Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

TempoReale

Possiamo dire a questo punto che il mercato di Comolli è stato nocivo?

Post in rilievo

Come ho scritto in altri topic, purtroppo ad oggi nessuno dei nuovi acquisti può considerarsi un titolare.
E addirittura nessuno dei nuovi acquisti ha maturato, ad oggi, un minutaggio da quasi-titolare.

Quando la Juventus aveva una intelaiatura forte, poteva limitarsi a comprare 3 elementi anche solo per potenziare/puntellare la rosa, senza la necessità che diventassero titolari fissi, in quanto magari dovevano servire solo a dare respiro ai titolari.

La Juventus di questi anni invece investe (e anche abbastanza pesantemente) per acquistare elementi che nelle intenzioni non solo dovrebbero essere titolari, ma dovrebbero cambiare volto alla squadra, e invece alla resa dei conti si rivelano perfino inadeguati per diventare titolari fissi.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 09/11/2025 Alle 13:13, nanu galderisi ha scritto:

il bello è che Comolli faceva i ragionamenti sul reclutamento, sull'importanza della fase di reclutamento, poi ha scartato hojlund e ha reclutato openda. 

si, lasciamo perdere. E comunque Openda lo avrebbe preso al posto di Kolo, due giocatori completamente diversi. E ragionava anche in ottica di non aver più avuto Vlahovic, il che vorrebbe dire che per lui a oggi avremmo avuto David e Openda come attaccanti, che comunque reputavo decenti e non così pessimi come stanno dimostrando di essere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi il mercato è stato indiscutibilmente sbagliato, l’allenatore è stato tenuto anche questo un grande errore, però il dirigente è stato promosso ad amministratore delegato. A mio parere questo significa una cosa sola, i risultati sportivi attualmente non sono la cosa che interessa di più. Basta prenderne atto!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di gravemente nocivo sono stati i quasi sei anni trascorsi a rincorrere i ricordi piuttosto che la realtà e a capire che quando un ciclo finisce poi diventa necessario progettarne uno nuovo, specie attraverso un drastico repulisti, così non è stato e ancora oggi ne stiamo pagando le concrete conseguenze.

Ora è del tutto inutile trovare a chi addossare le colpe, dal momento che è chiaro che a sbagliare in modo grossolano sia stata la società, la quale banalmente non ha capito che non è sufficiente versare molti soldi senza un minimo di garanzie tecniche e specie di presenza gestionale "politica".

Prendi e arrangiati non funziona nel calcio professionistico d'alto livello.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ed io direi che bisogna aspettare un po'. Di sicuro confermare Tudor era uno sbaglio, ma in questo momento possiamo ancora vincere campionato. Ho buone sensazioni con Spalletti e mi sembra che Rosa è buona per lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, corvobianconero ha scritto:

Ragazzi il mercato è stato indiscutibilmente sbagliato, l’allenatore è stato tenuto anche questo un grande errore, però il dirigente è stato promosso ad amministratore delegato. A mio parere questo significa una cosa sola, i risultati sportivi attualmente non sono la cosa che interessa di più. Basta prenderne atto!

E' da tempo che ripeto che il difetto sta nel manico.

Nella persona di John Elkann

Dobbiamo solo aspettarci, come ha appena fatto intervenendo sui scarsi risultati della Ferrari consigliando ai piloti di parlare meno e guidare meglio (sic), che affronti i problemi della Juve dicendo le stesse cose ad allenatore e giocatori.

Poveretto.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, elisabettap ha scritto:

Una parola sola: INCAPACE PRESUNTUOSO.

Forse peggio di quello di prima.

Molto peggio di quello di prima che era presuntuoso uguale ma almeno di calcio ci capiva qualcosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/10/2025 Alle 23:56, Gobbo88 ha scritto:

Nocivo non lo so, incompleto sicuramente si. Non si può dire ad esempio che David e Openda siano due bidoni vedendo il loro passato, ma arrivati a Torino stanno facendo la fine di tanti altri. Qua si bruciano tutti, c'è un ambiente tossico.

Ma infatti il problema è l'ambiente, non solo gli acquisti, che non sono sicuramente fuoriclasse ma neanche bidoni di questo livello.

David aveva una media di 20 gol a stagione in Francia, ok che siamo in Italia, ma col livello del nostro campionato non può farne almeno 15? A scadenza era un'operazione sensata.

Openda forse segnava meno, ma comunque anche lui è un nazionale e ha sempre giocato la Champions.

Spero e credo che Spalletti, dando un'idea di gioco più razionale e continua, dovrebbe riuscire a portare più palloni alle punte e quindi metterli nelle condizioni di rendere - per come abbiamo dato palla agli attaccanti negli ultimi 3 anni, solo CR7 poteva fare 20 gol perché se li inventava da solo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco il senso di questo post, fatto a novembre!! Una squadra messa male in campo e figlia di equivoci tattici sia dai tempi del secondo Allegri!! E' normale secondo me che ogni giocatore arrivato negli ultimi anni non ha reso come doveva, lasciamo lavorare in pace Spalletti il resoconto si farà a fine campionato!! Il mercato nocivo? Per me i giocatori arrivati sono tutti forti!! Qualcuno si guardi i video di come giocavano per esempio Openda, David, Zhegrova nei club precedenti, vogliamo parlare di Luiz? Che al Nottingham sembra rinato? Certo la squadra inglese un idea di gioco c'è l'ha... mica è la Juventus.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Andrea PV74 ha scritto:

Ma infatti il problema è l'ambiente, non solo gli acquisti, che non sono sicuramente fuoriclasse ma neanche bidoni di questo livello.

David aveva una media di 20 gol a stagione in Francia, ok che siamo in Italia, ma col livello del nostro campionato non può farne almeno 15? A scadenza era un'operazione sensata.

Openda forse segnava meno, ma comunque anche lui è un nazionale e ha sempre giocato la Champions.

Spero e credo che Spalletti, dando un'idea di gioco più razionale e continua, dovrebbe riuscire a portare più palloni alle punte e quindi metterli nelle condizioni di rendere - per come abbiamo dato palla agli attaccanti negli ultimi 3 anni, solo CR7 poteva fare 20 gol perché se li inventava da solo...

Openda ha segnato poco solo nell'ultimo campionato 9 gol appena , ma è stato coinvolto dalla crisi tecnica del Lipsia, prima  segnava 25 24 gol a stagione , solo due mesi fa tutti gli esperti di mercato (dopo la chiusura) hanno detto che la Juventus aveva l'attacco più competitivo del campionato. E adesso si parla di mercato nocivo, con il senno del poi non avessimo ceduto Luiz e Spalletti sin dall'inizio, non parleremmo di campagna nociva...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa buffa è che io tifosotto medio mi dicevo, ma con un tridente yildiz david conceicao in serie a fatichi a fare 25/30 gol

Ci arrivavo io e nn c'è la facevano loro?

David è stato fatto fuori, prima punta troppo limitante in serie a

Conceicao tanto fumo poco arrosto come l'anno scorso

Yildiz nn può fare i miracoli visto che è sempre raddoppiato 

Il rischio zhegrova x ora è andato male e mi sembra molto simile a conceicao come doti realizzative

Openda sarei curioso di sapere dove pensavano di metterlo, 45 milioni spesi x farlo giocare in quale ruolo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Andrea PV74 ha scritto:

Openda in nazionale ha fatto 3 gol 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me David giocasse sempre sempre titolare si sbloccherebbe.

Zegrova a breve ruba il posto a Chico.

Effettivamente Openda è un flop e continuerà ad esserlo

Joao Mario e’ evidentemente scarso ma tanto veniva a sostituire uno che ha giocato pochissimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha le stesse capacità e presunzione del francese, uno e trino (presidente, A. D. e D. G.) che l'ha preceduto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La questione che sottolineo (oltre la resa fin'ora infima dei nuovi acquisti) è proprio l'entropia concettuale che ha guidato il mercato: come si può avere ben TRE prime punte in organico (Openda per sua stessa ammissione si considera uno "striker")? Questo genera ulteriori pressioni sui giocatori, nessuno dei quali viene considerato il titolare (Vlahovic, seppur a scadenza, è quello che sta meritando di esserlo rispetto agli altri). Per non parlare dello scambio no sense Joao Mario - Albero Costa. E com'è stato possibile non prendere un centrocampista di qualità quando tutti, e dico tutti (compresi noi poveri tifosi ignoranti) sottolineavano la carenza qualitativa del reparto? Ribadisco, a parte la scommessa Zhegrova, che considero giusta visto il prezzo e le qualità del giocatore (sperando si riprenda fisicamente), non vedo una logica nei nuovi né a livello tecnico e individuale né a livello di concetto di costruzione di squadra. Poi, se questi si sbloccano e diventano grandi giocatori, sarò felicissimo di cestinare questo post e gioire delle vittorie che ci porteranno, ringraziando Comolli per le intuizioni che ha avuto. Ma ora non vedo intuizioni, solo errori madornali. Bah, speriamo bene.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripeto quanto detto a suo tempo per Giuntoli. I giocatori prima di comprarli li devi osservare, attentamente, con occhio esperto di chi conosce il campo, sapere bene quali sono le loro caratteristiche, capire bene che profilo abbiano, sia tecnico che caratteriale. La vicenda Luiz prima e Joao Mario quest'anno, giocatori quasi mai utilizzati dal rispettivo allenatore, mi convincono del fatto che l'analisi sopra non venga fatta, se non con notevole superficialità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha gia commesso uno a uno gli stessi errori dei predecessori.

C'e' una sola cosa che deve fare John, ammettere l'errore e prenderne un altro prima che faccia altri danni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti