Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Nem0

Giocatori presenti da più anni che sono il minimo comune denominatore della negatività

Post in rilievo

Ecco... Io ho fatto questo discorso neanche immaginando di arrivare a questo punto e a rivalutarli ulteriormente in negativo.

E mi sento proprio oltre quel discorso, proprio non mi aspettavo che arrivassimo così in basso, a star sotto a squadra come Como e Bologna!!

Insomma la sopravvalutazione deve aggiornarsi e magari non finisce qua..

72-75 punti quando la proiezione della media punti dice 63!! .doh 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se neanche uno con esperienza come Spalletti riesce ad invertire la rotta, allora vuol dire che nello spogliatoio c'è qualcosa di grosso che non va.

Ok non abbiamo fenomeni, ma mi sembra che manchi proprio la cultura del lavoro e del sacrificio. La partita contro la fiorentina (e non solo quella) non può essere spiegata semplicemente con un "sono scarsi".

C'è di più

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo rinnovato per secoli Rugani, stanno pensando di rinnovare Kostic, avete capito quanti anni ancora dobbiamo tenerci sta gente qua nominata nel Thread? Uuuuuh, fino alla vecchiaia..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certi giocatori fanno schifo forte, ma molto forte.. cominciamo a mettere un Presidente decente e ricostruiamo tutto da l’alto e diamo una svegliata a questi mediocri…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Aranessa ha scritto:

Se neanche uno con esperienza come Spalletti riesce ad invertire la rotta, allora vuol dire che nello spogliatoio c'è qualcosa di grosso che non va.

Ok non abbiamo fenomeni, ma mi sembra che manchi proprio la cultura del lavoro e del sacrificio. La partita contro la fiorentina (e non solo quella) non può essere spiegata semplicemente con un "sono scarsi".

C'è di più

ma ovvio che è così

ma son anni che si ripete, si è provato un po' l'anno scorso a metter in discussione certe dinamiche ma è uscita la storia di Danilo e di gente "maltrattata" perchè mandata in prestito a Empoli o Amsterdam

ora che è tornato pure Chiellini, che è il principale sponsor dei portatori di questa mentalità il risultato è bello che definito

la scarsa professionalità e lavatività di questa rosa la vedi semplicemente dal moto

basta vedere come corrono, con che intensità si muovono

non son professionali, son sempre pesanti, grevi, opachi nelle movenze

si allenano male per il semplice fatto che questi vogliono allenarsi in sto modo, senza intensità, senza faticare, senza alzare il livello

è un gruppo marcio di valori morali nulli 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo una rosa che è un bel mix di gente che è allo stesso tempo scarsa, senza palle e poco professionale.

Tutti che vogliono il rinnovo di Vlahovic ma io vedo un mediocre che è per lo più dannoso a livello di mentalità: uno che anche quando fa schifo, si permette di urlare ai propri compagni che non gli passano la palla. 

Purtroppo questa mediocrità è supportata da una società inesistente e anch'essa senza personalità, del resto la squadra è il riflesso della proprietà 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/10/2025 Alle 07:06, Zan81 ha scritto:

Io sono stato sospeso per 2 giorni per aver detto cosa penso dei nostri giocatori, appena esonerato Motta. Ben lungi dal voler difendere il suo operato, ma evidentemente non era (solo) lui il problema..la nostra rosa da anni sfugge alle proprie responsabilità, e non abbiamo uomini da spogliatoio (leader, e non parlatemi di Gatti o Locatelli per favore)..

In dirigenza non c'è nessuno che capisce di calcio da parecchi anni...e questo è il risultato, allenatori e giocatori mediocri strapagati, Motta incluso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è da pensare male....

Gran parte della squadra,se il pallone inizia a girare velocemente, è palesemente inadatta,perché lenta,non preparata fisicamente e che gioca a più di un tocco ritornando indietro alla prima occasione.....Non a caso,sono stati silurati 2 allenatori che avevano come caratteristiche quella di far girare le squadre ad un tocco e velocità alte.Con Spalletti sono proprio curioso di vedere come finirà visto che mi pare sia diventato un altro rispetto a quello di Napoli....

C'è il grosso sospetto che un gruppetto interno di giocatori tenga in mano lo spogliatoio,isoli i nuovi arrivi e detti legge sul modo di giocare....anche perché parliamoci chiaro,se la palla gira con velocità, mostra di essere veramente scarso e inadatto sotto tutti i punti di vista.

In tutto questo mettiamoci che la proprietà è completamente disinteressata,a parte ai bilanci,e chi dovrebbe essere a comandare e dare la rotta non sa neanche come arrivare 4o.

Che poi già parlare di 4o posto e Juve nella stessa frase dovrebbe far rabbrividire....Ma abbiamo avuto chi ce lo ha messo in testa come un mantra...

Riflettendo bene,meglio un 7mo posto,zero soldi champions,zero Fair play finanziario,fuga in massa dei bidoni e ripartire da gente "venuta dalla strada" che mangia l'erba ad ogni attimo in cui ha la maglia addosso.La storia della Juve ci ha insegnato che come si arriva a metà classifica, si risorge con cattiveria,facendo una vera rivoluzione interna....oggi sono sfiduciato,annoiato e stomacato ad ogni partita,ma mi ricordo di Blanc,Cobolli e Secco molto bene....e quel periodo è stato spazzato via!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, gigabianconero ha scritto:

C'è da pensare male....

Gran parte della squadra,se il pallone inizia a girare velocemente, è palesemente inadatta,perché lenta,non preparata fisicamente e che gioca a più di un tocco ritornando indietro alla prima occasione.....Non a caso,sono stati silurati 2 allenatori che avevano come caratteristiche quella di far girare le squadre ad un tocco e velocità alte.Con Spalletti sono proprio curioso di vedere come finirà visto che mi pare sia diventato un altro rispetto a quello di Napoli....

C'è il grosso sospetto che un gruppetto interno di giocatori tenga in mano lo spogliatoio,isoli i nuovi arrivi e detti legge sul modo di giocare....anche perché parliamoci chiaro,se la palla gira con velocità, mostra di essere veramente scarso e inadatto sotto tutti i punti di vista.

In tutto questo mettiamoci che la proprietà è completamente disinteressata,a parte ai bilanci,e chi dovrebbe essere a comandare e dare la rotta non sa neanche come arrivare 4o.

Che poi già parlare di 4o posto e Juve nella stessa frase dovrebbe far rabbrividire....Ma abbiamo avuto chi ce lo ha messo in testa come un mantra...

Riflettendo bene,meglio un 7mo posto,zero soldi champions,zero Fair play finanziario,fuga in massa dei bidoni e ripartire da gente "venuta dalla strada" che mangia l'erba ad ogni attimo in cui ha la maglia addosso.La storia della Juve ci ha insegnato che come si arriva a metà classifica, si risorge con cattiveria,facendo una vera rivoluzione interna....oggi sono sfiduciato,annoiato e stomacato ad ogni partita,ma mi ricordo di Blanc,Cobolli e Secco molto bene....e quel periodo è stato spazzato via!

Blanc Cobolli e Secco hanno lo stesso comun denominatore di adesso! Uno è facilmente identificabile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/10/2025 Alle 03:37, Kyary Pamyu Pamyu ha scritto:

Dopo 9 scudetti siamo diventati l'Inter di Thohir, mentre la stessa Inter è passata dalla fogna a due finali di Champions.

Volendo farne una questione di minimo comune denominatore, i nomi che mi vengono in mente sono ben altri, e non scendono in campo.

Credo che soltanto i ciechi possono non vedere. Ogni anno critichiamo calciatori e allenatori. Per carità, non saranno fenomeni, ma qui credo proprio che la squadra sia circondata da un ambiente malsano. Non c'è serenità, c'è mediocrità, dirigenti che parlano di numeri e algoritmi e mai di calcio, preparatori passati come guru, catapultati all'interno del progetto senza che nessuno li conosca, e i calciatori corrono meno di prima.

Il miglior preparatore dei portieri mandato via e oggi assistiamo a prestazioni oscene in porta.

Rispetto per i tifosi pari a zero.

Fin quando non cambierà la testa, difficilmente usciremo dai settimi posti.

Il capo ha portato la mediocrità nell'ambiente. In Ferrari sono 20 anni, alla Juve ha avuto la fortuna di avere Marotta un pò di anni che ha saputo in autonomia tenere il timone saldo e fermo, affiancato da Andrea che aveva una passione smoderata per i nostri colori. 

Vedo che ancora si insiste in personaggi fuori da ogni contesto. Prendere un francese con un CV da Sassuolo è stata l'ennesima dimostrazione di non capirci nulla.

Per me solo il caso e la fortuna ci potrà portare fuori dal pantano. 

Ma ci spero veramente poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 10/20/2025 at 6:43 AM, pablito77! said:

Siamo passati dal fare due finali di Champions al guardare quegli altri farne altrettante. Per fortuna perdendole pure loro. La cosa in comune tra noi e loro? Marotta. Via lui sono iniziati il nostro declino e la loro rinascita. 

Ovviamente ne conseguì che sul mercato non ne abbiamo più indovinata mezza manco per sbaglio. 

E' dura da digerire ma questi sono i fatti, puri e semplici.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Aranessa ha scritto:

allora vuol dire che nello spogliatoio c'è qualcosa di grosso che non va

Direi proprio di si.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gigabianconero ha scritto:

C'è da pensare male....

Sono abbastanza d'accordo.

Ma ho un dubbio enorme riguardo ciò che hai detto.

Chi dovrebbe comprare questa gente venuta dalla strada con pochi soldi?

Se hanno sperperato milioni e non sono stati capaci nell'allestire una rosa decente, come possiamo sperare che questa Juve, senza soldi, riesca a prendere "gente venuta dalla strada" che possa vestire i nostri colori?

La gente venuta dalla strada la compra chi capisce di calcio e calciatori.

Ed oggi alla Juve di questi dirigenti non c'è ombra.

Il discorso di Comolli sulla riunione con l'idea del meno intelligente, mi ha imbarazzato. Sembrava una massima trovata sulla settimana enigmistica risalente agli anni 80. E la cosa grave, che, vedendo il personaggio, sia anche convinto di ciò che ha detto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Aranessa ha scritto:

C'è di più

Ambiente malsano. In cui calciatori e allenatori centrano pochissimo.

Lo spogliatoio e le gestioni dello stesso, se hai una società competente e forte, vengono gestite perfettamente. Vedasi gestioni Marotta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le Juventus vincenti avevano un blocco di italiani che costituiva anche l'ossatura della nazionale.

Sabato i giocatori italiani titolari sono stati Di Gregorio Locatelli e Cambiaso, giocatori che non sono un surplus ma onesti scarponi che nelle Juventus vincenti sarebbero stati in panchina.

Anche questa è una spiegazione rispetto al perché la Juventus sta andando male in questi anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/10/2025 Alle 06:12, Furia Ceca1985 ha scritto:

Cambiaso, Mckennie,vlahovic,kostic,gente scarsa forte

No, non sono scarsi, i giocatori devono essete funzionali alla squadra e non sempre lo sono stati, ad esempio ultimamente Kostic e' il nostro cannoniere ed ha fatto la sua bella figura in campo...se deve fare il terzino puro allora dicenta scarso...Dusan lo cercano Barca Real e Bayern, che forse sanno che col loro gioco il serbo potrebbe fare un sacco di goal anche sbagliandone pure diversi, ma loro creano 15 azioni da goal a partita, noi 2 quando va bene...tutta li la differenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/10/2025 Alle 01:13, Roland di Gilead ha scritto:

La sciagura è iniziata quando si è messo Locatelli al centro del gioco. Non è solo colpa sua, per carità, ma lui capitano è il simbolo della nostra mediocrità.

Capisco perfettamente cosa vuoi dire: se Locatelli è capitano della Juve, significa che questa sta attraversando una fase della sua storia assai mediocre, sia a livello di presenza di campioni (pochi, forse giusto Bremer e il talentuoso Yildiz) sia a livello di risultati.

Però c'è una cosa ancor più inquietante: il normale centrocampista Locatelli, spesso è risultato il migliore del suo reparto. Anche di gente pagata quasi il doppio (Koop), anche di gente che lo scorso anno aveva fatto bene (Thuram) e che invece in questa stagione sembra addirittura regredito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e pensare che pochi anni fa ci si lamentava di giocatori come Buffon, Chiellini, Khedira, Licht, Bonucci e che dovevamo far fuori quelli. Ne é passata di acqua sotto i ponti, eh...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Sardissimo ha scritto:

Le Juventus vincenti avevano un blocco di italiani che costituiva anche l'ossatura della nazionale.

Sabato i giocatori italiani titolari sono stati Di Gregorio Locatelli e Cambiaso, giocatori che non sono un surplus ma onesti scarponi che nelle Juventus vincenti sarebbero stati in panchina.

Anche questa è una spiegazione rispetto al perché la Juventus sta andando male in questi anni.

Tutto il calcio italiano inteso come scuola tecnica e tattica e' in crisi da anni, se pur volessi comprare solo italiani forti faresti fatica a trovarli, Tonali non vale 70 milioni, Barella nemmeno, Bastoni e Di Marco fanno la differenza solo in Italia, le punte non ci sono, sta crescenfo Kean dopo anni di mediocrita' assoluta. L'Inter non per niente gioca con ultra trentenni ovunque, il ricambio non e' all'altezza...Frattesi fa panca, cc giovani e forti non se ne vedono...e' grigia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti