Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Real Madrid - Juventus 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, TheOzma2 ha scritto:

Ecco lui non deve stare nel vivo del gioco..perchè è tecnicamente scarso..oggi in tre situazioni davvero Kalulu ha ciccato il pallone clamorosamente..oltre al "cross" per vlahovic nel primo tempo

Perché non è un esterno a 4/5. Dai, il 99% degli allenatori non lo schiererebbe lì.

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ad openda ripeto il concetto che non mi sento di accollare nulla,

quel tipo di calciatore per entrare in forma deve giocare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, pavelnumero1 ha scritto:

Il Real giocava senza tutta la difesa...e si è visto.

Basterebbe guardare le partite.

Hanno concesso una occasione senza senso a Vlahovic che è partito dalla sua area di rigore con la loro difesa che era al pascolo nella nostra metà campo.

Gente che non teneva la linea, difensori centrali che davano le spalle a chi portava la palla e beccavano i tagli sull'interno.

Locatelli, non Platini...li ha imbucati due volte...
Altra imbucata di Gatti a difesa schierata...e ti ritrovi in porta.

Peccato che a dover sfruttare quelle occasioni fossero i vari Kalulu, Mckennie e Openda...

Il real gioca sempre così alto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Aether ha scritto:

60 metri di corsa , ha concluso decisamente male

ma ragazzi..

image.png.31938e750490ede9c5c3e3cf349e971b.png

da qui courtois nemmeno si é sporcato i guanti..

* non farmela rivedere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh niente, siamo contenti di questa partita… il ridimensionamento è ormai dentro di noi

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Ma perché la Juve di Capello, di Lippi, di Conte o di Allegri non ha mai perso a Madrid contro il Real?

stasera abbiamo giocato bene, altro che *

No, 1 vittoria e 1 pareggio sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Palaxius ha scritto:

Devono vincere almeno tre gare su cinque per passare il turno, delle due rimanenti ti servono almeno due pareggi.

Stessi punti di Pafos e Bodo, che ironicamente sono le uniche due gare che secondo me vincerà la Juventus.

1lUWtB5.png

Il tutto per arrivare agli spareggi dove ti spaccano in due.

Ma ti è chiaro che abbiamo incontrato in tre partite già le due di prima fascia?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, VViktor91 ha scritto:

David comunque per me sta migliorando, oggi aveva messo in porta Openda con una giocata lucidissima, va puntato su sto ragazzo dandogli continuità, se si continua a ruotare tutti non troveranno mai fiducia.

stranamente gioca bene quando ha una punta con cui dialogare.

Se lo lasci solo contro tutta la difesa avversaria cosa si può pretendere. 

Speriamo che anche Tudor lo capisca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Perché non è un esterno a 4/5. Dai, il 99% degli allenatori non lo schiererebbe lì.

Per te se perde domenica lo cacciano?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFC93 ha scritto:

Si parlava tanto negli anni di cambiare il nostro dna ma ovviamente siccome siamo sfigati lo stanno cambiando nel senso inverso 

Ah certo,il dna lo stiamo cambiando,quello è certo...forse è gia cambiato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Aether ha scritto:

60 metri di corsa , ha concluso decisamente male

ma ragazzi..

image.png.31938e750490ede9c5c3e3cf349e971b.png

da qui courtois nemmeno si é sporcato i guanti..

Assurdo .doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JKAY ha scritto:

Ma vai dai tuoi colleghi prescritti o pizzaioli vai vai se c’era un rosso era per diaz

Il tifo ti annebbia la vista

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, silver1981 ha scritto:

non scarso ma al momento Bayern PSG e Barca sono un altro livello.

Ma non mi ha impressionato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Aranessa ha scritto:

Vi giuro raga non riesco a pensare ad altro se non alla palla di Openda.

Non ce la posso fare.

E' quella la cosa che mi fa incazzare quando leggo " a testa alta". Se ti mangi quei goal, te li mangi col Real, col Como, col Pisa. Sono azioni che ti fanno capire che sei mediocre, non conta contro chi giochi. Non è che se mi mangio quei goal e penso "ah ma giocavamo contro il Real" e allora me ne dimentico. Avrei preferito perdere largamente perché loro facevano un partitone piuttosto che vedere certe robe dei nostri da serie c. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, marko77 ha scritto:

Io ad openda ripeto il concetto che non mi sento di accollare nulla,

quel tipo di calciatore per entrare in forma deve giocare. 

Anche mia nipote di manco 2 anni avrebbe fatto goal da lì...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Totik ha scritto:

Bellissimo leggere commenti che molti ci sono rimasti male perché avrebbero preferito una sconfitta con goleada.

Solo i tifosi juventini sono capaci di queste schifezze.

Io stasera volevo vincere ee potevamo vincere o almeno non perdere e segnare..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Totik ha scritto:

Bellissimo leggere commenti che molti ci sono rimasti male perché avrebbero preferito una sconfitta con goleada.

Solo i tifosi juventini sono capaci di queste schifezze.

si poteva far tranquillamente risultato

il resto è veramente mediocrità veder soddisfazione per sta partita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Aether ha scritto:

una juve dignitosa...nella sconfitta almeno non abbiamo inciso piu di tanto sulla differenza reti per la classifica.. . almeno questo ..per il resto , solita agonia ..non si arriva al tiro con un'azione manovrata nemmeno per sbaglio , offensivamente siamo il nulla . detto cio , non ricordo piu che significhi vincere..l'ultima vittoria risale a 8 partite fa.. per finire : openda é l'ennesimo scempio , 45 milioni di euro buttati via per l' ennesima volta

Ma perché volevi vincere stasera?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, TheOzma2 ha scritto:

No non l'ha preparata bene..scendere in campo con questa formazione e difendersi ad oltranza contro QUESTO Real è assurdo.

Inoltre la "tattica" di Tudor finisce sempre per portarci in area con Kalulu..com'è possibile? lì ci deve essere un altro tipo di giocatore tecnicamente più forte per gestire meglio quei palloni

Il primo tempo hai difeso tanto, nel secondo tempo prima del gol hai giocato costantemente in avanti.

Ripeto, le vedete le partite? O fa figo criticare a prescindere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, mikerko123 ha scritto:

Non credo che david e openda siano così scarsi! Ma avere tre attaccanti da far girare non fa bene a nessuno dei tre! Si vede che sono sfiduciati! 

Non sono sfiduciati, ribadisco. Come scrivo da tre anni, perchè gli attaccanti rendano hanno bisogno di un centrocampo dietro, punto. Discorso finito.

No centrocampo, no buona resa degli attaccanti. È molto semplice.

Ho l'impressione che qui molti siano fuorviati dagli errori individuali. Son due anni che leggo che Vlahovic è scarso perchè sbaglia gli stop.

Vlahovic sbaglia gli stop perchè i palloni che arrivano sono spesso sporchi e mal calibrati.
Anche quando sono giusti, se un giocatore si deve adattare per 90 minuti a fare lavoro extra per compensare le carenze del centrocampo, poi è giocoforza meno lucido davanti.

Aggiungici che Openda e David vengono da un campionato minore, che è un fattore. Lo dicevo in tempi non sospetti mentre qui molti dicevano che avevamo l'attacco migliore d'Europa e che David è sempre andato in doppia cifra. È sempre andato in doppia cifra nel campionato francese, non in serie A. E con una squadra che giocava per lui. Molto diverso.

Ecco perchè ribadisco spesso che le statistiche e gli algoritmi lasciano il tempo che trovano. È sempre un errore decontestualizzare i numeri. Le prestazioni nel calcio sono il risultato di un sistema di interazioni molto più complesso, che risente di mille fattori ambientali e tattici.

È molto più importante l'intuito di un osservatore esperto che non l'analisi del professore delle statistiche. Il calcio non è il baseball di Moneyball.

Nel calcio le prestazioni individuali risentono estremamente di tutto il resto della squadra, più che in altri sport.

Invece di prendere Openda e David, sarebbe stato meglio tenere Mbangula e investire su un buon regista di centrocampo.

Aggiungiamoci che tatticamente la squadra lascia molto a desiderare. Tudor non è allenatore da Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, IlBiancoeIlNero ha scritto:

Uno dei real piu' scarsi degli ultimi 15 anni ma noi putroppo lo siamo di piu'...

Siamo scesi in campo con 8 giocatori difensivi + Yldiz....io non riesco a crederci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tiger man ha scritto:

Il real gioca sempre così alto

Certo che gioca alto.

Il punto è che giocava senza riuscire a tenere la linea compatta e senza riuscire a coprire la profondità.

Appena verticalizzavi andavano in crisi.

Ci abbiamo pensato noi a toglierli dall'imbarazzo, lasciando che a condurre le nostre azioni fosse gente non abituata a fare la fase offensiva...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti