Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Cremonese - Juventus 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

3 ore fa, stefano62 ha scritto:

Affidiamoci a kelly e kalulu che sono meglio ? ma dai fatela finita di trovare sempre un capo espiatorio

Kelly Quest anno sta giocando piuttosto bene e anche Kalulu se lo metti nel suo ruolo 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Causio Brazil ha scritto:

Tancredi e Carmignani erano titolari e Carmignani vinse anche uno scudetto. Piloni avrà vinto più scudetti che partite giocate😄

Stiamo parlando di oltre 50 anni fa.

Tancredi era il secondo di Anzolin fino al 1969 e giocò  da titolare nella stagione 69/70 anche a causa dell'infortunio di Anzolin. E giocò titolare anche nella stagione 70/71

Nel campionato 1971/72 arrivò Carmignani (sciagura delle sciagure) che sostituì  Tancredi passato al Mantova, e come secondo rimase Piloni.

L'anno dopo fatto fuori (giustamente) anche Carmignani, arrivò la leggenda Zoff (e rimase sempre Piloni come secondo)

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, finoallafine1996 ha scritto:

Con questi lo scudetto sarebbe un miracolo giocando una volta a settimana, giocando ogni 3 giorni non saprei come definirlo. La partita di ieri e quella contro l'Udinese sono emblematiche: dominio totale, gol mangiati in ogni modo da parte nostra, gli altri fanno mezzo tiro e noi si prende gol perchè abbiamo un portiere mediocre e difensori da quinto posto ad eccezione di Bremer. Il cambio allenatore ha senso perchè con Tudor forse saresti arrivato settimo, fuori al girone di Champions e non avresti valorizzato mezzo giocatore, con Spalletti si prova a salvare la stagione e creare le condizioni per costruire le prossime. Poi se ci scappa il miracolo, a confronto il primo scudetto di Conte sarebbe robetta.

Per me arrivavi quarto anche con Igor . Già sfruttando ora il calendario favorevole le ultime due sei li

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, tantra ha scritto:

Perché, 4 punti che sono?

@Bepi_

Avanti, Savoia! :tsa:

6 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Per me arrivavi quarto anche con Igor . Già sfruttando ora il calendario favorevole le ultime due sei li

Nah, ormai eravamo cavallo scosso tipo Palio di Siena imho.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, MARTIN34 ha scritto:

Devi vincere lo scudetto . Sennò il cambio di allenatore che senso ha avuto?

Con questa rosa non si può vincere lo scudetto. Dobbiamo essere realisti. Terzo o quarto posto. Il cambio allenatore è servito per tentare di costruire qualcosa. Il punto è che dobbiamo iniziare a costruire in funzione del credo calcistico dell’ allenatore. Soddisfare le idee di Spalletti nel limite del possibile ovviamente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, finoallafine1996 ha scritto:

Calma però. Spalletti è il miglior allenatore degli ultimi 8 anni per quanto mi riguarda, ma il materiale era e rimane poco più che mediocre. Di Gregorio non para, dei difensori gli unici di livello sono Bremer e probabilmente Kelly, in mezzo al campo non c è nessuno con qualità di passaggio sul lungo, davanti si assiste sempre a svarioni di ogni tipo (vero che ieri mancava Yildiz). Ieri si è dominato ed è finita 2 1, attenzione perchè non domineremo di certo le prossime 29 partite di campionato e le restanti di Champions. Non esiste allora che a noi servono sempre 5 palle gol per siglarne uno e agli altri basta inquadrare la porta una volta. Alla Juve dovrebbe essere il contrario... E questo va sottolineato o al primo pareggio qua dentro partono le crociate contro l'allenatore proprio perchè si sopravvaluta clamorosamente il valore di questa rosa.

E' più la gente che sottovaluta questa rosa. Io non ho parlato di scudetto ma di squadra che può dire la propria perché non c'è nessuna squadra schiacciasassi.

Inter e Napoli sono superiori per mille motivi, l'Inter lo è soprattutto per l'organico la piu forte di tutti ma ad oggi come ha detto Spalletti anche loro hanno fatto passi falsi.

Qui dentro da settimane leggo che questa squadra farà fatica pure ad entrare tra le prime quattro e non sono mai stato d'accordo. Tifosi che vedono squadre come Roma e Milan superiori a noi e perfino l'Atalanta. Quando tutto va male tutto sembra uno schifo ma non è affatto cosi. 

Questa squadra può non vincere lo scudetto ma può e deve assolutamente c'entra almeno dal terzo posto in giu.

Una squadra che fino alla settimana scorsa non sapeva fare due passaggi per arrivare in porta e ieri dopo due allenamenti si sono visti passaggi di prima, gioco in velocità.

La squadra non è per niente scarsa, sicuramente non è la squadra più forte ma è un altro discorso. 

Chi è che ieri ha fatto fare una delle partite migliori a Koop cambiandogli ruolo ?

Chi ieri ha messo in campo Kostic invece di tenerlo in panchina ?

Chi ieri ha cambiato di posizione Cambiaso ?
Chi ieri ha messo i giocatori dove sono piu a proprio agio invece di adattare punte centrali sull'esterno, difensori a tutta fascia ?

Chi ieri ha giocato con tre mediani invece che con due ?
Come vedi basta cambiare la testa e le cose cambiano perché chi c'era prima ha sempre gestito male il materiale a disposzione e le critiche erano su questa cose e non sul vincere o no lo scudetto perché penso tutti sanno che ci sono squadre superiori ma questa squadra non poeva esprime quel calcio li.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che aborto sta squadra. 

Fa veramente schifo.

Tifo Luciano perché credo sia la persona giusta in questo tragico momento,  imbarazzante la mediocrità della Juventus, squadra e società. 

Speriamo riesca a fare  qualcosa di buono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minutes ago, Juventino 22 said:

E' più la gente che sottovaluta questa rosa. Io non ho parlato di scudetto ma di squadra che può dire la propria perché non c'è nessuna squadra schiacciasassi.

Inter e Napoli sono superiori per mille motivi, l'Inter lo è soprattutto per l'organico la piu forte di tutti ma ad oggi come ha detto Spalletti anche loro hanno fatto passi falsi. 

Qui dentro da settimane leggo che questa squadra farà fatica pure ad entrare tra le prime quattro e non sono mai stato d'accordo. Tifosi che vedono squadre come Roma e Milan superiori a noi e perfino l'Atalanta. Quando tutto va male tutto sembra uno schifo ma non è affatto cosi. 

Questa squadra può non vincere lo scudetto ma può e deve assolutamente c'entra almeno dal terzo posto in giu.

Una squadra che fino alla settimana scorsa non sapeva fare due passaggi per arrivare in porta e ieri dopo due allenamenti si sono visti passaggi di prima, gioco in velocità.

La squadra non è per niente scarsa, sicuramente non è la squadra più forte ma è un altro discorso. 

Chi è che ieri ha fatto fare una delle partite migliori a Koop cambiandogli ruolo ?

Chi ieri ha messo i giocatori dove sono piu a proprio agio invece di adattare punte centrali sull'esterno, difensori a tutta fascia ?

Come vedi basta cambiare la testa e le cose cambiano perché chi c'era prima ha sempre gestito male il materiale a disposzione e le critiche erano su questa cose
e non sul vincere o no lo scudetto perché penso tutti sanno che ci sono squadre superiori ma questa squadra non poeva esprime quel calcio li.

Amen, fratello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MARTIN34 ha scritto:

Tudor non ci stava capendo assolutamente più nulla, scelta sacrosanta quella di cacciarlo .sisi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Come vedi basta cambiare la testa e le cose cambiano perché chi c'era prima ha sempre gestito male il materiale a disposzione e le critiche erano su questa cose e non sul vincere o no lo scudetto perché penso tutti sanno che ci sono squadre superiori ma questa squadra non poeva esprime quel calcio li.

Io lo dico da un po...

La squadra, sicuramente ha dei limiti, ma schierare giocatori fuori posizione, non ci aiutava nemmeno. 

Tudor si era fissato solo su quella maledetta difesa, senza mai provare a cambiare qualcosa. 

Comunque a me non é dispiaciuto Openda ieri, secondo me deve trovare tranquillitá e continuitá 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Perfetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, finoallafine1996 ha scritto:

Calma però. Spalletti è il miglior allenatore degli ultimi 8 anni per quanto mi riguarda, ma il materiale era e rimane poco più che mediocre. Di Gregorio non para, dei difensori gli unici di livello sono Bremer e probabilmente Kelly, in mezzo al campo non c è nessuno con qualità di passaggio sul lungo, davanti si assiste sempre a svarioni di ogni tipo (vero che ieri mancava Yildiz). Ieri si è dominato ed è finita 2 1, attenzione perchè non domineremo di certo le prossime 29 partite di campionato e le restanti di Champions. Non esiste allora che a noi servono sempre 5 palle gol per siglarne uno e agli altri basta inquadrare la porta una volta. Alla Juve dovrebbe essere il contrario... E questo va sottolineato o al primo pareggio qua dentro partono le crociate contro l'allenatore proprio perchè si sopravvaluta clamorosamente il valore di questa rosa.

Spalletti è un buon allenatore, per me non è un grande allenatore. In questa Juve deve capitalizzare i gol che facciamo, non deve anche lui fissarsi sul fatto che non sfruttiamo le occasioni: siamo modesti tecnicamente e quindi deve provare a prenderne pochi. Ieri abbiamo giocato bene per un tempo, poi la partita é tornata la solita partita della Juventus di Motta e di Tudor. Aperta e decidibile dai giri del pallone, infatti abbiamo preso il solito gol. Giocando novanta minuti come ieri, siamo piú belli da vedere, ma ugualmente fuori dalle prime quattro: non siamo solidi e giochiamo spesso come se gli errori che facciamo potessero essere aggiustati e corretti da uno strapotere tecnico che ad oggi é proprio inesistente. Leggo troppi elogi, abbiamo mostrato i consueti gravi problemi, specie dopo l'ingresso di Conceicao. Spalletti deve prendere scelte coraggiose lí davanti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

premesdso che l'errore principale è  di Gatti...dal mio punto di vista, Di Gregorio doveva trovarsi almeno un metro più avanti per poi andare incontro a Vardy...invece gli ha lasciato l'angolo tutto libero e il tempo per mirare...posizionato male secondo me!! poi chiaro che sembra imparabile, ma chiudi lo specchio della porta il più  possibile e vediamo se ha gioco facile l' inglese...se ti fa lo  scavino semplicemente bravo lui, ma lasciargli un'autostrada no!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juventino 22 ha scritto:

Applausi a scena aperta.

Ho visto solo il primo tempo in cui abbiamo finalmente giocato a calcio e anche piuttosto bene.
A tratti eravamo davvero padroni del campo, ok era la Cremonese, ma non ho avuto sensazioni di pericolo ad ogni loro azione come invece avviene da anni a questa parte. Poi il secondo tempo ho letto che siamo abbassati tantissimo ma pare essere un problema di mentalità, almeno a detta dei diretti interessati.

La mano di Spalletti si è vista, ora resta da vedere se riusciamo a dare continuità.

7 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Spalletti è un buon allenatore, per me non è un grande allenatore

Spalletti è un ottimo allenatore non è solo un buon allenatore. Poi non era né è il mio preferito intendiamoci, ma metterlo "solo" tra i buoni mi pare ingeneroso.

In ogni caso è il primo allenatore che abbiamo da dopo l'Allegri bis (che comunque ha fatto pietà, speriamo lui non segua la stessa strada).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Minerva X ha scritto:

Avessimo preso Spalletti a Giugno quando si era lasciato con la Nazionale a quest'ora può darsi che saremmo stati a battagliare il primo posto con le altre.

lo siamo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rude Man ha scritto:

lo siamo!

ieri abbiamo vinto contro la Cremonese, non contro il Barcellona. Suggerisco, per il momento, di volare bassi che se poi si cade dall'alto ci si fa parecchio male...

Posso capire l'entusiasmo ma, qualche somma (seria) potremmo tirarla a fine gennaio. IMHO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Spank ha scritto:

Che aborto sta squadra. 

Fa veramente schifo.

Tifo Luciano perché credo sia la persona giusta in questo tragico momento,  imbarazzante la mediocrità della Juventus, squadra e società. 

Speriamo riesca a fare  qualcosa di buono.

Questo è un commento asincrono. 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, qua dentro, c’è gente convinta che siamo ancora nel 1985.

Oggi, nemmeno Trapattoni giocherebbe come faceva allora. 
Lamentarsi del fatto che la squadra attacca troppo è una cosa contraria al senso di questo sport. 
Sono basito. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pawn Heart ha scritto:

Questo è un commento asincrono. 

Di asincrono qui c'è la "manovra "di sta squadra e semmai la competenza di sta dirigenza.

Tutto completamente asincrono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque rimane il fatto che i giocatori fanno e disfanno,il cambiaso di ieri sembra il fratello buono di quello di questa stagione 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

ieri abbiamo vinto contro la Cremonese, non contro il Barcellona. Suggerisco, per il momento, di volare bassi che se poi si cade dall'alto ci si fa parecchio male...

Posso capire l'entusiasmo ma, qualche somma (seria) potremmo tirarla a fine gennaio. IMHO

Ma quale entusiasmo Liam che c è da vomitare e da vergognarsi per gli altri, per chi ha il coraggio da anni di dare dei soldi e tanti a sta gente per fare cosí pena.

Ieri abbiamo fatto resuscitare anche i morti e abbiamo segnato di puro * sui loro errori.

Le nostre azioni sono sempre sporche, viziate.

Penose.

Cmq prendiamo sti 3 punti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Spank ha scritto:

Di asincrono qui c'è la "manovra "di sta squadra e semmai la competenza di sta dirigenza.

Tutto completamente asincrono.

Il tuo commento è asincrono nel senso che non è sincronizzato con il momento particolare della squadra, che viene da due vittorie con buone prestazioni. Lo avessi fatto una settimana fa sarebbe stato stucchevole, ma non asincrono. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, bolognabianconera ha scritto:

È cambiato l’aspetto mentale. Niente altro. Un nuovo allenatore trasmette nuovi stimoli ai giocatori, all’ambiente stesso. È come ripartire da zero. C’è da dire poi che siamo stati fortunati a partire con un match non impossibile da vincere. Avessimo giocato su un altro campo o con un’altra squadra magari le cose non sarebbero andate così. Spalletti non è Padre Pio. Dopo 24 ore a questa squadra non può aver dato più di tanto. Anche se comunque dobbiamo dire che Koop braccetto di difesa (anche perché mancava Kelly) e Kostic nei tre davanti (mancava Yldiz) sono state soluzioni che hanno ripagato. Nelle prossime partite vedremo se il Mister inciderà sul gioco e sui risultati, ma soprattutto vedremo se sarà cambiato l’atteggiamento dei ragazzi in campo a livello mentale.

provo a seguirti anche se non condivido; quindi la domanda è quanto durerà questa volta questo “aspetto mentale cambiato ?”

perchè a mio parere non si va da nessuna parte se “l’aspetto mentale “ dei calciatori è così fragile o se vogliamo così volubile..

questo è il problema.. 

l’aspetto mentale che ha fatto si che sarri non potesse proporre il suo calcio, l’aspetto mentale che ha mandato in tilt Motta, che ha prodotto N pareggi e N sconfitte di fila con tudor e potrei continuare andando nel recente passato..

ora vediamo quando spalletti pretenderà che vengano applicate le sue idee e giocoforza farà le sue scelte sui giocatori, se improvvisamente e di nuovo sparirà questo “atteggiamento mentale” 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spank ha scritto:

Ma quale entusiasmo Liam che c è da vomitare e da vergognarsi per gli altri, per chi ha il coraggio da anni di dare dei soldi e tanti a sta gente per fare cosí pena.

Ieri abbiamo fatto resuscitare anche i morti e abbiamo segnato di puro * sui loro errori.

Le nostre azioni sono sempre sporche, viziate.

Penose.

Cmq prendiamo sti 3 punti.

Hai visto solo i gol, dì la verità. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zacmayo ha scritto:

Proprio questo volevo dire. Lasciamo stare la finalizzazione che ancora non ci siamo ma è l’unico che si muove senza palla attcando gli spazi e suggerendo le soluzioni. E cosa non scontata non è entrato in loop negativo dopo il goal mancato a Madrid. 
Il classico giocatore che piace e serve a Spalletti 

ma molti gli hanno dato 4, o anche 2...

Mi chiedo... che partita hanno visto ? 😯

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti