Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, SuperT ha scritto:

Le prestazioni dei due nuovi arrivati ci dovrebbero far capire su chi non dobbiamo puntare per il futuro..

Le prestazioni dei giocatori, e soprattutto dei centravanti, andrebbero analizzate all'interno dell'organizzazione della squadra....anche se so bene che qui è sempre difficile contestualizzare.

Credo che ieri sia stata la prima volta in cui Openda è stato utilizzato in maniera sensata. Speriamo bene per il futuro.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Non andavamo a dominare al Bernabeu nemmeno quando arrivavamo in finale di champions...e questi vorrebbero farlo adesso.

Certo.. come no..

D'altronde il calcio moderno va in quella direzione. .ghgh

Poi si usciva dal Bernabeu perdendo 5-2 e partiva il processo a Tudor per i motivi opposti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, ufficialee said:

Secondo me sono i nove scudetti consecutivi ad essere stati qualcosa di irripetibile, un'anomalia vera e propria. Dopo tutta quella sbornia si tentò di trasformare La Juve in un club di livello globale, a livello di Real e Barca, senza tenere conto che da almeno venticinque anni un giovane già affermato non viene in Serie A (Trezeguet nel 2000 da campione del mondo e d'Europa). Sono più di 20 anni che la Serie A è un campionato per esuberi della premier, campioni ultratrentenni a fine corsa, rotti, svincolati o giovani di belle speranze ancora tutti da verificare. È stato un rischio che abbiamo pagato, ma vabbè ormai quello che è stato è stato. Adesso a me non frega niente che non si vince da tot anni, il problema serio è che non abbiamo più identità. La cosa che mi preoccupa di più è essere diventati provinciali nella mentalità. Ieri ho visto giocatori che si abbracciavano a fine partita per aver perso solo 1-0 e la cosa mi fa veramente incazzare

Siamo una provinciale, almeno in Europa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

In certe partite e soprattutto in certe situazioni (qui ed ora) bisogna anche avere la capacità di analizzare le partite.

Siamo partiti con un piano tattico e lo abbiamo rispettato in maniera piuttosto ordinata...e questo è già qualcosa. Abbiamo piazzato un uomo spesso solo sugli esterni creando problemi al Real, mentre in altre occasioni ci siamo difesi senza nemmeno essere pericolosi.

Chiaramente se al posto di Kalulu ci fosse stato un Mario, tutte le volte in cui Pierre si è trovato isolato in situazioni di 1 contro 1 avremmo potuto essere piu' pericolosi e, a mio avviso: avevamo un piano? Mettiamolo in campo fino in fondo.

Nel finale poi, quando ci siamo messi con il 442 abbiamo isolato piu' volte (in soli boh.. 20 minuti) un esterno in situazione pericolosa (vedi azione Openda-David-Openda) ed eventualmente mi chiedo: perchè non farlo piu' spesso? Abbiamo dimostrato di avere sia giocatori in grado di dare palla nello spazio sia giocatori in grado di aggredirlo.

Il difetto di Tudor, a mio avviso, è mettere in campo troppi compromessi. A volte ha un piano gara ma poi mette in campo degli accorgimenti per far rischiare meno la squadra ma che, a quel punto, se danno qualcosa dietro ti fanno perdere davanti.

Nell'ultima parte della scorsa stagione, con i nostri difetti, la squadra aveva un piano minimo ed era organizzata per metterlo in campo. Questo Tudor invece sembra piu' timoroso.

Aggiungerei che se da un lato è vero che, perso per perso, io me la gioco e vediamo che succede.... è anche vero che oggi un 4-0 per il Real sarebbe stato per la nostra squadra una mazzata enorme.

a me sta cosa mi sta facendo sbroccare! 

è partito che sembrava uno con 2 palle cubiche che avrebbe imposto almeno una certa mentalità 

e invece si è perso per strada anche lui sommerso dalle attenzioni della stampa e da esperimenti fantasiosi

3 minuti fa, MELKOR ha scritto:

Siamo una provinciale, almeno in Europa

lo siamo almeno da 15 anni dai tempi di capello...le 2 finali con allegri purtroppo non hanno invertito la tendenza! 

forti in patria e cagoni all'estero! 

i fatti dicono questo c'è poco da parlare...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gai ha scritto:

Non solo siamo scesi in campo , ma abbiamo anche fatto una figura più che dignitosa contro una squadra che in stagione ha vinto 11 partite su 12 disputate.

Non c'entra la mentalità. C'entra di capire con cognizione di causa il momento storico che stiamo passando. C'entra di capire che tutto non ci è dovuto solo perchè ci chiamiamo Juventus, pure perchè di Juventus in questo momento ci è rimasto solo il nome.

Ieri è stata fatta la partita che andava fatta, rispettando la squadra più forte. Come nel calcio succede da sempre.

Sicuramente schierando una squadra più offensiva lasciando Rugani e Gatti in 1vs1 contro Mbappe e Vinicius avremmo fatto una figura migliore. 

Capisco il vostro punto di vista ma io dopo 5 stagioni passate a vivacchiare preferisco imbastire un processo di crescita del gioco cercando di giocare a calcio e non a subbuteo. Anche rischiando di prenderne 5, anche rischiando di arrivare decimi. Almeno si inizia un processo di crescita, almeno si mettono delle basi sul quello che sarà.. L'ennesima stagione da quarto posto strappato all'ultima giornata col cagotto e  giocando da schifo cosa a ci porterà? A nulla, come ormai da anni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tatticamente poi la cosa più sbagliata che penso stia facendo Tudor è,in fase di non possesso , difendere con una linea da 5 e un a da 4.

Decisamente troppo 9 uomini su due linee, ovvio che poi Yildiz sia cotto, Conceicao duri un tempo e il centravanti risulti abbandonato a se stesso.

Più coraggio sennò mettere 3 giocatori offensivi nn serve comunque a niente

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Anche su jao Mario la Juve si aspetta che giochi e no con il minutaggio che ha, stessa cosa openda non me la sento di giudicare un calciatore che gioca con il contagocce..praticamente è impossibile dare un giudizio ma la Juve conta molto su di lui e david

romeo agresti

mi trovo quasi sempre concorde con Romeo, il gol che ha sbagliato ieri mi ha dato la sensazione che Openda non è che è scarso o forte, ma è semplicemente un corpo estraneo alla squadra. Lui e David, più che due calciatori della Juve, mi sembrano due consulenti chiamati alla bisogna, e questo non va bene.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Enri78 said:

si lo ammetto...sono un tifoso dall'amore cieco...
Preferisco sperare che le cose vadano meglio e non peggio.
Vinceremo e convinceremo.

Del resto qui ieri c'era un clima da cappotto, ed invece abbiamo visto una piccola luce...

Preferisco posizionarmi dal lato di quelli che pensano positivo...

.quoto 

Per me le cose piu importante sono state:

• Condizionalmente eravamo messi meglio del Real a fine partita .ok 
  • Koopmeiners che finalmente da un po di segni di vita, perche - come giustatemente sottilineato in occassione da gol di Mbappe nel primo tempo - era messo bene in campo e ha dato passaggi buoni quando aveva l'opportunita
  • Giocare con 3 centrocampisti - adesso si deve passare al 4-3-3 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Praticamente Tudor sta valorizzando Vlahovic, che se ne va, invece di valorizzare i nostri di proprietà.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Lorell ha scritto:

Fosse per Tudor, mi sa che Vlahovic sarebbe titolare fisso .ghgh

Intanto non segna un gol partendo titolare da Febbraio 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

lo ha detto appena arrivato ma poi ha preferito kolo, kolo non c'è piu.....ma io vedo molto migliorato david

David attaccante moderno e col senso della posizione, ci fosse stato lui in campo su quella palla di Yildiz, si sarebbe fatto trovare sul posto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Jekks ha scritto:

Capisco il vostro punto di vista ma io dopo 5 stagioni passate a vivacchiare preferisco imbastire un processo di crescita del gioco cercando di giocare a calcio e non a subbuteo. Anche rischiando di prenderne 5, anche rischiando di arrivare decimi. Almeno si inizia un processo di crescita, almeno si mettono delle basi sul quello che sarà.. L'ennesima stagione da quarto posto strappato all'ultima giornata col cagotto e  giocando da schifo cosa a ci porterà? A nulla, come ormai da anni. 

Ti ricordo che fu preso Sarri per fare questo ed è durato un anno.

Poi Pirlo , il giovane allenatore rivoluzionario dalla tesi sbalorditiva , ed è durato un anno.

Poi siamo tornati ad Allegri.

Poi è arrivato il Guardiola dei poveri ed a un anno nemmeno ci è arrivato.

Capisco cosa tu voglia dire e in parte posso pure condividere.

Ma l'allenatore senza un materiale tecnico e umano di spessore può fare poco.

Poi possiamo continuare a girarci pure intorno , ma se gli elementi e calciatori rimangono questi di allenatori che possono salvarci sono pochi eletti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, davik ha scritto:

Praticamente Tudor sta valorizzando Vlahovic, che se ne va, invece di valorizzare i nostri di proprietà.

No, semplicemente non gli piace il mercato fatto e lo ha dimostrato ieri mettendo ZERO nuovi acquisti dal primo minuto...

Come i bimbi praticamente!!!

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Pip77 ha scritto:

Comunque Ragazzi, chiedo scusa ai Mood per l'OT, ma in doveroso anonimato non posso non condividere con gli Amici dell'Angolo una mia grande soddisfazione.

Da ieri sera sono osservatore Under15 e Under17 nella mia regione per la Nazionale Italiana. 🏁

Ma complimenti!

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, tantra ha scritto:

C'è da dire che Cortouis è stato il migliore in campo del Real.

Di solito nel racconto che fai tu la piccola fa un tiro e un gol

Si. Ma anche da noi DiGregorio é stato il migliore. 
Noi abbiamo posteggiato due bus dalla trequarti in giù. Veramente uno spettacolo, per me, deprimente. 
E la cosa peggiore é che molti sono contenti perché non abbiamo preso 5 goal. Specchio del momento...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, umbez ha scritto:

mi trovo quasi sempre concorde con Romeo, il gol che ha sbagliato ieri mi ha dato la sensazione che Openda non è che è scarso o forte, ma è semplicemente un corpo estraneo alla squadra. Lui e David, più che due calciatori della Juve, mi sembrano due consulenti chiamati alla bisogna, e questo non va bene.

si ma ragazzi se è uno è forte forte lo dimostra in allenamento e poi quando è chiamato in campo, così si conquist ail posto da titolare o almeno semi titolare....nel calcio ci sono milioni di esempi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Jekks ha scritto:

Il "percorso di crescita" non esiste se "arrivi decimo" perchè inevitabilmente dovrai far quadrare i conti cedendo i pochi buoni che hai valorizzato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Spectreman ha scritto:

Il Real ieri ci ha mostrato sei modi diversi di battere un calcio d'angolo, tutto frutto delle idee di un collaboratore di Xabi Alonso.

Oggi nel calcio devono essere sfruttati i dettagli perché la teoria la conoscono tutti, perdindirindina....fuma

Vero, lo ha sottolineato più volte Piccinini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Spectreman ha scritto:

Il Real ieri ci ha mostrato sei modi diversi di battere un calcio d'angolo, tutto frutto delle idee di un collaboratore di Xabi Alonso.

Oggi nel calcio devono essere sfruttati i dettagli perché la teoria la conoscono tutti, perdindirindina....fuma

sono ormai anni che sui calci piazzati siamo 0. non so quanto gol ha fatto mi pare l'arsenal in questa stagione da angoli o punizioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, starveling ha scritto:

Aspettiamo che arrivi Gennaio e voglio vedere Modric con la testa al Mondiale che contributo darà al Milan. 

A me sembra un gran professionista, ma speriamo abbia ragione tu perche' al momento per me Inter, Milan e Napoli ci sono superiori, quindi se qualcuno scoppia ci fa solo un favore (non ci credo ovviamente, lo dico solo per farmi coraggiosefz)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, franjuve ha scritto:

sono ormai anni che sui calci piazzati siamo 0. non so quanto gol ha fatto mi pare l'arsenal in questa stagione da angoli o punizioni.

Basta guardare qualche anno fa...

Mandzukic, Barzagli, Chiellini, Bonucci, etc..etc...

Ma non bastano giocatori alti e bravi di testa, perchè Bremer, Rugani (ebbene si, sugli angoli è molto forte), Gatti, lo sono...... 

Servono idee, schemi e soprattutto gente che metta la palla nel punto giusto.

Arda Guler metteva la palla dove voleva

Un esempio è il tiro al volo di Valverde.

Ragazzi, è triste da dire, ma io continuo a pensare che i giocatori ci sono.... NON campioni, ma buoni giocatori si!

Manca il regista che metta insieme gli attori!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

No, semplicemente non gli piace il mercato fatto e lo ha dimostrato ieri mettendo ZERO nuovi acquisti dal primo minuto...

Come i bimbi praticamente!!!

Non ha tutti i torti, abbiamo fatto l'ennesimo mercato imbarazzante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, franjuve ha scritto:

fino ad allegri ne facevamo tanti di gol su calci piazzati

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Il "percorso di crescita" non esiste se "arrivi decimo" perchè inevitabilmente dovrai far quadrare i conti cedendo i pochi buoni che hai valorizzato.

non cambia molto se arrivi quarto, esci agli ottavi, e vendi quei 2-3 giovani interessanti che riesci a produrre mantenendo in rosa le zavorre...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.