Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

silver1981

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

24 minuti fa, Enri78 ha scritto:

In realtà a mia opinione, non credo che se dovesse profilarsi una rottura tra le parti, si possa concretizzare un braccio di ferro tra Comolli e Tudor. Tudor non è un mago di allenatore ma non credo voglia rimanere fermo per mesi e mesi a farsi mantenere.
Troverebbero un accordo con una buonuscita e via.
Il punto è che Comolli e Chiello si darebbero la prima palata sui cosiddetti. Sarebbe una prima grave ammissione di colpa.
Il problema è chi dovrebbe subentrare, ci vuole qualcuno che dia solide garanzie, e quelli che possono farlo o sono occupati o costano tantissimo come ingaggio e staff. E poi a gennaio devi comprargli i giocatori e devi pianificare a breve per Luglio, perchè quelli bravi ragionano sul lungo e non su un paio di mesi e poi si vede.
Siamo in un cul de sac...
Passando alla rosa, manca leadership, sono tutti dei coniglietti in cerca della mammina...
Serve l'uomo giusto, che non c'è...ma non solo in panchina.

L'unica soluzione è bere...parecchio.

Chi è causa del suo mal, pianga se stesso.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Enri78 ha scritto:

I limiti che gli hanno dato, sono al mercato e alla rosa.
Lui si deve occupare di rappresentanza e di Marketing.
I risultati di Chiellini, tu, uno come te, che non opera nel settore e col marketing non ha nulla a che spartire,
non potrà mai quantificarli.
Che la stagione sia allo sfascio (potrei concordare, ma è una visione eccessivamente pessimistica),
dipende da altre figure. Non certo da Chiellini.

Sarebbe come attribuire responsabilità dei disastri al revisore contabile.

A livello di rappresentanza veniamo sempre più presi a pesci in faccia dentro e fuori dal campo.

Ma SICURAMENTE chiellini ha più esperienza e peso di un marotta, galliani, lotito o dela.

Giustamente, uno COME ME, non può giudicare l'operato di chiellini(.ghgh).

Ne parleremo tra anni (o mesi) della sua carriera.

Mi ricordano tanto i commenti di chi sosteneva che non poteva essere criticato il genio di pirlo allenatore (altro stagista raccomandato).

Io sarò qua (si spera :d) e ne riparleremo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Benissimo, ma se sei il capo hai la possibilità di spalare la melma su altre figure.
Fintanto che non arriva il proprietario della baracca e cambia di nuovo.
E' un loop ormai...mi stupisce che qui ci si continui a stupire.

Mi stupisco di come vengano gestite le cose in una società così importante, quotata in borsa, che è costantemente sotto la lente di ingrandimento. Viene gestito meglio il circolo degli anziani del mio paesello.

9 minuti fa, iSem ha scritto:

Si però cosi stai sparando sulla croce rossa.

"Ti piace vincere facile? Poshiposhi Popo po'"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me spiace per Tudor perché  ritengo che il vero ed unico responsabile sia Comolli che è riuscito nell'impresa titanica di peggiorare la squadraccia messa in piedi lo scorso anno da Giuntoli con il fantozziano scambio Costa/Mario, con il mancato rientro di KM per 2 che messi assieme non valgono una gamba del francese (Openda e David, andate a rivedere come abbiamo vinto l'anno scorso a Como, secondo me giocando peggio di domenica ma con uno davanti che sapeva cosa fare) e senza rimpiazzare Veiga e Savona (solo un tonto avrebbe pensato che Cabal e Bremer avrebbero giocato più della metà delle partite). #Comolliout, ennesimo dirigente tra Juve e Ferrari sbagliato da JE

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alex101974 ha scritto:

A me spiace per Tudor perché  ritengo che il vero ed unico responsabile sia Comolli che è riuscito nell'impresa titanica di peggiorare la squadraccia messa in piedi lo scorso anno da Giuntoli con il fantozziano scambio Costa/Mario, con il mancato rientro di KM per 2 che messi assieme non valgono una gamba del francese (Openda e David, andate a rivedere come abbiamo vinto l'anno scorso a Como, secondo me giocando peggio di domenica ma con uno davanti che sapeva cosa fare) e senza rimpiazzare Veiga e Savona (solo un tonto avrebbe pensato che Cabal e Bremer avrebbero giocato più della metà delle partite). #Comolliout, ennesimo dirigente tra Juve e Ferrari sbagliato da JE

Cambiamo dirigenti ogni anno? Anche Moratti se li teneva almeno un paio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Benissimo, ma se sei il capo hai la possibilità di spalare la melma su altre figure.
Fintanto che non arriva il proprietario della baracca e cambia di nuovo.
E' un loop ormai...mi stupisce che qui ci si continui a stupire.

Mi stupisco di come vengano gestite le cose in una società così importante, quotata in borsa, che è costantemente sotto la lente di ingrandimento. Viene gestito meglio il circolo degli anziani del mio paesello.

9 minuti fa, iSem ha scritto:

Si però cosi stai sparando sulla croce rossa.

"Ti piace vincere facile? Poshiposhi Popo po'"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Non entro nel merito se il nostro dirigente si chiami Giuntoli o Comolli o chiunque altro, però fi.ga lasciamoli lavorare per almeno un paio d'anni e poi tiriamo insieme le conclusioni.

Quello di prima non andava bene, questo dopo 6 mesi idem, boh mi sembra assurdo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, el titan ha scritto:

A livello di rappresentanza veniamo sempre più presi a pesci in faccia dentro e fuori dal campo.

Ma SICURAMENTE chiellini ha più esperienza e peso di un marotta, galliani, lotito o dela.

Giustamente, uno COME ME, non può giudicare l'operato di chiellini(.ghgh).

Ne parleremo tra anni (o mesi) della sua carriera.

Mi ricordano tanto i commenti di chi sosteneva che non poteva essere criticato il genio di pirlo allenatore (altro stagista raccomandato).

Io sarò qua (si spera :d) e ne riparleremo.

Non ho detto che uno come te non può esprimere un giudizio sull'operato di Chiellini, ho detto che uno come te,
difficilmente riuscirebbe ad avere contezza dei risultati nel breve e nel lungo del lavoro di Chiellini.

A differenza tua però, permettimi di dirtelo, io non spero mai di avere ragione su queste dinamiche negative,
perchè mi interessa che il club che amo, ottenga risultati positivi e non il veloavevodettismo.

Abbiamo visioni diverse, tutto qui. Speriamo che le cose vadano meglio innanzitutto, con o senza Chiello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Stai spiegando

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Condivido quello che dici con un caveat. Siamo sotto osservazione da parte della UEFA e abbiamo capacità di spesa molto limitato. Non riuscire a cedere Vlahovic ha bloccato completamente il nostro mercato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me Palladino e’ molto bravo e soprattutto non e’ mono-modulo, penso che lo scorso anno abbia provato 5 moduli diversi alla Fiorentina e ha comunque fatto 65 punti. C’e’ da capire se abbia la personalità per gestire questa situazione alla Juve. Sinceramente non so se andrei sui dinosauri Spalletti/Mancini. Per me meglio Palladino se accetta un contratto fino a giugno e poi scegli con calma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Non ho detto che uno come te non può esprimere un giudizio sull'operato di Chiellini, ho detto che uno come te,
difficilmente riuscirebbe ad avere contezza dei risultati nel breve e nel lungo del lavoro di Chiellini.

A differenza tua però, permettimi di dirtelo, io non spero mai di avere ragione su queste dinamiche negative,
perchè mi interessa che il club che amo, ottenga risultati positivi e non il veloavevodettismo.

Abbiamo visioni diverse, tutto qui. Speriamo che le cose vadano meglio innanzitutto, con o senza Chiello.

Se critico è perché voglio il meglio per la Juve e infastidisce me (come tutti noi) vederci annaspare a metà classifica.

Preferirei professionisti vincenti che raggiungano l'apice a Torino, ma ovviamente speriamo di aver pescato il jolly con comolli modesto chiellini e tudor (anche se personalmente la vedo difficile..)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Non condivido per niente la disamina.

Il valore dei dirigenti, degli allenatori come quello dei calciatori va effettuato almeno dopo 12-18 mesi....di certo non dopo un mese e mezzo dall'inizio di stagione.

Numeri alla mano David e Openda sono come attaccanti, più proliferi di Muani...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fede_Bix ha scritto:

Per me Palladino e’ molto bravo e soprattutto non e’ mono-modulo, penso che lo scorso anno abbia provato 5 moduli diversi alla Fiorentina e ha comunque fatto 65 punti. C’e’ da capire se abbia la personalità per gestire questa situazione alla Juve. Sinceramente non so se andrei sui dinosauri Spalletti/Mancini. Per me meglio Palladino se accetta un contratto fino a giugno e poi scegli con calma

Io ho paura che venga fagocitato dal circo che siamo diventati.. Non vedo cosa possa dare, nell’immediato, Palladino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fede_Bix ha scritto:

Premessa, per me passare da Tudor a Palladino vuol dire continuare a galleggiare nella speranza di trovare squadre peggiori di noi ed intascarsi nuovamente i soldi dalla prossima Champions, personalmente andrei adesso a prendere Spalletti e lo terrei fino a quando non si libera Inzaghi dall'Arabia.

Quando scrivi "Per me meglio Palladino se accetta un contratto fino a giugno e poi scegli con calma" chi pensi che possano andare a prendere a fine stagione?

O per meglio dire, che allenatore sarà libero?

Fi.ga non vorrei vivere altri mesi dove se non arriva l'attuale allenatore del Napoli non possiamo iscriverci al prossimo campionato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, garrison ha scritto:

Cambiamo dirigenti ogni anno? Anche Moratti se li teneva almeno un paio...

No no, teniamolo e facciamogli gestire altri 1.000 mercati, d'altronde viene da anni e anni di successi, merita fiducia dopo tutte le CL ed i campionati vinti in squadre di primo piano

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Enri78 said:

Chiellini ha davvero pochissime responsabilità. Non per difenderlo, ma gli è stato subito creato un recinto attorno.
E' chiaro che non parlassimo del nuovo Giraudo, ma davvero ha pochissima operatività nel club.
Comolli è colui il quale ha accentrato potere e decisioni (vedi il messia Giuntoli).
A lui gli onori eventuali, ad oggi solo bestemmie.

Il problema non è tanto che si sia costruito questo recinto. Ma che se lo sia dovuto costruire.

Sono anni che la società è in continua lotta intestina e uno vuol fare le scarpe all' altro. E non è cambiato nulla neanche a questo giro.

Personalmente lo trovo l' aspetto più deprimente di queste stagioni.

Anche quando sembravano essersi scelti (e.g. Giuntoli- Motta) sono volati gli stracci.

Non è possibile costruire alcunché di sensato e duraturo in questo marasma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Non entro nel merito se il nostro dirigente si chiami Giuntoli o Comolli o chiunque altro, però fi.ga lasciamoli lavorare per almeno un paio d'anni e poi tiriamo insieme le conclusioni.

Quello di prima non andava bene, questo dopo 6 mesi idem, boh mi sembra assurdo.

Quello di prima è stato cambiato dopo 2 anni perché ha speso cifre folli riempiendo la squadra di giocatori che hanno fallito, sbagliando l'allenatore e gestendo in modo pessimo le relazuoni, ma veniva da un ottimo lavoro a napoli e nelle serie inferiori. Quello di adesso viene da successi datati 20 anni fa e dalla gestione di un piccolo club francese ed ha esordito con una gestione dell'allenatore discutibile e con un mercato che si commenta da solo, ve bene, teniamolo e facciamoci affossare ancora di più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alex101974 ha scritto:

No no, teniamolo e facciamogli gestire altri 1.000 mercati, d'altronde viene da anni e anni di successi, merita fiducia dopo tutte le CL ed i campionati vinti in squadre di primo piano

Si ma non puoi ragionare così (nonostante non sia amante di Comolli), un minimo di tempo lo devi concedere, se poi "fallisce" (non arriva in Champions) gli verrà riservato lo stesso trattamento di Giuntoli, ma metterlo sulla graticola dopo 6 mesi mi sembra eccessivo.

E ripeto, lo dice uno che Comolli lo vede "male" da subito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Condivido quello che dici con un caveat. Siamo sotto osservazione da parte della UEFA e abbiamo capacità di spesa molto limitato. Non riuscire a cedere Vlahovic ha bloccato completamente il nostro mercato. 

Meno male, se avesse avuto qualche soldo in più chissà chi avrebbe preso dopo aver pagato laute commissioni per David e almeno 50-60 mil per il duo meraviglia Openda-Zhegrova....almeno questi forse uno bravo tra 1 anno o 2 riuscirà a sbolognarli senza fare un bagno di sangue

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, SuperT said:

E tutti vi stanno dicendo che ha poco a che fare con quel ramo, alla Juve. È come dire che Calvo dovesse andar a parlare negli spogliatoi .ghgh 

Assolutamente. Al contempo, come ho sempre detto, trovo assurdo che lo si metta in una funzione business/PR in virtù di... una laurea in economia? Ma stiamo scherzando? Chiellini ha 41 anni e a confronto con un pari età che ha 15 anni di esperienza nel settore è un pulcino. E lo si vede dall'altra sua esperienza, lato investimenti in startup, qual è il suo livello di consapevolezza su certi temi.

Uno come Chiellini o lo metti a contatto col campo, con i processi sportivi, o non lo metti proprio, a mio parere. E io non lo avrei messo proprio se non si è capito .asd

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Premessa, per me passare da Tudor a Palladino vuol dire continuare a galleggiare nella speranza di trovare squadre peggiori di noi ed intascarsi nuovamente i soldi dalla prossima Champions, personalmente andrei adesso a prendere Spalletti e lo terrei fino a quando non si libera Inzaghi dall'Arabia.

Quando scrivi "Per me meglio Palladino se accetta un contratto fino a giugno e poi scegli con calma" chi pensi che possano andare a prendere a fine stagione?

O per meglio dire, che allenatore sarà libero?

Fi.ga non vorrei vivere altri mesi dove se non arriva l'attuale allenatore del Napoli non possiamo iscriverci al prossimo campionato...

Concordo. Inoltre, pensare ad un traghettatore, comporterebbe problematiche ulteriori.
Il gruppo farebbe ancora meno a mio avviso. Chi arriva per traghettare avrebbe meno voglia di fare e di dimostrare sapendo di essere solo di passaggio, ma soprattutto oggi si programma la stagione prossima.
Tutto il mercato e gli investimenti della prossima stagione si programmano ora.
Continuare a ragionare con continui cambi, e con una mentalità "vediamo che succede", ci fa spendere di più, male e non ci fa arrivare ad alcun risultato. Se proprio tudor deve andare via, deve arrivare qualcuno che sulla panchina siederà per almeno 2/3 anni, qualsiasi sia il piazzamento in classifica.
Troppo difficile per il nostro attuale club...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, The sKiller ha scritto:

Non condivido per niente la disamina.

Il valore dei dirigenti, degli allenatori come quello dei calciatori va effettuato almeno dopo 12-18 mesi....di certo non dopo un mese e mezzo dall'inizio di stagione.

Numeri alla mano David e Openda sono come attaccanti, più proliferi di Muani...

1 gol in 2 in 7 partite + CL ? Ma dai....posso dire che per la sua storia recente ed il posto in cui era mi sarei stupito molto se questo Comolli avesse avuto successo ? C'era da essere molto molto preoccupati, molto di più che all'arrivo di Giuntoli, e purtroppo il primo mercato e la gestione dell'allenatore non fanno che confermare al momento questi timori, poi spero davvero che mi smentisca clamorosamente decidendo per il meglio l'allenatore, dando una struttura societaria top e rimediando già  a gennaio alle lacune della squadta, ma al momento caro fratello bianconero sono molto sfiduciato, Comolli è arrivato tra mille dubbi sulla sua afeguatezza che sta purtroppo confermando

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Enri78 ha scritto:

Concordo. Inoltre, pensare ad un traghettatore, comporterebbe problematiche ulteriori.
Il gruppo farebbe ancora meno a mio avviso. Chi arriva per traghettare avrebbe meno voglia di fare e di dimostrare sapendo di essere solo di passaggio, ma soprattutto oggi si programma la stagione prossima.
Tutto il mercato e gli investimenti della prossima stagione si programmano ora.
Continuare a ragionare con continui cambi, e con una mentalità "vediamo che succede", ci fa spendere di più, male e non ci fa arrivare ad alcun risultato. Se proprio tudor deve andare via, deve arrivare qualcuno che sulla panchina siederà per almeno 2/3 anni, qualsiasi sia il piazzamento in classifica.
Troppo difficile per il nostro attuale club...

Anche perchè sarebbe il traghettatore del traghettatore che si è trovato ad iniziare la stagione più per mancanza di alternative che per reale volontà.

Poi un conto è "traghettare" da Marzo quando mancano 10 partite, un conto è farlo da Novembre dove manca molto più di metà stagione.

Che si vada dal migliore/meno peggio attualmente disponibile (secondo me Spalletti, a mani bassissime) e lo si presenti davanti alla squadra dicendo che ci sarà lui anche per la prossima stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.