Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, Andrea 11 ha scritto:

Koop occupa quella posizione in fase difensiva... nell'offensiva, in possesso, koop è il vero e proprio regista...scelta azzeccata quella posizione perché noi non abbiamo terzini...ora c'è da dire che non abbiamo incontrato chissà chi però... bisogna vedere con squadre più forti 

Che Spalletti abbia fatto una ottima mossa è un altro discorso e sono d'accordo ,  molto diverso da quello che ho scritto. 

27 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

Io spero nel mancato riscatto di Douglas Luiz, con Spalletti potrebbe fare bene.

C'è del post in questo masochismo.  sefz

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AndreaSZ ha scritto:

Questione di mode e di evoluzioni tattiche ma credo non vedo come un 3quartista possa pensionare il 442. In fase difensiva oggi rimane lo schema più efficace, che copre meglio il campo e ti fa difendere in modo più ordinato e con movimenti più semplice. Ma in fase offensiva è troppo lineare, troppo simmetrico e alla fine troppo più prevedibile di altri schemi. Ma lo è già più vent'anni.....la Juventus di Capello ad esempio soffriva proprio di prevedibilità, monotonia, simmetria eccessiva

Alla fine non è detto che in futuro non torni in auge il 442 ma la vedo difficile, stiamo andando verso schemi tattici sempre meno codificabili.

Oggi possiamo associare una squadra ad uno schema solo guardandola come si difende, perchè quasi tutti oggi quando attaccano mischiano le carte, molto più di come si poteva vedere una volta

1 ora fa, Andrea 11 ha scritto:

Ma non è vero... dipende sempre dagli interpreti...se sugli esterni metti una mezz'ala ( che aiuta il centrocampo) con una seconda punta creativa davanti, e un ala dall'altra parte è molto diverso...se io metto un modulo, scrivo un modulo, è sempre in fase di non possesso, poi nella fase di possesso si può trasformare, come in fase difensiva può diventare un 451... tutto dipende dai giocatori che hai...

Oggi koop con Spalletti difende da braccetto, ma alla fine sta facendo il play in fase di possesso... Spalletti sta sfruttando la verticalità di koop da dietro, se lo metti davanti spalle alla porta, non ti porta verticalità, anzi...

I numeri lasciali stare, sono i compiti che contano 

Non mi avete convinto, fatalità non lo usa più nessuno e non credo proprio sia un caso di mode o di problema offensivo. 

È proprio un problema tattico e le squadre offensive ti mettono in difficoltà. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Non mi avete convinto, fatalità non lo usa più nessuno e non credo proprio sia un caso di mode o di problema offensivo. 

Oggi lo chiamano 4231, ma sempre 442 è.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

Oggi lo chiamano 4231, ma sempre 442 è.

Infatti, nel 442 di Capello Camoranesi e Nedved mica stavano in linea con Viera ed Emerson

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Ma non è vero che non lo usa più nessuno, molte squadre in fase difensiva giocano 442 e nell'offensiva lo sviluppo è diverso...

Il 4231 ad esempio è un 4411, cioè un 442 alla fine...

Ma per me sei rimasto ai tempi di quando sugli esterni ci giocavano 2 ali...ma sono 30 anni e oltre che uno dei 2 è una mezz'ala...

Metti Nedved negli anni 2000... quello era un 442 dove Nedved in non possesso stava sull'esterno, in possesso si andava a trovare il suo spazio molte volte al centro...

Ma ci sono squadre che lo fanno ancora oggi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, POLARMAN said:

Ribadisco, Koop messo li e' tanta roba

Il ragazzo e' stato utilizzato male per due anni ed ora che puo' mostrare le sue doti (corsa e posizionamento) mi da' l'idea di essere una svolta non tanto per lui ma per noi a livello gioco in mediana

Lui imposta dal basso, lancia se pressato, scarica su Yildiz in costruzione, puo' andare dritto per dritto in ripartenza

Locatelli lo vedi posizionato piu' alto e lo trovo piu' a suo agio nello spazio, primo scarico su Vlahovic

Incomincio a vedere delle opzioni di gioco, uscita palla, costruzione e mi pare moooolto interessante

E come detto, Koop da problema potrebbe trasformarsi in soluzione

Per 60 milioni spesi di strada ce ne parecchia da fare. 

Al momento qualsiasi cifra sopra I 40 per giocatori dalla metá campo in giu (a meno che non siano Maldini, cannavaro, Nesta, thuram, Daniel Alves, roberto carlos...) e per metá campo intendo giocatori di poca tecnica (non modric o pirlo), non sono da fare mai. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Ma non è vero che non lo usa più nessuno, molte squadre in fase difensiva giocano 442 e nell'offensiva lo sviluppo è diverso...

Il 4231 ad esempio è un 4411, cioè un 442 alla fine...

Ma per me sei rimasto ai tempi di quando sugli esterni ci giocavano 2 ali...ma sono 30 anni e oltre che uno dei 2 è una mezz'ala...

Metti Nedved negli anni 2000... quello era un 442 dove Nedved in non possesso stava sull'esterno, in possesso si andava a trovare il suo spazio molte volte al centro...

Ma ci sono squadre che lo fanno ancora oggi...

Di quello stavamo parlando .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, SuperT ha scritto:

Hai ragionissima.

Il problema è che su 10 giocatori che inseriamo, l’80% si rivela mediocre.

E il 20% rotto

10 ore fa, il_commentatore ha scritto:

Io non oso immaginare se questa estate avevamo ceduto Dusan come molti del forum volevano e saremmo rimasti solo con David e Openda 😢

Avessimo e fossimo

Cmq openda non è male, ad oggi quello che mi ha sorpreso in negativo è david

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, golditrezegol ha scritto:

Koopmeiners Miretti Thuram titolari 

Mckennie Locatelli Adzic riserve 

Locatelli potete criticarlo quanto volete, ma in QUESTA Juventus è un titolare inamovibile 

Anche io vorrei un’altro al suo  posto, ma di quelli attualmente in rosa non c’è nessuno che potrebbe fare meglio di lui in quella posizione. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Francisco22 ha scritto:

Io spero nel mancato riscatto di Douglas Luiz, con Spalletti potrebbe fare bene.

Beh, d’altronde, uno che non riesce a farsi riscattare dalla 15ma in Premier, perché non tenerlo alla Juve..

Tra l’altro, uno che è perennemente rotto..

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Rux ha scritto:

ovviamente la sfera di cristallo non ce l'ha nessuno e non mi piace parlare col senno di poi, ma non si puo definire Zeghrova "OBIETTIVAMENTE" un affare perché la versione senza infortunio non esiste.

Era lo stesso discorso di Pogba "sarà un affare se torna quello pre infortuni" e con tutti i giocatori discontinui / injury prone
Zeghrova l'hai pagato il giusto per quello che è : un giocatore molto forte ma super discontinuo che di fatto negli ultimi 2 anni ha giocato quanto, un paio di partite?

Ma che stai a dì.

L'anno scorso fino all'infortunio 21 partite e 8 goal.

E non sto considerando l'anno prima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Che Spalletti abbia fatto una ottima mossa è un altro discorso e sono d'accordo ,  molto diverso da quello che ho scritto. 

C'è del post in questo masochismo.  sefz

borchie, collari, mascherine coprenti e perizoma di pelle

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Bepi_ ha scritto:

Se li sbagli tutti al 100% sei un incapace manifesto, ma visto che ne' Giuntoli ne' Comolli sono incapaci per CV, dobbiamo dedurne che non hanno capito minimamente il tipo di profili che serve per sopravvivere alla Juventus, prima ancora del livello di quegli stessi profili.

Diciamo che il fratello Antonio si fida piu' delle sensazioni e della teoria che dei risultati e della pratica.

100% degli acquisti vuol dire che hai toppato pure Kalulu, Thuram e Conceicao?

Sei capace di dire questo?

Non sono uno che si fida delle sensazioni, anzi io parlo per fatti.

La gente che hai preso in questi anni era buona, molto buona prima di arrivare da noi.

E qualcuno che è andato via lo sta dimostrando altrove...

Ne riparleremo comunque a fine stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, ddedo ha scritto:

E il 20% rotto

Avessimo e fossimo

Cmq openda non è male, ad oggi quello che mi ha sorpreso in negativo è david

Al momento ha fatto peggio di David .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, phoenix ha scritto:

è stato bello avere marotta e paratici, probabilmente giuntoli nel napoli non ordinava neanche la pizza senza de laurentiis sefz 

scusa se mi sono permesso .salve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, SuperT ha scritto:

Beh, d’altronde, uno che non riesce a farsi riscattare dalla 15ma in Premier, perché non tenerlo alla Juve..

Tra l’altro, uno che è perennemente rotto..

mancano 9 presenze dai che ce la famo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Balzarini consiglia Pjanic e poco dopo il canale YouTube della Juve pubblica uno short dedicato al bosniaco uum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.