Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Locatelli post Como: "Non possiamo permetterci di perdere queste partite, arrabbiato per come abbiamo giocato. Adesso concentrati sul Real Madrid"

Post in rilievo

Locatelli fa il battitore libero davanti alla difesa (un tempo si diceva centromediano metodista), bel ruolo ma non facile se non si possiede rapidità di ragionamento e un buon piede preciso nel palleggio corto o lungo che sia e addirittura inutile se non affiancato da un paio di mezze ali dinamiche e a loro volta garanti di qualità tecnica (capito Tudor); poi se la squadra non sa essere dinamica e compatta nelle misure tra i reparti, tale ruolo diventa inutile.

Locatelli prenda spunto dal centrocampo dei Cartonati e/o da quello attuale del Milan, ma comunque non serve quando viene a mancare il minimo sindacale di qualità tecnica.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema n. 1 di questa rosa ha nome e cognome. Si chiama Manuel Locatelli. Capitano/non giocatore e spacca/spogliatoio.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piuttosto io non mi posso permettere di vederlo ciondolare per il campo, mi sembra il teenager onanista che non si regge in piedi. Inchiodato al suolo, privo di coordinazione, pachidermico e pure timoroso. Dubito ne vedrò altre per quest’anno. Terzo anno di fila che dopo un mese o poco più, rinuncio al calcio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripetiamo e ripeto sempre le stesse cose, ossia: squadra male assortita specie a riguardo i componenti del centrocampo, interni ed esterni che siano, ove è assodata la mancanza di elementi di maggiore qualità ritenuti indispensabili a guidare una squadra con ambizioni d'alto livello.

Ovviare adesso a questo problema è utopistico, questi abbiamo e questi ci teniamo e non è manco questione di allenatore, la qualità quando non c'è non è possibile inventarsela quindi tutto il nostro perseverare in errori e delusioni si traduce in questo: L'incapacità della società attraverso l'opera dei suoi dirigenti a capire come va gestita una società d'alto rango, l'importanza assoluta della qualità, i tempi di costruzione, l'adeguamento necessario all'evoluzione del calcio (qui dopo sei anni non vi sono ancora riusciti, illudendosi che basti solamente cacciare fuori i soldi, grazie ai quali poi arrivi qualcuno in possesso della bacchetta magica a gestire la parte amministrativa e specie quella tecnica).

Locatelli di mestiere fa il calciatore professionista di livello medio, un gregario necessario come lo sono tanti altri di livello medio e così pure il resto della squadra, fatta eccezione forse per due o tre elementi; questo siamo con Tudor o chi altro sia alla guida della squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è il capitano e teoricamente dovrebbe giocare in un ruolo che fa girare la squadra. Ogni partita che guardo se gli danno il 50% delle palle che chiede è tanto.

Fossi il mister un pensierino ce lo farei perché i casi sono 2:

- lo tengono tutti sul * per qualche motivo;

- non gliela passano perché sanno che è inutile/dannoso.

Non so che analisi facciano a fine partita perché la cosa mi sembra davvero evidente. Sarò io che mi sbaglio, boh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quante volte le abbiamo sentite queste dichiarazioni ? 

a me personalmente danno fastidio, perché sono solo parole che si dicono perché obbligate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Tevezmania Tether in dinas ha scritto:

È stato criticato  da ex giocatori come Tacchinardi e  Di Canio.Per essere più chiari il primo lo accusa di non aver la personalità per guidare il centrocampo della Juve ,il secondo che è molto più diretto ha detto chiaramente che Locatelli è bravo ma punto e non le qualità per stare in mezzo all campo alla juve

Giustamente qualcuno ha fatto notare che come capitano della Juventus ne rappresenta perfettamente il valore caratteriale e tecnico.

23 ore fa, Tevezmania Tether in dinas ha scritto:

Ma guarda che per prendere soldi il primo che avrei ceduto era Locatelli anche prima di Luiz che lo considero più forte.Ancora adesso cederei prima lui di Koopmeiners perché in testa ho in mente ancora cosa era con l'Atalanta e magari con un allenatore bravo ..

Koopmeiners però non ha mai reso, mentre Locatelli, con tutti i suoi limiti, ha dato equilibrio in campo, pur senza mai brillare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/10/2025 Alle 15:44, Sylar 87 ha scritto:

sono arrabbiato per come abbiamo giocato

Arrabbiarsi dopo non serve un càzzo, è sul campo che ti devi incazzare e darti una mossa....

5 ore fa, RivogliolaJuve87 ha scritto:

Se parla cosi il peggiore in campo con Lukaku e Cambiaso , c'è davvero da preoccuparsi

Quando lo abbiamo preso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto che TU sia il capitano della Juventus, la dice già lunga sull'esito della stagione. Dovresti andare a giocare nel Genoa, quelle sono le tue realtà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, RivogliolaJuve87 ha scritto:

Se parla cosi il peggiore in campo con Lukaku e Cambiaso , c'è davvero da preoccuparsi

??????????????????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti