Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Gai ha scritto:

Sarei proprio curioso di sapere il modo secondo in cui andrebbero utilizzati David, Openda , più eventualmente Yildiz e Chico secondo il punto di vista della dirigenza.

Se qualcuno me lo spiegasse ne sarei davvero felice.

imho sarebbe sufficiente dare loro una collocazione definita e non farli stare sulla graticola per vedere chi si meriterà il posto;

sempre imho questo porta a far commettere errori, come quello di Openda ieri, per paura di essere escluso in seguito.

sono esseri umani e pochi hanno il carattere e la determinazione di CR7

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Devi sorbirmi ancora a lungo un calcio con cinque difensori centrali dove attacchiamo con Kalulu e Gatti sulla fascia ?

Poi ci stupiamo che le italiane vanno in Europa e prendono schiaffi da chiunque , e devo sentirmi gente che ancora idolatra quel dinosauro di Conte 

24 ore di applausi che 90 minuti so pochi

Ieri in campo 8 giocatori difensivi e solo 2 offensivi, e ci si domanda perchè non si vince da 7 partite e non si segna da 3

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, franjuve ha scritto:

beh probabilmente non esiste utilizzarli tutti insieme ma io le 2 punte le proverei dal 1°

Le 2 punte chi sarebbero ? David + Openda ? 

E nel caso Yildiz dove lo mettiamo ?! 2 punte + Yildiz trequartista ? Un rombo a centrocampo con il quale in Europa non ci gioca più nessuno ?!

E nel caso Chico e Zeghrova li gettiamo direttamente nell'umido ?!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gai ha scritto:

Sarei proprio curioso di sapere il modo secondo in cui andrebbero utilizzati David, Openda , più eventualmente Yildiz e Chico secondo il punto di vista della dirigenza.

Se qualcuno me lo spiegasse ne sarei davvero felice.

C'è stata una girata in cui si è detto che Comilli ha chiesto a Tudor di giocare col 4-4-2.

Nel 4-4-2 giocano insieme almeno 3 tra David, Openda, Yildiz, Conceicao e Zhegrova.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Artyom ha scritto:

"Mancini NON è stato avvicinato in nessun modo dalla Juventus"

Momblano

lo ha detto pure Lisippo prima di essere escluso

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Mr. November ha scritto:

E invece no, prendiamo il presidente dal mondo della finanza, perchè mai inserire una bandiera amata dal tifo, un personaggio così lucido, intelligente, competente?

domanda che si presta ad una sola risposta, giusto ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

D) Kelly abbraccia varie dinamiche, bisognerebbe valutarle in base al contesto...ma quello che ho scritto prima è riferito al fatto che, comunque, non è un giocatore che può fare il titolare o la prima riserva in una big...basterebbe accettare che ora non si sia una big, invece di leggere il contentino su Kelly (o giocatore X eh, che sia Locatelli o pinco palla) come a voler per forza raschiare qualcosa di positivo di cui essere contenti...e ti anticipo, non significa credere che non ci sia nulla da salvare, perché non è questa la situazione... bensì provare ad avere l'accortezza di individuare ciò che sia positivo per l'appropriata identità cui aspiriamo..

E se anche Kelly oggi fa il suo in una squadra che rende da 6/4 posto, non può essere additato a elemento positivo perché non è questo il rendimento di squadra cui tendiamo...

Sul punto di Comolli sorvoliamo , tanti errori ma ha la scusante di esser arrivato tardi. 

Su Kelly la penso come te, se si difendono ancora i Kelly senza fare altri nomi vorrei sapere dove dovremmo intervenire per migliorare questa squadra.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le 2 punte chi sarebbero ? David + Openda ? 

E nel caso Yildiz dove lo mettiamo ?! 2 punte + Yildiz trequartista ? Un rombo a centrocampo con il quale in Europa non ci gioca più nessuno ?!

E nel caso Chico e Zeghrova li gettiamo direttamente nell'umido ?!

ma infatti è dura metterli tutti ma anche 3 . magari pensare a questa cosa durante il mercato sarebbe stato più intelligente e anche più conveniente perchè parliamoci chiaro si poteva fare a meno di zegrova e di openda , si doveva puntare un cc e un esterno dx

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

C'è stata una girata in cui si è detto che Comilli ha chiesto a Tudor di giocare col 4-4-2.

Nel 4-4-2 giocano insieme almeno 3 tra David, Openda, Yildiz, Conceicao e Zhegrova.

Anche nel 3421 , sistema di riferimetno di Tudor, 3 di quelli ci giocano se è per questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, starveling ha scritto:

E' stato escluso Lisippo? Da cosa?

se ricordo bene non è più autorizzato

• Mi Piace 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Semplicemente cestinando Vlahovic.

Oggi il ruolo da attaccante "titolare" se lo stanno spartendo David e Vlahovic con Openda ai margini, metti ai margini Vlahovic ed il gioco è fatto...

Quindi il diktat è mettere da parte l'attaccante che in questa stagione sta dando sul campo le risposte più convincenti.

Questa versione onestamente mi sembra credibile.

D'altronde alla Juventus negli ultimi anni di quello che succede dentro il rettangolo verde mi pare evidente freghi fino a un certo punto.

L'importante è salvaguardare gli investimenti !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, juventino66 ha scritto:

congratulazioni vivissime!!! qualcuno che ci puo' spiegare un po' di calcio da addetto ai lavori ed indicare qualche talento anche per il ns calcio molto povero è sempre il benvenuto!!!

Ricordati di segnalare qualche talento alla Juve 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

È stato licenziato dopo un anno e mezzo nonostante la benedizione di Elkann urbi et orbi...se per te non ha fatto così male, non so che dire...

A) come non è facile ricostruire non è neppure facile fare peggio...cmq sia per ora su comolli non ho granché da dire, sì qualche scelta di mercato e il rinnovo a Tudor, ma ci sta aspettare almeno questa stagione...

B) ti sei risposto da solo

C) ti ho risposto all'inizio di questo post, per il resto concordo con la tua visione di chi critica o esalta taluni per motivazioni di contorno...chissene...

D) Kelly abbraccia varie dinamiche, bisognerebbe valutarle in base al contesto...ma quello che ho scritto prima è riferito al fatto che, comunque, non è un giocatore che può fare il titolare o la prima riserva in una big...basterebbe accettare che ora non si sia una big, invece di leggere il contentino su Kelly (o giocatore X eh, che sia Locatelli o pinco palla) come a voler per forza raschiare qualcosa di positivo di cui essere contenti...e ti anticipo, non significa credere che non ci sia nulla da salvare, perché non è questa la situazione... bensì provare ad avere l'accortezza di individuare ciò che sia positivo per l'appropriata identità cui aspiriamo..

E se anche Kelly oggi fa il suo in una squadra che rende da 6/4 posto, non può essere additato a elemento positivo perché non è questo il rendimento di squadra cui tendiamo...

Mah, ricostruire una squadra forte non è affatto semplice.

Boniperti finito il ciclo dei Platini, Tardelli, Scirea ad esempio fece grandi casini.

Post Calciopoli la ricostruzione fu complicatissima sia per l'acerbo Secco ma anche col primo Marotta/AA non andò subito meglio (servì un aumento di capitale da spendere sul mercato da 100 milioni di € che per l'epoca erano decisamente tanti).

Giudicare costantemente la squadra costruita da Giuntoli senza tenere praticamente mai conto che il giocatore migliore che avevi in squadra non c'é stato mai, secondo me é ingeneroso (vale anche per i due allenatori succedutisi).

Vedremo Comolli adesso, non mi pare partito bene, ma io fossi Elkann, se lo ha scelto a ragion veduta (non per consiglio di qualcuno...), gli darei 3 anni sul principio che non starei a fare gli esami ogni 4 mesi, 3 anni sono 3 anni, vediamo tra un triennio la squadra com'é e dov'é (sperando non sia retrocessa).

Su Kelly, per me in realtà potrebbe giocare anche in Juve forti, magari non da titolarissimo, ma il concetto non é tanto dire che  "é forte" o che dovremmo essere felici o sia positivo che é il titolare, ma il motivo per cui, senza averlo mai visto sul serio, alcuni sono partiti a sentenziare che era un acquisto ridicolo e che era stato pagato 30 milioni (ad oggi non pagati...non si sa quando scattano i bonus) per un difensore "scarsissimo" o il peggior acquisto della storia della Juve (letto pure quello).

E' chiaro che era un atteggiamento prevenuto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi il diktat è mettere da parte l'attaccante che in questa stagione sta dando sul campo le risposte più convincenti.

Questa versione onestamente mi sembra credibile.

D'altronde alla Juventus negli ultimi anni di quello che succede dentro il rettangolo verde mi pare evidente freghi fino a un certo punto.

L'importante è salvaguardare gli investimenti !

Abbiamo fatto stagioni con gli occhi sanguinanti vedendo Vlahovic titolare, devi programmare il futuro e per ovvissimi motivi non sarà presente Vlahovic, quindi lo metti ai margini e lo schieri solo quando manca qualcuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, peter parker ha scritto:

imho sarebbe sufficiente dare loro una collocazione definita e non farli stare sulla graticola per vedere chi si meriterà il posto;

sempre imho questo porta a far commettere errori, come quello di Openda ieri, per paura di essere escluso in seguito.

La confusione nasce da un mercato svolto senza capo ne coda.

Openda è arrivato e dopo 10 giorni è stato lanciato titolare vs Dortmund in Champions.

David ultime partite oscene eppure sempre confermato titolare vs Villareal , Milan e Como. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, FocsMolder ha scritto:

se non sono contenti lo cacciassero...ma che diamine è sta storia! 

se non sei contento sono 2 le cose: 

o te lo siedi e si trova un punto di incontro tra la tua idea e quello che ha in mente in mister

o lo cacci subito 

in mezzo non c'è strada! 

Un po' é vero, però  anche Chiellini ha fatto capire che, nel rispetto dei ruoli, qualche sollecitazione é stata data all'allenatore su come schierare la squadra.

Del resto si è sempre detto che uno dei problemi con Motta era che era stato "lasciato solo" e che non c'era nessuno che capiva di calcio a supportarlo.

Se invece adesso si cerca di suggerire all'allenatore possibili soluzioni, non penso neanche che l'alternativa sia "o fai così o ti cacciamo".

Bisogna trovare un equilibrio tra le due cose, anche Tudor forse delle riflessioni potrebbe farle, senza irrigidirsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

La nazionalità va bene perché in Francia c'è da pescare bene, ma il viso non mi ispira propriamente fiducia, anzi tutt'altro. 

è tedesco

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, peter parker ha scritto:

Invece così si è garantito la titolarità per lustri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, juve51 ha scritto:

domanda che si presta ad una sola risposta, giusto ?

Sono sempre aperto a risposte e punti di vista discordanti :)

Certo che in una situazione del genere, dopo anni di dirigenze deboli, incomplete, strutturate male, non dovrebbe essere così complicato capire come agire. Eppure...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Abbiamo fatto stagioni con gli occhi sanguinanti vedendo Vlahovic titolare, devi programmare il futuro e per ovvissimi motivi non sarà presente Vlahovic, quindi lo metti ai margini e lo schieri solo quando manca qualcuno.

Conta il campo.

Dovrebbe giocare chi merita di giocare. Chi sul rettangolo verde da le risposte più convincenti, contratti o non contratti.

Il Milan ha capitano Maignan in scadenza che probabilmente non rinnoverà e andrà via a 0.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Jekks ha scritto:

24 ore di applausi che 90 minuti so pochi

Ieri in campo 8 giocatori difensivi e solo 2 offensivi, e ci si domanda perchè non si vince da 7 partite e non si segna da 3

Il discrimine per me non dovrebbe essere tra giocatori difensivi o offensivi, che non ha tanto senso.

Se schieri 5 punte insieme spacchi solo la squadra, visto che poi nessuno le serve quelle punte.

piuttosto bisognerebbe contare i giocatori che hanno nelel corde i passaggi vincenti, il dribbling, i piazzati fatti bene, il cambio di gioco smarcante fatto in velocità, insomma tecnica e fantasia ...averne meno di 3 in campo ovvio che ti rende oltremodo sterile.

Ieri c'erano Yldiz (che epraltro eccelel di più nella finalizzazione mentre ad esempio non batte bene i piazzati) e Koopmainers (che ha peraltro i suoi limiti).

Poi cambiaso che per essere un terzino comunque sa palleggiare e fa anche diversi passaggi smarcanti (purtroppo a volte agli avversari).

Chiaro che é troppo poco.

Però col real madrid fuori casa lo posso anche capire, in altre partite molto meno.

Il problema é che in generale in rosa questi giocatori non abbondano (inter e anche Napoli ne han molti di più...delle top estere neanche a parlare) e mi sembra che a Tudor piaccia di più predidiare le fasce che occuparsi della creatività in mezzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conta il campo.

Dovrebbe giocare chi merita di giocare. Chi sul rettangolo verde da le risposte più convincenti, contratti o non contratti.

Il Milan ha capitano Maignan in scadenza che probabilmente non rinnoverà e andrà via a 0.

Esatto, e le recenti stagioni di Vlahovic dovrebbero far capire su chi dobbiamo puntare per il futuro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.