Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Ripeto, dopo 4 stagioni in cui ha avuto praticamente fiducia totale visto che giocava titolare anche quando faceva pena.

Ho capito ma oggi se guardo al nostro attacco gli altri due gli possono lucidare gli scarpini…cosa devi aspettare Godot? Non vanno bene per la Juve  non ci vuole uno studio per capirlo…Vlahovic sarà discontinuo certo ma alcune cose che fa lui gli altri due se le sognano…David pareva Tutankhamon stasera per quanto era rigido…peggio di David in giro forse c’era solo Gimenez del Milan…arrivato in pompa magna come nuovo numero nove, con un Vlahovic ai margini estremi è durato le amichevoli precampionato e 1 di serie A ma di cosa stiamo parlando? Openda non è ne carne ne pesce…gente che forse non ha capito dove è atterrata

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, silver1981 ha scritto:

ma per favore, veniamo da 5 anni di nulla. vedo una squadra  che finalmente fa  qualcosa in campo, ci toglieremo grandi soddisfazioni dopo il mercato di gennaio

Ma per favore lo dico io :. Sei così convinto di fare mercato a Gennaio? 

Siamo con le pezze al sedere,  abbiamo speso un sacco di soldi per gente che finora ha reso poco o nulla,  altri disperati presi lo scorso anno sono in giro in prestito per il mondo...  lo sai che torneranno,  lo sai vero? 

In più abbiamo la Uefa alle calcagna che ha tanta voglia di incularci col ffp. 

Non voglio fare l'uccello del malaugurio ma andiamoci piano coi proclami. tse

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Ma per carità dai, per me bollare i giocatori dopo due mesi è assurdo, soprattutto considerando la gestione delle punte che c'è stata fino ad oggi.

Proprio Vlahovic che sta iniziando a giocare più di 2 partite buone di fila dopo 4 anni di Juve.

Ad aspettare io aspetto, anche perché io ho sempre detto che David fosse un acquisto intelligente, ero meno fiducioso invece su Openda, ma vabè dettagli. 

Però resta il fatto che è anche un po' strano e stancante sta cosa che non ricordo da quando un nuovo acquisto arriva e faccia sin da subito bene, magari anche meglio di quel che ci si aspettava, come accadeva in passato e come accade in altre squadre. Da noi bene che va, bisogna sempre aspettare. E spesso, l'attesa è vana. Questo va detto.

Poi fiducia anche perchè non vedo alternative, ma dopo gli ultimi anni capisco la delusione e il timore che si sia di fronte agli ennesimi acquisti sbagliati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io comunque sacrificherei Thuram.

Secondo me è un giocatore che possono pagarcelo tanto e di cui ne potemmo fare tranquillamente a meno (mi sembra sempre croce e delizia: Stasera ottimo nell’assist ma perde sempre una marea di palloni e difensivamente mi sembra una mezza frana)

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Si ma li hai presi già in serie A....questi sono arrivati nel peggior periodo della storia di una squadra chiamata Juve e due mesi prima ci stavamo giocando l ingresso in champions all ultima giornata contro il Venezia, ottenuto tra l altro per il rotto della cuffia.

Spalletti è stato chiaro al suo arrivo, la situazione non è semplice...Vlahovic questa sera invece ha detto che giocando poco è difficile trovare la condizione ottimale, figuriamoci per quei due appena arrivati sotto la guida di Tudor

Possiamo trovare tutte le scusanti che vuoi ma per me sono due brocchi…a un giocatore forte il tocco e i movimenti io credo si riconoscano pure se gioca con gli amatori …kolo muani è arrivato che eravamo nella melma eppure si vedeva chiaro e tondo che era forte da alcune semplici cose…poi se vogliamo metterci le fette di prosciutto sugli occhi facciamolo pure

1 minuto fa, AG10 ha scritto:

Secondo me è un giocatore che possono pagarcelo tanto e di cui ne potemmo fare tranquillamente a meno (mi sembra sempre croce e delizia: Stasera ottimo nell’assist ma perde sempre una marea di palloni e difensivamente mi sembra una mezza frana)

Potrei essere d’accordo ma a quel punto bisogna essere non certi ma di più di prendere un fenomeno del centrocampo e sinceramente la certezza oggi mi pare che non te la dia nessuno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MrGobbot ha scritto:

Ho capito ma oggi se guardo al nostro attacco gli altri due gli possono lucidare gli scarpini…cosa devi aspettare Godot? Non vanno bene per la Juve  non ci vuole uno studio per capirlo…Vlahovic sarà discontinuo certo ma alcune cose che fa lui gli altri due se le sognano…David pareva Tutankhamon stasera per quanto era rigido…peggio di David in giro forse c’era solo Gimenez del Milan…arrivato in pompa magna come nuovo numero nove, con un Vlahovic ai margini estremi è durato le amichevoli precampionato e 1 di serie A ma di cosa stiamo parlando? Openda non è ne carne ne pesce…gente che forse non ha capito dove è atterrata

Ma che non vadano bene per la Juve è un'opinione tua che può essere condivisibile o no, per me tirare le somme dopo 3 mesi di una stagione partita malissimo (che è infatti ha portato all'esonero dell'allenatore) su due giocatori che vengono da un altro campionato non ha senso.

Perché poi non è che Vlahovic stesse giocando chissà che partite di livello prima dell'esonero di Tudor eh, solo che a lui sembra che si possa sempre concedere fiducia, gli altri dopo 3 mesi sono già da buttare a mare.

Se dopo una stagione l'andazzo di David e Openda sarà questo si potranno tirare le somme, oggi per me no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MrGobbot ha scritto:

Possiamo trovare tutte le scusanti che vuoi ma per me sono due brocchi…a un giocatore forte il tocco e i movimenti io credo si riconoscano pure se gioca con gli amatori …kolo muani è arrivato che eravamo nella melma eppure si vedeva chiaro e tondo che era forte da alcune semplici cose…poi se vogliamo metterci le fette di prosciutto sugli occhi facciamolo pure

Kolo Muani è piu grande, veniva dal psg ed era stato pagato 90 milioni dopo aver disputato anche una finale Mondiale con la Francia. È un giocatore che dovrebbe appartenere ad una categoria superiore ma anche lui tolte le prime 5 partite è stato a secco per 2 mesi....oltretutto costava anche di più rispetto Openda e David che è arrivato a zero. Per me i nostri attaccanti hanno notevoli margini di crescita 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pirlo, Allegri, Motta, Tudor, Spalletti. 

Quanti allenatori dobbiamo cambiare per poter vedere Locatelli, McKennie, Gatti, Cambiaso lontano da Torino ? Chiedo, almeno mi metto l’anima in pace. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Ad aspettare io aspetto, anche perché io ho sempre detto che David fosse un acquisto intelligente, ero meno fiducioso invece su Openda, ma vabè dettagli. 

Però resta il fatto che è anche un po' strano e stancante sta cosa che non ricordo da quando un nuovo acquisto arriva e faccia sin da subito bene, magari anche meglio di quel che ci si aspettava, come accadeva in passato e come accade in altre squadre. Da noi bene che va, bisogna sempre aspettare. E spesso, l'attesa è vana. Questo va detto.

Poi fiducia anche perchè non vedo alternative, ma dopo gli ultimi anni capisco la delusione e il timore che si sia di fronte agli ennesimi acquisti sbagliati 

Ma questo un po' deriva anche dalle aspettative che mettiamo su ogni giocatore nuovo che sembra debba essere il nuovo salvatore della patria.

L'anno scorso per dire Kalulu e Thuram sono arrivati quasi in sordina e sono stati praticamente i migliori acquisti del mercato.

Quelli che hanno fatto sempre meno delle aspettative sono quelli che sembrava dovessero svoltare tutto, è indubbio che ci siano stati tanti "flop" in sti anni, specie i giocatori pagati tanto, ciò non vuol dire che a prescindere qualsiasi nuovo acquisto se parte male debba essere un flop eh.

Lo stesso Bremer io le prime partite me lo ricordo molto incerto, dandogli tempo però si è visto che giocatore è.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Quanti allenatori dobbiamo cambiare per poter vedere Locatelli, McKennie, Gatti, Cambiaso lontano da Torino ? Chiedo, almeno mi metto l’anima in pace. 

Questa estate potevamo aver preso 70 milioni tra il capitano e gatti, ma qui c'era gente che già si strappava i capelli, come non si potesse fare a meno di loro, magari sono gli stessi che adesso vorrebbero rinnovare "a tutti i costi" Vlahovic, dopo che per 4 anni è mezzo è stato strapagato come nostro top player, ma si è sempre dimostrato un mezzo giocare.

Per Cambiaso purtroppo è passato il treno City.

Mc fortunatamente a fine stagione se ne tornerà in mls a parametro zero o almeno spero che qualcuno non finisca per rinnovarlo.

Il vantaggio di 3 di quei 4 è che sono italiani e, in quanto tali, in società sono molto più restii a lasciarli andare via, altrimenti avrebbero fatto la fine di Luiz e Nico questa estate.

Cambiaso è gradito a Spalletti quindi probabilmente continuerà a restare a meno di offerte folli stile City, gli altri due italiani non mi sembrano invece di gradimento, soprattutto Locatelli di cui ha già parlato in un determinato modo non entusiasmante in nazionale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo molti che spingono su miretti regista

A noi serve uno che ha anche il passaggio a scavalcare i difensori, miretti non ce l'ha.

Tra l altro Fabio è uno che attacca bene gli spazi e la profondità.

Vedo molte sinergie con Marchisio (compreso il fatto che da regista faceva * rispetto alla mezz'ala)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, davis said:

Leggo molti che spingono su miretti regista

A noi serve uno che ha anche il passaggio a scavalcare i difensori, miretti non ce l'ha.

Tra l altro Fabio è uno che attacca bene gli spazi e la profondità.

Vedo molte sinergie con Marchisio (compreso il fatto che da regista faceva * rispetto alla mezz'ala)

Marchisio faceva * da regista? Ahaha ma se l’anno della finale di Berlino ci ha portato in finale di Champions, Pirlo era infortunato tutta la seconda parte, e’ tornato solo in finale

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MrGobbot ha scritto:

Vado controcorrente, ma sono convinto che David passato il periodo di adattamento i goal li farà, il senso della posizione ce l’ha e quello vuol dire già molto. 

Ha avuto li stessi problemi anche appena arrivato in Francia, poi ha iniziato a segnare.

Certo non è ne sarà mai un attaccante “bello” da vedere o che ti fa la giocata.

Su Openda ho molti più dubbi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Light Juve ha scritto:

Ma quando torna Bremer?

Non ne posso più di vedere Gatti in campo 🤢

Perché ? Oggi ha fermato tutti

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, AG10 ha scritto:

Vedendo lo storico al 99% non ne prendiamo uno migliore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Per me ha sbagliato quasi tutto il mister

Cambiaso a destra ha dimostrato di rendere il doppio.

Poi lasciatemi dire che senza Openda non c'è uno che si butti negli spazi o che faccia movimento davanti. 

In avanti vogliano tutti la palla nei piedi ed è una roba inguardabile.

Spero abbia capito che Conceicao bisogna metterlo gli ultimi 20minuti per rendere decentemente. Altrimenti non tieni cambi che spostano.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, azionistaminore ha scritto:

Vado controcorrente, ma sono convinto che David passato il periodo di adattamento i goal li farà, il senso della posizione ce l’ha e quello vuol dire già molto. 

Ha avuto li stessi problemi anche appena arrivato in Francia, poi ha iniziato a segnare.

Certo non è ne sarà mai un attaccante “bello” da vedere o che ti fa la giocata.

Su Openda ho molti più dubbi.

A me sembra francamente sovrappeso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Ma questo un po' deriva anche dalle aspettative che mettiamo su ogni giocatore nuovo che sembra debba essere il nuovo salvatore della patria.

L'anno scorso per dire Kalulu e Thuram sono arrivati quasi in sordina e sono stati praticamente i migliori acquisti del mercato.

Quelli che hanno fatto sempre meno delle aspettative sono quelli che sembrava dovessero svoltare tutto, è indubbio che ci siano stati tanti "flop" in sti anni, specie i giocatori pagati tanto, ciò non vuol dire che a prescindere qualsiasi nuovo acquisto se parte male debba essere un flop eh.

Lo stesso Bremer io le prime partite me lo ricordo molto incerto, dandogli tempo però si è visto che giocatore è.

Aspettative o meno, David e Openda hanno fatto mezzo gol in due. 

Non credo sia colpa solo delle aspettative dai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi devo ancora riprendere dalla frase del grande capitano Del Piero ieri a Sky nel post partita... "Nel secondo tempo si aveva la sensazione che potesse segnare più lo Sporting della Juve"...

Mamma mia!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roby76MJ ha scritto:

Io devo ancora riprendere dalla frase del grande capitano Del Piero ieri a Sky nel post partita... "Nel secondo tempo si aveva la sensazione che potesse segnare più lo Sporting della Juve"...

Mamma mia!

Posso dirti che l’ho avuta anche io quella sensazione?

A centrocampo eravamo in calo e non più lucidi e loro si son resi pericolosi di più, specialmente in un determinato periodo.

Ma è stato giusto per una questione di freschezza fisica, non per altro. Difatti, quando son entrati anche solo Miretti e Adzic, siamo tornati ad attaccare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Posso dirti che l’ho avuta anche io quella sensazione?

A centrocampo eravamo in calo e non più lucidi e loro si son resi pericolosi di più, specialmente in un determinato periodo.

Ma è stato giusto per una questione di freschezza fisica, non per altro. Difatti, quando son entrati anche solo Miretti e Adzic, siamo tornati ad attaccare.

Boh io mai proprio...

Poi non è che questi non debbano creare nulla, ma nel secondo tempo solo noi siamo andati vicini al gol e pure nel finale...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Boh io mai proprio...

Poi non è che questi non debbano creare nulla, ma nel secondo tempo solo noi siamo andati vicini al gol e pure nel finale...

Io ero certo che non avremmo segnato più. Era proprio evidente, non c'era più la forza, l'energia, a parte qualche folata 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il risultato passa in secondo piano.

La cosa più importante è avere ritrovato la Juve con una sua identità.

Con questo spirito di squadra i risultati arriveranno.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Boh io mai proprio...

Magari è una sensazione di poca fiducia verso la squadra, sia chiaro. Però il calo fisico c’è stato netto nel secondo tempo (anche giustamente visto che giocano quasi sempre gli stessi) e loro hanno avuto qualche iniziativa in più rispetto al primo tempo, anche perché facevamo fatica a pressare…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.