell'altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Rebatet ha scritto:

Guarda che le attività del gruppo Exor non hanno più sede in Italia ma in Olanda , a riprova del loro grande patriottismo

Il mio discorso non ha nulla a che fare con il patriottismo ma con l"affidabilità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Niente dura per sempre. 

Esatto. Noi siamo sempre stati un'eccezione in questo senso. Il problema è trovare un acquirente serio, fermo restando che Elkann per me dovrebbe andarsene ieri.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo si cresce con idee e investimenti noi siamo fermi da anni , vogliamo battere squadre che fanno stadi da 1 miliardo con progetti mega galattici e noi ci presentiamo con uno stadio da 120 milioni e 40 mila posti ,lo facessero più grande e con idee e coinvolgimento porti più tifosi allo stadio e così aumenti interesse , visibilità e da ciò inizi ad attirare più sponsor, in poche parole come abbiamo fatto 15 anni fa ma fatto più in grande 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, pp34 ha scritto:

A quanto pare elkann sta vendendo tutto quello che può vendere,magari vuole andare a vivere sulla luna con i suoi amici musk e bezos…

Per me sta per andarsene dall'Italia. Vedremo se ho ragione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jaet74 ha scritto:

Purtroppo si cresce con idee e investimenti noi siamo fermi da anni , vogliamo battere squadre che fanno stadi da 1 miliardo con progetti mega galattici e noi ci presentiamo con uno stadio da 120 milioni e 40 mila posti ,lo facessero più grande e con idee e coinvolgimento porti più tifosi allo stadio e così aumenti interesse , visibilità e da ciò inizi ad attirare più sponsor, in poche parole come abbiamo fatto 15 anni fa ma fatto più in grande 

È una società vecchia di idee e che non si sa rinnovare 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Rebatet ha scritto:

Ti ha stancato perché uno che compra azioni e vorrebbe mettere ancora più soldi? Spiegamelo a meno che tu non sia un fan del traditore (2006 e oltre) Elkann? Che ti ha fatto di male Tether ?

Sn un fan del diritto. Può comprare le azioni che vuole rispettando le leggi. Se poi Chi le detiene gli vende le quote di maggioranza farà quello che ritiene opportuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, lando_1983 ha scritto:

Elkann se vuole può piazzarci il figlio Oceano, almeno ha pianto in mondovisione quando la juve perdeva in finale di cl

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Andrea Agnelli, se è per questo, già se ne è andato....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Tevezmania Tether in dinas ha scritto:

È una società vecchia di idee e che non si sa rinnovare 

Vabbè non esageriamo. Siamo stati pionieri di cose che in Italia si vedono solo ora. I giochi di luce a san siro sono spuntati qualche anno fa. La juve lo faceva da 10. I djset pre-partita abbiamo iniziato a farli noi. Il calcio femminile in italia è stato portato ad alti livelli grazie a noi. La seconda squadra? I primi a farlo. Uno stadio di proprietà? sono 15 anni che c'è, quello di inter e milan devono ancora progettarlo.....

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Lui e il cugino AA stanno diventando olandesi. E non da ieri. Fare business in Italia è ormai impossibile. Io vedo una progressiva decadenza della nostra nazione, per ora mascherata dai soldi europei del PNRR. Quando finiranno quelli diventeremo solo la pizzeria dell'Europa, e il calcio italiano si attesterà sui livelli di quello greco (se non cipriota)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, jaet74 ha scritto:

guarda che nemmeno 15 anni fa c'era la fila degli sponsor basta vedere quanti anni ci ha messo una società specializzata che aveva pagato 75 mio il diritto di rivendita del naming dello Stadium, a trovare uni sponsor che desse appunto il proprio nome allo stadio e questo nel momento di massima visibilità e successo della Squadra sia a livello nazionale che internazionale.

E non dirmi per favore che mancavano gli sponsor solo perchè lo stadio era di 40 mila posti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Andrea Agnelli, se è per questo, già se ne è andato....

Costretto però. Elkann invece lo sta per fare volontariamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Alberto da Messina ha scritto:

Ma se Tether offrissero una proposta indecente per il 20% di exor, giusto per poter ottenere la maggioranza acquistando la parte restante dal mercato, secondo voi non accettano ?

ma secondo te EXOR resterebbe come socio di minoranza? suvvia... la proposta indecente andrebbe fata per la totalità delle quote EXOR ammesso che EXOR  voglia vendere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono anni che la proprietà non mette la juve nelle condizioni di tornare ad essere grande... ANNI...

l'ha messa in mano a tutta gente incapace o che col calcio non centrava niente..

questi sono fatti non parole.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bonve ha scritto:

sono anni che la proprietà non mette la juve nelle condizioni di tornare ad essere grande... ANNI...

l'ha messa in mano a tutta gente incapace o che col calcio non centrava niente..

questi sono fatti non parole.

Guarda che tutto quello che stiamo scontando deriva dal passaggio di pieni poteri a Paratici voluto da Andra Agnelli. Poi possiamo discutere di tutto ma le basi restano le basi

3 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Costretto però. Elkann invece lo sta per fare volontariamente.

Ma figurati...costretto... Nessuno ha votato il suo esilio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, jaco1991 ha scritto:

Una "stablecoin" ha bisogno di ancorarsi a qualcosa che abbia valore reale, al di là della pubblicità.  Tether ha comprato in maniera massiccia titoli di stato US, ad esempio. Le quote di Juventus fanno parte di quel piano, ragionevolmente. Oltre che costruire "fiducia" in chi la emette... detta in maniera banale, "si comprano la juventus, questi sono affidabili"

Al di là del fatto che il concetto stesso di stablecoin sia bizzarro. Per garantire la convertibilità fissa, devi avere asset che ti permettano, in linea del tutto teorica, di essere convertibile in ogni momento. Possono essere riserve auree (com'era nel sistema globale prima di Bretton Woods), può essere il dollaro....
Le monete hanno valore perché dietro c'è uno Stato, una banca centrale ecc.... che una società privata possa essere ugualmente attendibile, è tutto da dimostrare. 

Poi magari questi sono solidissimi e tra 5 anni pagheremo tutti solo utilizzando tether, però il caso TerraUSD, che aveva raggiunto una capitalizzazione di 60 miliardi di dollari, per poi bruciarne 45 in sette giorni, qualcosa dovrebbe averci insegnato... poi in quel caso c'era un sistema di "scatole cinesi fra Terra e Luna, la cryptovaluta della stessa società. Su Tether non sono abbastanza preparato... ma diciamo che eviterei volentieri di vedere la Juve in mano a loro

Tether ha comperato e compera le quote della Juventus con una società che si chiama Tether Investment con la quale potrebbe fare qualsiasi cosa. Anche sponsorizzare...se volesse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, lando_1983 ha scritto:

Io non capisco come possa esserci scetticismo su Thether per via delle criptovalute, quando la proprietà attuale è nel settore automobilistico (ovvero un settore in fase di autodistruzione che si sta regalando alla Cina in nome del "green" e dell'elettrico che non siamo in grado di fare)

Tirate sempre in mezzo la Cina come se fosse colpa loro.

Perché non tirate in ballo i vertici aziendali occidentali e i governi per tutto quello che succede.

Ti faccio ridere.

Obama penso' di riportare la produzione negli stati uniti finanziando una fabbrica Motorola, quando entro in produzione si accorsero che un telefono per andarci in pari lo dovevano vendere ad un prezzo superiore agli iPhone, così chiusero.

Dopo un po' di tempo riaprirono e adesso vendono bene, ma lo sai dove li costruiscono i nuovi startac?

Prova a indovinare?

Le cose le sappiamo fare, solo che con i costi che abbiamo non possiamo permetterci di costruirle.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, andremax ha scritto:

Iniziassero a mettere uno sponsor che porti 50 milioni annui e non Jeep

Andrea Agnelli era ed è juventino vero. Qualche eccezione c’è.

si e guarda che disastro ha combinato con il passaggio dei pieni poteri a éaratici

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, The_Goat_CR7 ha scritto:

Vabbè non esageriamo. Siamo stati pionieri di cose che in Italia si vedono solo ora. I giochi di luce a san siro sono spuntati qualche anno fa. La juve lo faceva da 10. I djset pre-partita abbiamo iniziato a farli noi. Il calcio femminile in italia è stato portato ad alti livelli grazie a noi. La seconda squadra? I primi a farlo. Uno stadio di proprietà? sono 15 anni che c'è, quello di inter e milan devono ancora progettarlo.....

Io parlo di questa ,Andrea Agnelli era avanti su ste cose e oltra ad aver vinto ha svoltato il club ...ma questa ultima juve di questo triennio non si è evoluta perché è peggiorata di sia nel fatturato (altri club lo hanno raddoppiato ) e anche e soprattutto nei risultati sportivi. Una Juve come dice Ardoino che parla più ai tifosi e che ritorni grande a livello internazionale è UNICA possibilità di rilancio per il club che passa soprattutto con aumento marketing (attraverso il digitale e sponsor) e migliorare anche rapporto con i  tifosi (creare più empatia).Ora vediamo se riescono a fare sta partnership tra Exor e Theter che a mio avviso potrebbe alzare il fatturato a 700/800 milioni annui e a farci tornare tra i primi club al mondo.In questo momento attuale siamo poca roba e se guardiamo al campo ti dico che tanto sicuro di andare in champions non lo sono.Mi auguro Tudor trovi la strada perché non ho molta fiducia.Proprio in chiave fatturato e sviluppo del club è necessaria la partecipazione ogni anno alla Champions ma anche andare più avanti possibile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo ogni volta che Elkann si presenta come attore principale sia nella Juventus che in Ferrari, i risultati sono davvero modesti...nonostante i soldi e tutto il resto. Era lui il proprietario durante i 9 scudetti si, ma non era la figura principale. C'erano Andrea Agnelli e Marotta che rappresentavano la Juventus, con i loro sbagli ma anche con la loro competenza (Marotta) e passione (Andrea). Le ultime stagioni che ricordiamo positive in Ferrari sono quelle con Marchionne. John sarà un bravissimo Imprenditore, ma lo sport non è cosa per lui. Non basta avere soldi, ci vogliono idee e lungimiranza ma soprattutto PASSIONE. Che può portarti anche a commettere errori, ma anche grandi intuizioni e perseveranza della ricerca del risultato. Non so chi siano questi di Thether e se siano la soluzione, personalmente non ho tutta questa smania di vederli proprietari della Juventus, ma non posso neanche dimenticare che quando "abbondavamo" di competenza e passione con la TRIADE Moggi Bettega Giraudo, una volta scomparsi i veri Agnelli, qualcuno che ne ha preso il posto, abbia fatto tabula rasa di quella macchina da guerra....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti