Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

~ J u v e n t u s

Matteo Moretto: “Rapporti freddi tra Tudor e Comolli. Situazione panchina Juve da monitorare”

Post in rilievo

13 ore fa, pablito77! ha scritto:

Non l’avrei mai detto. Praticamente ha cercato prima Conte, poi Gasperini con quella telefonata imbarazzante e infine ha comunicato a Tudor “Ok, mi hai convinto”. E ha fatto un mercato che non c’entra un tubo con il credo del croato. 

ecco l'idea del loro progetto.....!! 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, pablito77! ha scritto:

Lo ha detto chiaramente Gasperini. E non è uno che le manda a dire. Per quanto poco simpatico possa risultare. “Dimmi perché dovrei prenderti?” Risposta “Ah beh, mi hai chiamato tu…”

E fai meno il fenomeno. 

Buona serata. 

Non faccio fatica a credere a Gasperini. 

Attualmente manager e supermanager sono creati con lo stampino, stessa scuola, stesse tecniche, stesso vocabolario. 

Mediocri "unti dal Signore" per meriti di stirpe. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Roland di Gilead ha scritto:

Poi vince, va al primo posto e tutti zitti. Esonerare un allenatore primo o secondo in classifica con una squadra senza capo né coda sarebbe ridicolo 

La squadra ha qualità davanti puoi segnare un goal da un momento all'altro il problema causa squadra messa male in campo con un centrocampo inesistente  puoi prendere con la stessa facilità goal da un momento all'altro non mi meraviglio come fu per Motta che all'inizio siamo attaccati alle prime ma gia in champions e pure in campionato bastava che pulisic segnava un facile rigore con Di Greogorio gia a terra  ci stiamo staccando non mi lascio abbindolare da un eventuale vittoria odierna (che con questo Como impossibile che avvenga è oro colato pure un pareggio) Tudor è un buon motivatore/Treghettarore ma non è cosa sua allenare continuativamente un club le esperienza passate (massimo al secondo anno va o viene mandato via) stanno a dimostrarlo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, causio70 ha scritto:

Si prospetta l ennesimo cambio in panchina perché chi compra i giocatori ha floppato x l' ennesima volta

Vero ma Tudor con tutta la stima che si vuole non è un allenatore che può andare oltre una realtà come la Fiorentina (che per lui sarebbe tantissima roba) purtroppo è evidente che mancano le basi sia sul campo sia a livello dirigenziale 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

La squadra ha qualità davanti puoi segnare un goal da un momento all'altro il problema causa squadra messa male in campo con un centrocampo inesistente  puoi prendere con la stessa facilità goal da un momento all'altro non mi meraviglio come fu per Motta che all'inizio siamo attaccati alle prime ma gia in champions e pure in campionato bastava che pulisic segnava un facile rigore con Di Greogorio gia a terra  ci stiamo staccando non mi lascio abbindolare da un eventuale vittoria odierna (che con questo Como impossibile che avvenga è oro colato pure un pareggio) Tudor è un buon motivatore/Treghettarore ma non è cosa sua allenare continuativamente un club le esperienza passate (massimo al secondo anno va o viene mandato via) stanno a dimostrarlo 

È un discorso che non sta né in cielo né in terra perché che non sia adatto può essere ma siamo nel campo delle opinioni personali, contano i risultati sul campo fino a prova contraria. Cacciare un allenatore primo in classifica vorrebbe dire scavare il fondo del ridicolo. Poi se i risultati non arriveranno più si potrà ragionare in un altro modo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roland di Gilead ha scritto:

È un discorso che non sta né in cielo né in terra perché che non sia adatto può essere ma siamo nel campo delle opinioni personali, contano i risultati sul campo fino a prova contraria. 

Ovvio lo so se vince rimane ma rimane pure per mancanza di alternative valide io non sarei cosi convinto che Spalletti eventualmente interpellato accetti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E adesso ce la prendiamo con Tudor. L'anno scorso con Motta. Due anni fa con Allegri. E così via. Ma siamo sempre tra le prime quattro. Abbiamo ovviamente problemi, alcuni dei quali derivanti da un mercato disallineato rispetto alle aspettative del tecnico. Ma a che serve - oggi - continuare a lamentarsi e a invocare l'ennesimo cambio di allenatore? A nulla (soprattutto se l'allenatore è Spalletti).

Dobbiamo necessariamente sperare che Tudor tenga la barra dritta fino alla fine del campionato e che si arrivi ancora una volta tra le prime quattro. Magari pensando a qualche aggiustamento tattico e senza insistere su soluzioni fantasiose.

Voglio crederci e dico che oggi vinciamo a Como e vinceremo anche contro la Lazio (a Madrid si può perdere senza pregiudicare l'accesso ai playoff). Forza Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

Il mio nome è Spalletti già da Giugno ( solo all' epoca aveva delle querelle con la nazionale in corso all' epoca poi risolte)  solo non escludo che lui possa rifiutare  ci sarebbe Mancini ma lo vedo da troppo tempo lontano dal calcio non so che motivazioni ha e comunque tra Spalletti e Mancini scelgo tutta la vita il primo poi allo stato attuale non vedo alternative valide 

Spalletti è una grana da gestire benché le sue squadre hanno giocato un buon calcio. Io non credo che questa società attuale sia in grado di gestire la grana Spalletti. Poi è chiaro che è upgrade rispetto a Tudor. Ma vedrai che non si accontenta di traghettare e ci smeneremo altra bella grana. Mancini può marcire sul divano per me, in tutti i sensi. C'è  Ten Haag libero uno che di calcio ne ha sempre capito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, WINNER72 ha scritto:

Ovvio lo so se vince rimane ma rimane pure per mancanza di alternative valide io non sarei cosi convinto che Spalletti eventualmente interpellato accetti 

Io non sono manco convinto che Spalletti farebbe meglio in realtà, è pur sempre quelll che prendeva 7 gol in Europa…uno scudetto non fa primavera 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

A questo punto se proprio si vuole cambiare un altro allenatore che Spalletti sia. L'unico che potrebbe,  e sottolineo 3 volte potrebbe,  forse mettere un po' di ordine. Ma continuo a pensare che siano i giocatori il problema e lo sono da anni. Soprattutto il centrocampo è di livello poco più che mediocre 

Spalletti è un inaffidabile.

Rischi di spaccare definitivamente tutto.

Ci vuole uno che costruisce non che distrugge.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 2019-2020 ha scritto:

Palladino-Xavi scommesse

L’architrave per ogni successo e’ una società competente e forte, può venire l’unto del Signore in panchina ma senza quei presupposti il fallimento è conclamato.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lohengrin ha scritto:

E adesso ce la prendiamo con Tudor. L'anno scorso con Motta. Due anni fa con Allegri. E così via. Ma siamo sempre tra le prime quattro. Abbiamo ovviamente problemi, alcuni dei quali derivanti da un mercato disallineato rispetto alle aspettative del tecnico. Ma a che serve - oggi - continuare a lamentarsi e a invocare l'ennesimo cambio di allenatore? A nulla (soprattutto se l'allenatore è Spalletti).

Dobbiamo necessariamente sperare che Tudor tenga la barra dritta fino alla fine del campionato e che si arrivi ancora una volta tra le prime quattro. Magari pensando a qualche aggiustamento tattico e senza insistere su soluzioni fantasiose.

Voglio crederci e dico che oggi vinciamo a Como e vinceremo anche contro la Lazio (a Madrid si può perdere senza pregiudicare l'accesso ai playoff). Forza Juve.

Basterebbe dargli i giocatori di cui ha bisogno e non doppioni che non sa dove mettere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lohengrin ha scritto:

Vorrei avere il tuo ottimismo non solo a breve (6 punti con Como e Lazio), ma anche a lungo (prime 4). Ma sono realista. A meno di un triplice suicidio (milanesi, romane, Napoli), noi sarà difficile che rientriamo nelle prime 4

2 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Spalletti è un inaffidabile.

Rischi di spaccare definitivamente tutto.

Ci vuole uno che costruisce non che distrugge.

L'ho scritto,  non discuto il suo sapere di calcio, ma è una grande grana

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

Vorrei avere il tuo ottimismo non solo a breve (6 punti con Como e Lazio), ma anche a lungo (prime 4). Ma sono realista. A meno di un triplice suicidio (milanesi, romane, Napoli), noi sarà difficile che rientriamo nelle prime 4

Romane al plurale?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vedendo la nostra rosa, credo che l allenatore più ideale al momento sia spalletti. Ovviamente per quelli che son.liberi. poi ovvio che per ripartire sognerei altri allenatori... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, 2019-2020 said:

Vedi, se ho imparato una cosa nella vita è che  il pessimismo ti sotterra. Siamo a due mesi dall'inizio della stagione, non a sei. Abbiamo tutto il tempo per aggiustare le cose che non vanno. Ho visto ieri in televisione tre (napoli, roma, inter) delle potenziali candidate a entrare nelle prime quattro a fine campionato. Nessuna, ma proprio nessuna delle tre, è sideralmente più forte di noi (e una l'abbiamo anche battuta). Perché mai dovrei essere pessimista? Voglio però essere realista: Tudor può tranquillamente insistere sul suo modulo se ci crede ma deve acquisire autorevolezza nello spogliatoio e con la dirigenza. I giocatori devono fare quello che lui ha in testa e la dirigenza deve ascoltarlo sul mercato a gennaio. Quello sarà il momento di fare il vero check up alla Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Minnesota_23 ha scritto:

Se non credono in Tudor é inutile questo navigare a vista. Si volti pagina quanto prima evitando di sprecare tempo prezioso. 

Questa è la perfetta rappresentazione della Juve attuale. Simile all'Inter di Moratti. Ogni anno un allenatore, spesso delegittimato ad ottobre, facendo sistematicamente pena!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, Roland di Gilead said:

Basterebbe dargli i giocatori di cui ha bisogno e non doppioni che non sa dove mettere 

Infatti. Ma i giocatori buoni ci sono e lui deve metterli in condizione di rendere. Ad es., David e Openda non possono essere quelli che abbiamo "ammirato" sino a ora e se invece sono scarsi - cosa che non credo - allora puntasse su Dusan (e chi se ne importa se a fine stagione si libera a zero). O ancora: valorizzasse Joao Mario a dx invece di mettere un terzino con attitudini difensive (Kalulu). Poi se è scarso anche Joao Mario mettesse Cambiaso con Kostic dall'altra parte. Ma certamente non risolviamo i problemi invocando Spalletti al posto di Tudor.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Roland di Gilead ha scritto:

Io non sono manco convinto che Spalletti farebbe meglio in realtà, è pur sempre quelll che prendeva 7 gol in Europa…uno scudetto non fa primavera 

uno scudetto non fa primavera io non giudico l'allenatore dal palmares altrimenti tra Capello Lippi Conte  e Allegri doveva essere Capello quello ad aver dovuto far meglio ... va valutato cosa sa fare sul campo e le squadra di club che aveva in mano spalletti giocavano tutte (un po meno la prescrittese) un buon calcio riconoscevi le trame di gioco ecc... 

Ne prende 7 e che fa pure il Brasile ne ha presi 7 il Milan se non erro pure il Barcellona noi contro il pescara con Lippi in panchina ne prendemmo 5 con il Pescara! queste sono patetiche banalità le partite storte capitano dove un avversario gia di per se più forte in quella partita gli va tutto dritto e a te tutto storto 

Non si giudica cosi un allenatore sulla singola partita o singola stagione si vede il suo percorso e il percorso di Spalletti magari come palmares non dice chissa cosa ma sul campo ti dice che allenando Empoli Udinese Roma (un po meno la prescrittese dove però non fece malissimo anzi li riporto in champions dopo tanti anni) Zenit Napoli ha sempre creato squadre che praticavano un bel calcio e ti dirò gli è pure difficile giocargli contro solo sò  che non è il top assoluto so soprattutto che non ha la bacchetta magica ma al di la di tutto di tutti questi sò il pubblico JUVENTINO (di cui mi ci metto io per primo) avrà mai la pazienza di far lavorare serenamente un allenatore il tempo necessario affinche la sua impronta la si vede finalmente sul campo?

Con Tudor hai la certezza che se rimani un altra partita o altre 100 sul campo non vedrai mai una JUVE identitaria che si riconosca da un gioco ma sarà sempre una squadra che andrà a fiammate 

Con Spalletti no se gli dai tempo lui esattamente come ti fanno i Gasperini Lippi Conte (so che questi ultimi due sono di altro livello) ti ribaltano la squadra 

E comunque ammettendo che Spalletti venga interpellato e accetta (cosa che a me non appare cosi scontato) sai che ti stai portando a casa un allenatore vero capace di grande personalità (che può essere un svantaggio se tale personalità la gestisci male soprattutto in un gruppo) che se arriva a farti 100 partite qualcosa avrà creato con Tudor gliene puoi far fare pure 500 non ti costruisce nulla ti motiva la squadra ok ma poi non si capisce come si sta in campo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq nessun dirigente può fare mercato tenendo conto delle richieste di un allenatore come tudor che non fa mai un anno completo in una squadra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Questa è la perfetta rappresentazione della Juve attuale. Simile all'Inter di Moratti. Ogni anno un allenatore, spesso delegittimato ad ottobre, facendo sistematicamente pena!

Infatti il problema principale non è solo in panchina (oggettivamente ad ora è anche li un problema) ma il problema piu grande è a monte cioè avere una dirigenza confusionaria poco carismatica poco coesa per nulla competente intanto sarà un paradosso tra tutti gli allenatori poi scelti da Moratti quello che fece dicretamente bene (salvo lo sculato Mourinho)  fu per me Spalletti più di Mancini

1 minuto fa, saxon ha scritto:

Cmq nessun dirigente può fare mercato tenendo conto delle richieste di un allenatore come tudor che non fa mai un anno completo in una squadra 

Infatti se critico la società per aver fatto un mercato senza ds (pecca grave) non critico la società che non abbia fatto mercato per un allenatore ripiego rimasto solo perchè abbiamo avuti due rifiuti importanti (chessenedica Conte e Gasperini sono attualmente magari insieme ad Allegri il top in italia)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Immagina di avere la panchina in bilico, e di ritrovarti dopo 7 giornate (ipoteticamente) in testa alla classifica… 🤔

Vero che lo scorso anno anche Thiago Motta poteva agitare la “foglia di fico” dell’imbattibilità, però davvero mi sembra che il tempo concesso per lavorare sia sempre di meno, il calcio è un tritacarne impazzito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando non si dispone della necessaria qualità, specie nel settore nevralgico del campo dal quale dipende la fisionomia di gioco della squadra, c'è ben poco da monitorare e tanto meno da recriminare; siamo male assortiti e alcune ipotetiche manovre di rimedio non trovano alcuna logica, specie quando si vanno a spendere parecchi milioni per gente la quale arriva già dichiaratamente rotta a lunga scadenza, quasi non bastasse quella che più o meno cronicamente abbiamo al medical center.

Qualcosa di oscuro gravita ai vertici societari e ciò avviene già da molti, anzi troppi anni.

Acquisti insensati, cessioni pure, queste ultime con l'intento di fare cassa, per poi sperperare le risorse ottenute in elementi inutili, ipotesi e scommesse non mantenute; esaminando le situazioni vissute nel trascorso quinquennio, ne esce una sentenza comune e precisa: "incompetenza gestionale", sino a pensare che un dilettante qualsiasi posto nella stanza dei bottoni sarebbe riuscito a fare meglio, o perlomeno a non fare danni di una pesantezza incredibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La elkanese naviga a vele spiegate verso il baratro a tutta velocità. 

Non mi stupisce nulla, quando metteranno juventini a controllare la juventus, forse torneremo  a contare qualcosa. 

Invece oggi, tutti ben cagati in mano per affrontare il COMO. 

Che finaccia che abbiamo fatto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti