Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

thecodd

Modulo e giocatori che potrebbero cambiare la Juve?

Post in rilievo

In questo forum ci sono persone (non le conosco personalmente) che potrebbero sicuramente sostituire un algoritmo come fonte di conoscenza tattica e di mercato. A queste persone chiedo quale modulo (conoscendo il credo di Spalletti) e i giocatori che potrebbero il prossimo campionato dare una speranza di ritornare ai vertici del campionato italiano ed europeo.

Io dico la mia e sono sicuro che il 4-3-3 sia il modulo che più si confà all'attuale rosa (per non rifare il mercato di nuovo dall'inizio). Per quanto riguarda le posizioni in cui ci sarebbe bisogno di rinforzi, dico un centrale difensivo, un forte centrocampista (playmaker) ed un sostituto di Yildiz (per farlo rifiatare).

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei, per una volta che non si facessero tanti acquisti mediocri ma pochi e di livello. Kelly, Cabal, Joao Mario, Cambiaso, Kalulu e volendo anche Kostic sono esterni difensivi. Punterei su un ottimo centrale (Bremer non da molte garanzie...)

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io farei delle belle operazioni in uscita, quando ti offrono 40 per uno che non è dio lo vendi. e in entrata la smetterei di guardare gli algoritmi che è una cosa ridicola. Boniperti comprava i giocatori che ci avevano segnato contro, e ci prendeva di più. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La rosa attuale purtroppo non si confà a nessun modulo visto il fallimentare mercato fatto in estate. 

Servono un paio di acquisti per andare perlomeno verso una direzione precisa. 

Vogliamo andare verso il 4-3-3? Ok... iniziamo almeno con un terzino sinistro  e una mezz'ala che siano affidabili e di livello adeguato.

Kalulu       Bremer      Kelly        TerzinoSX
(Cambiaso)(Gatti)  (Rugani)     (Cabal)

Locatelli
               (Koopmeiners)
   MezzalaDX              Thuram
    (McKennie)             (Miretti)
Conceicao                    Yildiz
(Zhegrova)                 (Adzic)    
                    David
                (Openda)

PS: Mi baso sui contratti in essere quindi ad oggi escludo Vlahovic

Questa potrebbe essere una BASE quantomeno coerente con un modulo sulla quale poi andare a migliorare degli interpreti per alzare il livello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, nanu galderisi ha scritto:

io farei delle belle operazioni in uscita, quando ti offrono 40 per uno che non è dio lo vendi. e in entrata la smetterei di guardare gli algoritmi che è una cosa ridicola. Boniperti comprava i giocatori che ci avevano segnato contro, e ci prendeva di più. 

E quindi avrebbe comprato koop che di goal ce ne ha fatti ben 2..

O come il Milan che prendeva Dugarry (e noi Zidane) che era quello del Bordeaux gli ha segnato contro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo.
Centrale difensivo fortissimo. Almeno DUE centrocampisti. Di esterni ne abbiamo fin troppi

Rugani,McK,Kostic via. Per i nuovi arrivati aspetto prima di giudicare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

moduli, modulini, schemi e schemini? Servono giocatori da Juve!! Dopodichè, anche nello Zimbabwe ormai sanno che Spalletti gioca indifferentemente sia con la difese a 3 che a 4, a seconda delle caratteristiche dei suoi giocatori e in base (anche) all'avversario

Non è sicuramente un talebano con un unico credo che, pur di non cambiarlo, preferisce affondare con tutta la nave!

2 ore fa, AlexLeStrange ha scritto:

Soprattutto ci serve un playmaker. Ma a Gennaio, non a Luglio. 

2 ore fa, MasterminT ha scritto:

Con urgenza massima: portiere, terzino destro, due centrocampisti di qualità.

ecco, bravi! .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Maignan

Kalulu  Bremer Calafiori  Cambiaso

Locatelli

Tonali                      Thuram

Zhegrova              Vlahovic                    Yildiz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Al3x80 ha scritto:

E quindi avrebbe comprato koop che di goal ce ne ha fatti ben 2..

O come il Milan che prendeva Dugarry (e noi Zidane) che era quello del Bordeaux gli ha segnato contro.

sì koopmeiners ci ha segnato, però openda no e sesko sì, vedi che un pochino funziona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Cjrano ha scritto:

Una cosa è sicura, bisogna partire da un regista. Ma uno forte però 

primaria cosa l'acquisto di un registra esperto con entrambi i piedi educati e tanta, tanta visione di gioco! Sennò non andremo MAI da nessuna parte... .nono

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con un terzino destro, un regista e un centravanti da Juve questa squadra diventa molto competitiva. Mi piacerebbe anche un centrale da affiancare a Bremer bravo in impostazione ma pensiamo prima alle priorità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutte le squadre del mondo hanno, nell’ossatura centrale, il segreto del loro successo

Portiere-difensore centrale-mediano-punta 

Noi abbiamo il solo Bremer che rientra a pieno titolo nella categoria dei fuoriclasse e, solo quando c’è lui, ho quella sensazione di forza. 

Avremmo anche Vlahovic (ma solo se si conferma decisivo per tutta la stagione, come nelle ultime settimane. Il pensiero che stia dando tutto per ottenere un contratto simile all’attuale, da free agent, ce l’ho).

Viceversa, portiere e mediano attuali NON mi sembrano per nulla all’altezza. Ergo, i primi soldi li spenderei per loro.

Svilar e, che ne so, uno tipo Vitinha (nell’impossibilità oggettiva di arrivare a lui, uno con le sue caratteristiche).

Poi, secondo centrocampista (Tonali) per panchinare definitivamente Locatelli (che può essere al massimo la prima riserva), esterno sinistro (non so chi!), con definitivo spostamento a destra di Cambiaso.

Da ultimo, centrale difensivo affidabile e che conosca il campionato (Kim).

se Vlahovic, come pare, dovesse rinnovare, via David e resto con Openda come sua alternativa.

Yildiz, Chico e Zeghrova ad alternarsi nei due esterni del tridente.

4/3/3 e vai col tango

Svilar

Cambiso - Bremer - Kim - es

Tonali - centrale - Thuram

Zeghrova - Vlahovic - Yildiz

Circa 200 mln di soli cartellini. Impossibile non in una, ma anche in due (gennaio/luglio) sessioni di mercato. Purtroppo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti i giocatori ad un certo livello sono uguali. La differenza sta nella condizione fisica, condizione mentale e centralità tattica. Chi fa la differenza realmente sono pochi, pochissimi. Forse 20 in Europa. Cioè giocatori che fuori dal loro contesto possono fare la differenza in quasi tutte le squadre. Ormai il gioco si è specializzato in modo quasi maniacale e dunque bisognerebbe mettere giocatori nella giusta posizione con determinati compiti. Ci sono migliaia di esempi di giocatori a cui viene meno uno o due di questi tre elementi e il loro rendimento cade drasticamente. Oggi gli allenatori contano moltissimo perché il loro compito è proprio quello di mettere in condizione ottimale i giocatori sia dal punto di vista fisico, mentale e tattico. Il resto sono chiacchiere giornalistiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È dal dopo pjanic che non abbiamo più un centrocampo, e qui in molti indicano com’è possibile rinforzo un esterno..

ma lo volete capire che finché saremo costretti a giocare con uno come Locatelli titolare, non ne usciremo mai da questa situazione di mediocrità..?

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema è che i buchi sono tanti, perchè oramai sono troppi i mercati andati a vuoto. Centrale di difesa, terzini, regista, vice Yildiz, attaccanti e chi più ne ha più ne metta. Se viaggiamo con questa media di velocità ci metteranno almeno altri 3 o 4 anni per completare la rosa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Verratti è un ex giocatore 

Senza contare il fatto che giocando da noi, finiremmo tutte le partite in dieci .ghgh 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Senza contare il fatto che giocando da noi, finiremmo tutte le partite in dieci .ghgh 

il nanetto picchia? non ricordavo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna andare a fare mercato tra gli scontenti di squadre del calibro del Real Madrid, Bayern Monaco , Barcellona per fare qualche nome..

gente abituata a giocare per vincere , con esperienza in champions e che sappia reggere la pressione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti