Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

25 minuti fa, Jekks ha scritto:

24 ore di applausi che 90 minuti so pochi

Ieri in campo 8 giocatori difensivi e solo 2 offensivi, e ci si domanda perchè non si vince da 7 partite e non si segna da 3

E certo ...

La Juventus di Rugani , Kelly e Kalulu doveva andare a Madrid vs Mbappe & Co a giocarsela alla pari 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gai ha scritto:

E certo ...

La Juventus di Rugani , Kelly e Kalulu doveva andare a Madrid vs Mbappe & Co a giocarsela alla pari 

No allora non scendiamo proprio in campo, continuiamo con il metodo Tudor. Si fanno punti solo contro le squadre disagiate, contro le altre ci  sta pareggiare e perdere sempre.

Che mentalità..   Con questo modo di pensare lo sport non esisterebbe, vincerebbe sempre il più forte/ricco e basta .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Esatto, e le recenti stagioni di Vlahovic dovrebbero far capire su chi dobbiamo puntare per il futuro...

numquam finis est pessimo ... disse un vecchio saggio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche su jao Mario la Juve si aspetta che giochi e no con il minutaggio che ha, stessa cosa openda non me la sento di giudicare un calciatore che gioca con il contagocce..praticamente è impossibile dare un giudizio ma la Juve conta molto su di lui e david

romeo agresti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, garrison ha scritto:

Un po' é vero, però  anche Chiellini ha fatto capire che, nel rispetto dei ruoli, qualche sollecitazione é stata data all'allenatore su come schierare la squadra.

Del resto si è sempre detto che uno dei problemi con Motta era che era stato "lasciato solo" e che non c'era nessuno che capiva di calcio a supportarlo.

Se invece adesso si cerca di suggerire all'allenatore possibili soluzioni, non penso neanche che l'alternativa sia "o fai così o ti cacciamo".

Bisogna trovare un equilibrio tra le due cose, anche Tudor forse delle riflessioni potrebbe farle, senza irrigidirsi.

Infatti dico o ti ci siedi e si discute e non si fa arrivare alla stampa che la società è scontenta e impone all'allenatore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Anche su jao Mario la Juve si aspetta che giochi e no con il minutaggio che ha, stessa cosa openda non me la sento di giudicare un calciatore che gioca con il contagocce..praticamente è impossibile dare un giudizio ma la Juve conta molto su di lui e david

romeo agresti

Tudor lo sa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

romeo agresti

anche io mi aspetto che giochi uno che sappia che fare con la palla dal centrocampo in su...ieri kalulu mi ha fatto tenerezza! 

il ragazzo si applica e anche parecchio ma si vede che offendere non è cosa sua! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Anche dopo Madrid la dirigenza non è contenta dell utilizzo dei nuovi acquisti, soprattutto di David e openda ( quest ultimo sarà un attaccante della Juve anche nei prossimi anni le condizioni per riscattarlo sono facili)

romeo agresti

E cosa aspettano questi individui a fare il comunicato dell'esonero?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me sono i nove scudetti consecutivi ad essere stati qualcosa di irripetibile, un'anomalia vera e propria. Dopo tutta quella sbornia si tentò di trasformare La Juve in un club di livello globale, a livello di Real e Barca, senza tenere conto che da almeno venticinque anni un giovane già affermato non viene in Serie A (Trezeguet nel 2000 da campione del mondo e d'Europa). Sono più di 20 anni che la Serie A è un campionato per esuberi della premier, campioni ultratrentenni a fine corsa, rotti, svincolati o giovani di belle speranze ancora tutti da verificare. È stato un rischio che abbiamo pagato, ma vabbè ormai quello che è stato è stato. Adesso a me non frega niente che non si vince da tot anni, il problema serio è che non abbiamo più identità. La cosa che mi preoccupa di più è essere diventati provinciali nella mentalità. Ieri ho visto giocatori che si abbracciavano a fine partita per aver perso solo 1-0 e la cosa mi fa veramente incazzare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, garrison said:

Un po' é vero, però  anche Chiellini ha fatto capire che, nel rispetto dei ruoli, qualche sollecitazione é stata data all'allenatore su come schierare la squadra.

Del resto si è sempre detto che uno dei problemi con Motta era che era stato "lasciato solo" e che non c'era nessuno che capiva di calcio a supportarlo.

Se invece adesso si cerca di suggerire all'allenatore possibili soluzioni, non penso neanche che l'alternativa sia "o fai così o ti cacciamo".

Bisogna trovare un equilibrio tra le due cose, anche Tudor forse delle riflessioni potrebbe farle, senza irrigidirsi.

L'ho sempre detto che sei troppo buono sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

romeo agresti

Joao Mario a Tudor non piace per niente, questo si è capito .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Anche dopo Madrid la dirigenza non è contenta dell utilizzo dei nuovi acquisti, soprattutto di David e openda ( quest ultimo sarà un attaccante della Juve anche nei prossimi anni le condizioni per riscattarlo sono facili)

romeo agresti

Openda bisogna capire se deve giocare da 9 o da 11, lui dice che è una prima punta e si ispira a Ibrahimovic, io dico che potrebbe essere un buon numero 11. 

in ogni caso concedetemi di dire che il passo da Openda a O'panda lento e goffo è breve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Gai ha scritto:

E certo ...

ma la juventus che ha davanti 

VLAHOVIC OPENDA DAVID YILDIZ CONCEINCAO ZHEGROVA 

un gol anche a * dovrebbe farlo? tutto mi si può dire ma no che non abbiamo un reparto avanzato di buon livello

le prime punte sono tutte nella top ten dei migliori marcatori nati dal 2000, gente che in totale ha segnato valanghe di gol in ogni competizione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

romeo agresti

io rimango anche della mia idea che Comolli voglia un bel 4--4-2 forse non con insieme conceicao e zhegrova sulle fascie  dall'inizio ma sicuramente le due punte davanti e a mio avviso Yildiz sta giocando troppo e poco bene. Comolli potrebbe riservarci sorprese e chissa che Openda non sia il nostro futuro seconda punta insieme a David, che debbo dire vedo molto me molto meglio, diciamo i nostri tevez e morata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Gai ha scritto:

E certo ...

Non andavamo a dominare al Bernabeu nemmeno quando arrivavamo in finale di champions...e questi vorrebbero farlo adesso.

Certo.. come no..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lorell ha scritto:

Fosse per Tudor, mi sa che Vlahovic sarebbe titolare fisso .ghgh

lo ha detto appena arrivato ma poi ha preferito kolo, kolo non c'è piu.....ma io vedo molto migliorato david

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, FocsMolder ha scritto:

anche io mi aspetto che giochi uno che sappia che fare con la palla dal centrocampo in su...ieri kalulu mi ha fatto tenerezza! 

il ragazzo si applica e anche parecchio ma si vede che offendere non è cosa sua! 

Se al Milan, da terzino lo avevano spostato al centro,  un motivo doveva pur esserci 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Non andavamo a dominare al Bernabeu nemmeno quando arrivavamo in finale di champions...e questi vorrebbero farlo adesso.

Certo.. come no..

Chi ha parlato di giocare alla pari, ma posso vedere una squadra che non si schiera con 17 difensori? Una squadra che non parte sconfitta in partenza?  Poi magari si gioca lo stesso bassi ma invece di fare delle ripartenze con Kalulu le fai con Conceicao che è un pelino più bravo offensivamente..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Lorell ha scritto:

Joao Mario a Tudor non piace per niente, questo si è capito .ghgh 

ma neanche a me, joao non sa difendere per nulla è troppo ma troppo leggerino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Esatto, e le recenti stagioni di Vlahovic dovrebbero far capire su chi dobbiamo puntare per il futuro...

Le prestazioni dei due nuovi arrivati ci dovrebbero far capire su chi non dobbiamo puntare per il futuro..

:d 

3 minuti fa, Branson~ ha scritto:

Se al Milan, da terzino lo avevano spostato al centro,  un motivo doveva pur esserci 

Ma da terzino può anche aver senso, non dovrebbe far avanti e indietro per 90’, avendo davanti un ala..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Le prestazioni dei due nuovi arrivati ci dovrebbero far capire su chi non dobbiamo puntare per il futuro..

:d 

Che abbiano iniziato "male" è evidente, ma cestinarli dopo 2 mesi mi sembra leggermente azzardato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io su Vlahovic ho una idea chiara ovvero va benissimo tenerlo in gruppo, farlo giocare per spezzoni di partita ma nn esiste farlo partire titolare al Bernabeu con altri due attaccanti in panchina.

Vlahovic per la Juventus nn è più un valore ne un asset da valorizzare, Vlahovic è un peso dal quale liberarsi quanto prima.

Su questo la società deve essere ferma e nn permettere che si valorizzi uno che nn porterà alcuna ricchezza. Potrei capire fosse Van Basten e allora pace ma il serbo no

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jekks ha scritto:

Chi ha parlato di giocare alla pari, ma posso vedere una squadra che non si schiera con 17 difensori? Una squadra che non parte sconfitta in partenza?  Poi magari si gioca lo stesso bassi ma invece di fare delle ripartenze con Kalulu le fai con Conceicao che è un pelino più bravo offensivamente..

In certe partite e soprattutto in certe situazioni (qui ed ora) bisogna anche avere la capacità di analizzare le partite.

Siamo partiti con un piano tattico e lo abbiamo rispettato in maniera piuttosto ordinata...e questo è già qualcosa. Abbiamo piazzato un uomo spesso solo sugli esterni creando problemi al Real, mentre in altre occasioni ci siamo difesi senza nemmeno essere pericolosi.

Chiaramente se al posto di Kalulu ci fosse stato un Mario, tutte le volte in cui Pierre si è trovato isolato in situazioni di 1 contro 1 avremmo potuto essere piu' pericolosi e, a mio avviso: avevamo un piano? Mettiamolo in campo fino in fondo.

Nel finale poi, quando ci siamo messi con il 442 abbiamo isolato piu' volte (in soli boh.. 20 minuti) un esterno in situazione pericolosa (vedi azione Openda-David-Openda) ed eventualmente mi chiedo: perchè non farlo piu' spesso? Abbiamo dimostrato di avere sia giocatori in grado di dare palla nello spazio sia giocatori in grado di aggredirlo.

Il difetto di Tudor, a mio avviso, è mettere in campo troppi compromessi. A volte ha un piano gara ma poi mette in campo degli accorgimenti per far rischiare meno la squadra ma che, a quel punto, se danno qualcosa dietro ti fanno perdere davanti.

Nell'ultima parte della scorsa stagione, con i nostri difetti, la squadra aveva un piano minimo ed era organizzata per metterlo in campo. Questo Tudor invece sembra piu' timoroso.

Aggiungerei che se da un lato è vero che, perso per perso, io me la gioco e vediamo che succede.... è anche vero che oggi un 4-0 per il Real sarebbe stato per la nostra squadra una mazzata enorme.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Jekks ha scritto:

No allora non scendiamo proprio in campo, continuiamo con il metodo Tudor. Si fanno punti solo contro le squadre disagiate, contro le altre ci  sta pareggiare e perdere sempre.

Che mentalità..   Con questo modo di pensare lo sport non esisterebbe, vincerebbe sempre il più forte/ricco e basta .ghgh 

Non solo siamo scesi in campo , ma abbiamo anche fatto una figura più che dignitosa contro una squadra che in stagione ha vinto 11 partite su 12 disputate.

Non c'entra la mentalità. C'entra di capire con cognizione di causa il momento storico che stiamo passando. C'entra di capire che tutto non ci è dovuto solo perchè ci chiamiamo Juventus, pure perchè di Juventus in questo momento ci è rimasto solo il nome.

Ieri è stata fatta la partita che andava fatta, rispettando la squadra più forte. Come nel calcio succede da sempre.

Sicuramente schierando una squadra più offensiva lasciando Rugani e Gatti in 1vs1 contro Mbappe e Vinicius avremmo fatto una figura migliore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.