Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Bob Kelso

RSI e Sky concordi: "Questa Juventus è ridimensionata, ormai si accontentano del quarto posto e di non prendere goleade"

Post in rilievo

1 ora fa, re david ha scritto:

Cose piuttosto condivisibili. Molto volte io penso ma come fa una società che vince 9 scudetti consecutivi a diventare il nulla cosmico nel giro di qualche anno? Sicuramente ci sono I cicli, cambiano giocatori allenatori, ma non ti allontani così tanto dal tuo status. Ad oggi questa non è la Juve, è una succursale, un pezzotto per dirla alla napoletana. Non contiamo più un cavolo a livello politico, e ci hanno massacrati, a livello tecnico sempre circondati da gente incapace. Il proprietario un bamboccio. Si è parlato tante volte di ridimensionamento, ma penso che questa volta ci siamo veramente. 

Eravamo anni luce davanti a tutti, poi una serie enorme di sbagli fatti dall'allora nostro presidente Andrea agnelli. Però voglio dire una cosa: Andrea era ed è giovane e normalissimo sbagliare soprattutto se l'obiettivo era quello di fare ancora un passo in avanti. Ero uno dei primi che si è incazzato per come ha ridotto la Juve, ma con il senno di poi e a mente lucida dico che ci ha fatto dominare per almeno 8 anni (il 9 già eravamo in fase di delirio) e merita una altra possibilità considerando tutto quello che è venuto dopo. Sono sicuro che la punizione e l'allontanamento non possa che avergli fatto bene, eDEVE avere una seconda chance, per il il bene di tutti!!!

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bill Carson ha scritto:

e qua non si fa altro che piangersi addosso da anni arrivando a disconoscere il club che si tifa,  a mio giudizio il punto più basso raggiungibile da ogni tifoso sportivo. Offesi che un club si permetta di non essere all’altezza di lottare per la prima posizione, come se arrivare da anni quarti in classifica, la bellezza di tre gradini al di sotto, non fosse un qualcosa di sportivamente ammissibile.

Che imbarazzo, detto che gli sciacalli facciano benissimo a cavalcare l’onda e rincarare la dose, per lavoro, per interesse ed in quanto nostra controparte.

il punto più basso è assuefarsi e accontentarsi

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, FinoallaFitness ha scritto:

Impressionante che nonostante gli altri facciano * si parli sempre di Juventus

Gli altri chi, scusa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bei tempi quando il giorno delle partite di Champions saliva l’ansia, adesso si va a vederla per inerzia e con un po’ di apatia.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo succede quando subentra una mentalità prevalentemente aziendale, accentuata e pretesa dal fatto di essere una SPA, quindi investimenti e garanzie di profitti agli azionisti.

Circa cinque  o quasi sei anni orsono, la società aveva deciso di intraprendere tale percorso, valutando che di base sia importante arrivare quarti e incassare con certezza; questo ragionamento ha portato ad escludere la progressiva crescita della squadra nell'arco di un paio d'anni, sono stati allontanati tecnici con idee innovative per far posto ad un garante di grande esperienza, attraverso il quale raggiungere l'obbiettivo indicato e se magari con qualche cosa in più, poi tanto di guadagnato.

Alla fine è stato raggiunto più o meno sempre lo stesso obbiettivo, tipico conservatore, nel contempo è andata perduta l'identità storica della Juve e tutt'ora la stiamo ricercando, attraverso gli stessi errori, ripeto non solo di valore tecnico, ma specie mentali riproponendo non più un vero progetto di crescita necessario a ritornare ai vertici del calcio, ma rimanere a galla con il salvagente del quarto posto.

In conclusione se per scelta si rinuncia a giocare a calcio, tanto si raggiunge comunque l'utile obbiettivo minimo, poi questa idea permane e si resta ciò che da oltre un quinquennio siamo, una società che si accontenta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, badboy ha scritto:

Questo è il motivo per cui così velocemente vieni ridimensionato. C'è da chiedersi quanto di ciò è causa della società, ed è inutile tirare in ballo continuamente il 2006 perchè allora questo potere lo avevi ancora ed oggi no.

Io sono convinto che la cosa è voluta.

Nel senso che non si cresce perché non c'è lo permetteranno, quale era il senso di darci quella mazzata per le plusvalenze, come dire ti sei divertito per nove anni adesso schiatta per altri nove.

In società lo sanno per questo non fiatano mai.

Il fatto che prendono allenatori e giocatori a caso la dice lunga.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Il Times, RSI, CBS... in Europa e nel mondo se ne sono accorti tutti. Ed anche in Italia ovviamente... esclusi a Torino dove sembrano di vivere su Marte. 

A Torino sanno benissimo quello che stanno facendo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, FinoallaFitness ha scritto:

Impressionante che nonostante gli altri facciano * si parli sempre di Juventus

Pensa avessimo preso 6 pappine col PSV...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Morpheus ha scritto:

Siamo diventati "simpatici"

Facciamo pena a tutti 

Non so voi ma io ho una voglia matta di tornare farmi dare del "ladro", vederli schiumare da Milano a Napoli passando per Roma, col loro unico scopo nella vita di gufarci in Europa (visto che in Italia non c'era trippa per gatti)

Ma sarò strano io, visto che il proprietario sta non so dove a mettere nel CdA avvocati azzeccagarbugli e gente che se la dorme in tribuna durante la partita 

Purtroppo, più che gufare, l'unico scopo è distruggerci con processi farsa.

E ci riescono, grazie alla complicità di una proprietà antijuventina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AngriJuve ha scritto:

Ora che tal Nicolò consolini ha parlato sono veramente preoccupato ...

A me fanno francamente ridere queste "analisi sociologiche" dopo una partita al bernabeu contro il real Madrid.  A Madrid ci abbiamo sempre mediamente perso e subendo tanto e a volte anche peggio dell'altra sera. Perfino nell'anno in cui vincemmo la coppa andammo li e peruzzi ci salvò da una sconfitta che doveva essere molto ma molto più larga dell'1 a 0. E non facemmo mezzo tiro in porta.  La Juventus di Lippi eh, quella che andava a dominare su tutti i campi. Che siamo in un periodo non degno della Juventus lo abbiamo capito. Ma discorsi tipo "eh una volta si che a Madrid facevamo faville" a me fanno francamente ridere

A Madrid non ci abbiamo sempre mediamente perso, guarda le statistiche.. È prima di queste ultime 2 partite contro il real (mondiale e ultima sfida), i confronti diretti erano pressoché in parità. A Madrid siamo stati la prima squadra italiana a vincere 1961..goal di Sivori.. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che la Juve non è più quella di una volta lo sappiamo bene, ma a Madrid abbiamo fatto la partita che dovevamo fare e siamo andati vicino a fargli gol più di una volta. Si poteva osare qualcosa in più sicuramente ma non certo pretendere di andare a dominare il Real in casa loro. Non è certo questa la peggior partita della stagione e non è un dramma perdere a Madrid. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Cjrano ha scritto:

Bei tempi quando il giorno delle partite di Champions saliva l’ansia, adesso si va a vederla per inerzia e con un po’ di apatia.

Io neanche l' ho guardata voglia zero 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, undici ha scritto:

A Madrid non ci abbiamo sempre mediamente perso, guarda le statistiche.. È prima di queste ultime 2 partite contro il real (mondiale e ultima sfida), i confronti diretti erano pressoché in parità. A Madrid siamo stati la prima squadra italiana a vincere 1961..goal di Sivori.. 

E se non annullavano un gol regolare a Manfredonia avremmo una sconfitta in meno al Bernabeu, quindi non è vero che si perde sempre li. È una cosa che purtroppo sta diventando regolare negli ultimi tempi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

il punto più basso è assuefarsi e accontentarsi

questo vale per noi stessi, su ciò che rimane all’interno della nostra personale sfera di controllo.

Ma tarare le proprie aspettative sugli altri, nel tuo caso Elkann, ed indispettirsi del fatto che non riesca a soddisfare le tue velleità da tifoso, è nella migliore delle ipotesi esercizio sterile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Platini'70 ha scritto:

E se non annullavano un gol regolare a Manfredonia avremmo una sconfitta in meno al Bernabeu, quindi non è vero che si perde sempre li. È una cosa che purtroppo sta diventando regolare negli ultimi tempi 

Esatto, ci hanno sempre sofferto.. Hanno subito 3 eliminazioni consecutive in champions, gol in fuorigioco in finale. E l ultima al bernabeu prima di questa rigore dubbio ed eliminazione sullo 0-3.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il guaio è che si persevera a perdere tempo e denari, quando subentrano difficoltà varie tra le quali spiccano quelle economico finanziarie e di bilancio, si devono contenere le spese, non fare opere azzardate (acquisti cari ma privi di garanzie); si lavora con quanto c'è a disposizione già in casa e mi riferisco a quei giovani facilmente lasciati partire per racimolare qualche soldo poi prontamente spesi con gli interessi per non arrivare a nulla, seguendo l'antica litania, tipo: quello è troppo giovane, quell'altro è immaturo, poi sente il peso della maglia, o peggio non è da Juve; per non parlare poi di allenatori, i quali una volta arrivati poi dovrebbero costruire in un batti baleno una super squadra, con a disposizione il meglio senza la possibilità di pretenderlo ed essere accontentati.

Per costruire ci vuole tempo e pazienza, qui il primo non vogliamo averlo nonostante sia evidente che per costruire si indispensabile; mentre il secondo per parecchi tifosi è un elemento nemmeno da prendere in considerazione, poi vediamo i risultati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, undici ha scritto:

Esatto, ci hanno sempre sofferto.. Hanno subito 3 eliminazioni consecutive in champions, gol in fuorigioco in finale. E l ultima al bernabeu prima di questa rigore dubbio ed eliminazione sullo 0-3.

Infatti è così, adesso loro sono in vantaggio contro di noi solo perché ultiamente non siamo più in grado di competere a quei livelli 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Platini'70 said:

Infatti è così, adesso loro sono in vantaggio contro di noi solo perché ultiamente non siamo più in grado di competere a quei livelli 

Loro sono in vantaggio perché hanno 15 champions, non facciamo i napoletani che credono di essere nostri rivali. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Scarface Tevez ha scritto:

Loro sono in vantaggio perché hanno 15 champions, non facciamo i napoletani che credono di essere nostri rivali. 

E chi ha parlato di Champions? Figurati, si disquisiva sugli scontri diretti e sul fatto che nel doppio confronto loro ci hanno sempre sofferto 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, undici ha scritto:

Una volta, se perdevamo con un gol di scarto , ci giravano alla grande, ora , se evitiamo una goleada a Madrid, la consideriamo quasi un successo.

Se le aspettative sono queste, la risalita la vedo dura.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Causio Brazil ha scritto:

Una volta, se perdevamo con un gol di scarto , ci giravano alla grande, ora , se evitiamo una goleada a Madrid, la consideriamo quasi un successo.

Se le aspettative sono queste, la risalita la vedo dura.

Almeno per adesso io la risalita proprio non la vedo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AngriJuve ha scritto:

Ora che tal Nicolò consolini ha parlato sono veramente preoccupato ...

A me fanno francamente ridere queste "analisi sociologiche" dopo una partita al bernabeu contro il real Madrid.  A Madrid ci abbiamo sempre mediamente perso e subendo tanto e a volte anche peggio dell'altra sera. Perfino nell'anno in cui vincemmo la coppa andammo li e peruzzi ci salvò da una sconfitta che doveva essere molto ma molto più larga dell'1 a 0. E non facemmo mezzo tiro in porta.  La Juventus di Lippi eh, quella che andava a dominare su tutti i campi. Che siamo in un periodo non degno della Juventus lo abbiamo capito. Ma discorsi tipo "eh una volta si che a Madrid facevamo faville" a me fanno francamente ridere

Eh meno male che c'è ancora qualcuno che ragiona... sempre i soliti 3 o 4 eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' tutto il calcio italiano che è ridimensionato, tanto che se l'Italia riuscirà ad andare al mondiale, dopo due esclusioni di fila, lo farà da turista.

E' il campionato italiano che è livellato verso il basso se il Milan, dato fra i vincitori, pareggia al 93° in casa col Pisa, Milan che tra le sue punte di diamante ha il quarantenne Modric (mollato da Real), Pulisic (ex del Chelsea senza rimpianti) il cavallo pazzo Rabiot e Leao che le squadre top europee ignorano.

La Roma perde in casa col Plzen e la squadra più onesta dell'universo, voglio vederla quando affronterà una squadra decente.

Se poi la Juve ripone le speranze di riscatto con l'allenatore che ha perso contro uno dei peggiori Torino del ventennio e che ha perso 6 a 2  col PSV, siamo messi male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, undici ha scritto:

A Madrid non ci abbiamo sempre mediamente perso, guarda le statistiche.. È prima di queste ultime 2 partite contro il real (mondiale e ultima sfida), i confronti diretti erano pressoché in parità. A Madrid siamo stai la prima squadra italiana a vincere 1961..goosl did Sivori.. 

Ha detto bene angrijuve, a Madrid il bilancio è 7 a 3 per il Real, ma soprattutto il senso del suo discorso è che anche grandi Juventus come quella di Lippi (due volte), o di Capello a Madrid hanno perso con partite simili a quella di mercoledì: momenti di grande sofferenza alternati a folate con occasioni sempre più del Real ma anche nostre. In sostanza il succo è che non è di certo dalla sconfitta di misura di mercoledì al Bernabeu (che oltretutto ripensando a Openda poteva essere anche pareggiata), oltretutto con la situazione di fragilità della squadra che sappiamo, che possiamo ricavare "analisi sociologiche così risibili" , citando angrijuve, come quelle. Semmai Como, Atalanta B ecc

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti