Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa-Gds) "Nei piani alti in casa Juve c'è spaccatura su Tudor. Ecco la lista dei possibili sostituti"

Post in rilievo

4 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

A Mancini eventualmente bisogna che chiedano chi ha vinto lo Scudetto del 2006, altrimenti possono pure non fargli varcare i cancelli della Continassa

Tra l'altro allenatore che con i club cosa avrebbe fatto?

Punti di vista...io pur di fermare questa caduta all'inferno e ritornare a vincere, mi andrebbe bene anche Zeman allenatore, Oriali direttore sportivo, Moratti presidente!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, ittonitram ha scritto:

Non mi piace, lo sottolineo 10 volte, ma l'unica scelta sensata in questo momento sarebbe Spalletti. Tutto da dimostrare che funzioni, ma serve una scossa e poi incrociamo le dita: anche un'orologio rotto 2 volte al giorno segna l'ora giusta, vero JE?

Spalletti che con osimen e kvara vinse il campionato,però con retrgui e Zaccagni ha fatto figurelle ,sempre per fare capire che l'allenatore conta il giusto  senza calciatori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Nella denegata ipotesi, voglio pensare che sul Pianeta vi siano anche altri allenatori disponibili.

Che fine ha fatto ancelotti ???  ( chiedo solo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, la joya ha scritto:

300 milioni ma hai venduto e comprato,  hai venduto delight e preso bremer, hai venduto bentacur e preso locatelli, non sei stato in grado di prendere dei giocatori forti anche perché i campioni li paghi tanto e di ingaggio costano. avoglia ad arrovellarci ma non abbiamo la forza economica per compra i campioni di cui parlava ieri vieni. i campioni sono altri,sono i kane, mbappe rodri etc . i koop i nico etc sono giocatori normali. i campioni sono gli oshimen, non i david a zero. quando capiremo che ormai a livello economico valiamo una squadra di metà classifica di premier prima capiremo che costruire una juve vincente è utopia. possiamo anche a giugno rivoluzionare tutto e comprare 8 giocatori a 30 milioni ma la sostanza non cambierà. servono tanti soldi e soprattutto un progetto di crescita economica del club che permetta di sostenere ingaggi a doppia cifra, di andare dal city e prendersi i giocatori,  cpsi diventi forte. il resto è solo fuffa, vendo 2 giovani e compro un mediocre a 30 o 40 milioni, o a zero. così farai la fine dellajax o del Milan 

Ho parlato solo degli ultimi due anni. Ad ogni modo cambia poco che hai venduto e comprato, non hai preso giocatori forti sul serio. Il Napoli ha preso McTominay pagandolo molto meno di quanto noi abbiamo speso per Koopmeiners, idem per Anguissa. L'Inter ha preso a zero Thuram e ha preso Akanji a due soldi. Bisogna saper comprare, noi non siamo più capaci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se parlassimo di stagione da cominciare sarei andato su uno straniero senza dubbio,terzic ottimo,avrei osato persino xavi.

Ma cambiare in corsa ha dei rischi importanti,rischi da ammortizzare con uno che conosce il campionato.

Comunque l'unico decente è spalletti che non verrà mai contattato ergo la vedo dura ormai.

Se l'alternativa a tudor è palladino,a meno di disastri incredibili,resto così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Aranessa ha scritto:

La spaccatura è tra Comolli e Comolli? No perché c'è solo lui a guidare la baracca eh

Comolli sì, Comolli no, la Juve dei cachi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, la joya ha scritto:

conte con sta rosa non ci fa nulla. sta facendo ridere in europa con il napoli che è molto più forte di noi e anche in campionato non è che stia facendo benissimo dopo cje gli hanno speso 150 milioni. è un altro talebano che appena perde inizia a scaricare le colpe sulla società.  inizia a parlare di ristoranti di squadra che non può competere etc etc e ste cose già le sappiamo.

Si beh ovviamente con sta rosa la vedo difficile proprio con chiunque in panchina… sinceramente non so sa più cosa sperare

spero solo non facciano tornare Motta perché lo ci sarebbe da piangere 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, RINTINTIN ha scritto:

Che fine ha fatto ancelotti ???  ( chiedo solo)

Credo sia il Mister del Brasile sefz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tudor possiede carattere ma non personalità ferma ed impositiva, la qualità del parco giocatori, eccetto qualche raro elemento, è piuttosto scarsa, pertanto è inutile insegnare loro come stare in campo con un sistema o l'altro, il centrocampo è il settore che abbisogna di un drastico rinnovo, servono giocatori garanti di tecnica ed esperienza, quindi possiamo tenere i tre più giovani quali apprendisti con il ruolo di riserve alternative ai titolari da acquistare; difesa e attacco funzionano male a causa della citata carenza del centrocampo ove latita del tutto la gestione del gioco, sia di copertura che di impostazione della manovra e necessario supporto offensivo.

Di esperto e affidabile credo di più in Mancini piuttosto che in Spalletti, di innovatori per il momento non ne vedo manco uno e poi con uno di essi la squadra dovrebbe ritornare a scuola e ora non c'è il tempo per farlo e in questo secondo caso meglio tenere Tudor a patto che si cacci in testa che questa squadra può giocare solamente 4-3-3 e praticando una manovra quasi esclusivamente di rimessa (contropiede); il centrocampo e alcuni elementi sono troppo scarsi per provare a fare altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo a luglio si sapeva già come sarebbe andata a finire. Al solito, parte tutto dalla società: perché non puoi cambiare il DG con quelle tempistiche, senza neppure avere subito pronto il sostituto; non puoi ritrovarti a fine giugno senza aver individuato il nuovo allenatore salvo ripiegare sul "traghettatore" per assenza di alternative. Tudor è partito delegittimato e, in tali condizioni, non poteva durare di più. Poi lui di certo ci ha messo del suo con un modulo forse non adatto alla rosa, alcuni elementi fuori ruolo (Kalulu su tutti), la scarsa presa su taluni elementi (Cambiaso in particolare).

Leggo molti commenti sulla scarsità della rosa. Io non ci credo tanto a questa cosa. Abbiamo moltissimi nazionali; alcuni vengono da buone stagioni in altri contesti. Semplicemente in questo momento (momento...dura da un po' di tempo ormai...) fare calcio alla Juve non è per niente facile. Manca un indirizzo chiaro su quello che vogliamo essere e diventare; ogni anno le campagne acquisti (dove pure si spende tanto) sono fatte senza mettere al primo posto le esigenze della rosa e quando ciò viene fatto manca qualsiasi valutazione su altri aspetti (Douglas Luiz e Koopmeiners, che venivano da ottime stagioni, sono profili da Juve? qualcuno si è posto la domanda? Idem su David e Openda, per citarne due presi quest'anno).

Come se ne esce da questa situazione? In questo momento, secondo me, soltanto prendendo un allenatore che faccia le cose semplici e che, se non ha l'autorevolezza per imporsi sul gruppo, sia supportato al massimo livello dalla società. Un tipo alla Ranieri, per dire. Un normalizzatore, che salvi il salvabile (bene se si arriverà quarti ma non ne farei un dramma dovessimo arrivare ottavi). Mi vergogno a dirlo, ma andrebbe bene anche un tipo alla Ballardini, per dire. O, perché no, per andare su uno più giovane, un De Rossi o Massimo Carrera. Anche Roberto Mancini, ammesso che fosse disponibile a venire soltanto fino a giugno. O anche (lo dico...) Marcello Lippi: ha tre anni in più di Ranieri, è sicuramente "bollito" ma forse saprebbe mettere più buon senso di molti altri lì dentro, ammesso che ne abbia la minima voglia.

Si incominci poi già da ora a lavorare alla prossima stagione puntando da subito il profilo che si ritiene adatto a costruire qualcosa per più di una stagione. Crediamo possa essere Palladino? Bene, contattiamolo e iniziamo a lavorare per mettergli a disposizione la rosa ideale al lavoro che intende fare. E, soprattutto, la società lo protegga sin dal primo giorno.

Eviterei di andare da subito su un profilo da "progetto" (fosse anche Spalletti) perché, ammesso anche che venisse (ho i miei dubbi), si troverebbe a lavorare in condizioni non ideali pregiudicando in ogni caso il lavoro della prossima stagione (se facesse bene, ci si aspetterebbe che il prossimo anno faccia benissimo con le pressioni del caso; se facesse male, partirebbe anche lui azzoppato il prossimo anno).

Il guaio, è che per fare tutto ciò sarebbe necessario essere guidati da gente di buon senso con veramente a cuore le sorti del nostro club e l'ambizione di riportarlo ai fasti che merita. Temo che, a partire dalla proprietà, manchi tutto questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, delpeter ha scritto:

non ci sono i soldi, lo volete capire che stiamo pagando Motta e Tudor? che Comolli è stato preso per rimettere in ordine i conti e che 7 milioni all'anno a Mancini o Spalletti non li darà mai se non si libera almeno di Motta....

Ma è proprio questo il concetto!
Credono di risparmiare con un allenatore low cost, ma i mancati introiti per i pessimi risultati sportivi causano un danno molto superiore di quel presunto risparmio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, nit97 ha scritto:

Dire che Sarri alla Juve ha fallito è falso. Intanto ha vinto uno scudetto, vorrei che Motta e Tudor fallissero allo stesso modo.

si ma ha vinto uno scudetto con Ronaldo, Higuain e Dybala

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una volta la Juve era simbolo di rigore, determinazione, classe e sacrificio, tutti, e ripeto tutti, si adeguavano, oggi abbiamo una società che, probabilmente ha classe,  ma a cui sicuramente manca il resto e si vede tutto.

una volta anche i giocatori più scarsi buttavano sangue per la nostra maglia, oggi sembrano che indossino tutti un tutù. 
Forse prima di parlare di allenatore, di livello tecnico ecc ecc, si dovrebbe discutere di come si sia persa la nostra identità, se non si sistema la base non c’è possibilità che si torni a come eravamo.

Mancini e Spalletti forse sono dei bravi allenatori, ma per quanto mi riguarda sono improponibili per noi, non voglio più vedere gente che prima ci infanga e poi si accomoda alla nostra tavola, piuttosto preferisco un allenatore di serie c.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Eymerich ha scritto:

Per forza, il problema è proprio che ci beviamo questa baggianata dell' "oggi il calcio è questo".

Invece di correre i nostri devono far correre il pallone. Guarda il 40enne Modric come fa la differenza.

Pirlo stava in un metro e mezzo quadrato di campo ma faceva correre per lui il pallone.

Invece di seguire queste mode che sono trappoloni, come anche la costruzione dal basso a tutti i costi, si prenda un bravo regista e si giochi a calcio, invece di cercare di reinventare la ruota.

Come scritto noi non abbiamo ne Pirlo ne Modric ne tanto meno se ne vedono all'orizzonte, tocca correre più degli altri e come diceva Le Roi l'importante è che corra Bonini,e dire che quella era una squadra di fenomeni, figurati noi oggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, zebra67 ha scritto:

Al momento Klopp fa un altro lavoro e dice che non ha alcuna intenzione di tornare a fare quello precedente.

Per farlo tornare sui suoi passi servirebbero (non nell'ordine):

1- un pacco di soldi (cosa difficile, specie per una società che avrebbe già due allenatori a libro paga)
2- un progetto serio e convincente che lo motivasse a tornare, con entusiasmo, al vecchio lavoro
3- che Klopp accettasse di salire su un treno in corsa con una rosa disomogenea costruita da altri.

Sono pessimista se ritengo difficilmente realizzabile questa ipotesi?

No, sei solo realista 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Eymerich ha scritto:

Spalletti e Mancini significa altri 3-4 anni (perchè quella sarebbe la durata del contratto che chiederebbero) senza vincere nulla, per poi essere punto e a capo.

Basta mezze cartucce.

Quindi chi prendi ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, pandabianconero 80 ha scritto:

Non era fiudcia. È che per ciò che era rimasto in giro a livello di tecnici, mi sembrava non fosse così sensato cambiare.

Devo dire che mi sbagliavo. Anche se i problemi gravi sono altri.

Ma se penso ad uno che dice non si può fare calcio giocando ogni tre giorni, mi chiedo perché faccia l'allenatore. Sempre che lo faccia.

Anche io speravo in qualcosa di meglio. Il problema è che non è riuscito a tenere dritta la barra al sopraggiungere dei problemi. Con questa squadra non puoi vincere il campionato, ma le ultime 6 partite non sono giustificabili. Altro che calendario. Se penso che 2 anni fa tutti sputavano su Allegri... 

Non vorrei essere nei panni di QUALSIASI nuovo tecnico. Siamo in una situazione molto peggiore di un anno fa! Siamo scesi di altri 10 gradini.
Oltre che un allenatore VERO avremmo bisogno di altri 5-6 giocatori decenti per tirarci fuori dal pantano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah beh con Comolli siamo proprio al sicuro! 
arriverà certamente un top🤣🤣

povera Juventus.

che brutta fine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena rivisto le foto di Spalletti con lo scudetto del Napoli sul braccio… va bene tutto però no eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, pablito77! ha scritto:

Allenatore certamente responsabile per scelte ambigue, ma rosa modesta, mercato fatto a pene di segugio e proprietà apatica non vanno assolutamente assolti.

Tutto giusto, ma é ora anche che la Società facesse un comunicato serio rivolto all'Aia

Del tipo: sono anni forse piú di un decennio che nessuna dirigenza/allenatore della Juventus si sia presentata davanti ai microfoni rivendicando l'assenza di "ERRORI ARBITRALI/VAR MACROSCOPICI INSPIEGABILI" 

OGGI UN PROFESSIONISTA PAGA ANCHE PER COLPE NON SUE

LA MISURA É COLMA

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti