Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa) "In casa Juve confronto tra società e squadra: ai giocatori chiesto più spirito di squadra e responsabilità"

Post in rilievo

42 minuti fa, Notts County ha scritto:

Col Real le prendiamo, su questo non ci piove, mentre con la Lazio ce la giochiamo. Sarebbe stato così anche se avessimo battuto il Como 5-0.

Cerchiamo di stare calmi, non stiamo andando bene, questo è palese, ma il campionato è lungo.

Certo, il fatto che sia così livellato verso il basso da un lato aiuta (noi scappati di casa siamo a 4 punti dalla vetta), ma dall’altro ci complica la vita (vedo 8 squadre che possono ambire alle 4 posizioni champions).

E’ complicato, ma dovremmo cercare di stare tutti calmi e mantenere il sangue freddo. Non ha senso parlare di esonero. Esonerare Tudor per prendere chi? Se Comolli avesse avuto un asso nella manica lo avrebbe tirato fuori la scorsa estate. Alle cure miracolose di Spalletti io non credo e Mancini, da tifoso che ricorda calciopoli, non lo voglio vedere manco dipinto. Palladino sarebbe una scommessa e Klopp non verrebbe mai da noi, non comunque adesso e certamente non in corsa.

Quindi non agitiamoci.

Su Comolli anche io ho dei dubbi, ma vi prego, prima di partire con i processi non dico di aspettare tre anni, ma almeno una stagione intera. Dai!

STIAMO CALMI

Klopp si è ritirato ufficialmente da allenatore, Palladino sarebbe una scommessa meno di Tudor visto che quest'ultimo era un flop annunciato. D'accordo su Spalletti e Mancini.

Sullo stare calmi... ok, ma per motivi diversi: per conto mio, qualsiasi allenatore e dirigente farebbe male, perché il problema è a monte, e ha un nome e un cognome ben preciso. E per dare un indizio su chi possa essere, si veste malissimo.

Finché ci sarà lui, la Juventus sarà questa, inutile agitarsi.

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tudor non è mai stato l'allenatore voluto dalla Juventus per la stagione 25/26. Ci è rimasto per incapacità di dirigenti e proprietà nel portare in panchina almeno una delle scelte fatte, tra conte e gasperini. Quindi non esiste nessuna fiducia a tempo per tudor perché fiducia in lui non c'è mai stata. Mi chiedo per quale motivo sia ancora seduto sulla nostra panchina. E mi rispondo, purtroppo che i nostri dirigenti sono incapaci di prendere spalletti... perché questa è la verità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solite cose che si devono fare ma che non cambiano l’andamento della stagione, tra Real e Lazio non la vedo per niente bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questi articoli sono tutte sciocchezze.... siamo passati, in solo 30 giorni, "è tornata la vera Juve" a "confronto tra società e giocatori:chiesto un maggiore spirito di squadra".... purtroppo questo era un disastro annunciato. Quando Igor fu confermato io dissi "in 3 mesi e mezzo non ho visto cambiamenti rispetto alla Juve di TM, abbiamo perso a Parma in pieno stile TM e abbiamo vinto a Venezia, contro una squadra retrocessa e piena di assenze in una partita rocambolesca dove, sul 2-2 l'abbiamo rischiara di perdere"... a questo mio commento ho ricevuto tante risposte contrariate.... l'utente esperto di calcio mi ha detto "ma come fai a dire che la Juve di Tudor è uguale a quella di TM? si vede chiaramente che è diversa"... l'utente ottimista mi ha detto "Tudor ha preso una squadra non sua, vedrai che se inizia lui la stagione cambia musica".... l'utente romantico "Tudor è uno juventino, è quello che ci voleva, TM è un'interista".... a me sembrava evidente che iniziare con Tudor implicava di buttare un' altra stagione... spero vivamente di perdere a Madrid ed a Roma in modo che la società possa prendere provvedimenti. Non credo che la colpa sia solo di Tudor, ma la Juve è entrata in un pantano dove è difficile uscire, ma un allenatore come Tudor non aiuta, non sposta gli equilibri.... alla Juve servirebbe un allenatore carismatico che trasmette sicurezza a dei giocatori morti mentalmente.... perché prima dell'aspetto tattico e tecnico, c'è quello mentale.... la Juve mentalmente è debole, alla prima difficoltà va in palla 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gobbo88 ha scritto:

Nelle prime partite sembrava esserci questo spirito di squadra oltre ad una voglia diversa che è andata via via spegnendosi troppo in fretta. A livello tecnico invece è difficile trovare intese e affiatamento se ogni partita la squadra è diversa ed è tutto lasciato al caos. 

Mah, francamente io ho visto davvero poco anche nelle prime tre partite, giocate con due squadre da retrocessione e con una prescrittese più grama (perché scarsi li sono sempre, nonostante quello che si scriva qui dentro) del solito

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi chiedere quello che vuoi ma se uno nasce quadro non muore tondo. 

Squadra modesta e basta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oramai ogni stagione viviamo le stesse identiche cose. Pareggi, sconfitta riunione per unione di intenti, sconfitta e fine. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ci sono più i vari Buffon, Chiellini e compagnia cantante..  quale spirito di responsabilità potranno mai avere questi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Notts County ha scritto:

Col Real le prendiamo, su questo non ci piove, mentre con la Lazio ce la giochiamo. Sarebbe stato così anche se avessimo battuto il Como 5-0.

Cerchiamo di stare calmi, non stiamo andando bene, questo è palese, ma il campionato è lungo.

Certo, il fatto che sia così livellato verso il basso da un lato aiuta (noi scappati di casa siamo a 4 punti dalla vetta), ma dall’altro ci complica la vita (vedo 8 squadre che possono ambire alle 4 posizioni champions).

E’ complicato, ma dovremmo cercare di stare tutti calmi e mantenere il sangue freddo. Non ha senso parlare di esonero. Esonerare Tudor per prendere chi? Se Comolli avesse avuto un asso nella manica lo avrebbe tirato fuori la scorsa estate. Alle cure miracolose di Spalletti io non credo e Mancini, da tifoso che ricorda calciopoli, non lo voglio vedere manco dipinto. Palladino sarebbe una scommessa e Klopp non verrebbe mai da noi, non comunque adesso e certamente non in corsa.

Quindi non agitiamoci.

Su Comolli anche io ho dei dubbi, ma vi prego, prima di partire con i processi non dico di aspettare tre anni, ma almeno una stagione intera. Dai!

STIAMO CALMI

Stiamo calmi? Ma calmi un paio di palle, dimmi una cosa, che succede alla Juventus se si arriva a quinti? Con quel bilancio e siamo sotto FairPlay finanziario? Che succede a giugno? Un’altra ricapitalizzazione? Mi spieghi che ambizioni può avere una società che si ritrova con un allenatore del genere e un dirigente che ha lavorato nel Tolosa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Sarebbe d'uopo anche una ramanzina a quei 3...che hanno condotto l'ennesimo mercato tremebondo e inutilmente costoso.

Appunto: da che pulpito vengono le ramanzine, dopo un mercato estivo che peggio non poteva essere, sia come cessioni di giocatori che nei loro ruoli ora mancano, sia soprattutto come acquisti, dei quali non ce ne e’ uno che funzioni…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non dico Comolli e Modesto che insieme a malapena sanno com'è fatto un pallone, ma gente come Chiellini, che ha giocato ad altissimi livelli per anni, non si rendono conto che non è un problema di motivazioni o di attaccamento alla maglia, ma molto più semplicemente di una rosa scarsissima, forse complessivamente la più scarsa degli ultimi 50-60 anni. Allenatore livello Verona, portiere livello Monza, difesa che farebbe rabbrividire anche nella terza categoria bengalese, con Rugani (ora pure rinnovato) titolare che faceva la riserva pure al Cagliari ed al Rennes, centrocampo che rasenta il ridicolo per una squadra che dovrebbe essere di un certo livello ed attacco che, boh? Ma puoi dargli tutte le motivazioni del mondo, quelli sono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 2019-2020 ha scritto:

Manca poco per la seconda sconfitta di fila. Se però dovesse arrivare anche la terza, che fanno? Esonerano allenatore e squadra?

faranno come sempre in questi casi: via allenatore....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pablito77! ha scritto:

Siamo l’inda post triplete. Senza triplete. 

Quindi siamo l'Inter di Moratti insomma, tolto il triplete anche prima erano sempre lì stessi 😉

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, ittonitram ha scritto:

Non dico Comolli e Modesto che insieme a malapena sanno com'è fatto un pallone, ma gente come Chiellini, che ha giocato ad altissimi livelli per anni, non si rendono conto che non è un problema di motivazioni o di attaccamento alla maglia, ma molto più semplicemente di una rosa scarsissima, forse complessivamente la più scarsa degli ultimi 50-60 anni. Allenatore livello Verona, portiere livello Monza, difesa che farebbe rabbrividire anche nella terza categoria bengalese, con Rugani (ora pure rinnovato) titolare che faceva la riserva pure al Cagliari ed al Rennes, centrocampo che rasenta il ridicolo per una squadra che dovrebbe essere di un certo livello ed attacco che, boh? Ma puoi dargli tutte le motivazioni del mondo, quelli sono

si ma non sono tanto scarsi da non battere il Verona (arbitro permettendo...) non battere l' Atalanta di Juric o non fare un tiro in porta a Como

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A quanto pare invece è proprio così. Ma hai visto, anche solo nell'ultima partita, che robe che hanno combinato i vari Kalulu, Rugani, Locatelli, errori tecnici imbarazzanti anche per giocatori di serie C, altro che Juve. Sono scarsi, facciamocene una ragione. Poi che anche l'allenatore non sia una cima sono pienamente d'accordo, ma dalle rape comunque il sangue non lo cavi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 2019-2020 ha scritto:

Manca poco per la seconda sconfitta di fila. Se però dovesse arrivare anche la terza, che fanno? Esonerano allenatore e squadra?

Dopo 3 giorni si giocherà di nuovo...e così fino alla prossima sosta per le nazionali. 

REAL domani

LAZIO  domenica

UDINESE mercoledi

CREMONESE sabato

SPORTING martedì

TORO sabato

Credo che anche dovesse perdere le prossime due, non ci si sogni di esonerare l'allenatore.

Di conseguenza, credo anche che il tempo a sua disposizione sia "molto" più di quanto si vocifera ovunque.

Se poi non vinciamo neanche con udinese in casa o a cremona...beh li viene meno ogni mio discorso! Ma non farmici pensare neppure. Non riesco ad essere così catastrofista, voglio confidare in quell'inizio di cambiamento che ho visto a como. Peccato i 3 mesi di ritardo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bealu ha scritto:

Dopo 3 giorni si giocherà di nuovo...e così fino alla prossima sosta per le nazionali. 

REAL domani

LAZIO  domenica

UDINESE mercoledi

CREMONESE sabato

SPORTING martedì

TORO sabato

Credo che anche dovesse perdere le prossime due, non ci si sogni di esonerare l'allenatore.

Di conseguenza, credo anche che il tempo a sua disposizione sia "molto" più di quanto si vocifera ovunque.

Se poi non vinciamo neanche con udinese in casa o a cremona...beh li viene meno ogni mio discorso! Ma non farmici pensare neppure. Non riesco ad essere così catastrofista, voglio confidare in quell'inizio di cambiamento che ho visto a como. Peccato i 3 mesi di ritardo.

Io credo che il fondo lo abbiamo toccato in Coppa con un Empoli pieno di riserve di cui alcuni primavera.

Ricordo che finì in B.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, krom said:

Se sono scarsi ci si puó far poco con le ramanzine.

La rosa ha tantissimi elementi sopravvalutati e di scarsa personalità, ma siamo al 21 Ottobre e dobbiamo pensare diversamente.

Ormai è acclarato che Tudor sia stato più una scelta di ripiego che una vera convinzione (ricordiamo che c'è stato un cambio di dirigenza sportiva e il Mondiale per Club che hanno complicato le cose) e questo ora si sta vedendo. Personalmente vedo in lui una certa sfiducia, rigidità e anche un radicale cambio di comunicazione. Il trend è allarmante (5 pareggi e 1 sconfitta nelle ultime 6) e no dà assolutamente l'impressione di avere il polso della situazione.

Questo è quello che farei OGGI: cambio allenatore. Il timing del cambio è cruciale. Se la dirigenza è convinta che Tudor non sia l'uomo giusto, ogni giorno che passa è controproducente.

La Juventus sta vivendo una fase di transizione profonda a tutti i livelli, e in questo contesto serve qualcuno che possa dare stabilità tecnica mentre il resto dell'organizzazione si assesta. Ricordiamoci che anche la struttura societaria sta cambiando profondamente (set-up organizzativo, dirigenti stessi, nuove figure mediche, etc.) e ci vuole chiaramente del tempo. L'obiettivo è di accorciarlo il più possibile (con 3 allenatori a libro paga).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti