Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Vlahovic e la Juventus: dopo le parole per il rinnovo servono i fatti, febbraio è dietro l'angolo"

Post in rilievo

23 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ammiro oltremodo la sicurezza di taluni.

Io segno. E parlerò a tempo debito. 

😊

Considerati i 4 anni ignobili che ha fatto, spero che il “tempo debito” sarà almeno quando avrà giocato bene per 4 anni e non alla prossima partita decente dopo che magari non avrà visto palla per un po’ con i Maripan di turno.

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Michel Platini 10 ha scritto:

Per la precisione non glielo ha tolto lui il posto perché è stato messo ai margini un mese prima dell'arrivo di Kolo (Weah e Nico prime punte) e per motivi non di campo visto che fino all'estromissione aveva segnato 12 gol in 20 partite. Però spiegami,per curiosità, perché Muani 8 gol in 19 partite da titolare (non metto il mondiale), con anche lui un buco di oltre due mesi di digiuno sicuramente sì e Vlahovic 12 su 20 nella prima parte sicuramente no. Oltre allo score pregresso.

Ma perchè zio cantante bisogna stravolgere la realtà?

Kolo Muani ha esordito a Napoli alla 22esima giornata il 25/01/2025, prima di quella partita la Juve aveva giocato 29 partite (21 partite di campionato + 6 partite di Champions + 1 partita di Coppa Italia + 1 partita di SuperCoppa).

Di queste 29 partite 22 è partito titolare (16 di campionato + 5 di Champions + 1 di Coppa Italia + 1 di SuperCoppa) 5 le ha saltate per infortunio e in 2 sole occasioni è partito dalla panchina (di cui 1 presenza quando rientrava da un infortunio).

Ricapitolando, su 24 partite a disposizione Vlahovic è partito titolare 22 volte, il 92% delle partite.

E' legittimo che ognuno abbia i propri gusti personali, ma dire "è stato messo ai margini un mese prima dell'arrivo di Kolo" è OGGETIVAMENTE falso.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ma perchè zio cantante bisogna stravolgere la realtà?

Kolo Muani ha esordito a Napoli alla 22esima giornata il 25/01/2025, prima di quella partita la Juve aveva giocato 29 partite (21 partite di campionato + 6 partite di Champions + 1 partita di Coppa Italia + 1 partita di SuperCoppa).

Di queste 29 partite 22 è partito titolare (16 di campionato + 5 di Champions + 1 di Coppa Italia + 1 di SuperCoppa) 5 le ha saltate per infortunio e in 2 sole occasioni è partito dalla panchina (di cui 1 presenza quando rientrava da un infortunio).

Ricapitolando, su 24 partite a disposizione Vlahovic è partito titolare 22 volte, il 92% delle partite.

E' legittimo che ognuno abbia i propri gusti personali, ma dire "è stato messo ai margini un mese prima dell'arrivo di Kolo" è OGGETIVAMENTE falso.

La realtà la stravolgi tu (e l'hai stravolta a più riprese come se non ci fosse un domani nei post precedenti con dati parziali e decontestualizzati) e non io e non ti permettere. L'ultima partita da titolare di Vlahovic è stata il 29 dicembre, la prima di Kolo Muani da titolare è stata il 25 gennaio. Poco meno di un mese completo? Ops che inesattezza imperdonabile! Vlahovic è stato titolare fino a Natale poi è stato messo fuori improvvisamente anche per input societari, con in mezzo un affaticamento "politico" e da lì in poi solo scampoli di partite tranne qualche eccezione. Quindi non è per niente oggettivamente falso e sì è stato messo ai margini quasi un mese prima, da quando sono partite le trattative e le voci su Kolo e quando si è capito che qualcosa dietro le quinte era successo. Sì trovano devone di articoli in rete che ne parlano: malumori, braccio di ferro societario, intenzione di puntare ad altro ecc...legittimo eh, però poi deve finire nella valutazione.

E il punto centrale comunque della mia domanda (che non era nemmeno rivolta a te ma l'animo hater si vede che non si può tenere a freno), era perché uno sicuramente sì e uno sicuramente no.

Che fosse stato titolare fisso (anche per assenza di sostituti) fino a Dicembre è stato sempre detto eh! Tu stai ricapitolando le presenze della prima parte di stagione ma che c'entrano ??

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Nedved11! ha scritto:

Lewandoski 2 Scarpe d'Oro,  ultima tripletta poche ore fa. 

Kane Scarpa d'Oro nel 2003, oltre 40 gol all' anno nel Bayern.

Entrambi attaccanti completi, bravi a giocare per la squadra e sfornare assist... e dovrebbero essere sostituiti dal serbo? 😂🤣🤣

Prevedo rivolte di piazza e dirigenti in fuga 🏃‍♂️

Scarpa d'oro a dieci anni, questo sì che è un record di precocità. Yamal scansati!

In amicizia eh, lo so che intendevi 2023.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Michel Platini 10 ha scritto:

La realtà la stravolgi tu e non io e non ti permettere. L'ultima partita da titolare di Vlahovic è stata il 29 dicembre, la prima di Kolo Muani da titolare è stata il 25 gennaio. Vlahovic è stato titolare fino a Natale poi è stato messo fuori improvvisamente per input societari, con in mezzo un affaticamento "politico" e da lì in poi solo scampoli di partite tranne qualche eccezione. Quindi non è per niente oggettivamente falso e sì è stato messo ai margini quasi un mese prima, da quando sono partite le trattative e le voci su Kolo quando si è capito che qualcosa era successo. E il punto centrale comunque della mia domanda (che non era nemmeno rivolta a te ma l'animo hater si vede che non si può tenere a freno), era perché uno sicuramente sì e uno sicuramente no.

ULTIM'ORA ANSA:

Nella valutazione sul rendimento di Vlahovic si è aggiunta la scusante "affaticamento politico".

Dai, abbiamo idee diverse, ci sta.

Buona continuazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

ULTIM'ORA ANSA:

Nella valutazione sul rendimento di Vlahovic si è aggiunta la scusante "affaticamento politico".

Dai, abbiamo idee diverse, ci sta.

Buona continuazione.

Non è una scusante e non è un dato da inserire nel rendimento non avendo appunto giocato, ma che c'entra? Dove sarebbe una scusante? E dove l'ho addotta come tale? (Che poi ci stava tutto non avendo mai fatto o quasi turnover per 4 mesi perché Milik era disperso). Ma nemmeno la comprensione del testo qui! Non mi scalfiscono le battute da asilo ne i giochetti di manipolazione dei discorsi altrui anch'essi da asilo, come questi eh, le idee diverse ci stanno il resto assai meno.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Scarpa d'oro a dieci anni, questo sì che è un record di precocità. Yamal scansati!

In amicizia eh, lo so che intendevi 2023.

Non è così precoce 😂 Cmq parliamo di chi ha segnato oltre 400 gol pur giocando in una squadra di medio livello come il Tottenham la maggior parte della carriera, mentre Lewandoski 650 gol. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Michel Platini 10 ha scritto:

Non è una scusante e non è un dato da inserire nel rendimento non avendo appunto giocato, ma che c'entra? Dove sarebbe una scusante? E dove l'ho addotta come tale? (Che poi ci stava tutto non avendo mai fatto o quasi turnover per 4 mesi perché Milik era disperso). Ma nemmeno la comprensione del testo qui! Non mi scalfiscono le battute da asilo come questa eh, le idee diverse ci stanno il resto meno.

Ma si dai, prima era colpa di Allegri, poi era colpa di Motta, poi era colpa della società, poi era colpa di Tudor, poi era colpa dei compagni, adesso c'è Spalletti e vediamo come andrà...

Ciao, buona giornata e buona continuazione 😘

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Non è così precoce 😂 Cmq parliamo di chi ha segnato oltre 400 gol pur giocando in una squadra di medio livello come il Tottenham la maggior parte della carriera, mentre Lewandoski 650 gol. 

Eh facile giocare bene/rendere/segnare quando hai a disposizione una squadra tecnica che può schierare i vari Hojberg, Bentancur, Emerson Royal, Ndombelè, Sissoko, Winks, ecc... a costruire il gioco!!!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Stavrogin ha scritto:

Considerati i 4 anni ignobili che ha fatto, spero che il “tempo debito” sarà almeno quando avrà giocato bene per 4 anni e non alla prossima partita decente dopo che magari non avrà visto palla per un po’ con i Maripan di turno.

1. Sono piuttosto stanco di ripetere sempre le stesse cose e, soprattutto, di leggerle. 
In questi quattro anni, Vlahovic ha segnato più di un gol ogni due partite. E lo ha fatto in una delle Juventus peggiori sul piano della manovra offensiva che la storia ricordi. È una specie di miracolo sportivo.

2. La vostra foga di assalire prontamente il malcapitato che prova a scrivere qualcosa di diverso, con i vostri soliti toni da bulli in branco, vi fa intervenire senza nemmeno capire quello di cui si parla, quello cui ci si riferisce. 

3. Mi aspettavo che avreste iniziato a mettere le mani avanti, il che rende il vostro modus operandi ancora più grottesco. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

In questi quattro anni, Vlahovic ha segnato più di un gol ogni due partite. E lo ha fatto in una delle Juventus peggiori sul piano della manovra offensiva che la storia ricordi. È una specie di miracolo sportivo.

Ultimo messaggio, promesso.

Sfatiamo un tabù? La maggior parte degli utenti non si lamenta dei goal di Vlahovic, si lamenta del fatto che il suo rendimento è discontinuo, fa 2 partite "dominanti" e poi ne fa 4 dove fatica a stoppare, passare, tirare.

Sfatiamo un altro tabù? nel 2025 l'attaccante è parte integrante della squadra e quindi deve inevitabilmente "saper giocare" e non solo "segnare".

Ciao, buona giornata e buona continuazione 😘

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Fino alla fine… ha scritto:

Eh facile giocare bene/rendere/segnare quando hai a disposizione una squadra tecnica che può schierare i vari Hojberg, Bentancur, Emerson Royal, Ndombelè, Sissoko, Winks, ecc... a costruire il gioco!!!

Beh Eriksen, Son, Dele Alli...il Tottenham di Pochettino mi pareva una squadra assai offensiva e tecnica che io ricordi. Gli ultimi anni magari era peggiorata ma tant'è e comunque Kane è un top assoluto (ma a pari età aveva 108 gol in premier, Lewa ad esempio 86 (32 in Polonia e 54 in Bundesliga), contro i 90 di Vlahovic ad esempio...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

1. Sono piuttosto stanco di ripetere sempre le stesse cose e, soprattutto, di leggerle. 

2. La vostra foga di assalire prontamente il malcapitato che prova a scrivere qualcosa di diverso, con i vostri soliti toni da bulli in branco, vi fa intervenire senza nemmeno capire quello di cui si parla, quello cui ci si riferisce. 

3. Mi aspettavo che avreste iniziato a mettere le mani avanti, il che rende il vostro modus operandi ancora più grottesco. 

Non arriva alla media di 10 gol su azione a campionato, é questa la triste realtà.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

della serie, chi non è d'accordo con te lo tacci come hater o troll... .doh 

Sì parlava di comprensione del testo, questa sconosciuta. No non essere d'accordo è normale, avere gusti e opinioni diverse idem. Per me si può discutere all'infinito. Invece manipolare o mistificare i discorsi altrui, irridere, ripartire da un punto precedente del discorso quando questo si è già spiegato,  chiarito e siamo andati oltre, come nulla fosse, entrare a gamba tesa in maniera sbracata: questo è da hater e da troll. E dovrebbe valere in ogni situazione e discussione a prescindere dall'argomento.

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Michel Platini 10 ha scritto:

Sì parlava di comprensione del testo, questa sconosciuta. No non essere d'accordo è normale, avere gusti e opinioni diverse idem. Per me si può discutere all'infinito. Invece manipolare o mistificare i discorsi altrui, irridere, ripartire da un punto precedente del discorso quando questo si è già spiegato,  chiarito e siamo andati oltre, come nulla fosse, entrare a gamba tesa in maniera sbracata: questo è da hater e da troll. E dovrebbe valere in ogni situazione e discussione a prescindere dall'argomento.

Ma davvero stiamo ancora discutendo di come funziona?

È chiarissimo. Evidentemente a chi di dovere sta bene così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quindi diciamolo una volta per tutte. Il miglior Vlahovic si è visto con Allegri. Piaccia o non piaccia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

corriamo dietro a vlahovic ?

altro sintomo di incompetenza.

veramente navighiamo a vista, prima proviamo a riprendere conte, ora facciamoci del male con vlahovic, dopo anni che lo vediamo incapace di incidere

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto contando i giorni che ci separano dal giorno che fara' le valige ed inizierà ad essere un brutto ricordo, tra i piu' tristi della storia della Juve degli ultimi decenni, ci libereremo del pacione del nuovo millennio pagato e stipendiato quanto un attaccante di livello mondiale, ma questa e' solo colpa nostra

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al solito, topic molto polarizzato. 

Perché? 

Probabilmente perché la verità sta nel mezzo.

Vlahovic è un discreto attaccante , ha segnato più di qualche gol con noi, non possiamo dire numeri alla mano che non segni.

Ha però dei limiti tecnici e a volte caratteriali che lo portano ad eclissarsi in certe situazioni,ee a non aiutare la squadra; e sicuramente nel complesso è stato una delusione, perché è stato preso investendo 90 mln o giù di lì più uno stipendio faraonico perché si pensava ad un fuoriclasse completo,  uno che potesse rivaleggiare con i top europei.

Evidentemente non è così, e quindi molti delusi si sono trasformati in critici feroci. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me è da pazzi solo pensare di affidare il nostro attacco negli anni futuri a Vlahovic.

Quello che può dare o non può dare lo abbiamo visto tutti in questi 4 anni e se qualcuno può solo pensare che il futuro sia 

differente (migliore) vive su Narnia.

Ma facciamo una semplice tabella dei pro e contro e chi non è daccordo risponda su questa:

PRO:

Se si sente coinvolto ha grande grinta 

Buon colpitore di testa.

Leader nello spogliatoio

CONTRO:

Monopiede

Nonostante la struttura fisica imponente non sa difendere la palla e quasi sempre sui contrasti corpo a corpo va a terra.

Discontinuo nell'arco di un campionato

Necessita di molte occasioni pulite per realizzare una rete

Ma sopratutto le sue manchevolezze più gravi:

ha una scarsa tecnica sui fondamentali, come stop di palla e capacità di passaggio della stessa ai compagni.

Purtroppo quello che doveva essere un crak per 10 anni, pagato 80 milioni, si è rivelato una scommessa persa.

Da me si dice: "le querce non fanno limoni" ....è inutile insistere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Velen03 ha scritto:

Per me è da pazzi solo pensare di affidare il nostro attacco negli anni futuri a Vlahovic.

Da me si dice: "le querce non fanno limoni" ....è inutile insistere.

Concordo.

Personalmente ritengo che Dusan sia adeguato per una Juventus come questa, caratterizzata da prestazioni altalenanti. Tuttavia, se l'obiettivo è alzare il livello, allora è indispensabile un bomber che garantisca continuità e realizzi gol decisivi. Trovare un sostituto non è affatto semplice.. poiché chi dispone di attaccanti di valore se li tiene stretti. Di conseguenza, le opzioni potrebbero essere le seguenti.. o Dusan rinnova a un prezzo conveniente e lo teniamo finché non troviamo una soluzione migliore, oppure si decide di investire seriamente, puntando su un giocatore in grado di fare la differenza, evitando però di rischiare con profili come David o altri che rappresenterebbero solo delle scommesse azzardate e sterili.

...e se davvero decidessero di investire un po' di più, sarebbe il caso di costruire un centrocampo capace di supportare gli attaccanti. Dusan potrà anche avere i suoi limiti, ma le occasioni che gli arrivano sono talmente rare da sembrare un evento straordinario, come la passaggio della cometa Atlas.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/11/2025 Alle 10:07, Fino alla fine… ha scritto:

Una volta si poteva parlare del rapporto qualità/prezzo, con Vlahovic stiamo passando ad un altra categoria, il rapporto qualità/scusanti.

Prima era Allegri, poi la pubalgia, poi Motta, poi i compagni, poi Tudor, poi il contratto, a breve saranno i magazzinieri che con gli mettono nel corretto ordine i vestiti da indossare durante gli allenamenti/partite.

Ragazzi, lo ripeto fino allo sfinimento, il giocatore è questo.

Se la tua ambizione sono i 70 punti ed il quarto posto va benissimo.

Se la tua ambizione sono gli 85 punti e lottare per vincere non va bene.

Fare 70 punti è uno sport, farne 85 è un altro.

PS: e lo stesso discorso finale vale anche per i Locatelli/Cambiaso/McKennie/Gatti/ecc di turno.

.allah 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio parere è solo una questione di valutare la convenienza sportiva ed economica.

Fra poco Vlahovic sarà libero. Questo significa che se lo stipendio giusto per lui è 6 milioni l'anno, poniamo, può trovare senz'altro qualcuno che gliene dà 8 o 9 per un quadriennale. 

Questo qualcuno può anche essere la Juve.

A questo costo totale, che attaccanti ci sono sul mercato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti