Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Juke Luke

Juve, Chiellini: «Spalletti grande tecnico. Nuovo Ds nelle prossime settimane»

Post in rilievo

«Credo sia un grande allenatore, gioco moderno, un tecnico su cui credo non ci sia molto da dire. Permettetemi di rispettare tutte le parti in causa, perché ad oggi non c’è nulla di firmato».

 

«Ad oggi non c’è nulla di firmato, ma credo che Spalletti sia un grande allenatore, un tecnico su cui non c’è molto da dire». Giorgio Chiellini si è espresso così ai microfoni di DAZN, nel pre-partita di Juventus-Udinese, sfida valida per la nona giornata della Serie A 2025/26. 

 

Il dirigente bianconero ha spaziato su diversi temi, partendo dall’esonero di Igor Tudor e dal suo potenziale successore, quel Luciano Spalletti che dovrebbe avere raggiunto un accordo di otto mesi, con rinnovo biennale in caso di qualificazione alla prossima Champions League. 

 

«Io penso che Igor comunque vada ringraziato perché ha fatto un lavoro importante. L’anno scorso è arrivato, ha conseguito ottimi risultati e ci ha portato in Champions quando non era scontato. Chiaro che se abbiamo fatto una decisione del genere è perché pensiamo che sia necessaria e condivisa per ripartire. Poiché crediamo che questa squadra possa fare bene in campionato e ci fosse bisogno di qualcosa di diverso», ha esordito. 

 

Sul prossimo allenatore, Chiellini ha aggiunto che «credo che sia un grande allenatore, gioco moderno, un tecnico su cui credo non ci sia molto da dire. Permettetemi di rispettare tutte le parti in causa, perché ad oggi non c’è nulla di firmato. Oggi invece cerchiamo di fare tre punti perché sarebbe un buon modo per ripartire e far arrivare l’allenatore nuovo. Ringraziamo comunque Brambilla, che in questi giorni ha guidato la squadra e la guiderà stasera. Poi parleremo anche del futuro». 

 

«Chiaro che è stata una decisione sofferta per mille motivi. Non soltanto perché non è nel DNA della Juve, ma anche perché Tudor è una persona che ci ha dato tanto in questi mesi. Io questo lo considero un anno di costruzione, non facile e di grandi cambiamenti. Ma un anno che serve alla Juventus per tornare a primeggiare e vincere. Sapevamo che non sarebbe stato facile e abbiamo preso una decisione importante e difficile, perché sapevamo che si potrà fare bene in futuro ma anche in questo campionato. Mancano 30 partite e c’è ancora tutto in gioco. Siamo convinti che questa scelta darà vantaggi anche su questa stagione e che si possa iniziare un nuovo percorso». 

 

Infine, una battuta sul tema del nuovo Direttore sportivo, prossimo all’arrivo: «Nelle prossime settimane. A brevissimo non credo, però sì, nell’organigramma della Juventus manca ancora un direttore sportivo». 

 

Calcio e Finanza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Juke Luke ha scritto:

Nelle prossime settimane. A brevissimo non credo, però sì, nell’organigramma della Juventus manca ancora un direttore sportivo». 

Si parlava di Settembre/Ottobre se non ricordo male...

 

È proprio vero che non avendo detto di che anno vale tutto sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Juke Luke ha scritto:

Io questo lo considero un anno di costruzione, non facile e di grandi cambiamenti. Ma un anno che serve alla Juventus per tornare a primeggiare e vincere.

Ma lo era anche l'anno scorso, perdìo!

 

Ed in questo modo non facciamo altro che legittimare inconsciamente i nostri calciatori nel non dare il massimo, poiché protetti dallo scudo del "l'anno di ricostruzione", in cui alla fine basta arrivare al quarto posto, che sulla carta non è troppo difficile per la Juve, considerando tutte le altre squadre del campionato.

 

Questi da Conte ed Allegri in tal senso, a livello comunicativo, non hanno imparato proprio nulla.

 

E poi ci lamentiamo se i nostri fanno solo il compitino, e non sembrano i grandi giocatori che erano prima di venire alla Juve.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rambo87 ha scritto:

Lo era anche l'anno scorso, perdìo!

 

Ed in questo modo non facciamo altro che legittimare inconsciamente i nostri calciatori nel non dare il massimo, poiché protetti dallo scudo del "l'anno di ricostruzione", in cui alla fine basta arrivare al quarto posto, che sulla carta non è troppo difficile per la Juve, considerando tutte le altre del campionato.

 

Questi da Conte ed Allegri in tal senso, a livello comunicativo, non hanno imparato proprio nulla.

Se continui così te lo sogni il quarto posto, altro che obiettivo abbordabile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, foreverjuventus ha scritto:

Se continui così te lo sogni il quarto posto, altro che obiettivo abbordabile

Ma certo, con la mentalità dell'accontentarsi "perché tanto il campionato è andato, ed al quarto posto in qualche modo ci si va uguale" ci adagiamo come facemmo nell'ultimo anno di Allegri, forti del vantaggio di decine di punti, per fare solo il compitino e dare il rush finale per non perdere il quarto posto.

 

Con questo atteggiamento del càzzo mettiamo seriamente a rischio anche il quarto posto. 

 

PS: occorre rimettere i play off al 3º e 4º posto per andare in Champions, per motivare di nuovo squadre e calciatori a puntare il più in alto possibile, altrimenti ogni anno continueremo a vedere gente poco motivata solo perchè non ha la percezione di giocarsi il campionato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sylar 87 ha scritto:

Tanto alla fine decide sempre Comolli.

 

Ma poi era vera la voce secondo cui voleva Terzic e dall'alto gli è stato imposto Spalletti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gamarra ha scritto:

Ma poi era vera la voce secondo cui voleva Terzic e dall'alto gli è stato imposto Spalletti?

Non saprei .boh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dov’è che l’ho già sentito questo ? Ah sì , due partite prima dell’esonero 

15 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Tanto alla fine decide sempre Comolli.

Sembra che su Spalletti abbia deciso Chiellini a sentire la GDS che è sempre molto informata sui fatti di Torino 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio vedere il lato positivo: questa volta non hanno aspettato che la stagione fosse buttata per cambiare. E Spalletti è un allenatore rodato.

 

Non è quello dei miei sogni (quello è stato colpevolmente lasciato al Napoli l'anno scorso) ma attualmente era il meglio sulla piazza.

 

Io ci spero.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Juke Luke ha scritto:

Io questo lo considero un anno di costruzione, non facile e di grandi cambiamenti. 

Come il 2021, il 2022, il 2023, il 2024...per risparmiare manco le dichiarazioni cambiano, copia-incolla degli ultimi 5 anni.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque meglio sentire Chiellini che qualcun'altro. Poi non vedo cosa abbia detto di male. Sono sicuro che esonerare Tudor sia stata dura, purtroppo la crepa tra lui e parte della squadra era ampia. Importante è ripartire, e sulla carta Spalletti è un ottima scelta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, liam ha scritto:

Ma le firme non erano oggi?

38 minuti fa, FiendG ha scritto:

Infatti 

5 minuti fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Ma come non ha firmato?!?

Here we go !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.