Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Scelus

Alibi e potere ai giocatori. Nuovo allenatore, vecchie abitudini

Post in rilievo

L'esonero di Tudor era necessario. Come era necessario salutarsi prima (o dopo) il Mondiale per Club.
Scintilla mai scoccata e società che palesemente non credeva nel tecnico croato.

Ecco, in questo clima che descriverei a dir poco surreale, dove un allenatore viene confermato dalla società ma non viene supportato perché la società stessa non crede in lui, mi chiedo come si possa poi chiedere ai giocatori di rispettarlo, di seguirlo e di non boicottarlo. Stiamo parlando di giocatori che fanno questo scherzetto da ormai diverso tempo e con ormai diversi allenatori. Allenatori con metodi, caratteri ed idee di calcio diverse.

Ora se cambiamo gli allenatori ma i risultati non cambiano credo che ci si debba interrogare: chi sbaglia? I giocatori? La società? La proprietà?
La risposta potrebbe anche essere poco utile ed interessante. Interessante è però per me un altro dettaglio.

Prendere Spalletti (ma anche qualsiasi altro tecnico) in questo momento e fargli un contratto con rinnovo al raggiungimento della champions non fa che dare nuovamente una sola grande certezza ai giocatori: che hanno alibi e che hanno tutto il potere nelle loro mani.

Alibi: la leggenda narra che quando l'allenatore è in scadenza i giocatori non si impegnano molto. Questo è risaputo, sdoganato e ahimé anche accettato nel mondo del calcio. "Perché dovrebbero impegnarsi se l'allenatore potrebbe andare via dopo X mesi?"

Potere: sanno che se non si qualificheranno Spalletti con molta probabilità salterà. Quindi se una frangia dovesse trovarsi male col tecnico potrebbe (e accadrà perché abbiamo ormai le prove) boicottare la squadra non permettendogli di arrivare al quarto posto e mandando via così un allenatore che non gli va a genio. Per boicottare intendo non impegnarsi al massimo. Non seguire i dettami del tecnico e non dare la vita per lui.

Soluzione: scegliere un allenatore di cui si è convinti. Supportarlo e difenderlo e dire allo spogliatoio che il tecnico non si cambia e far vedere che si sta costruendo qualcosa di forte. Con la cattiveria giusta negli occhi e nelle intenzioni!

E non si cambierà nemmeno dopo 15 sconfitte consecutive. Questo è l'unico messaggio da dare. Non fare il contratto a scadenza. 

• Mi Piace 6
  • Grazie 1
  • Confuso 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non si tratta di supportare o meno un allenatore ma di essere consapevoli che  in caso di mancata qualificazione alla Champions esigenze di bilancio (nel rispetto dei paletti UEFA) ci imporranno di ridimensionare l'organico vendendo almeno un pezzo pregiato ...forse il più pregiato.

Logico che in una sciagurata situazione che nessuno auspica anche anche l'allenatore (come centro di costo) sarà oggetto di valutazione

Comunque guarda, senza voler insegnare niente a nessuno, esprimo quindi solo la mia opinione: ci sono già anche troppi post che parlano di questo argomento, credi indispensabile aprirne uno nuovo? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come con Sarri, alla presentazione Agnelli andò a sedersi con il giornalisti, poi andava a cena con Allegri, ecc.

Già ad ottobre i giocatori sfancularono Sarri.

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

non si tratta di supportare o meno un allenatore ma di essere consapevoli che  in caso di mancata qualificazione alla Champions esigenze di bilancio (nel rispetto dei paletti UEFA) ci imporranno di ridimensionare l'organico vendendo almeno un pezzo pregiato ...forse il più pregiato.

Logico che in una sciagurata situazione che nessuno auspica anche anche l'allenatore (come centro di costo) sarà oggetto di valutazione

Comunque guarda, senza voler insegnare niente a nessuno, esprimo quindi solo la mia opinione: ci sono già anche troppi post che parlano di questo argomento, credi indispensabile aprirne uno nuovo? 

Onestamente se lo ho aperto lo ritenevo necessario. 

Perché credo di fare una riflessione più di ampio respiro sulle modalità di gestione che questa società ha degli allenatori. 

Ti chiedo inoltre se quindi in caso di mancata qualificazione e conseguente ridimensionamento con chi ci dovremmo presentare? Allenatore da squadre di metà classifica? Arriviamo quinti e sotto un altro. Non so prendiamo De Rossi? 

34 minuti fa, Gianco ha scritto:

Come con Sarri, alla presentazione Agnelli andò a sedersi con il giornalisti, poi andava a cena con Allegri, ecc.

Appunto. Stiamo facendo quasi peggio 

34 minuti fa, Gianco ha scritto:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Scelus ha scritto:

Perché credo di fare una riflessione più di ampio respiro sulle modalità di gestione che questa società ha degli allenatori. 

Ti chiedo inoltre se quindi in caso di mancata qualificazione e conseguente ridimensionamento con chi ci dovremmo presentare? Allenatore da squadre di metà classifica? Arriviamo quinti e sotto un altro. Non so prendiamo De Rossi? 

La chiave sta proprio lì...

Se tu sei un bravo allenatore e riesci a trascinare il gruppo ...il gruppo ti segue e anzi ne chiede la riconferma ...tanto sanno che alla fine un allenatore ci deve pur essere.

Ma ti potrei invertire facilmente la tua ipotesi. Metti che a Spalletti fai 3 o 4 anni di contratto a 5 milioni ..lo supporti e giocatori consapevoli che questo è.  Ora metti che succede come con motta o con l'ultimo  allegri...cosa fai ?  Ti tieni la squadra a fondo classifica ..o metti un quarto allenatore a libro paga ?

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda a me questo gruppo attuale non piace per nulla.

Tra Allegri, Motta e Tudor ho visto comportamenti inaccettabili. 

Della partita di ieri ho visto solo l'ultima mezz'ora e quando gli ho visti con la bava alla bocca sono inorridito, alla fine volevano fare fuori Tudor e così è stato.

Vediamo quanto durano con Spalletti, ma in estate auspico un repulisti generale. Bisogna individuare i più tossici e spedirli su Marte, perché quello spogliatoio non può essere considerato normale.

• Mi Piace 9
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

con il carattere che ha Spalletti, prevedo giorni di fuoco. Il rischio che si inimica parecchi di questi lavativi è alto.

Speriamo bene 🙏

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con spalletti finiscono gli alibi. Stavolta l'allenatore è bravo, esperto e scelto dalla società. Se sbaglia anche lui si facciano tutti gli altri un esame di coscienza.

Voglio vedere una società vicina all'allenatore e allo spogliatoio, vorrei anche un DS. A proposito, che abbiano aspettato di cacciare tudor prima di prenderlo?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Scelus ha scritto:

Non è detto che Spalletti stesso decida di voler proseguire ad allenare una società che potrebbe ridimensionarsi nella rosa. Mi pare una cosa normale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esagerato...

Allora se Tudor era poco colpevole, era anche poco "applaudibile"\lodevole delle vittorie e i pareggi contro Borussia e Villareal...

Se poi non capite dopo ieri che la squadra rendeva forse neanche al 30% il problema è vostro.

Poi giocatori chi? Mo adesso Kostic e quelli che giocavano pochissimo sono colpevoli di cosa?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli allenatori vengono supportati solo se ottengono i risultati attesi dalla società e anzi a volte devono andare oltre. Altrimenti ritengo giusto che essi siano esonerati. Non sono dei filosofi o dei santoni; una società seria non segue le loro ideologie ma si aspetta un rendimento che è indipendente dal calcio proposto. La Juve finchè fa così fa bene. Farebbe male e prenderebbe in giro i suoi tifosi confermando gli allenatori in nome di un progetto che prescinde dai risultati a tre/sei mesi. Dopo un periodo di assimilazione, appunto tre/sei mesi, non si insegna niente di speciale dalla panchina: niente che stravolga un rendimento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il ridimensionamento pesante c'è già stato. Ricordi? CR7, Higuain, Dybala, Chiellini, Buffon....confrontali con la rosa di adesso. La qualificazione alla Champions fa comodo al loro portafogli, se no il buon JE tira fuori i dindini mancanti, altro che vendere il poco, pochissimo che ci è rimasto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stesso mio dubbio, questi lavativi senza alcuna ambizione hanno tutto l'interesse a ottenere il massimo risultato (stipendio) col minimo sforzo... chi glielo fa fare a impegnarsi? Solo una società forte davvero può fare loro capire che la pacchia è finita, prima ma molto prima di Spalletti o chicchessia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Nem0 ha scritto:

Esagerato...

Allora se Tudor era poco colpevole, era anche poco "applaudibile"\lodevole delle vittorie e i pareggi contro Borussia e Villareal...

Se poi non capite dopo ieri che la squadra rendeva forse neanche al 30% il problema è vostro.

Poi giocatori chi? Mo adesso Kostic e quelli che giocavano pochissimo sono colpevoli di cosa?

La squadra non rendeva perché non si impegnavano

Se con due giorni si allenamento con un nuovo allenatore giochi come ieri con quella voglia allora vuol dire che non ti allenavi

Ieri hanno fatto tutto ciò che chiedeva Tudor e che loro non hanno fatto di recente. Corsa pressing pressione intensità

L'unica soluzione sarebbe stata con comolli che entra nello spogliatoio e dice siete tutti sul mercato. Meritatevi la riconferma o andate tutti via 

19 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Gli allenatori vengono supportati solo se ottengono i risultati attesi dalla società e anzi a volte devono andare oltre. Altrimenti ritengo giusto che essi siano esonerati. Non sono dei filosofi o dei santoni; una società seria non segue le loro ideologie ma si aspetta un rendimento che è indipendente dal calcio proposto. La Juve finchè fa così fa bene. Farebbe male e prenderebbe in giro i suoi tifosi confermando gli allenatori in nome di un progetto che prescinde dai risultati a tre/sei mesi. Dopo un periodo di assimilazione, appunto tre/sei mesi, non si insegna niente di speciale dalla panchina: niente che stravolga un rendimento.

Se la società non mette sotto i calciatori i calciatori cacciano gli allenatori 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tiger man ha scritto:

Se con due giorni si allenamento con un nuovo allenatore giochi come ieri con quella voglia allora vuol dire che non ti allenavi

Ieri hanno fatto tutto ciò che chiedeva Tudor e che loro non hanno fatto di recente. Corsa pressing pressione intensità

L'unica soluzione sarebbe stata con comolli che entra nello spogliatoio e dice siete tutti sul mercato. Meritatevi la riconferma o andate tutti via 

che purtroppo sai non essere possibile perchè col potere tutto dalla parte dei calciatori (anche di rifiutare qualsiasi destinazione) è una minaccia senza alcuna possibilità di attuazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

che purtroppo sai non essere possibile perchè col potere tutto dalla parte dei calciatori (anche di rifiutare qualsiasi destinazione) è una minaccia senza alcuna possibilità di attuazione

Non è vero

Nelle società serie non fiatano i calciatori prova a vedere se con Marotta succede quello che succede alla Juve

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La soluzione è mandare i giocatori in ritiro e fargli vedere H24 le partite della "Juventus" e fare capire loro dove stanno giocando.

Questo fanno il cazz che vogliono e nessuno gli dice nulla anzi, appena fanno mezza partita buona mandano i procuratori a chiedere prolungameti

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tiger man ha scritto:

Non è vero

Nelle società serie non fiatano i calciatori prova a vedere se con Marotta succede quello che succede alla Juve

avranno altri metodi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MatteoJuventus ha scritto:

Della partita di ieri ho visto solo l'ultima mezz'ora e quando gli ho visti con la bava alla bocca sono inorridito, alla fine volevano fare fuori Tudor e così è stato.

Vediamo quanto durano con Spalletti, ma in estate auspico un repulisti generale. Bisogna individuare i più tossici e spedirli su Marte, perché quello spogliatoio non può essere considerato normale.

I più tossici: vlahovic, Locatelli, Cambiaso e mck

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che l'allenatore viene esonerato anche per colpa dei giocatori, i giocatori che non vogliono seguire l'allenatore possono pure chiedere la cessione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Morglum ha scritto:

Stesso mio dubbio, questi lavativi senza alcuna ambizione hanno tutto l'interesse a ottenere il massimo risultato (stipendio) col minimo sforzo... chi glielo fa fare a impegnarsi? Solo una società forte davvero può fare loro capire che la pacchia è finita, prima ma molto prima di Spalletti o chicchessia

Adesso, FuoriDalCoro ha scritto:

3 minuti fa, tiger man ha scritto:

Se la società non mette sotto i calciatori i calciatori cacciano gli allenatori 

Se il prodotto crolla di qualità ma vende pur a prezzo raddoppiato, è colpa di chi vende spazzatura o dei polli che la comprano?

I giocatori non hanno alcun potere tranne quello che gli deriva dai tifosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti