Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

35 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Openda aveva il difensore davanti ed ha scelto di tirare lo stesso.

Vlahovic era davanti al difensore e poteva scegliere cosa fare ancor prima di entrare in area.

Per me hanno la stessa gravita’.

Vlahovic sì è fatto cinquanta metri palla al piede, spalla a spalla con il difensore e ha tirato in corsa da posizione defilata...Openda era solo, in posizione centrale con il difensore in corsa; poteva tirare di sx senza stoppare o stoppare e fintare per poi tirare di destro. Ha stoppato (primo errore) per poi tirare di sinistro addosso al difensore. Una dormita clamorosa,

• Mi Piace 7

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

Openda 44 mln .muttley 

Poi si sta qui a discutere di tecnico gioco meteo calendari….Openda 44mln!

Togliete gli algoritmi a Comolli e dategli un abaco.

openda e david sono onestamente 2 riserve e comunque debbono giocare a 2 punte e non a 3 con loro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

Openda 44 mln .muttley 

Openda stasera é da mandare al prato come direbbe qualcuno MA onestamente possiamo realmente giudicare un giocatore arrivato a fine mercato che se ha fatto 1 partita dall’inizio é tanto?

Tra l’altro le ultime 2 mai entrato.

Se non si crea un gruppo, se non si scelgono almeno 15 giocatori che ruotqno tra di loro diventa dura eh 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AB92 ha scritto:

Openda stasera é da mandare al prato come direbbe qualcuno MA onestamente possiamo realmente giudicare un giocatore arrivato a fine mercato che se ha fatto 1 partita dall’inizio é tanto?

Se non si crea un gruppo, se non si scelgono almeno 15 giocatori che ruotqno tra di loro diventa dura eh 

io sento parlare di openda giustamente perche è sara pagato bei soldini, ma Yildiz nuovamente non pervenuto???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

Openda 44 mln .muttley 

Da quel che si vede in campo è una cifra abbastanza incomprensibile. 
Ed effettivamente avere degli attaccanti che non centrano la porta non è proprio il massimo. 
Piuttosto che vedere Openda cincischiare con la palla che gli scotta tra i piedi avrei preferito che sparasse una cannonata di prima in curva. Almeno avere il coraggio di provarci. Sia lui che David mi danno l’impressione di essere molto intimoriti. E l’ultima cosa che ci serve sono giocatori mentalmente fragili. Abbiamo già dato con Dusan (che sta maturando ora sotto questo aspetto) e Koop. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, AB92 ha scritto:

Si ma il problema è anche tattico. Se Tudor davanti vede una punta e due esterni, Openda  non so quanto vede il campo. Al netto che anche io preferirei vedere Yildiz seconda punta e non relegato sulla fascia con tre uomini addosso, con Openda eventualmente pronto nel turnover. Poi però bisogna capire dove mettere Conceicao e zhegrova.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che i nuovi rincalzi ad oggi sono stati abbastanza nulli....il livello sembra basso poi....ci vorrà tempo perché si adattino?

Cmq si vede che li kalulu non rende.....non è adatto a quel ruolo....con Joao Mario avremmo preso un imbarcata? 

O magari si faceva qualcosa di più la davanti?

Mah.....cmq serve come il pane gente forte in mezzo c'è poco da discutere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto un'ottima Juventus contro un Real non eccezionale ma pur sempre il Real,  magari con qualche scelta diversa si poteva pareggiare ? Forse si o forse no, tutto e' opinabile, unico errore che non avrei fatto far uscire Thuram ma magari ci sono state necessita' che non conosco, stasera Tudor mi e' piaciuto, se e' merito suo e non delle motivazioni individuali dei calciatori vedremo uno strascico positivo e una crescita altrimenti ci afflosceremo nelle prossime, ai posteri...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, 1897 Juventus La Storia ha scritto:

Diciamo che i nuovi rincalzi ad oggi sono stati abbastanza nulli....il livello sembra basso poi....ci vorrà tempo perché si adattino?

Cmq si vede che li kalulu non rende.....non è adatto a quel ruolo....con Joao Mario avremmo preso un imbarcata? 

O magari si faceva qualcosa di più la davanti?

Mah.....cmq serve come il pane gente forte in mezzo c'è poco da discutere.

con mario al posto di kalulu avremmo avuto moltissime difficolta, li davanti non facevamo nulla con mario, cosi come entrato conceicao

sbagliato lasciare il cc a 2 quando il cc a 3 stava funzionando bene.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Ho visto un'ottima Juventus contro un Real non eccezionale ma pur sempre il Real,  magari con qualche scelta diversa si poteva pareggiare ? Forse si o forse no, tutto e' opinabile, unico errore che non avrei fatto far uscire Thuram ma magari ci sono state necessita' che non conosco, stasera Tudor mi e' piaciuto, se e' merito suo e non delle motivazioni individuali dei calciatori vedremo uno strascico positivo e una crescita altrimenti ci afflosceremo nelle prossime, ai posteri...

concordo con te su thuram, non doveva toglierlo e se doveva farlo per forza doveva mettere locatelli dentro e non conceicao. 

oggi vedo 2 moduli, o un 3-5-2 oppure un 4-3-3, in ogni caso il cc a 3 e necessario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque la controprova che la nostra squadra non e' scarsa come taluni dicono...con un allenatore bravo sono convinto che puo' performare molto ma molto meglio, speriamo che Tudor comprenda che le sue idee non sempre funzionano.

• Mi Piace 1
  • Confuso 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tenente Colombo ha scritto:

con mario al posto di kalulu avremmo avuto moltissime difficolta, li davanti non facevamo nulla con mario, cosi come entrato conceicao

sbagliato lasciare il cc a 2 quando il cc a 3 stava funzionando bene.

Eh sì mi chiedevo infatti....il Real seppur in ciabatte era sempre a ridosso della nostra area...ci manca gente davvero di livello in mezzo.....un grosso deficit

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, baggio18 ha scritto:

quelle occasioni si possono sbagliare, è partito da cc palla al piede col difensore attaccato, resiste e tira come può. Grande azione ha fatto 

L errore gravissimo lo fa in area quando al posto di tagliare e ricevere l'assist da Yildiz, sta nel mondo dei sogni a pensare chissà cosa. 

Giocatore buono in campo aperto ma ugualmente scarso e poco concentrato nei movimenti da fare dentro l'area. 

Per me ha sbagliato anche a defilarsi per incrociare di sinistro. Lui fisicamente era dominante e doveva tenere il centro per tirare comodo.

La cosa da far vedere pero' ai nostri e' "il mestiere" che hqnno tutti quelli del madrid nonostante siano campioni.

Mezzucci, trattenute, proteste e via dicendo.

Tutte cose, che si allenano anche, a noi ignote.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Cambiaso e' riuscito ad apparire pippa pure contro il peggiore del Real...

Si verissimo, l'unica speranza che ho con cambiaso è che venga venduto per comprare un terzino serio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Comunque la controprova che la nostra squadra non e' scarsa come taluni dicono...con un allenatore bravo sono convinto che puo' performare molto ma molto meglio, speriamo che Tudor comprenda che le sue idee non sempre funzionano.

Sicuro ci sono limiti però tra Motta e Tudor abbiamo pescato due bei piloni di cemento come cocciutaggine e duttilità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Abbiamo incontrato una delle pochissime squadre che ci permette di fare catenaccio.

In più ieri erano senza difesa titolare ma siamo comunque riusciti a non fare gol.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Nell’1 vs 1 è deficitario. Oggi brahim se lo beve e serve la palla gol a Mbappè che la tira addosso a Di Gregorio. Balla sempre quando viene puntato, è goffo. 
Poi sul fatto che sia migliorato e che sia uno dei più positivi sono comunque d’accordo ma contestualizziamo con il momento storico in cui in mezzo alla mediocrità ci si accontenta di poco ed emerge anche gente di basso livello quale Kelly  

Anche sul gol Kelly si perde completamente l´avversario. Mentre Bellingham dopo il tiro di Vinicius ci crede e va sul pallone, Kelly é fermo e considera giá chiusa l`azione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Il fatto é che giochiamo da "piccola". La storia del calcio é PIENA di partite, ogni giorno, in cui la piccola di turno va in casa della grande, si chiude a riccio e prova a fare il colpaccio in modo estemporaneo. 
É davvero un grande classico. 
Oggi noi siamo la piccola. In casa del real può succedere, ma noi ci esaltiamo ormai quasi solo quando, non dovendo fare la partita, possiamo provare a fare un colpaccio dopo non aver quasi giocato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Godai san ha scritto:

Anche sul gol Kelly si perde completamente l´avversario. Mentre Bellingham dopo il tiro di Vinicius ci crede e va sul pallone, Kelly é fermo e considera giá chiusa l`azione.

Sul gol è stata la sagra delle belle statuine in difesa. Vinicius è passato in modo semplicissimo in mezzo a 3, Kelly come dici tu ha dormito.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Mi sembra la disamina più lucida.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, baggio18 ha scritto:

L'errore grave lo fa quando Yildiz, defilato, mette una bella palla in mezzo, e lui sta dormendo in mezzo all'area. Inconcepibile per un attaccante non stare lì allerta e pronto a mettere una palla dentro. Un errore grave 

Verissimo, quella è una delle poche cose che secondo me non si può allenare, il fiuto del gol. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Skylinker ha scritto:

Il fatto é che giochiamo da "piccola". La storia del calcio é PIENA di partite, ogni giorno, in cui la piccola di turno va in casa della grande, si chiude a riccio e prova a fare il colpaccio in modo estemporaneo. 
É davvero un grande classico. 
Oggi noi siamo la piccola. In casa del real può succedere, ma noi ci esaltiamo ormai quasi solo quando, non dovendo fare la partita, possiamo provare a fare un colpaccio dopo non aver quasi giocato. 

C'è da dire che Cortouis è stato il migliore in campo del Real.

Di solito nel racconto che fai tu la piccola fa un tiro e un gol

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma sul serio siete soddisfatti della partita di ieri? Una qualsiasi squadra di livello medio alto avrebbe addirittura vinto ieri. Real Madrid imbarazzante nella fase senza palla e anche con la palla non è che fossero in serata di grazia. Cosa siamo diventati? Il Sassuolo che va a Torino contro la Juve del periodo d'oro e la mette un po' in difficoltà? Che tristezza. Se penso a cosa hanno combinato negli ultimi 5 anni e alla rosa che avevamo fino al 2021. Leggetevi la formazione iniziale di ieri. Una pochezza allucinante. E passerà un decennio per tornare la Juve. Ma soprattutto dovrà passare quell' incapace di Elkann. Vi rendete conto che ha dato carta bianca a uno che viene dal Tolosa? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, SuperT ha scritto:

Oddio, lì è proprio questione di istanti e di fortuna. La palla arriva proprio sui piedi di Bellingham. Possiamo criticare la marcatura su Vinicius che, però, fa una cosa da fenomeno.

Su un tiro del genere devi sempre essere pronto perché il portiere puó pararlo o appunto perché puó finire contro il palo, Bellingham é pronto, Kelly no (anzi sembra molto sorpreso quando dopo tre secondi si accorge finalmente che il pallone é rimbalzato contro il palo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.