Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Como - Juventus 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

Va bene qualunque modulo purché sia organizzato. Io sono tra i più accaniti sostenitori della difesa a 4 in generale e del 433 in particolare. Ma, per realizzarlo in maniera compiuta ed efficace, non basta mettere i giocatori in campo. Gli anche detto cosa fare, come muoversi, quali spazi occupare, che meccanismi mettere in pratica e quale atteggiamento adottare. 
Pur notando una evidentemente  migliore tenuta del campo, io ho notato lo stesso disordine tattico di sempre. In particolare, non è possibile che rischiamo di prendere gol a ogni ripartenza avversaria. Non è possibile. Giocavamo contro il Como, che non è il Real Madrid. Quando affronteremo quello vero che succederà?

A me dispiace molto, davvero, ma sto maturando la convinzione che Tudor sia inadeguato. Motta aveva dei principi di gioco. E in campo si vedeva. 
Oggi, ho trovato che la gestione della gara sia stata imbarazzante. Non ho capito la sostituzione di Koopmeiners, nostro uomo più pericoloso insieme a Conceicao, e non mi faccio capace di come non ci si renda conto che non possiamo giocare senza un centravanti vero. David, le uniche azioni degne di nota della sua partita le ha messe in atto a 40 metri dalla porta avversaria. E in area non c’era praticamente mai. 

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio supporto finisce con oggi. Io tifo la Juve, questa roba non lo è, ma manco si avvicina. Auguro loro tutto il male possibile sportivamente parlando, fino a che non mi restituiranno la squadra che per oltre 50 anni ho amato, nei momenti buoni ed in quelli bui. Ripeto, questa NON è la Juve. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I problemi sono vari, inutile prendersela contro uno in particolare. Detto ciò, oggi assenza d'intensità drammatica. Quando una squadra vuole vincere lo capisci nei primi 5 minuti. E oggi Locatelli è compagni camminavano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, davjuve ha scritto:

Di grazia cosa c'entrano? E soprattutto cosa c'entra un dirigente arrivato ieri. 

Via l'apprendista stregone... ma manco è stato ancora nominato .asd 

Cosa c'entrano? e chi ha fatto gli ultimi acquisti e vendite E chi ha comprato David Zeghrova,Openda e venduto Alberto Costa per quel bidone che è arrivato.Se non l'hai capito mi riferivo a Comolli ?e poi chi ha scelto Comolli e prima Giuntoli? e mi dici cosa c'entra John Elkann? Non è forse il padrone che fa le scelte? o no? Comunque se sei contento così , meglio per te.Mah.Diamo tutta la colpa a Tudor, che non è certo esente da grosse responsabilità, ma lui è l'ultimo anello di una catena di persone tutte o quasi sbagliate (Chiellini, togliti da questo gruppo di incompetenti)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, michelebianconero ha scritto:

Nico Paz gioca dove dovrebbe giocare. Yildiz gioca dove dovrebbe giocare Cambiaso. Ripeto, fai tornare dietro Nico Paz tutte le azioni e vediamo se è lucido davanti. Poi, oh, ma anche fosse più forte di yidliz, che vorrebbe dire? Che se non hai Nico Paz puoi perdere a Como? Guarda che pure i Galacticos perdevano, pure il Barcellona e il Real perdono, ma non vuol dire che siano "solo belle promesse".

Nico Paz è tornato indietro a difendere ed ha macinato Campo

Vedetele le partite

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tiger man ha scritto:

Ma che allenata male

Kalulu si è perso l'uomo. 

I contropiedi li abbiamo presi anche a 3 

Non è cambiato nulla anzi peggio con 3 centrocampisti. Manco all evidenza 

L'evidenza è che le uniche volte che siamo arrivati al tiro lo abbiamo fatto con le due mezz'ali. Il fatto che lasciamo praterie (cosa che, va detto, facciamo a prescindere dal modulo) conferma la mancanza di equilibrio e una fase difensiva approssimativa. Questa squadra, con i 2 di oggi. Che poi fino ad oggi non avessimo ancora perso è una pura casualità se pensiamo a certe partite. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Juventofila69 ha scritto:

Lo è. È scappato ad inizio ritiro, è andato dai ratti senza risparmiarsi lamentele sugli arbitraggi quando ha giocato contro di noi, ha eluso la domanda sugli scudetti della Juve, ha alzato il dito medio contro Agnelli, l’anno scorso, per fortuna, ci ha rifiutati e tra i suoi collaboratori più fidati ha scelto il falsificatore di passaporti. È vero che è un professionista e può allenare chiunque, ma ci sono modi meno astiosi per farlo. Ripeto, spero non si accosti mai più alla Juve

Bhè forse è incazzato per averlo fatto patteggiare per un qualcosa che lui non ha commesso, e può essere benissimo che i suoi rapporti con Andrea Agnelli non siano mai stati idilliaci...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Inutile fare mille commenti, su questo, quello o quell'altro: siamo semplicemente scarsi; con Tudor o con chi altro sia.

Invece il Como è una squadra di campioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Si, questo è un discorso che condivido ed è quello che, bisogna ammetterlo, ha sempre fatto Allegri. Però anche in questo Tudor è parte del problema, perchè così come Motta, è uno molto attaccato alle sue ideee temo che la funzionalità a queste la faccia venire prima del livello del calciatore che si va ad acquistare.

Questo non lo so Gianmarco; può essere (oggi, per esempio, ha cambiato modulo: qui dentro è pieno di gente che quando ha visto la formazione è corsa in bagno a gingillarsi per l'eccitazione; i risultati li abbiamo visti).

Se così fosse tuttavia, certamente significherebbe che Tudor non stia facendo bene il suo lavoro.

Ma, con il materiale di bassa qualità di cui dispone, sono questioni di lana caprina, capisci cosa voglio dire?

Vuoi cambiare tecnico?

Può darsi che arrivi 4° invece che 6°, senza dubbio; o forse peggiori ancora di più: io non lo so.

A me pare che bisogni prima occuparsi della base, e acquistare giocatori da Juve (Nico Paz, per dire, deve stare alla Juventus, non al Como...giusto per fare un esempio tra tanti); poi, giudicare l'operato del tecnico che si deve occupare di come schierarli in campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, g1963 ha scritto:

i pipponi che ha preso li ha scelti lui . Tudor ier ha detto chiaramente che fabregas è fortunato perché ha potuto scegliersi i giocatori..

Comolli ha preso Joao Mario David openda e zhegrova. Ha giocato solo David che cmq non ha fatto malissimo

Kalulu era già stato preso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

David fa defecare in Italia con quella velocità e con le difese chiuse non struscia palla.

Dimmi allora di Koop come è che all'Atlanta era un signor giocatore è alla Juve fa pena, ma il problema è a monte sia di società che allenatori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Va bene qualunque modulo purché sia organizzato. Io sono tra i più accaniti sostenitori della difesa a 4 in generale e del 433 in particolare. Ma, per realizzarlo in maniera compiuta ed efficace, non basta mettere i giocatori in campo. Gli anche detto cosa fare, come muoversi, quali spazi occupare, che meccanismi mettere in pratica e quale atteggiamento adottare. 
Pur notando una evidentemente  migliore tenuta del campo, io ho notato lo stesso disordine tattico di sempre. In particolare, non è possibile che rischiamo di prendere gol a ogni ripartenza avversaria. Non è possibile. Giocavamo contro il Como, che non è il Real Madrid. Quando affronteremo quello vero che succederà?

A me dispiace molto, davvero, ma sto maturando la convinzione che Tudor sia inadeguato. Motta aveva dei principi di gioco. E in campo si vedeva. 
Oggi, ho trovato che la gestione della gara sia stata imbarazzante. Non ho capito la sostituzione di Koopmeiners, nostro uomo più pericoloso insieme a Conceicao, e non mi faccio capace di come non ci si renda conto che non possiamo giocare senza un centravanti vero. David, le uniche azioni degne di nota della sua partita le ha messe in atto a 40 metri dalla porta avversaria. E in area non c’era praticamente mai. 

Questo commento andrebbe messo in cima al topic.

sottoscrivo tutto

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gianmarco86 ha scritto:

L'evidenza è che le uniche volte che siamo arrivati al tiro lo abbiamo fatto con le due mezz'ali. Il fatto che lasciamo praterie (cosa che, va detto, facciamo a prescindere dal modulo) conferma la mancanza di equilibrio e una fase difensiva approssimativa. Questa squadra, con i 2 di oggi. Che poi fino ad oggi non avessimo ancora perso è una pura casualità se pensiamo a certe partite. 

Non abbiamo fatto un tiro in porta prima del 75 esimo

Ti avviso

Vatti a vedere statistiche 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Quel presidente tifoso negli ultimi tempi ci ha messo la faccia per parare il **** all'amichetto che aveva richiamato sulla panchina e dare la colpa ai calciatori parlando di "dribbling sbagliati"

nessuno è perfetto, nessuno va rimpianto

A me va bene anche solo un presidente che ci metta la faccia a questo punto.

Agnelli non è uno stinco di santo (come non lo era lo zio) ma a me confortava molto l'idea che fosse tifoso juventino tanto quanto me, e che sentisse cosa provavamo.

Ad oggi io non sono nemmeno sicuro di come sia composta la nostra dirigenza, di chi faccia cosa e di chi sia solo una testa di legno e per conto di chi.

E Allegri, per quanto sia stato giusto separare finalmente le nostre strade, è un gigante rispetto a gente come Tudor e Motta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, g1963 ha scritto:

i pipponi che ha preso li ha scelti lui . Tudor ier ha detto chiaramente che fabregas è fortunato perché ha potuto scegliersi i giocatori..

Credo che tra Tudor e comolli già sono volati  gli stracci 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel giudicare spalletti pesa l'esperienza in nazionale,che è tutto un altro mestiere,come allenatore di club credo che sia un allenatore indiscutibile,ha fatto benissimo praticamente ovunque e a napoli ha fatto un capolavoro.

Rispetto a tudor sarebbe un salto in avanti abissale.

Poi resto dell'idea che questa rosa non vincerebbe neanche con spalletti ma almeno si rischia di vedere un po di calcio decente.

Mancini mi convince molto meno, allenatore fuori dai club da parecchio,ma anche in questo caso parliamo quantomeno di un allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

Per fortuna che per motivi di lavoro non ho potuto vedere il secondo tempo e non potrò vedere Real-Juve 

3 minuti fa, alexanderv1986 ha scritto:

Fortuna ho un impegno per la serata di Champions 

Almeno mi evito il.sangue amaro, e lascio il telefono con pochissima batteria così non mi viene neanche il pensiero di aprire SkyGo, niente va a 0 .sisi

Ho la sensazione che a Madrid faremo una discreta gara, anche se non basterà a portare a casa punti. .ghgh

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Non sono d'accordo, Locatelli fa quello che deve fare, scherma la difesa e da equilibrio alla squadra; se le tue aspettative sono che faccia delle giocate da regista puro, sono sbagliate le aspettative 

Lobotka, Chalanoglu, Modric. In quattro delle prime 3 gioca davanti alla difesa un centrocampista che prima di tutto sa giocare a pallone.

L'equilibrio, da noi, negli anni passati lo hanno dato Pirlo e Pjanic. Non serve avere dei ferri da stiro al posto di piedi e la velocità di pensiero di un bradipo per dare equilibrio.

Locatelli è scarso e quella dell'equilibrio é una leggenda metropolitana. E i gol che subiamo negli ultimi anni in cui Locatelli è titolare lo dimostrano. E sai perchè? Perchè l'equilibrio in fase difensiva lo da l'organizzazione con cui ti poni in campo, non i calciatori. Noi siamo stati equilibrati con Pjanic, Cuadrado, Dybala, Higuain e Mandzukic in contemporanea. 

Quandi finirà questa leggenda che un giocatore scarso che fa due scivolate da equilibrio forse torneremo a capire la vera mediocrità di determinati giocatori...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Pavel85na ha scritto:

e qui sbagli! il Verona a centrocampo era più scarso di Locatelli e koop ed abbiamo pareggiato. Il Villareal era più scarso a centrocampo ed abbiamo pareggiato. oggi il Como non ha una squadra superiore alla Juve, ma abbiamo perso... il problema è che questa Juve underperforma.... l'atalanta di gasp overperformava, questa Juve underperforma.... vedi Kean... alla Juve un brocco alla fiorentina un bomber, discorso  inverso per koop... all'Atalanta un grande giocatore, alla Juve un brocco...

uno dei pochi allenatori che fa overperformare i calciatori si è guardato bene dal tornare da noi e molti tifosi non lo avrebbero accettato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tiger man ha scritto:

Comolli è arrivato ora non può essere responsabile dei pipponi che abbiamo su 

Questo mercato indegno chi l'ha fatto il cugino?  Praticamente giochiamo con l'11 dell'anno scorso con David che è in campo non per meriti ma perché Vlahovic ha fatto lo sgarro di andarsene via a zero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Non accadrà, ma sarebbe interessante vedere la reazione di quei giocatori, che a un certo punto palesemente giocarono per silurarlo qualora TM venisse richiamato.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti