Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

13 minuti fa, Schizo ha scritto:

Cara mia dirigenza juventina, per una volta dimostra di avere visione e fai la scelta "antipatica".

Non fare la scelta "odiata" (Palladino), ma nemmeno quella che soddisfa la piazza (Spalletti) che si basa esclusivamente sulla retorica dell' "appendere tutti al muro" (son cinque anni che va avanti sta retorica).

La scelta antipatica e' Edin Terzic. Anzi, e'un opportunita.

Ma cara mia dirigenza, non vedi che negli ultimi dieci anni gli allenatori forti vengono fuori dalla scuola spagnola e tedesca? Sara un caso? No, queste scuole hanno lavorato benissimo nell'ultimo decennio a livello di formazione di allenatori.

Quindi, lascia perdere i Narcisisti-Modernisti che hanno invaso Coverciano, e fai la scelta antipatica che si basa sull'avere una visione periferica di cioe che accade nel mondo del calcio.

Io concordo con te, ma questo post lo dovresti indirizzare alla Dirigenza, a meno che non ci leggano.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lagavulin84 ha scritto:

io quella col barcellona. un trauma che non passerà mai per quanto amavo quella squadra e la storia che aveva scritto dopo un periodo buio. non riesco neanche a guardare immagini o highlight senza provare un senso di angoscia. 

Fai come me: non rivedere mai nulla delle finali perse (io lo farò la sera che vinceremo la terza, quindi chissà SE lo farò). Affida tutto ai ricordi, starai meglio. sefz

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, xtreme ha scritto:

Concoro.

La cosa triste è che dopo prestazioni indecenti sti qua possano ancora parlare....

La cosa ancora più grave, è che oltre che essere giocatori mediocri, sono anche uomini senza palle, senza orgoglio, sono dei lavativi. 

Ogni giorno dall’esterno prendono schiaffi a destra e a sinistra : Giaccherini che dice che nessuno di questa rosa è da Juve, tolti Yildiz Thuram Vlahovic Bremer e Cambiaso, Evrà che ha tirato dei siluri e insegnato al Mondo che cosa sia la Juventus, Del Piero che dice questa squadra di Juve Vera non ha nulla.. e invece di dimostrare il contrario, i nostri giocatori continuano a scendere in campo come zombie. 

Ci vorrebbero 11 Torricelli, 11 Di Livio, 11 Tacchinardi ma è chiedere troppo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Fino alla fine… said:

Ammeto di non avere sbattimento di andare a vedere gli allenatori più vincenti degli ultimi 10 anni (a memoria c'è un italiano come Ancelotti ed un paio di stagioni fa il vecchio Gasperini ha portato a guinzaglio il giovane spagnolo Xabi Alonso), ma Terzic è fermo da Giugno 2024.

E sicuramente sbagliando io mi faccio la solita domanda, ma se Terzic è un "fenomeno" come mai nessuno lo ha mai chiamato in questi 18 mesi?

Ciao fratello,

perche Terzic non e'un fenomeno. Ha il potenziale per diventare un fenomeno, cosa ben diversa.

Qui si parla spesso di una dirigenza che deve avere "visione:, ma il tifoso si ferma un attimo e ragiona sul concetto di visione o no?

La visione non si basa sulla valutazione descrittiva di un soggetto (attualmente Spalletti ad esempio viene descritto per quello "che e'), ma nella capacita di valutare principalmente le dinamiche delle cose, che sono diciamo invisibili.

Come scritto gia in passato, per me non e'una argomentazione attendibile il fatto di fare una scelta solo perche contraria a quella precedente (scomessa prima, adesso serve l' allenatore navigato).

Anzi, per me e'una chiara dimostrazione di mancanza di visione e di progettualita.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, El Moro ha scritto:

7 gol subiti in due finali 

e qua leggo che prendete in giro i merdazzuri che hanno perso 5-0 (che ci sta)

6 gol subiti in due finali

sono i freddi numeri 

quelli che contano alla fine

Ma trolli o cosa, ci sta prendere 5 pere da un Psg normalissimo, ma è umiliante prendere 7 gol in due partite da Neymar Messi Suarez Xavi Iniesta Busquests e Bale Benzema Cr7 Bale Isco Modric Kroos, il Psg ne prenderebbe 7 in una partita sola da queste squadre 

Scommetto che avrai 10000 messaggi su Fognefans 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, battlehymn ha scritto:

Tutti i tifosi delle altre squadre sperano che prendiamo palladino,chissà perché?

Anche quelli della Fiorentina ? Meglio Pioli eh… .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Schizo ha scritto:

perche Terzic non e'un fenomeno. Ha il potenziale per diventare un fenomeno, cosa ben diversa.

Terzic dubito fortemente che parli italiano. Non è un allenatore da prendere in corsa.

Oltretutto diciamo che gestire i momenti delicati non è proprio il suo meglio, eh. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lorell ha scritto:

Ma trolli o cosa, ci sta prendere 5 pere da un Psg normalissimo, ma è umiliante prendere 7 gol in due partite da Neymar Messi Suarez + Xavi Iniesta Busquests e Bale Benzema Cr7 Bale Isco Modric Kroos, il Psg ne prenderebbe 7 in una partita sola da queste squadre 

Scommetto che avrai 10000 messaggio su Fognefans 

Sono iscritto dal 2005

Tranquillizzati anche tu

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

La cosa ancora più grave, è che oltre che essere giocatori mediocri, sono anche uomini senza palle, senza orgoglio, sono dei lavativi. 

Ogni giorno dall’esterno prendono schiaffi a destra e a sinistra : Giaccherini che dice che nessuno di questa rosa è da Juve, tolti Yildiz Thuram Vlahovic Bremer e Cambiaso, Evrà che ha tirato dei siluri e insegnato al Mondo che cosa sia la Juventus, Del Piero che dice questa squadra di Juve Vera non ha nulla.. e invece di dimostrare il contrario, i nostri giocatori continuano a scendere in campo come zombie. 

Ci vorrebbero 11 Torricelli, 11 Di Livio, 11 Tacchinardi ma è chiedere troppo. 

Io farei fare una partita Juventus vs 11 leoni (intesi come animali).

Credo che correrebbero un po' di più.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il fatto che sia preso in considerazione Palladino, o Botulino come lo chiamavano a firenze, è inquietante: uno fissato con la difesa a 3 e la fissa per mandragora e colpani...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, El Moro ha scritto:

Sono iscritto dal 2005

Tranquillizzati anche tu

Non ti viene il dubbio che sei te a scrivere vaccate denigrando la Juve per esaltare le * prescritte? .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

io quella col barcellona. un trauma che non passerà mai per quanto amavo quella squadra e la storia che aveva scritto dopo un periodo buio. non riesco neanche a guardare immagini o highlight senza provare un senso di angoscia. 

Io quella di Manchester 

quel maledetto palo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lorell ha scritto:

Non ti viene il dubbio che sei te a scrivere vaccate denigrando la Juve per esaltare le * prescritte? .ghgh

No

sono abbastanza obiettivo e sportivo soprattutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Simo78 ha scritto:

il fatto che sia preso in considerazione Palladino, o Botulino come lo chiamavano a firenze, è inquietante: uno fissato con la difesa a 3 e la fissa per mandragora e colpani...

* secondo Ravezzani

Ergo parliamo di aria fritta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TheRedDevil ha scritto:

Topic illeggibile... ci leggiamo stasera sperando che venga ripulito!!!

Speriamo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Io non ho mai superato il trauma di Atene, avevamo uno squadrone, fummo capaci di perdere un Amburgo qualsiasi, allenato dal quel maledetto e fuoriclasse di Happel 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Schizo ha scritto:

Ciao fratello,

Qui si parla spesso di una dirigenza che deve avere "visione:, ma il tifoso si ferma un attimo e ragiona sul concetto di visione o no?

La visione non si basa sulla valutazione descrittiva di un soggetto (attualmente Spalletti ad esempio viene descritto per quello "che e'), ma nella capacita di valutare principalmente le dinamiche delle cose, che sono diciamo invisibili.

Come scritto gia in passato, per me non e'una argomentazione attendibile il fatto di fare una scelta solo perche contraria a quella precedente (scomessa prima, adesso serve l' allenatore navigato).

Anzi, per me e'una chiara dimostrazione di mancanza di visione e di progettualita.

Ci sono degli obiettivi minimi che sono davvero miserrimi ma da un paio d'anni si rischia di non centrare piu' neppure quelli. Evidentemente, essendo cambiati 4 tecnici e 3 dirigenze in 18 mesi, il problema sta o mooooolto in alto oppure tra quelli che vanno in campo. Diciamo che gli ultimi due mercati estivi sono stati disastrosi, una roba tragicomica nella quale nessuno ha reso / sta rendendo neppure al 30% di quel che era lecito attendersi. Una lettura l'ha data Evra, ma il solito @garrison lo ha subito bollato come boomer e pace, sembra la pubblicita' RAI dell'abbonato in prima fila che spiegava a Zingaretti e alla moglie come doveva scandire le parole mentre recitava a teatro. sefz 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, El Moro ha scritto:

No

sono abbastanza obiettivo e sportivo soprattutto 

Ti sei loggato nel forum sbagliato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Lagavulin84 said:

Terzic dubito fortemente che parli italiano. Non è un allenatore da prendere in corsa.

Oltretutto diciamo che gestire i momenti delicati non è proprio il suo meglio, eh. 

Ciao Lagavulin, fratello, un piacere rivederti.

Puo essere che tu abbia ragione, ed e'per questo che nel mio post ho usato il termine "opportunita". Ce la componente rischio dentro.

Ma per le opportunita serve tempismo e capire appunto che sono "opportunita"... quando ti capitano.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Schizo ha scritto:

Ciao fratello,

Capisco e condivido il concetto, però in questo nostro particolare momento storico non possiamo permetterci visionari con il rischio di arrivare fuori dai primi 4 posti, per le prossime stagioni dobbiamo sistemare i conti, rispettare un accordo con la Uefa e poi quando passerà questa bufera potremo tornare (o per meglio dire iniziare) a progettare anche "buttandoci al buio" con un allenatore esordiente in serie A.

Andare oggi sul Terzic di turno vuol dire essere consapevoli del serio rischio di arrivare fuori dalle prime 4, ma non perchè Terzic è "scarso" ma perchè inevitabilmente viene catapultato in un contesto (Juve/Italia/serie A) che non conosce e dove legittimamente deve ambientarsi.

Oggi qualsiasi scelta diversa da Spalletti è pura malafede, non che Spalletti sia "garanzia" di arrivo tra le prime 4, ma perchè è l'unico attualmente libero che ti aumenta questa % di "successo".

PS: se volevi (non tu ma inteso come la società) Terzic dovevi prenderlo a Giugno/Luglio 2025, prenderlo ora non ha senso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque dopo i fallimentari Europei dello scorso anno Spalletti ha detto una cosa fondamentale: "Ho sbagliato io, li ho riempiti di concetti".

Penso gli sia servito da lezione nel non sovraccaricare i giocatori con idee e schemi troppo complicati. Il calcio è una cosa semplice (cit.), lo ha capito anche lui a sue spese. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minutes ago, Schizo said:

Cara mia dirigenza juventina, per una volta dimostra di avere visione e fai la scelta "antipatica".

Non fare la scelta "odiata" (Palladino), ma nemmeno quella che soddisfa la piazza (Spalletti) che si basa esclusivamente sulla retorica dell' "appendere tutti al muro" (son cinque anni che va avanti sta retorica).

La scelta antipatica e' Edin Terzic. Anzi, e'un opportunita.

Ma cara mia dirigenza, non vedi che negli ultimi dieci anni gli allenatori forti vengono fuori dalla scuola spagnola e tedesca? Sara un caso? No, queste scuole hanno lavorato benissimo nell'ultimo decennio a livello di formazione di allenatori.

Quindi, lascia perdere i Narcisisti-Modernisti che hanno invaso Coverciano, e fai la scelta antipatica che si basa sull'avere una visione periferica di cioe che accade nel mondo del calcio.

Il problema è che questo genere di allenatori li devi prendere a giugno per garantire un minimo di periodo di ambientamento e adattamento, non a novembre...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.