Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Formazioni Como-Juventus ore 12:30, Tudor cambia modulo: sarà 4-2-3-1"

Post in rilievo

1 ora fa, krom ha scritto:

Nemmeno da terzino vi va bene ora? 

Ma soprattutto quali altri terzini destri abbiamo da mettere al posto eventualmente?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, RUBY ha scritto:

Ma soprattutto quali altri terzini destri abbiamo da mettere al posto eventualmente?

J Mario, al Porto era terzino dx. Io avrei messo a dx Cambiaso, perché con Yldiz spesso si accentrano entrambi, Kalulu-Gatti centrali e Kelly a sx a coprire Kenan, speriamo che la coppia Kelly-Rugani in mezzo non ne combini troppe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DarioSen ha scritto:

Non è un terzino ma veramente lo pensate? Cambiaso, Cabal, Joao Mario, questi sono terzini. Kalulu è un adattato. Capirei se ci fossero problemi di carenza di uomini, ma stiamo sacrificando un vero terzino destro per Kalulu a tutti i costi... Certo garantisce maggiore copertura, ma il Como è il nostro avversario, non siamo NOI il Como...

Ma è un adattato cosa che in vita sua ha sempre giocato terzino, può giocare ANCHE braccetto (e cmq come centrale è troppo basso).

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe un modulo carino in effetti a patto che non si snaturi Yildiz come succedeva con Motta. Detto questo spero sia davvero l'ultima chance per flopmeiners e che in futuro Tudor possa integrare David in quel ruolo con openda punta (liberi di scambiarsi la posizione)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DarioSen ha scritto:

Non è un terzino ma veramente lo pensate? Cambiaso, Cabal, Joao Mario, questi sono terzini. Kalulu è un adattato. Capirei se ci fossero problemi di carenza di uomini, ma stiamo sacrificando un vero terzino destro per Kalulu a tutti i costi... Certo garantisce maggiore copertura, ma il Como è il nostro avversario, non siamo NOI il Como...

Il Como e’ una squadra costruita molto bene e la Juve non necessariamente e’ più forte del Como  solo perché si chiama Juve per diritto divino !

Abbiamo una rosa disomogenea e poco equilibrata , con due elementi di valore superiore “ da Juve “ , alcuni buoni/discreti giocatori altri veramente inadeguati alla competitività a cui tradizionalmente si ambisce . 
Bisogna essere più realisti del re : non e’ la posizione di Kalulu a cambiare il valore assoluto della Juve : con un centrocampo deficitario e mal integrabile fra gli elementi farai sempre fatica .. persino in terza categoria senza un buon centrocampo le partite non le vinci ! 
Bisogna iniziare a guardare la luna e non il dito , Tudor può certamente collocare i giocatori secondo caratteristica però bisogna analizzare ogni aspetto : spostando Kalulu come braccetto di destro ( sua naturale collocazione ) Tudor dovrebbe inserire Joao Mario il quale non garantisce copertura tanto più che sull altra fascia ha Cambiaso che altrettanto e’ indisciplinato e poco propenso alle diagonali e al ripiego ergo ti ritrovi senza adeguata protezione della difesa complice un centrocampo di bassa caratura  che non e’ in grado di giocare in sinergia nella fase di non possesso ( in quella di possesso ha altri problemi strutturali non meno gravi ). Se opti per difesa a quattro peggio la racconti perché il giocatore che inseriresti a centrocampo ( Koop ) non fa le due fasi e comunque rimarrebbero sempre le fasce completamente in balia con avversari che raddoppierebbero  costantemente i terzini prendendo la difesa   da dietro . 
Tudor cerca di fare le nozze con i fichi secchi e il Como non vale così tanto meno della Juve : abbiamo qualche individualità migliori ma non c è così grande differenza complessiva .

Per vincere con il Como in primo luogo chi gioca  deve essere molto applicato a mantenere squadra compatta , ripartire prontamente , spostare gioco in avanti accentuando pressing di sistema e proteggendo difesa : abbiamo vari giocatori che scenderanno in campo che hanno poco  queste caratteristiche . 
Se si vuole giocare con due terzini “ di ruolo “ come Joao Mario e Cambiaso andrebbe ridisegnato l intero impianto di gioco ma i non abbiamo uomini con caratteristiche adeguate rischiando di spezzare la squadra in due appena cala l’intensità . 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Praticamente si torna al modulo di Motta e non si schioda da questa maledetta mediana a due. .doh

Non credo sia così, Locatelli giocherà vertice basso per marcare a uomo Nico Paz...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, difabio ha scritto:

No vabbe non ci credo... aspettavamo il.cambio modulo da settimane, ora che molto probabilmente cambierà,  vi state a lamentare?

Verissimo,  anche a me viene da ridere. 

Io spero sia questa,  anche perché se messi tutti nelle posizioni più congeniali,  non sarebbe altro che un 433.

A Como comunque,  resta sempre molto difficile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La metamorfosi verso la Mottese è sempre più vicina

7 minuti fa, pie 34 ha scritto:

probilmente ci renderemo conto che non è tanto una questione di modulo.... 

ovviamente speriamo di vincere 

Non ho mai sentito parlare di moduli, come in queste settimane. Tranquillo, in caso si darà la colpa all’allenatore e al di là del modulo, però per adesso il problema è il modulo.

La mia speranza è che si vinca e basta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok! Pare proprio che Tudor abbia capito... L'infortunio di Bremer non è venuto del tutto per nuocere forse!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giustamente per completare il ritorno alla stagione 2024/2025 mancava solo di tornare al modulo mottiano. A parte scherzi, cambiare ci sta, basta che yildiz non venga messo largo a sx e a tutta fascia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pablito77! ha scritto:

Speriamo che da questa emergenza, che non ci voleva proprio ovviamente, nasca se non altro l’idea per cucire un abito più congeniale alla squadra. Temo però che oggi sarà davvero difficile. Il Como gioca molto bene e sa tenere il pallino del gioco. 

Detto ciò, quando vedo Koopmeiners in formazione, mi prende un’amarezza. Per noi che abbiamo fatto un investimento importante e pure per lui che mi fa davvero pena sotto l’aspetto sportivo e umano. Non parlo dei guadagni. Andrei anche io a far pena per tutti quei soldi. 

A me fa effetto soprattutto vedere l’olandese ancora schierato trequartista. Fa pensare cose inquietanti sui nostri allenatori. Motta lo ha provato lì per mesi, con risultati horror, Tudor cosa cavolo pensa di ottenere di più? Metterei Yildiz in quel ruolo con Joao Mario a destra nei 3 dietro Openda, David o Vlahovic. Almeno fino al ritorno di Zhegrova.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, alex101974 ha scritto:

J Mario, al Porto era terzino dx. Io avrei messo a dx Cambiaso, perché con Yldiz spesso si accentrano entrambi, Kalulu-Gatti centrali e Kelly a sx a coprire Kenan, speriamo che la coppia Kelly-Rugani in mezzo non ne combini troppe

Mah, guarda... Joao Mario ha mostrato lacune difensive anche giocando come quinto... provarlo nella difesa a 4 in una partita così delicata, mi sembra un azzardo... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, RUBY ha scritto:

Mah, guarda... Joao Mario ha mostrato lacune difensive anche giocando come quinto... provarlo nella difesa a 4 in una partita così delicata, mi sembra un azzardo... 

Vero, infatti oggi metterei Cambiaso a dx e Kelly a sx, ma nelle rotazioni, se cambi modulo, J Mario dovrà essere il terzino dx, non ci sono alternative ahimè al momento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Forrest Bondurant ha scritto:

A me fa effetto soprattutto vedere l’olandese ancora schierato trequartista. Fa pensare cose inquietanti sui nostri allenatori. Motta lo ha provato lì per mesi, con risultati horror, Tudor cosa cavolo pensa di ottenere di più? Metterei Yildiz in quel ruolo con Joao Mario a destra nei 3 dietro Openda, David o Vlahovic. Almeno fino al ritorno di Zhegrova.

Per me vedremo Loca più arretrato con Thuram e Koop ai lati a fare le mezz'ali, sarà un 433 per mettere al loro posto i 3 davanti, poi i giocatori questi sono, non è che se tieni fuori Koop e metti Mc Kennie o Miretti fai un salto di qualità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, nubedioort ha scritto:

nooo allora é matto

Va bè ma un calciatore ha occasioni che noi comuni mortali ci sognamo, chissà le modelle ventenni che gliela sbattono davanti...comunque a parte il gossip mi sembra assurdo preferire Kelly a Rugani nella difesa a 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.