Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

30 minuti fa, baggio18 ha scritto:

ok nuova Fantasy del forum sbloccata 

Spogliatoio mangia allenatori, spogliatoio che rema contro (a prescindere) 

Cioè non basta averli scarsi ma pure stupidi che fanno schifo apposta 

Passate ai giochi di ruolo fantasy che è meglio..lassate stare il calcio 

In parte posso anche essere d'accordo.

Ma non è possibile che tutti quanti diventino scarsi appena atterrati a Torino... Koop, openda, David, ecc... (Lo scorso anno Douglas e Nico. Quest'ultimo sta facendo bene a Madrid). Appena acquistati erano reduci da ottime stagioni, non campioni, ma neanche brocchi assoluti. 

Quindi ci sarà qualcosa che non va nella gestione. Questa rosa, per le qualità che ha, deve arrivare tra le prime 4 tranquillamente. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Wick ha scritto:

Gatti, Cambiaso e Locatelli saranno più titolari di prima

Le fantasie angolari in genere si avverano al contrario

Più che altro questo desiderio di epurazione totale non potrà mai concretizzarsi visto che non abbiamo 300 milioni per cambiare mezza rosa... Il mercato ricco ce lo siamo giocati con Giuntoli, Comolli ha già annunciato vacche magre per la prossima estate. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, baggio18 ha scritto:

detto da quello che insulta Locatelli un post si e l'altro pure 

Mah 

A difenderlo sono rimasti forse gli ultimi 2-3 irriducibili 

Gatti non è stato pagato 40 milioni, non commette sciocchezze ogni partita, ci mette sempre l’anima, segna il triplo dei suoi gol pur essendo un difensore centrale e non si comporta da femminuccia sui social. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Teo9 ha scritto:

Leggo meno l'Angolo ultimamente ma mi sembra che le teorie abbondino... tra il discorso di Elkann tipo sergente Hartmann, lo spogliatoio ribelle che fa schifo sempre apposta, un traghettatore che costa più di quello che ha sostituito, ci manca solo la love story tra Comolli e un giocatore e la fuga di Chiellini con la valigia piena dello stipendio di Arthur

Che ci siano giocatori problematici dentro lo spogliatoio lo affermano più fonti, cito ad esempio Antonio Corsa e Colpo Gobbo, la storia del discorso di Elkann l'ho sentita oggi ma non sono certo se fosse su 2Talks o altro e onestamente che la proprietà si sia stufata di rimetterci sempre i milioni a causa di risultati indegni e di prestazioni vergognose che si possono riassumere semplicemente nel fatto che abbiamo 3 allenatori a busta paga al momento mi sembra cosa buona e giusta, non vedo nessuna teoria del complotto, poi posso pure sbagliarmi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, YilDIEZ ha scritto:

Che ci siano giocatori problematici dentro lo spogliatoio lo affermano più fonti, cito ad esempio Antonio Corsa e Colpo Gobbo, la storia del discorso di Elkann l'ho sentita oggi ma non sono certo se fosse su 2Talks o altro e onestamente che la proprietà si sia stufata di rimetterci sempre i milioni a causa di risultati indegni e di prestazioni vergognose che si possono riassumere semplicemente nel fatto che abbiamo 3 allenatori a busta paga al momento mi sembra cosa buona e giusta, non vedo nessuna teoria del complotto, poi posso pure sbagliarmi...

Che ha detto Costa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Trane ha scritto:

Quel "dipenderà da voi" aveva un tono minaccioso.

Perin mi è sembrato ghiacciato

Fagli il kulo Luciá

Dove si vede il video?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su 2Talks ho sentito che ci sono giocatori, parrebbe il gruppo degli italiani, che si sono opposti fortemente a Tudor, ricordo pure che lo stesso AS spagnolo parlò di una brutta lite nello spogliatoio post Real, gli stessi post di Locatelli sembrano confermare questo "conflitto interno", sembra che si siano create delle dinamiche tossiche all'interno del gruppo e che la cosa ormai sia risaputa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Jekks ha scritto:

Gatti non commette sciocchezze ogni partita

Certo, il passaggio criminale su Locatelli marcato a uomo l’ho fatto io.

Un bel tacer non fu mai scritto.

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Matt8 ha scritto:

In parte posso anche essere d'accordo.

Ma non è possibile che tutti quanti diventino scarsi appena atterrati a Torino... Koop, openda, David, ecc... (Lo scorso anno Douglas e Nico. Quest'ultimo sta facendo bene a Madrid). Appena acquistati erano reduci da ottime stagioni, non campioni, ma neanche brocchi assoluti. 

Quindi ci sarà qualcosa che non va nella gestione. Questa rosa, per le qualità che ha, deve arrivare tra le prime 4 tranquillamente. 

È una squadra semplicemente non in grado nel complesso. Non in grado di lottare per grandi obiettivi, e con le spalle larghe per assorbire pressioni, critiche, aspettative 

I calciatori sono di un livello medio generale (purtroppo un po' scarso per quello della Juventus) ,il concetto deve essere migliorare, non "distruggere" o epurate questa squadra 

Sono giocatori con tutti i difetti di questo mondo ma gente che va al campo si allena, in campo PROVA a vincere ogni partita ma non ne ha le facoltà,non tanto dal punto di vista tecnico o tattico ma caratteriale .

Vanno in crisi, o sotto pressione, ansia/paura di non essere all altezza, perché poi è il classico bias cognitivo che a forza di leggere/sentire critiche, attorno a te, veramente ti senti un buono a nulla.

da qui a solo pensare che,questi ragazzi nel complesso, fanno chesso la Lazio di maestrelli o Re Cecconi, che si comportano male ecc, ci passa il mondo di differenza 

Lo stesso Vlahovic (mai stato buono con lui personalmente) è uno umorale ma è fatto così. Non lo fanno assolutamente apposta, ma è semplicemente il corso degli eventi 

Giocatori a cui vanno dati punti di riferimento e giocatori più "Forti" che facciano da guida e si prendano responsabilità, perché questa squadra non regge le pressioni.

La presenza di uno Spalletti motivato può aiutare (sebbene una scelta a livello "ideale" che non mi piace), lo step successivo lo devono fare nuovi compagni, nuovi acquisti che ti fanno "l effetto Pirlo" con Lichtsteiner, quando in allenamento dici "passami la palla anche se ne ho 3 addosso, ci penso io stai tranquillo" , questo è il discorso, molto semplice 

Poi chi ha giocato tra gli utenti lo può capire, chi magari nn ha giocato mai ma si sforza di immaginare certe dinamiche lo capisce lo stesso. Chi crede alle cavolate e alle favole o è talmente incazzato per come è diventata la Juventus negli ultimi anni, quindi non è lucido,non lo capirà mai 

Ma ricordare una cosa: Marchisio di fianco a melo ed Aquilani era un giocatore, di fianco a Pirlo Pogba Vidal un altro 

Questo vale per TUTTI i giocatori medi/discreti/scarsi , tutti, indistintamente 

Quindi no - non c'è bisogno di cacciare o punire nessuno - o escludere qualsiasi blocco sia, semplicemente la parola chiave deve essere migliorare, migliorare quel che c'è già 

Per cacciare via giocatori,in questi anni, ritenuti nn all altezza ci siamo persi in realtà buone occasioni e buoni elementi che stanno facendo bene altrove perché le doti le avevano 

Il contesto Juventus va elevato,da nuove persone e nuovi arrivi che possono "contagiare" gli altri. Lo stesso Perin di cui si parla malissimo ha vinto non so quanti scudetti e faceva sempre il secondo portiere. Quando si vinceva non mi sembra che Perin fosse stato ritenuto un problema 

Questo discorso vale anche per tutti gli altri.

Se lo si vuole capire bene, sennò si continua a parlare di favole e di spogliatoi che cacciano gli allenatori....

• Mi Piace 1
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, YilDIEZ ha scritto:

Su 2Talks ho sentito che ci sono giocatori, parrebbe il gruppo degli italiani, che si sono opposti fortemente a Tudor, ricordo pure che lo stesso AS spagnolo parlò di una brutta lite nello spogliatoio post Real, gli stessi post di Locatelli sembrano confermare questo "conflitto interno", sembra che si siano create delle dinamiche tossiche all'interno del gruppo e che la cosa ormai sia risaputa

Lungi da me dare ragione a Locatelli 🤣

Ma Tudor non era neanche un allenatore, è stato veramente pessimo in tutto, conferenze, moduli, Kalulu fluidificante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, baggio18 ha scritto:

non fu scelta sua ma societaria..lui eseguì solo gli ordini. Era il braccio armato della società che voleva fare ritirare Totti, tanto è vero che Spalletti cambiò totalmente atteggiamento col numero 10 negli allenamenti. 

è stato Pallotta a fare fuori Totti non Spalletti che ha solo eseguito gli ordini 

Vero, ma ai tempi toccare Totti a Roma era comunque lesa maestà anche se il "mandante" era la società. 

Che poi a me nello specifico non piacquecome gestirono Totti ma resta il fatto che ebbe la personalità di farlo. Non vedo a livello di carisma e pressione ambientale chi possa eventualmente metterlo in difficoltà in questa rosa e in questa Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

la Lazio di maestrelli o Re Cecconi

A tal proposito, piccolo consiglio letterario: se potete, leggetevi "Le canaglie" di Angelo Carotenuto, dedicato proprio a quella squadra. Cioè, questi si portavano le pistole nello spogliatoio e flirtavano con l'eversione nera. Fine OT. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, YilDIEZ ha scritto:

Locatelli non sarebbe titolare o capitano neanche nel suo balcone di casa. 

Personaggio che deve sparire da Torino, con 5 anni di ritardo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Powerslave ha scritto:

Lungi da me dare ragione a Locatelli 🤣

Ma Tudor non era neanche un allenatore, è stato veramente pessimo in tutto, conferenze, moduli, Kalulu fluidificante 

Sono d'accordo, sorge però il dubbio che dopo tutti questi cambi di allenatore, che personalmente ritengo giustificatissimi, non ci sia un problema all'interno del gruppo, cosa che più fonti stanno confermando, io non sono un Guru ma riporto solo ciò che sento, penso comunque che un grande problema sia la grave mancanza di leadership e carisma all'interno dello spogliatoio e la fascia di capitano a Locatelli ne è la prova lampante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, YilDIEZ ha scritto:

Sono d'accordo, sorge però il dubbio che dopo tutti questi cambi di allenatore, che personalmente ritengo giustificatissimi, non ci sia un problema all'interno del gruppo, cosa che più fonti stanno confermando, io non sono un Guru ma riporto solo ciò che sento, penso comunque che un grande problema sia la grave mancanza di leadership e carisma all'interno dello spogliatoio e la fascia di capitano a Locatelli ne è la prova lampante

Questo è certo, a me Locatelli non è mai andato giù, non l'avrei mai preso, soprattutto a quel prezzo ed è allucinante che sia pure il capitano, speriamo sia l'anno buono che lo si riesca a sostituire, Giuntoli ci aveva provato, ma non è andata bene, sfortunatamente per noi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Matte#91 ha scritto:

Sembra che ottolini sia stato esonerato dal genoa

beh ha fatto così bene al Genoa che va preso assolutamente

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma sto Ottolini non è che sta scappando via da Genova per i guai che ha combinato e perchè sono ultimi in classifica? E perche dovremmo prenderlo noi? Non sembra proprio un profilo da juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Echezeaux ha scritto:

Ma sto Ottolini non è che sta scappando via da Genova per i guai che ha combinato e perchè sono ultimi in classifica? E perche dovremmo prenderlo noi? Non sembra proprio un profilo da juve

Per quello che facciamo ultimamente ci potrebbe anche stare….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Echezeaux ha scritto:

credo che il ds non sarà un profilo di nome, visto l'accentramento di Comolli e la presenza di Modesto che è un simil ds

temo Ottolini o un nome di basso profilo, ho visto per esempio che pochi giorni fa il ds del Paris FC è andato via, è un 34enne magari pigliano lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, ico83 ha scritto:

Certo, il passaggio criminale su Locatelli marcato a uomo l’ho fatto io.

Un bel tacer non fu mai scritto.

Quella palla che gli passa Gatti un Mandragora a caso la gestiva e faceva partire il contropiede. Ma forse sono io che guardo troppe partite 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.