Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa) "Assetto tattico definitivo, valorizzare i nuovi acquisti e compattare il gruppo: le tre missioni di Spalletti"

Post in rilievo

Le tre missioni di Spalletti

Dare un assetto tattico definito, con Tudor, continue variazioni di modulo con i giocatori spesso vittime di incomprensioni, a Spalletti il compito di dare identità alla squadra e favorire le giocate dei singoli.

Compattare il gruppo: Tudor lamentava la mancanza di leader che si assumessero le responsabilità, Spalletti stimolerà la personalità dei giocatori.

Valorizzare i nuovi acquisti: David, Openda e Zhegrova hanno faticato ad inserirsi. A Spalletti è stato chiesto di alzare il livello del loro rendimento e c’è ancora da risolvere il rebus Koopmeiners.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Vs News ha scritto:

Valorizzare i nuovi acquisti: David, Openda e Zhegrova hanno faticato ad inserirsi .

si spera vivamente che ci riesca visto l'investimento che è stato fatto, eh? Tralasciando Zhegrova (problemi fisici non ancoa del tutto risolti), non penso che Openda e David siano diventate delle pippe tutte d'un colpo. Sopattutto David che sembra totalmente spaesato e ne sta combinando di ogni!.

22 minuti fa, Vs News ha scritto:

e c’è ancora da risolvere il rebus Koopmeiners

secondo me, un enigma di quasi impossibile risoluzione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Vs News ha scritto:

DavidOpenda e Zhegrova hanno faticato ad inserirsi . 

Pure j. Mario. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi auguro che l´assetto tattico definitivo preveda la difesa a quattro. Il problema é che senza Bremer e Cabal abbiamo in tutto 6 difensori, includendo nel conteggio anche J. Mario che difensore non lo é molto, se non per niente. Nella difesa a quattro sono lui e Kalulu che si devono dividere il ruolo di terzino destro viso che altre alternative a Kalulu non ne abbiamo, a meno di non riciclare McKennie per quel ruolo. Tuttavia siamo contati anche nella difesa a 3 potendo contare solo su 4 centrali: Kalulu, Gatti, Rugani e Kelly.

In entrambe i casi la coperta é sempre troppo corta. 

Il mister potrebbe stupirci con J.Mario e Cambiaso terzini e Kalulu-Kelly centrali, vedremo cosa succederá.

Nel caso in cui si opti per la difesa a 3 significa centrocampo che la disposizione del centrocampo sará a 4 o a 3/5, non si sono altre alternative. Nel caso di centrocampo a 4 dovrá scegliere due tra Koop, Locatelli, Adzic, Thuram e McKennie con J.Mario o McKennie (o Cambiaso) sulla destra e Cambiaso o Kostic sulla sinistra; nel caso di centrocampo a 3/5 dovrá sceglierne tre tra Koop, Locatelli, Adzic, Thuram, Miretti e McKennie con gli stessi interpreti sulle fasce.

Questo schieramento penalizzerebbe l´attacco perché 4 attaccanti/esterni d´attacco su 6 rimarrebbero fuori ogni volta. Non credo infatti che Conceicao o Zhegrova possano giocare a cenrocampo e non avrebbe nemmeno senso. Inoltre il potenziale di questa squadra rimane ancora l´attacco. 

La conclusione di questo discorso dovrebbe essere 343/3412 oppure 433/4321 oppure ancora 4231. Scommetterei su un centrocampo a 2 quindi 343 e varianti in attacco o 4231. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’impiego dei nuovi e la riuscita nel rivitalizzare Koopmeiners saranno l’ago della bilancia del successo o del fallimento di questa era Spalletti. 

Con Zhegrova non ho ancora capito a che punto siamo. L’unica cosa certa è che non gioca da quasi un anno. Speriamo lo si possa vedere impiegato con costanza, magari facendo staffette con Conceiçao visto che sono molto simili come qualità. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

si spera vivamente che ci riesca visto l'investimento che è stato fatto, eh? Tralasciando Zhegrova (problemi fisici non ancoa del tutto risolti), non penso che Openda e David siano diventate delle pippe tutte d'un colpo. Sopattutto David che sembra totalmente spaesato e ne sta combinando di ogni!.

secondo me, un enigma di quasi impossibile risoluzione. 

Se pensi da quanto ormai Koop sia imbarazzante, senza ancora un minimo segno di ripresa… di certo non mi stupisco di Openda e David… e Nico… e Duglas Luiz… 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi importa relativamente se riuscirà o meno a valorizzare i nuovi acquisti. A me basta che ci faccia tornare a vincere che poi a fine anno ci sarà modo di mandare via mele marce e bidoni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lasciamo lavorare Spalletti. Secondo me a lui la rosa piace perché in effetti per un 4 3 3 o un 4 2 3 1 i giocatori ci sono. Alcuni di questi non sono fortissimi chiaro, ma è tutto migliorabile. Finché ci sono margini bisogna essere fiduciosi, a me il calcio di Spalletti mi fa sentire così. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al completo la formazione titolare potrebbe essere:

DI GREGORIO

KALULU GATTI BREMER CAMBIASO

MCKENNIE LOCATELLI THURAM

CONCEICAO VLAHOVIC YILDIZ

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quante cavolate, nella sua pochezza tudor ha sempre giocato col suo 3412, l'assetto tattico era più che definitivo, l'ha cambiato solo alla fine quando stavamo affondano 

Anche compattare il gruppo, tranne alla fine, han sempre scritto che il gruppo era unito e con tudor

Valorizzare i nuovi, auguri, uno è rotto, david e openda sono in concorrenza l'uno con l'altro e joao mario se l'hai pagato 10 milioni, da una bottega notoriamente cara, forse qualche domanda è giusto farsela 

Spalletti deve dare un'organizzazione di gioco scegliere il modulo più adatto alla rosa e usare la sua esperienza x guidare giocatori che ne hanno poca

Queste son cose che tudor nn ha saputo fare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zhegrova ha avuto problemi, non c' è nessun problema di inserimento. 

Su Openda e David vediamo. Io credo che un allenatore della Juventus debba mettere in campo chi ci fa vincere non pensare alla "valorizzazione degli acquisti"

Spero che J. Mario che secondo me è bravo venga impiegato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembrano le missioni disperate di certi film d'azione:

penetrare nel campo nemico, liberare gli ostaggi e riportarli a casa sani e salvi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un'impresa degna di Mosè che divide le acque! E poi, resuscitare calcisticamente tre elementi che sembrano destinati al museo delle cere, Lourdes sarebbe stata più utile .

Se poi, per miracolo, Spalletti riuscisse a decifrare anche l'enigma Koopmeiners, beh, la beatificazione sarebbe un traguardo fin troppo modesto. Proporrei direttamente la canonizzazione, con tanto di processione e reliquie.paceebene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Vs News ha scritto:

a Spalletti il compito di dare identità alla squadra e favorire le giocate dei singoli.

Il calcio è semplice, devi dare un'organizzazione difensiva e avere quelli bravi davanti a cui passarla....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Black Sabbath ha scritto:

Mi importa relativamente se riuscirà o meno a valorizzare i nuovi acquisti. A me basta che ci faccia tornare a vincere che poi a fine anno ci sarà modo di mandare via mele marce e bidoni. 

Eh, magari fosse così semplice! 😄
Il problema è che le mele marce e i bidoni hanno il superpotere del contratto a lungo termine… e con stipendi da collezione
Altro che mandarli via: restano lì,  zavorre sul bilancio, chi vuoi che se li prenda

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti