Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Just now, Tiger Black&white said:

Trequartista o chiamalo centrocampista avanzato eh. 

In tanti giocano col 4231.

Ok, ma, se giocano col 4-2 dietro, chi prende la mezzapunta?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, euroventus ha scritto:

La carta igienica ? tse

1 minuto fa, Pawn Heart ha scritto:

Tipo? 

Matite, saponette, rotoloni scottex? 

No, ma non siete lontanissimi :d non vado nei dettagli perché è roba che mi ha detto un amico e non so se ho il permesso di diffondere l'aneddoto preciso qui. 

Ma tra l'altro non è nemmeno nulla di inaudito: ad esempio in una grande azienda tech dove lavora un amico hanno tagliato sul budget degli snack, bibite e frutta che portavano in ufficio una volta a settimana: da un giorno all'altro niente di tutto questo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, AlexJuventus3 said:

No, ma non siete lontanissimi :d non vado nei dettagli perché è roba che mi ha detto un amico e non so se ho il permesso di diffondere l'aneddoto preciso qui. 

Ma tra l'altro non è nemmeno nulla di inaudito: ad esempio in una grande azienda tech dove lavora un amico hanno tagliato sul budget degli snack, bibite e frutta che portavano in ufficio una volta a settimana: da un giorno all'altro niente di tutto questo. 

Non c'è più ristoro (pluricit.)

• Haha 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 hours ago, Roby Curva Sud said:

Koopmeiners preferisce la difesa al centrocampo perché in difesa può stare con la palla tra i piedi per più tempo. A centrocampo, non essendo veloce nel capire a chi dare la palla, fa pena. 

Morale ? 60 milioni buttati per un mediocre, grazie di tutto ma aria e pedalare.

Non sono d'accordo.

Il nostro gol contro lo Sporting nasce da una sua verticalizzazione dalla difesa.

Avere uno dietro coi piedi buoni che imposta il gioco è una cosa preziosa.

Potrebbe essere il nuovo Bonucci, anzi, meglio di Bonucci.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Ma che flame?

Sto solo dicendo che siamo con le pezze economicamente, dato di fatto guardando mercati recenti e bilanci, nonché ascoltando giornalisti preparati come Romeo. 

Rischiamo di avere il mercato bloccato se non ci muoviamo con attenzione. Servirà tanta competenza, perché il poco che possiamo spendere dobbiamo spenderlo bene. 

E sì, Ferrero è una figura messa là per controllare le spese. Ma non è di per sé un problema: di mercato o gestione tecnica si occupa giustamente l'area sportiva. 

Diciamo che prima di dare una news di questo tipo dovresti confrontsrti con i mod credo....Ferrero e' solo una figura istituzionale

Adesso scopriamo che gestisce i conti...mi sembra alquanto strano quello che hai scritto 

Con il massimo rispetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, saturnz70 ha scritto:

Non sono d'accordo.

Il nostro gol contro lo Sporting nasce da una sua verticalizzazione dalla difesa.

Avremmo un difensore che non é un difensore, adattato, costato 60 milioni come costerebbe un top del ruolo. 

Non so, se può andare bene va bene così allora, a me sembra follia continuare a impiegarlo li

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me non sembra che koop, pur facendo molto bene, abbia fatto cose diverse o migliori rispetto a kelly.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, J80 ha scritto:

Diciamo che prima di dare una news di questo tipo dovresti confrontsrti con i mod credo....Ferrero e' solo una figura istituzionale

Adesso scopriamo che gestisce i conti...mi sembra alquanto strano quello che hai sceitto

Con il massimo rispetto

Ma che news, non ho manco raccontato l'aneddoto in sé, che fidatevi è una roba stupidissima su cui si rideva e stop :d Anyways, se ho violato il regolamento mi scuso e posso tranquillamente verificare in pm anyways

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 03/11/2025 Alle 14:42, Caceres77 ha scritto:

Comolli: a gennaio non prenderemo nessuno!

C'è da credergli?

Forse meglio, ha già sbagliato abbastanza in estate 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, opinel ha scritto:

a me non sembra che koop, pur facendo molto bene, abbia fatto cose diverse o migliori rispetto a kelly.

Dobbiamo vedere la luce in fondo al tunnel 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, saturnz70 ha scritto:

Non sono d'accordo.

Siamo seri, abbiamo speso 50 ml per un centrocampista che doveva garantire 10 goal a stagione, adesso dopo quasi un anno e mezzo scopriamo che può giocare nello stesso ruolo dove avevamo Hujsen che era criticatissimo (io per primo) perchè sapeva "solo" impostare e non difendere...

Poi ovviamente ben venga che possa rendere, ma impiegarlo da braccetto è incomprensibile.

PS: appena ritroverà un pò di serenità/consapevolezza verrà inevitabilmente (e direi giustamente) riportato a centrocampo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Ma che flame?

Sto solo dicendo che siamo con le pezze economicamente, dato di fatto guardando mercati recenti e bilanci, nonché ascoltando giornalisti preparati come Romeo. 

Rischiamo di avere il mercato bloccato se non ci muoviamo con attenzione. Servirà tanta competenza, perché il poco che possiamo spendere dobbiamo spenderlo bene. 

E sì, Ferrero è una figura messa là per controllare le spese. Ma non è di per sé un problema: di mercato o gestione tecnica si occupa giustamente l'area sportiva. 

ma questo non è esser alle pezze (come sono altri)

questa gestione del Fpf che non possiamo spendere più di quanto si incassa, fine

le pezze stanno a Milano e dintorni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, mrBurns said:

Avremmo un difensore che non é un difensore, adattato, costato 60 milioni come costerebbe un top del ruolo. 

Non so, se può andare bene va bene così allora, a me sembra follia continuare a impiegarlo li

Anche Bonucci era un centrocampista, poi arretrato a difensore centrale.

Secondo me, è inutile fare discorsi su quanto abbiamo pagato Koop, se farlo giocare in quella posizione serve a lui ed a tutta la squadra a rendere meglio.

Just now, Fino alla fine… said:

Siamo seri, abbiamo speso 50 ml per un centrocampista che doveva garantire 10 goal a stagione

Siamo seri... oramai abbiamo capito tutti che la favola dei giocatori usciti dall'Atalanta di Gasperini è, appunto, solo una favola.

Secondo me, è inutile fare discorsi su quanto l'abbiamo pagato, se farlo giocare in quella posizione serve a lui ed a tutta la squadra a rendere meglio.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Ma che news, non ho manco raccontato l'aneddoto in sé, che fidatevi è una roba stupidissima su cui si rideva e stop :d Anyways, se ho violato il regolamento mi scuso e posso tranquillamente verificare in pm anyways

Scusa non volevo darti contro anzi....dico solo vhe Ferrero nella vita fa l avvocato....cosa ne capisce lui di conti?

Elkann nel caso dovrebbe incaricare altre figure per tagliare i costi

Sarebbe l ennesima gestione scellerata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

ma questo non è esser alle pezze (come sono altri)

questa gestione del Fpf che non possiamo spendere più di quanto si incassa, fine

le pezze stanno a Milano e dintorni

La gestione del fpf è anche vero che non c'entra il taglio di altri costi (dato che solo i costi sportivi rientrano nel calcolo), se non sbaglio. 

Resta il fatto che abbiamo deciso di attuare una politica di taglio di costi che mi fa pensare, da completo agnostico in ambito economico-finanziario, che la situazione non sia idilliaca al di là di tutto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Tiger Black&white ha scritto:

Vero eh però consentimi di dire che non lo avevamo preso per fare il difensore... 

Personalmente non lo vedo difensore, lo vedo come un play basso con capacita' di ripartenza e lancio (Camoranesi era in fascia ma per me era un play messo li)

e' presto per poter dare giudizi, ma occhio che potremmo aver trovato un jolly tattico niente male

avrai notato come la mediana gioca meglio da due partite no...ecco il fatto che Koop stia basso e Loca piu' altto gia' han dato opzioni di gioco che prima non avevamo

lo so' devo stare calmo, mi pare pero' che abbiamo un caso tecnico tattico da non sottovalutare, vuoi mai che sia una sorta di "Pirlo davanti alla difesa" e che quindi possa darci opzioni molto interessanti, innovative ed inaspettate?

a me sembra che al momento abbia dato una quadra al nostro gioco, vedremo nel futuro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Siamo seri, abbiamo speso 50 ml per un centrocampista che doveva garantire 10 goal a stagione, adesso dopo quasi un anno e mezzo scopriamo che può giocare nello stesso ruolo dove avevamo Hujsen che era criticatissimo (io per primo) perchè sapeva "solo" impostare e non difendere...

Poi ovviamente ben venga che possa rendere, ma impiegarlo da braccetto è incomprensibile.

PS: appena ritroverà un pò di serenità/consapevolezza verrà inevitabilmente (e direi giustamente) riportato a centrocampo.

Non so più come dirlo io… provaci tu fratello ! 

Quoto tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, J80 ha scritto:

Scusa non volevo darti contro anzi....dico solo vhe Ferrero nella vita fa l avvocato....cosa ne capisce lui di conti?

Elkann nel caso dovrebbe incaricare altre figure per tagliare i costi

Sarebbe l ennesima gestione scellerata

Non ho idea cosa ne capisca lui, magari semplicemente ha dato la direttiva e approvato i cambiamenti.

Non credo si sia messo in prima persona a controllare le spese mensili in palloni, carta igienica, e bollette della luce, e abbia iniziato a pensare a come ottimizzare :d 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, mrBurns ha scritto:

vero, quello è stato il costo di un centrocampista top fra l'altro con una media realizzativa piuttosto alta

poi va bene metterlo dove rende di più e scegliere il male minore, ma non credo si possa essere soddisfatti di questa soluzione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, dampyr ha scritto:

Per 60 milioni spesi di strada ce ne parecchia da fare. 

Al momento qualsiasi cifra sopra I 40 per giocatori dalla metá campo in giu (a meno che non siano Maldini, cannavaro, Nesta, thuram, Daniel Alves, roberto carlos...) e per metá campo intendo giocatori di poca tecnica (non modric o pirlo), non sono da fare mai. 

ribadisco, vederlo difensore non e' corretto dal mio punto di vista, agisce in quella zona di campo ma con compiti non da difensore ma da play, poi sfrutta il suo ottimo posizionamento in campo e la sua corsa per eventuali ripartenze

ribadisco, questa soluzione al momento ha dato alla squadra un gioco, Koop si esprime, Loca bene forse e' Thuram che deve trovare la sua giusta posizione, perche' l'altra sera l'ho visto un po' perso

per me genialata tattica che puo' farci svoltare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Non so più come dirlo io… provaci tu fratello ! 

Quoto tutto

A me sembra evidente che sia una soluzione provvisoria perchè in difesa mancano i 2 mancini (Kelly e Cabal) oltre a Bremer.

Che poi l'esperimento sia andato bene siamo tutti felici, ma il suo ruolo non può essere quello, anche perchè per ovvi e naturali motivi non sa difendere.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Forse meglio, ha già sbagliato abbastanza in estate 

È presto per dirlo, si vedrà a fine stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Si vede già la mano di Burgess

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.