Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Zoff: "Dare già la fascia ad Yildiz un errore, lo carica di pressioni eccessive"

Post in rilievo

9 minuti fa, tiger man ha scritto:

Secondo me non gliene frega niente di essere capitano

Quindi non gli ha cambiato nulla

Sta cosa che il capitano è in più forte non ho capito dove la si è tirata fuori

Alla Juve di Lippi il capitano dopo Vialli fu conte che era il meno dotato tecnicamente a c'entro ed attacco

Yldiz sembrava un ameba altro che capitano. Puoi essere forte ma fare. Il capitano è un altra cosa

Conte era un capitano nato...personalità da vendere e stava in campo come pochi...Locatelli fa ancora uno sport diverso

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che il capitano conta il giusto ,ma se proprio dovessimo dargli importanza allora io dico che il capitano deve essere uno con esperienza,uno che non abbia timore di rimproverare anche un compagno magari più famoso o importante di lui,e che parla almeno italiano in modo che in compagni di squadra lo capiscano.lo so che oggi quasi tutti parlano in inglese ma credo che sui campi di serie a si parli in italiano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo due episodi in particolare di capitani ,uno Gianluca Vialli che dopo i goal alla fiorentina quelli del ribaltone con gol finale di Alessandro delpiero andò a prendere il pallone in rete come in forsennato e tornando a centrocampo con occhi cattivi spronava tutti,ed un altro Paolo Maldini che prende per il collo Gattuso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parole sagge, dette da un uomo saggio. Che sa cosa rappresenti essere (non fare) il capitano della Juve. Senza contare che l’eccessiva responsabilità potrebbe portare il giovane a voler strafare.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zoff ha ragione, Yldiz è un notevole talento (l'unico che abbiamo), ma non va coperto di eccessivi compiti, è giovane ma possiede un grande carattere, quindi non credo che le responsabilità gli facciano paura, ma meglio per lui e per la squadra che le funzioni di capitano le faccia qualcun altro.

Piuttosto meglio che torni a giocare nel suo ruolo di seconda punta (sulla falsariga di Del Piero), quello è il suo vero ruolo e fare altro viene depotenziato e sacrificato in eccessivi movimenti di spola che alla fine oltre a sfiancarlo, lo tolgono dalle vicinanze dell'area avversaria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me questo è il classico non problema che diventa un problema solo se ce lo inventiamo come tale. Mancavano Locatelli e Bremer e ha fatto il capitano, questo è irrilevante ai fini dei risultati. Io farei come il Gasp, la fascia va a chi ha più presenze senza tante gerarchie e seghe mentali. Non è il capitano a fare la differenza, ma lo spirito di squadra che hanno i giocatori in campo e in panca. I leader veri si vedono in campo e fuori, con o senza fascia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Per me questo è il classico non problema che diventa un problema solo se ce lo inventiamo come tale. Mancavano Locatelli e Bremer e ha fatto il capitano, questo è irrilevante ai fini dei risultati. Io farei come il Gasp, la fascia va a chi ha più presenze senza tante gerarchie e seghe mentali. Non è il capitano a fare la differenza, ma lo spirito di squadra che hanno i giocatori in campo e in panca. I leader veri si vedono in campo e fuori, con o senza fascia.

Raccontiamolo anche a Cantona e Roby Kean 😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Raccontiamolo anche a Cantona e Roby Kean 😉

Grande attore Eric sefz Cmq seriamente, non è questione di Cantona o Kean, per me la fascia rimane un non problema. Vogliamo fare giocare meglio Yildiz? Bene, liberiamolo dagli eccessivi compiti difensivi, non dal peso della fascia che per me non sente per niente. Facciamo una squadra che sappia servire gli attaccanti, senza che questi siano sempre isolati e debbano andare a cercare palla fino alla nostra area di rigore... Questo avrebbe un senso, chi fa o non fa il cap invece è irrilevante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Grande attore Eric sefz Cmq seriamente, non è questione di Cantona o Kean, per me la fascia rimane un non problema. Vogliamo fare giocare meglio Yildiz? Bene, liberiamolo dagli eccessivi compiti difensivi, non dal peso della fascia che per me non sente per niente. Facciamo una squadra che sappia servire gli attaccanti, senza che questi siano sempre isolati e debbano andare a cercare palla fino alla nostra area di rigore... Questo avrebbe un senso, chi fa o non fa il cap invece è irrilevante.

Hai ragione sul fatto che è un non problema : mancavano i primi due capitani per cui la scelta era scontata . 

Imho quel gran vecchio volpone di Dino ha voluto parlare di un non problema per porre l’accento sulla responsabilità che si dovrebbe avere nel portare la fascia di capitano soprattutto della Juve ( anche se il matto brasiliano ha fatto di tutto per svilirne il valore ) . L’intenzione di Zoff non era quello di dire che Yldiz non è pronto ma di dire che altri dovrebbero sentire quella pressione ed invece …. Magari dico magari avrà letto la story su Instagram del capitano in panchina . L’obbiettivo senza nominarlo era lui imho . Zoff è sempre stato ermetico ma profondo , molto profondo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zacmayo ha scritto:

Hai ragione sul fatto che è un non problema : mancavano i primi due capitani per cui la scelta era scontata . 

Imho quel gran vecchio volpone di Dino ha voluto parlare di un non problema per porre l’accento sulla responsabilità che si dovrebbe avere nel portare la fascia di capitano soprattutto della Juve ( anche se il matto brasiliano ha fatto di tutto per svilirne il valore ) . L’intenzione di Zoff non era quello di dire che Yldiz non è pronto ma di dire che altri dovrebbero sentire quella pressione ed invece …. Magari dico magari avrà letto la story su Instagram del capitano in panchina . L’obbiettivo senza nominarlo era lui imho . Zoff è sempre stato ermetico ma profondo , molto profondo 

Su questo puoi avere perfettamente ragione. Di lui si diceva uomo di altri tempi già negli anni sessanta, visto quanto sia portatore di valori sani nello sport.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Third stone from the sun ha scritto:

La fascia del capitano fluttuante speravo fosse finita con Motta

D'accordo con Dino Zoff.

Icona bianconera e azzurra, campione encomiabile.

Leggenda vivente 

Però non scrivete cose inesatte...

Sono state fatte delle gerarchie...

1)Locatelli

2)Bremer

3)Yildiz

I primi 2 non hanno giocato... quindi toccava al turco...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stanno prendendo critiche da tutti, allenatore, dirigenza, proprietà. Chiellini cosa ci fa in mezzo a questa gente non lo so, si faccia da parte e li lasci sprofondare nella *.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono d'accordissimo con Zoff e lo scrissi in tempi non sospetti. Stiamo caricando troppo questo ragazzo di una responsabilità eccessiva. Probabilmente è anche una mossa della società per fargli sentire ancora di più l'importanza della sua presenza in questa squadra, insomma una strategia magari per fargli accettare il rinnovo più facilmente. Ma lui riesce a ricoprire questo ruolo? non è una cosa da poco, e secondo me dovrebbe crescere un po più tranquillamente, senza bruciare forzatamente le tappe.  Cioè se la Juve andasse bene, non credo che la fascia sarebbe passata a lui. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si bravi, tanto fra non molto non ci sarà più nessun problema di ruolo, modulo o fascia legata al ragazzo perchè giustamente, è sprecato in questa squadra(ccia) qui. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Juventus_addicted ha scritto:

Ferrero ha quasi 62 anni e assomiglia a mio nonno, come è adesso, peccato che sia morto 40 anni fa.

E poi, meglio un 83enne come Zoff che ha fatto la storia, che certi “giovani” dirigenti che stanno solo facendo la geografia… spostando la Juve sempre più in basso

Davvero Ferrero ha solo 62 anni, assomiglia a uno che conosco che ha passato gli 80. Come li porta male

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'hanno data a lui perchè lo si supplica di restare invece di andare in Premier, è abbastanza ovvio. Tutto fa brobo, a tal fine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Juventus_addicted ha scritto:

Ferrero ha quasi 62 anni e assomiglia a mio nonno, come è adesso, peccato che sia morto 40 anni fa.

E poi, meglio un 83enne come Zoff che ha fatto la storia, che certi “giovani” dirigenti che stanno solo facendo la geografia… spostando la Juve sempre più in basso

Parole da scolpire nella pietra, dare la Juventus a chi l'ha resa grande e sa cosa significa portare con orgoglio e onore i nostri colori. Al momento non esiste un solo componente societario che per me risponda e abbia queste caratteristiche: proprietà, dirigenti, tecnico, staff, giocatori. Nessuno.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Carissimi  @Luca Alessandro  .. & ..  @Mamma come sono Gobbo  grazie anche a voi per aver apprezzato 

e condiviso il mio post a " Pagina - 1 -  di questo topic " .. post in cui ho volutamente inteso esaltare quella 

che fu la più Pura - Nobile - Tenace  .. " JUVENTINITA'  " .. a .. 360° 

Auguro un buon fine settimana a voi ed alle vostre famiglie, .salveStefano ! 

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Dario il grande ha scritto:

Zoff ha ragione, Yldiz è un notevole talento (l'unico che abbiamo), ma non va coperto di eccessivi compiti, è giovane ma possiede un grande carattere, quindi non credo che le responsabilità gli facciano paura, ma meglio per lui e per la squadra che le funzioni di capitano le faccia qualcun altro.

Piuttosto meglio che torni a giocare nel suo ruolo di seconda punta (sulla falsariga di Del Piero), quello è il suo vero ruolo e fare altro viene depotenziato e sacrificato in eccessivi movimenti di spola che alla fine oltre a sfiancarlo, lo tolgono dalle vicinanze dell'area avversaria.

Complimenti : post intriso di " buon senso " .. e di .. " dotta juventinità " 

Buon fine settimana a te e famiglia, .salveStefano !

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Juventino589 ha scritto:

Stanno prendendo critiche da tutti, allenatore, dirigenza, proprietà. Chiellini cosa ci fa in mezzo a questa gente non lo so, si faccia da parte e li lasci sprofondare nella *.

Chiellini è un miracolato e parte in causa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

P.S. - Carissimi @Third stone from the sun    @undici    @Lincoln    @Totik   @DaniloBianconero   @Shingo Tamai   @Juventus_addicted

@1897 Juventus La Storia

Vi Ringrazio tutti per aver condiviso il mio post .. ed è anche per questo che vi ho contattati affinché, se lo riterrete opportuno, 

tornare da " queste parti " per visionare e prendere nota  di ciò che ho aggiunto ( ho tribolato assai per trovare una " fonte attendibile " 

che certificasse la data esatta in cui il grande GIAMPIERO BONIPERTI .. all'età di anni 26 .. un' età più che giusta .. per comprendere

appieno cosa volesse .. e voglia dire .. essere il " CAPITANO " DI UNO DEI CLUB CALCISTICI PIU' PRESTIGIOSI AL MONDO "

QUANTO MI MANCANO .. E SOPRATTUTTO .. QUANTO MANCANO A TUTTI COLORO CHE ... COME IL SOTTOSCRITTO .. 

AMMALIATI DALLA VERA " VECCHIA SIGNORA " ... NE FECERO INSEPARABILE COMPAGNA DI VITA !

Mi scuso per il disturbo. Serena notte a tutti voi, .salveStefano !

Grazie a te, mitico Stefano .juve

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti