Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

area.51

Openda, un potenziale inespresso

Post in rilievo

50 minuti fa, TempoReale ha scritto:

E cmq questo è un altro scienziato che ci terremo sul groppone per anni stile Arthur.

4 M netti all’anno per un calciatore che potrebbe risolvere giusto un ottavo di finale di Coppa Italia contro le riserve altrui. E dovremo pure fargli un quinquennale a partire dal 2026 per diluire il più possibile il costo del cartellino. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Martoriatelo quanto vi pare ma i fatti dicono. Openda titolare, 2 vittorie 5 gol fatti. Openda in panchina le 2 partite dopo 0 vittorie 1 gol fatto.

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Nem0 ha scritto:

Martoriatelo quanto vi pare ma i fatti dicono. Openda titolare, 2 vittorie 5 gol fatti. Openda in panchina le 2 partite dopo 0 vittorie 1 gol fatto.

Dalla prossima titolare Openda e sostituito al secondo minuto del 1 tempo da Dusan...ottima idea.

battute a parte in 50 anni che seguo la juve non ricordo attaccanti di questo imbarazzante livello tecnico.

Amauri in confronto era Messi

10 minuti fa, Gleison ha scritto:

Tutto sto massacro x uno che ieri sera avrà giocato neanche 10 minuti? Booo

per fortuna solo 10 minuti, per me potrebbe restare direttamente sul pullman quando arriva allo stadium

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Tonein ha scritto:

Openda : un * espresso. Uno dei peggiori giocatori degli ultimi 30 anni. Vergogna a chi l’ha comprato

Concordo, ma a qui si cerca sempre di difendere l’indifendibile. L’anno scorso arrivò una pippa a pedali che pretese pure venisse inserita nella Women la compagna, altra pippa a pedali, famosa solo per il suo bel didietro. Credo che i problemi nascano dall’alto…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Kyary Pamyu Pamyu ha scritto:

Sì, gli manca solo di fare quello per cui viene pagato.

Va bhe tra quelli che vanno in campo non so chi merita lo stipendio che prende. Penso l' unico sia Yldiz perché prende ancora lo stipendio da giovane 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io, sinceramente, non lo conoscevo quasi per niente, allora sono andato a vedermi dei video che lo riguardavano e mi aveva entusiasmato, per la sua velocità e per i gol di ottima fattura che aveva fatto. Le perplessità le ho avute andando a guardare le sue statistiche dello scorso anno: solo 9 gol fatti in 33 presenze. Rispetto ai due anni precedenti in cui aveva totalizzato 34 presenze e 24 gol col Lipsia e 38 presenze e 21 gol col Lens. Forse anche per questa sua involuzione il Lipsia lo ha ceduto? Per quanto mi riguarda aspetterei vederlo tra I titolari, con continuità, per poterlo giudicare. Lo vedo un po' troppo frenetico quando prende palla, non mi sembra tranquillo. Non tenta mai il tiro, cincischia sempre, troppi tocchi. Forse la titolarità potrebbe dargli sicurezza e farlo giocare piu tranquillo. Vediamo e...... speriamo non sia veramente un altro pacco. Ritengo comunque che non valga certo 40 milioni. Andava preso in prestito, come è stato fatto, ma non con una clausola di obbligo così ridicola e risibile. E poi, a prescindere, le clausole sugli obblighi di riscatto andrebbero fatte sul rendimento dei giocatori e non sui risultati delle squadre. Nel caso di Openda è stato preso in prestito solo per questioni di bilancio ma si capisce benissimo che in pratica il Lipsia se ne è disfatto a titolo definitivo, ricavandone anche una somma molto alta. Comolli qui come Giuntoli? O addirittura peggio? Speriamo di no. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una cosa in questi anni frequentando il forum l'ho capita, siamo in pochi a dire "questo giocatore non lo conosco" e quindi siamo in pochi a fare delle figure pietose quando poi arrivano. La lista è veramente lunga di fenomeni inespressi in questi ultimi anni, basta ricordarli.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Openda è assolutamente inutile da noi. È lampante, giocatore veloce, che detta il passaggio in profondità continuando a scattare sul filo del fuorigioco( anche ieri nei pochi minuti si è smarcato almeno3 volte e andava solo servito in profondità ) ma se chi lo dovrebbe servire sono i nostri centrocampisti con la visione di Stevie wonder allora stiamo freschi 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Dado1976 ha scritto:

Dalla prossima titolare Openda e sostituito al secondo minuto del 1 tempo da Dusan...ottima idea.

battute a parte in 50 anni che seguo la juve non ricordo attaccanti di questo imbarazzante livello tecnico.

Amauri in confronto era Messi

per fortuna solo 10 minuti, per me potrebbe restare direttamente sul pullman quando arriva allo stadium

Il mio è un fatto. La tua è la solita sterile e risibile esortazione. :patpat:

E benedetto il signore! Fare quel discorso su Openda e non farlo su Vlahovic mettendolo nella stessa frase. Sei un caso disperato .doh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 09/11/2025 Alle 11:46, Nem0 ha scritto:

Il mio è un fatto. La tua è la solita sterile e risibile esortazione. :patpat:

E benedetto il signore! Fare quel discorso su Openda e non farlo su Vlahovic mettendolo nella stessa frase. Sei un caso disperato .doh 

guarda di disperato vedo solo il futuro del tuo TOP PLAYER come si chiama...aspetta ... ah vero Openda.

se critichi Dusan puoi uscire dal forum e farti un giro al parchetto osservando il nulla.. ovvero quello che capisci di calcio

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Obbiettivamente va detto che Openda lo conosciamo appena, ha giocato troppo poco per farsene un idea più precisa e concreta dell'attaccante che è, quindi dei suoi possibili pregi e difetti.

Quali caratteristiche evidenzia una notevole velocità in progressione, ma anche nello scatto breve, ma meno consistenza fisica e potenza rispetto a David e ovviamente a Vlahovic, ciò potrebbe significare che sia più logico impiegarlo da punta esterna e non da centrale; poi magari ne esce che si tratta di un valido contropiedista e alla fine va riconosciuto che la ripartenza rimane il sale del calcio; a patto di saperlo fare al meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 03/11/2025 Alle 01:44, DD90 ha scritto:

Bisogna dargli tempo, come a David. Entrambi hanno cambiato campionato e fatto un salto importante in una grande squadra, ci sta che stiano attraversando un periodo di adattamento specialmente in un periodo storico molto difficile per la Juventus. Spalletti sarà fondamentale per valorizzare i nuovi acquisti e recuperare la mentalità di molti giocatori, tra cui anche Koop. Poi come ha detto lo stesso Spalletti, o sei da Juve o non lo sei… ma almeno dimostrare di essere all’altezza di indossare la maglia, poi magari non sei un campione, ma quantomeno avvicinarsi a un giocatore da Juve.

Koop non lo recuperi nemmeno se ci allenasse Gesù di Nazareth

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 09/11/2025 Alle 02:56, Nem0 ha scritto:

È un fatto anche che a questo punto della stagione il suo score sia di 0 gol e 0 assist. 

Mi auguro che si sblocchi, ma per adesso è un po’ un oggetto misterioso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nn può fare la prima punta da noi, nn ha mai fatto l'esterno offensivo e nn ha le caratteristiche x farlo ad alti livelli in una big nel nostro campionato 

È una seconda punta ma avendo già yildiz più conceicao e zhegrova (55 milioni spesi), ndo razzo lo metti??

Sarei curioso di sapere dove lo vedevano quando hanno tirato fuori 45 milioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Openda..un potenziale pacco

20 ore fa, gide76 ha scritto:

Nn può fare la prima punta da noi, nn ha mai fatto l'esterno offensivo e nn ha le caratteristiche x farlo ad alti livelli in una big nel nostro campionato 

È una seconda punta ma avendo già yildiz più conceicao e zhegrova (55 milioni spesi), ndo razzo lo metti??

Sarei curioso di sapere dove lo vedevano quando hanno tirato fuori 45 milioni

A maggior ragione bisognerebbe chiedere lumi a Comolli del perchè è andato a prendere un giocatore che tatticamente non serviva..non basta guardare solo le statistiche.

Avrei apprezzato il fatto che quei 45 milioni venissero spesi per il centrocampo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con un'autostrada davanti , causa infortunio di Lukaku e con u Belgio che viaggia di goleade : 21 gol segnati fino ad ora, lo zampino non ce lo ha messo manco una volta.

Forse dopo i primi 7/8 gol si sbloccherà. Ma in quanto tempo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/11/2025 Alle 14:44, Dario il grande ha scritto:

Obbiettivamente va detto che Openda lo conosciamo appena, ha giocato troppo poco per farsene un idea più precisa e concreta dell'attaccante che è, quindi dei suoi possibili pregi e difetti.

Quali caratteristiche evidenzia una notevole velocità in progressione, ma anche nello scatto breve, ma meno consistenza fisica e potenza rispetto a David e ovviamente a Vlahovic, ciò potrebbe significare che sia più logico impiegarlo da punta esterna e non da centrale; poi magari ne esce che si tratta di un valido contropiedista e alla fine va riconosciuto che la ripartenza rimane il sale del calcio; a patto di saperlo fare al meglio.

In campo aperto, in fase di contropiede (quindi con difesa che sta ripiegando e che non è correttamente schierata), molti attaccanti risultano devastanti, o comunque incisivi, pericolosi.
Sapendo che di norma le avversarie della Juve, almeno in campionato, adottano schieramenti piuttosto chiusi, specie dopo l'adozione da parte dei bianconeri di una filosofia più offensivista (già con Thiago Motta), era prevedibile che gli attaccanti che si affidano a velocità e ripartenze alla Juve non avrebbero avuto vita facilissima, poiché sono poche le occasioni di essere lanciato in campo aperto e di presentarsi soli davanti al portiere avversario.

Col senno di poi forse sarebbe stato più utile un attaccante abile nel gioco aereo e a farsi largo a sportellate. A maggior ragione se si considera che con il probabile addio di Vlahovic non avremo in organico un attaccante fisicamente prestante.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, zebra67 ha scritto:

In campo aperto, in fase di contropiede (quindi con difesa che sta ripiegando e che non è correttamente schierata), molti attaccanti risultano devastanti, o comunque incisivi, pericolosi.
Sapendo che di norma le avversarie della Juve, almeno in campionato, adottano schieramenti piuttosto chiusi, specie dopo l'adozione da parte dei bianconeri di una filosofia più offensivista (già con Thiago Motta), era prevedibile che gli attaccanti che si affidano a velocità e ripartenze alla Juve non avrebbero avuto vita facilissima, poiché sono poche le occasioni di essere lanciato in campo aperto e di presentarsi soli davanti al portiere avversario.

Col senno di poi forse sarebbe stato più utile un attaccante abile nel gioco aereo e a farsi largo a sportellate. A maggior ragione se si considera che con il probabile addio di Vlahovic non avremo in organico un attaccante fisicamente prestante.

Giusto, tuttavia va pure indicato che non disponiamo di giocatori piuttosto abili a crossare dal fondo e comunque poco precisi.

A mio modo di vedere, per loro caratteristiche, specie Yldiz, Conceicao, Openda e Zhegrova, sembra siano più adatti alla triangolazione rapida e breve, palla a terra a cercare il passaggio filtrante al limite dell'area avversaria.

Su Vlahovic ho la sensazione che sia intenzionato a rimanere, a patto che venga costruito un centrocampo di elevata qualità, a garantire una squadra competitiva con ambizioni di vertice.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti