Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Real Madrid - Juventus 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

5 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Posso dirti una cosa scusa se mi intrometto, in Italia abbiamo l'ossessione per l'equilibrio e questa ossessione ci fa vedere pessime partite nel nostro campionato e co relega ad un ruolo assolutamente subalterno nelle coppe. Nella posizione di kalulu ci deve giocare Joao Mario ormai si gioca uomo su uomo kalulu al massimo può fare il braccetto  di una difesa a 3 forse è divl forse l'esterno di una a 4 ma sicuramente non riesce a fare l'esterno di centrocampo. Le altre squadre in Europa  hanno negli esterni difensivi giocatori che sanno fare soprattutto costruzione. Tu dici mbappe ci faceva a fette Joao Mario avrebbe raddoppiato e non è uno lento e in fase offensiva avrebbe messo in Grande  difficoltà il loro esterno basso tenuto conto che mbappe non sa cosa voglia dire fare le due fasi. Bisogna giocare con coraggio bisogna capire dove sta andando il calcio cosa che in Italia mi sembra si continui a non voler capire. Co vuole gamba intensità ritmo la palla deve girare veloce per farlo non ci vogliono i fenomeni almeno fino ad un certo livello ci vuole organizzazione maniacale. Poi ovviamente ognuno la vede a modo suo.

nessun problema. 

kalulu x me ha fatto una gran partita, la migliore quest'anno. come 5dx mi piace, ha spinto bene con buona visione arrivando anche al tiro pericolosamente. se avesse avuto un chico davanti in partita avevamo una catena di quelle buone. 

x me joao lo potevi mettere a como nn a madrid, ma nn sembra che tudor lo veda. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Andrea 11 ha scritto:

Le uniche partite dove recriminare un po'  quest'anno sono quella con il Verona e con il comò...per il resto, nelle prime 10 partite, abbiamo affrontato Milan, Inter, Atalanta, Real Madrid, Borussia Dortmund, Villareal ( in Spagna è sempre difficile),e la prossima sarà la Lazio...

Lo scorso anno nelle prime 7 in campionato abbiamo affrontato solo Roma e Napoli...in Champions PSV, Lipsia ( come testa di serie, pensa un po', una squadra che non è entrata nei 24) e Stoccarda...

quindi un calendario molto diverso e più difficile quello di quest'anno , alibi non è, ma è per dire che non bisogna fare i paragoni con l'anno passato...

I problemi cmq sono sempre gli stessi...e non è un semplice allenatore che può risolverli, qui serve gente con carisma e soprattutto un centrocampista che sia un faro per la squadra...

Sicuramente un cammino più difficile quest'anno , ma lo scorso anno , con gli infortuni avuti eravamo veramente messi male. Siamo arrivati ad avere 14 giocatori di movimento a disposizione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, konklin ha scritto:

uno è ko, l'altro.... non sappiamo ancora come gioca

quindi avresti tolto kalulu? l'equilibrio della formazione?

Sto parlando di Chico e Zhegrova, entrambi in panchina ieri. 
Non avrei tolto affatto Kalulu. Lo avrei messo nel suo ruolo che è quello di terzino. 
Un 433 è molto più equilibrato di quella roba che abbiamo visto ieri.

Naturalmente è solo un mio parere. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Marioneforever ha scritto:

ma secondo te la rosa è cosi scarsa da non riuscire a vedere un movimento codificato che sia in attacco o in difesa che sia uno, mai? Pressing approssimativo, uscite approssimative, gioco sulle fasce da mani nei capelli, cross assenti, calci d'angolo e punizioni assenti...certo che se non hai Modric o Pirlo magari è più difficile, eppure il Como ha dimostrato un'organizzazione che noi ce la sogniamo di notte anche senza Pirlo o Modric...

Il Como giocava a memoria. Ognuno conosceva il suo compito movimenti giusti e studiati. Chi riceveva la palla lo sapeva in anticipo e sapeva già a chi darla nell'istante in cui la riceveva. Tutto questo serviva a velocizzare il gioco e ad avere quel piccolo vantaggio di tempo in più per finalizzare l'azione.

I nostri quando ricevono la palla , o si riducono al solito e scontato appoggio al compagno più vicino , oppure occorre sempre quell'istante in più che da il tempo all'avversario di serrare le fila. 

Lo so che questi automatismi non si possono applicare dall' oggi al domani , ma fino ad ora vedo progressi molto lenti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, konklin ha scritto:

uno è ko, l'altro.... non sappiamo ancora come gioca

quindi avresti tolto kalulu? l'equilibrio della formazione?

Sto parlando di Chico e Zhegrova, entrambi in panchina ieri. 
Non avrei tolto affatto Kalulu. Lo avrei messo nel suo ruolo che è quello di terzino. 
Un 433 è molto più equilibrato di quella roba che abbiamo visto ieri.

Naturalmente è solo un mio parere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

il problema è capire qual'è il ruolo che può fare

ma di sicuro 40 milioni per il riscatto io non ce li metterei

Fosse per me non lo avrei proprio preso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, DOJ ha scritto:

Vlahovic non è un calciatore da campo aperto, non attacca la profondità preferendo giocare in area.

Non è affatto vero. Anzi. È praticamente il contrario. 

2 ore fa, DOJ ha scritto:

Certo, dietro hai piazzato i difensori e ti sei coperto ma c'erano tanti spazi. Como e Real si poteva affrontarli con modi di gioco diversi. Ma l'impressione è che dopo i goal subiti da Inter e BVB la priorità sia trovare solidità. Un punta buttata da sola là davanti però soffre.

Sono perfettamente d’accordo. 
Il problema è che, con questo atteggiamento conservativo, i gol continuano a prenderli. Tanto vale provare a giocarsi le partite. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pino47 ha scritto:

no fuori direi di no....abbiamo affrontato squadroni cavolo.

Comunque credo tu abbia frainteso il senso del mio messaggio, non era un elogio nei confronti di Tudor che per me è proprio inadatto

No no ti avevo capito..era un rafforzativo ironico a ciò che dicevi tu 👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non e’ una scusante ma loro sapendosi fragili dietro entravano a vita persa su ogni palla in uscita. a parti invertite finivamo la partita in sette e Diaz era rosso diretto senza discussioni. Florentino e’ sempre il primo fuoriclasse dei blancos

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Causio Brazil ha scritto:

Sicuramente un cammino più difficile quest'anno , ma lo scorso anno , con gli infortuni avuti eravamo veramente messi male. Siamo arrivati ad avere 14 giocatori di movimento a disposizione.

Quest'anno con gli infortuni non stiamo meglio eh...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Quest'anno con gli infortuni non stiamo meglio eh...

Ma non c’è proprio paragone.

Lo scorso anno, a Lecce, Motta è stato costretto a portare in panchina Pugno, Rouhi, Owusu, Pagnucco, Montero e Papadopoulos.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ma non c’è proprio paragone.

Lo scorso anno, a Lecce, Motta è stato costretto a portare in panchina Pugno, Rouhi, Owusu, Pagnucco, Montero e Papadopoulos.

Io parlo fino ad ieri(22 ottobre),con il lecce si giocò il primo dicembre...anzi, in attacco lo scorso anno non avevamo abbondanza, ma a centrocampo avevamo fagioli Douglas Luis...qst anno siamo corti a centrocampo e lunghi in avanti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ilfigliodizorro ha scritto:

Per la prima volta ho spento al gol del Real. Non la guardo più per questa stagione.Noiosa.

Tudor si é rivelato piú difensivista di Allegri con la differenza che Allegri almeno sapeva quel che faceva mentre Tudor gioca cosí per paura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, spal64 ha scritto:

Quello che ha fatto Openda è un "compendio" di tutto quello che NON DEVE FARE un attaccante (ma a questo punto un qualsiasi giocatore di calcio) in quella situazione.

O tiri immediatamente "di prima" di sinistro prima dell'intervento alla disperata del 17 del real madrid, oppure nel momento in cui hai deciso di stoppare il pallone (non lo conosco bene il gioccatore ma a questo punto presumo che Openda sia di piede destro come tiro) "rientri" sul tuo piede destro mentre il 17 del real in scivolata disperata sta andando dall'altra parte e tiri in porta (poi magari quel "mostro" di Courtois te lo para, ma almeno hai tirato in porta, vivaddio !!!). Invece Openda stoppa il pallone con una lentezza mostruosa e poi tira comunque con il sinistro ed ovviamente addosso al 17 del real che aveva recuperato e gli si era messo davanti. Ripeto io sto Openda proprio non lo conosco, ma mi chiedo dove azz.... lo siano andati a pescare.....perchè "giocate così" le vedi forse in Prima Categoria.....

Posto che Openda fa (purtroppo) ridere, perchè siamo a vivisezionare un evidente errore in attacco ?

Perchè purtroppo è (quasi) l'unico. Tutto quì.

Il calcio è fatto di momenti, attimi, istinto. Il senno di poi non conta, vale sono il senno di prima. Hanno sbagliato, sbagliano e sbaglieranno in quell'attimo anche grandi campioni. Ma nel forum del Real nessuno vivisezionerà le n azioni di attacco dove Mbappè ha tirato centrale e moscio e dove gli altri hanno tirano addosso a Di Gregorio. Semplicemente perchè hanno vinto e perchè hanno costruito tantissimo. La chiave è costruire occasioni da non dover rimpiangere l'unico pallone dorato,ma pesantissimo, sprecato malamente. Ovviamente davanti hai il Real.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Non è affatto vero. Anzi. È praticamente il contrario. 

Sono perfettamente d’accordo. 
Il problema è che, con questo atteggiamento conservativo, i gol continuano a prenderli. Tanto vale provare a giocarsi le partite. 

no. Vlahovic in campo aperto è un disastro. Quando ha degli spazi dietro la linea difensiva avversaria, alta, può aver fatto qualche goal ma la maggior parte dei casi ha sbagliato arrivando davanti al portiere non lucido o scegliendo male. Inoltre, quando si attacca una linea alta, spesso è necessario saper fare da sponda (non sa farlo) o attirare il difensore e con un passaggio infilare nello spazio il compagno che si inserisce (non sa farlo). Vlahovic è una punta da area di rigore, neanche infallibile. Ieri ad esempio l'azione del quasi goal di Openda, arriva da un fraseggio con David (che aveva già fatto salire più volte la squadra). Lasciare con campo aperto da solo Vlahovic significa rinunciare a segnare. La stessa cosa la penso di COinceicao, apparentemente è uno scattista, driblomane, che vuole lo spazio, ma nella sostanza quante ripartenze ha sbagliato scegliendo il passaggio errato? Se parliamo di top livello sono tanti, se parliamo di mediocrità allora vanno bene anche loro, certo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ciccio Grabbi ha scritto:

7' palla in mezzo di Kalulu, con McKennie solo a centroarea e Vlahovic sulla linea del cross anticipato dal difensore

10' tiro di McKennie dalla media distanza deviato da Curtois

14' tiro di Gatti parato da Curtois

47' Kalulu intercetta palla in area Real e viene murato all'ultimo dal difensore

50' Vlahovic conclude una progressione di 50 metri colpendo il portiere in diagonale

57' palla tesa in area di Yldiz che per un soffio non trova la deviazione di Vlahovic

86' occasione di Openda

Ah ok , non ci metti anche i calci d' angolo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, DOJ ha scritto:

no. Vlahovic in campo aperto è un disastro. Quando ha degli spazi dietro la linea difensiva avversaria, alta, può aver fatto qualche goal ma la maggior parte dei casi ha sbagliato arrivando davanti al portiere non lucido o scegliendo male. Inoltre, quando si attacca una linea alta, spesso è necessario saper fare da sponda (non sa farlo) o attirare il difensore e con un passaggio infilare nello spazio il compagno che si inserisce (non sa farlo). Vlahovic è una punta da area di rigore, neanche infallibile. 

Non è così, mi spiace. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque le nostre prossime avversarie, a parte lo sporting, sarebbero attualmente eliminate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Non è così, mi spiace. 

PER TE non lo è, dato che non ne azzecchi una manco per sbaglio (però commenti a tutti dando sentenze) sono molto contento di pensarla diveramente. Io ho argomentato se poi vuoi che ti dica che Vlahovic sa difendere la palla, finalizzare con lucidità le ripartenze, passare la palla con qualità nelle sponde a campo aperto, e che con il tuo amato Motta è stato il capocannoniere della Champions te lo dico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, spal64 ha scritto:

Quello che ha fatto Openda è un "compendio" di tutto quello che NON DEVE FARE un attaccante (ma a questo punto un qualsiasi giocatore di calcio) in quella situazione.

Sono straconvinto che lo stesso giocatore con la maglia del Lipsia, stesso stadio stessa situazione, avrebbe fatto gol. Come sono sicuro che se noi stavamo 1 a 0 in casa con il Lipsia e Openda fosse stato in quella posizione, ci avrebbe fatto gol....ve lo ricordate David contro di noi nel Lille l'anno scorso? Con la Juve sta sbagliando gol a porta vuota....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, DOJ ha scritto:

è la mia opinione che ho argomentato, della tua (spessissimo ribaltata dai fatti) mi interessa poco. Stai portando come sempre un contributo semplicistico al forum. 

C’è poco da argomentare. Vlahovic è un attaccante che si esalta a campo aperto. È una cosa evidente a chiunque lo abbia visto giocare e viene descritto da chiunque in un certo modo. Naturalmente, tu sei liberissimo di pensarla in maniera differente. E io continuerò a rispettare le tue opinioni avverse. Cosa che tu non fai mai. 

Quanto al resto, il tuo atteggiamento nei miei confronti è come al solito indisponente e offensivo.

Io porto, come sempre, un contenuto semplicistico al forum? 
Se questa tua considerazione non mi desse oltremodo fastidio, ci sarebbe da ridere.

Probabilmente, il sottoscritto è l’utente che più argomenta dell’intero forum e la cui prolissità risulta, spesso, addirittura noiosa.

Qua dentro, saremo una decina a provare a fornire analisi un tantino meno superficiali della norma. Ed è un fatto indiscutibile.

Il tuo intento è unicamente quello di offendermi.

Per cui interrompo volentieri qua la conversazione.

Buon pomeriggio.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, paolo_l ha scritto:

La chiave è costruire occasioni da non dover rimpiangere l'unico pallone dorato,ma pesantissimo, sprecato malamente. Ovviamente davanti hai il Real.

Esatto. Davanti hai il Real. Un Real che negli anni ancelottiani si era molto organizzato dal punto di vista difensivo.
Due palle gol clamorose (Vlahovic e Openda), un paio di buoni tiri da fuori dove la respinta di Courtois (o la deviazione dei difensori) poteva finire sui piedi di un nostro giocatore, non sono poca roba contro il Real.
Difficile pensare che possano concederti molto di più, noi siamo due piani sotto al Real.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, DOJ ha scritto:

PER TE non lo è, è dato che non ne azzecchi una manco per sbaglio sono molto contento di pensarla diveramente. Solo che io argomento, tu commenti in giro per il forum portando sentenze. È un approccio diverso. Ciao 

Certo. Per me. 
Evito volentieri di commentare oltre. 

Accusare me di non argomentare è un’enormità talmente enorme che non c’è bisogno neanche di rispondere.

Chi legge ha modo di farsi un’idea, visto che sono qua dentro da 17 anni. 

Ps. Io non ne azzecco una? Tu vieni qua a descrivere Vlahovic come un novello Pippo Inzaghi, attaccante da area di rigore, mentre tutto il mondo riconosce tra le sue caratteristiche quella di attaccante che si esalta a campo aperto e che attacca la profondità faccia alla porta, e io non ne azzecco una.

Ma per favore. 

La prossima volta, ti invito a rivolgerti al sottoscritto con toni adeguati. Altrimenti dovrai cercarti un altro interlocutore. Buon proseguimento. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Sugar75 ha scritto:

Sono straconvinto che lo stesso giocatore con la maglia del Lipsia, stesso stadio stessa situazione, avrebbe fatto gol. Come sono sicuro che se noi stavamo 1 a 0 in casa con il Lipsia e Openda fosse stato in quella posizione, ci avrebbe fatto gol....ve lo ricordate David contro di noi nel Lille l'anno scorso? Con la Juve sta sbagliando gol a porta vuota....

concordo, ma perché erano al centro del progetto. Oggi ci sono tre punte ma le si alterna abbandonate da sole davanti, senza avere fiducia in nessuno. A mano a mano la squadra ha perso fiducia ed ogni pallone è diventato PESANTISSIMO. Si gioca facile il passaggio a centrocampo e davanti la porta diventa piccola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti