Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Scelus

Alibi e potere ai giocatori. Nuovo allenatore, vecchie abitudini

Post in rilievo

Quello che scrivi riguardo ai giocatori succede quando la società è assente o debole.

Se esiste una società con gli attributi, i giocatori non possono permettersi crti atteggiamenti.

Secondo voi ai tempi di Moggi i giocatori non giocavano per far cacciare un allenatore?? Si ritrovavano fuori rosa tempo zero

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella analisi manca un punto fondamentale. Una squadra, un gruppo per ribellarsi all'allenatore dovrebbero essere l'uno e o l'altro. Ma la Juve odierna non è una squadra e non c'è alcun gruppo all'interno. Sono tutti dei singoli che giocano per conto proprio. Non c'è un clan degli argentini o dei brasiliani o il gruppo degli italiani. Sta a Spalletti costruire un gruppo. Compito in cui hanno fallito i 2 precedenti esonerati. Compito non semplice. Questa squadra ha tante (troppe) anime. Dai giovani che sembrano sempre precari sul punto di partire, da quelli a fine contratto che forse partono o forse no, da quelli che si sentono arrivati in attesa di una chiamata da Manchester, da quelli catapultati quì e messi ai margini, dalla carne da plusvalenza,...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Nem0 ha scritto:

Guarda, se vuoi tirare fuori queste scuse per Tudor, allora qui io ti "pongo" che la società poteva cederi questi giocatori anche nel mercato di gennaio scorso, cioè... Prima anche dell'arrivo di Tudor...

Ci metto pure Vlahovic che scusa ma no, non è vero che s'impegna sempre, anche ieri si è divorato 2 gol e mezzo e i limiti tecnici li ha sempre dimostrati...

Tudor, i giocatori che dici, perché li fa giocare titolari o peggio, non ha chiesto la loro cessione come Luiz?? E questo vale anche per Koop.

Doveva attaccarli al muro? Ma non poteva prevedere che rendevano così, avendoli avuti da aprile e chiedere la loro cessione?!?!

Mica da Luglio quando è arrivato e ha cominciato a vederli Comolli! Tudor li ha conosciuti ben prima!

Evidentemente è successo qualcosa che non sappiamo 

Lo scopriremo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh oddio essere allenati da Tudor non dev'essere stato piacevole,

Mi immagino Openda appena arrivato sentirsi dire "Io non ti volevo" che gioia infinita doveva provare 

Prima partita, assist per il rigore di Dusan e dentro tutte le azioni più importanti 

Mi immagino gli esterni di ruolo che vedevano Kalulu giocare al posto loro etc

Etc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Forza Juve 78 ha scritto:

Beh oddio essere allenati da Tudor non dev'essere stato piacevole,

Mi immagino Openda appena arrivato sentirsi dire "Io non ti volevo" che gioia infinita doveva provare 

Prima partita, assist per il rigore di Dusan e dentro tutte le azioni più importanti 

Mi immagino gli esterni di ruolo che vedevano Kalulu giocare al posto loro etc

Etc.

Magari non era il suo attaccante ideale di quelli prendibili sul mercato ma che tudor abbia detto a openda quel virgolettato non ci credo manco se lo vedo, o è una tua invenzione oppure l'hai letta da qualche giornalaio del web...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, saimonTheMask ha scritto:

Magari non era il suo attaccante ideale di quelli prendibili sul mercato ma che tudor abbia detto a openda quel virgolettato non ci credo manco se lo vedo, o è una tua invenzione oppure l'hai letta da qualche giornalaio del web...

l'ha detto un membro del staff  di Tudor e riportato da Momblano. Prima di accusare la gente d'inventare cose informati.

Tudor è croato , troppo spesso sì è sottovalutato questo elemento. Il carattere e il rapporto particolare con l'autorità.

I croati, come raccontò lo stesso Allegri nel suo rapporto  con Mandzukic, riconoscono un solo leader e solo a quello rispondono. Nel caso di Allegri, Mandzukic non ascoltava nessuno faceva, ignorava chiunque anche il dottore solo ad Allegri dava retta e quando Allegri gli chiese perché a lui dava retta e agli altri no Mario gli spiegò serenamente quel che ti ho detto poco su.

Tudor non riconosceva leader nello spogliatoio per questo Gatti, uno dal carattere forte e seguito dai compagni fu degradato a riserva della riserva.

Tudor voleva Kolomuani, gli hanno portato Openda e lui che si sentiva capo unico che non doveva rendere conto a nessuno non lo ha mai fatto giocare.

Questo comportamento l'ha fatto con tutti quelli che non voleva e ha rifiutato i suggerimenti di chiunque, anche di Platinī, su come schierare al meglio la Juventus. Sempre per lo stesso motivo, io sono il capo io decido. Questo è il mio modulo questo usiamo. Una sciagura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, MatteoJuventus ha scritto:

Guarda a me questo gruppo attuale non piace per nulla.

Tra Allegri, Motta e Tudor ho visto comportamenti inaccettabili. 

Della partita di ieri ho visto solo l'ultima mezz'ora e quando gli ho visti con la bava alla bocca sono inorridito, alla fine volevano fare fuori Tudor e così è stato.

Vediamo quanto durano con Spalletti, ma in estate auspico un repulisti generale. Bisogna individuare i più tossici e spedirli su Marte, perché quello spogliatoio non può essere considerato normale.

cambiasso, locatelli, mckennie, vlaovic, perin, koopmeiners. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Forza Juve 78 ha scritto:

l'ha detto un membro del staff  di Tudor e riportato da Momblano. Prima di accusare la gente d'inventare cose informati.

Tudor è croato , troppo spesso sì è sottovalutato questo elemento. Il carattere e il rapporto particolare con l'autorità.

I croati, come raccontò lo stesso Allegri nel suo rapporto  con Mandzukic, riconoscono un solo leader e solo a quello rispondono. Nel caso di Allegri, Mandzukic non ascoltava nessuno faceva, ignorava chiunque anche il dottore solo ad Allegri dava retta e quando Allegri gli chiese perché a lui dava retta e agli altri no Mario gli spiegò serenamente quel che ti ho detto poco su.

Tudor non riconosceva leader nello spogliatoio per questo Gatti, uno dal carattere forte e seguito dai compagni fu degradato a riserva della riserva.

Tudor voleva Kolomuani, gli hanno portato Openda e lui che si sentiva capo unico che non doveva rendere conto a nessuno non l'ho ha mai fatto giocare.

Questo comportamento l'ha fatto con tutti quelli che non voleva e ha rifiutato i suggerimenti di chiunque, anche di Platinī, su come schierare al meglio la Juventus.

Ah beh se lo riporta momblano, uno che parla parla e alla fine non dice nulla, un vero giornalaio del web, e c'è gente che si abbona pure al suo canale...

Per quanto riguarda i croati che abbiano un carattere tosto o particolare è una caratteristica dei balcanici, ma che Mandzukic fosse così non vuol dire che anche il connazionale Tudor lo sia, su Gatti hai detto una balla, ha sempre giocato in questa prima parte di stagione, l'anno scorso aveva problemi fisici apposta non gioco' titolare in alcune gare, platini non ha dato nessun suggerimento su come schierare la squadra, a parte la posizione di yildiz più centrale ma il turco sappiamo predilige partire da sinistra, come vedi sono ben informato, accuso o critico se leggo cose non vere, e non è per fare l'avvocato difensore di tudor, alla fine purtroppo per lui paga l'allenatore ma sappiamo che le responsabilità di questa situazione che persiste da anni alla juve non è solo di chi allena, così come lo era per i suoi predecessori motta, allegri e pirlo, speriamo che il matto di certaldo aggiusti un po' il caos bianconero...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma infatti sti giocatori che puzzano di sconfitta, esoneri, mediocrità devono essere allontanati asap dalla juve

i vari locatelli, vlahovic, mckenny, cambiaso, e tutti i pilastri della juve dei fallimenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, DaniloBianconero ha scritto:

I più tossici: vlahovic, Locatelli, Cambiaso e mck

Sulla base di che cosa se non del nulla?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Forza Juve 78 ha scritto:

Tudor voleva Kolomuani, gli hanno portato Openda e lui che si sentiva capo unico che non doveva rendere conto a nessuno non lo ha mai fatto giocare.

Questo comportamento l'ha fatto con tutti quelli che non voleva e ha rifiutato i suggerimenti di chiunque, anche di Platinī, su come schierare al meglio la Juventus. Sempre per lo stesso motivo, io sono il capo io decido. Questo è il mio modulo questo usiamo. Una sciagura.

La fiera dei luoghi comuni.

L'unica cosa certa di tutto 'sto post è ciò che Allegri ha detto di Mandzukic, ma se Allegri fosse un antropologo anziché un fantino saprebbe che estendere il comportamento di un croato a tutti i croati significa generalizzare, un po' come quando i nord-europei dicono che gli italiani sono tutti mafiosi.

Quanto alla presunta frase di Tudor a Openda, trovo grottesco credere a una cosa del genere, che la dica Momblano o chiunque altro. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

La fiera dei luoghi comuni.

L'unica cosa certa di tutto 'sto post è ciò che Allegri ha detto di Mandzukic, ma se Allegri fosse un antropologo anziché un fantino saprebbe che estendere il comportamento di un croato a tutti i croati significa generalizzare, un po' come quando i nord-europei dicono che gli italiani sono tutti mafiosi.

Quanto alla presunta frase di Tudor a Openda, trovo grottesco credere a una cosa del genere, che la dica Momblano o chiunque altro. 

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. Rimani pure delle tue idee, non è compito mio trascinare te od altri fuori dai vostri errori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Scelus ha scritto:

Spalletti con molta probabilità salterà. Quindi se una frangia dovesse trovarsi male col tecnico potrebbe (e accadrà perché abbiamo ormai le prove) boicottare la squadra non permettendogli di arrivare al quarto posto e mandando via così un allenatore che non gli va a genio.

Ma per favore... .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo. Infatti io non avrei messo nessun opzione di qualificazione ecc. Tot anni e stop. Spalletti deve lavorare e costruire un progetto, e i calciatori ne devono essere consapevoli. Mi fa piacere che qualcuno di loro si sia assunto la responsabilità dei vari esoneri che si sono succeduti nell'era recente. Hanno l'occasione di dimostrare di essere all'altezza della maglia che indossano, aiutando il mister, e dando tutto in campo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È da giorni che vado dicendo le stesse cose ma a differenza tua nessuno mi * . Topic onesto 

Modificato da Sylar 87
Aggiramento del filtro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti fino a quando non verrà fatto un vero ripulisti della rosa, non dico che saremo punto ed a capo ma quasi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Discorsi vecchi come il calcio.  Quando i risultati non arrivano ci deve essere per forza qualcosa di losco sotto. Oggi si chiede di fare un contratto lungo a Spalletti,  magari fra 3 mesi si chiederà a gran voce la sua testa. Come si è chiesta la testa di Sarri, Pirlo, Allegri, Motta e Tudor.  Anche io proprio ieri ho scritto che auspicherei uno Spalletti che resta anche in caso di non qualificazione champions.  Perché cambiare ancora sarebbe grottesco.  Bisogna rinforzare seriamente questa benedetta squadra e i risultati torneranno 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre detto che con una società debole, l'unica speranza per vincere è avere un allenatore che faccia anche le veci della dirigenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rigetto, e lo dico una volta per tutte, la tesi che la Juve va male perchè i giocatori sono una banda di fanca**isti, lavativi, che appena devono correre fan le fronde agli allenatori. Tesi assolutamente semplicistica, facile e comodo luogo comune.

La Juve va male per una serie composita di differenti fattori, alcuni individuali, altri ascrivibili a dinamiche di gruppo. Tecnici, tattici, fisici, mentali. Per questo è difficile cambiare la tendenza.

In sostanza, dire che il problema di questa squadra è un gruppo di imbe(ci)lli che dovrebbe andare a zappare la terra, è tesi equivalente a quella che questa squadra va male perchè l'allenatore è un cretino. Entrambe tesi, così poste, semplicistiche, e (quindi) in qualche modo rassicuranti, da scuola elementare. IMHO

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Forza Juve 78 ha scritto:

Netflix o TeleMomblano?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi in sede:

Perin       - Come va?

Spalletti - Ehhh....dipenderà da voi!

Game,Set, Match.

Le chiacchere so finite,

finalmente è arrivato qualcuno che mette difronte alle proprie responsabilità questi milionari viziati.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi auguro che Spalletti, con l'esperienza che si trova, sappia scovare le eventuali mele marce e segnalarle alla società in modo tale che si prendano i giusti provvedimenti: meglio sbattere in tribuna un elemento dannoso piuttosto che lasciarlo libero di "contagiare" anche gli altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti