Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Capitano locatelli portiere di gregorio etc...ma dove vogliamo andare...la juve è altra cosa 

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pare sempre più insensata la cessione di D Luiz (e il mancato rimpiazzo con un altro centrocampista), è ormai evidente che Locatelli non è un giocatore da juventus (non può fare il titolare e tantomeno il capitano) e Thuram è un centrocampista con tanta corsa e poco più. Luiz sarebbe stato il tipo di centrocampista ideale per spalletti, ma anche per una mera questione numerica sarebbe stato da tenere, a maggior ragione ora che koopmeiners pare aver trovato la sua dimensione arretrando la posizione di qualche metro.

Mercato a mio avviso disastroso per Comolli, che ha buttato soldi su due attaccanti puri senza prendere nessuno a centrocampo e ha sostituito Alberto costa con un joao mario che non giocava con tudor e non gioca manco adesso con spalletti. 

Ad oggi Comolli è stato un downgrade rispetto a Giuntoli, poi magari mi farà ricredere, ma squadra costruita come peggio non si poteva (e qua bisogna dare ragione a Tudor tout court).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, -Anton10- ha scritto:

Nell’inter per anni Marotta e’ stato Ad e contava solo lui, con Ausilio da Ds.

Zhang era un presidente solo di facciata… Appena scappato, la proprietà, non so quale abbiano, ha dato in mano ufficialmente la societa’ a Marotta promuovendolo presidente.

Noi con Ferrero presidente che conta zero, stiamo vivendo la stessa identica cosa.

Quindi si, conta solo Comolli perche’ la proprieta’ ha deciso questo e non sarei stupito se fra 1 o 2 anni non si promuoverà Comolli presidente.

Fa la fine di blanc 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 02/11/2025 Alle 13:29, Sebastianito ha scritto:

Non prendere Atta e lasciarsi sfuggire Bernardo Silva sarebbe delittuoso.

Così come non proporre Koop a Gasp per Konè.

O tentare di rinnovare Dusan a 6\7 milioni annui.

O sbaglio?
un saluto a tutti! :)

il serbo non è roba da Juve, troppo umorale (a come si alza la mattina...) e poco freddo sotto porta. Su tutto il resto sono d'accordo .ok 

un saluto anche a te .salve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A questa squadra mancano centrocampisti che sappiano tirare da fuori e giocatori che sappiano colpire di testa sugli angoli. Le partite bloccate ci sono per tutti, non è possibile che noi non sappiamo sfruttare le situazioni come calci d’angolo o che non possiamo provare a calciare da fuori.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperT ha scritto:

A questa squadra mancano centrocampisti che sappiano tirare da fuori e giocatori che sappiano colpire di testa sugli angoli. Le partite bloccate ci sono per tutti, non è possibile che noi non sappiamo sfruttare le situazioni come calci d’angolo o che non possiamo provare a calciare da fuori.

Manca anche gente che sappia battere gli angoli...

Ieri Yildiz e Adzic ne hanno battuti tre in totale pessimi...

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, borghe5 ha scritto:

Pare sempre più insensata la cessione di D Luiz (

a parte che è fuori per infortunio credo da un paio di partite, ma è andato in una squadra che è penultima con 6 punti in 10 partite. Noi esattamente con giocatori di questo tipo cosa dovremmo fare? Sul mercato in generale sono perfettamente d'accordo, infatti la Juventus prende bidoni come qualunque altra squadra, probabilmente incluso D Luiz. Spalletti ha firmato 3 netti per otto mesi sapendo bene che centrocampisti ha a disposizione, non credo sia rimasto sorpreso. E' vero che lui gioca col centrale: o ce l'ha o l'ho trova tipo Brozovic, ma avrà un'idea spero. Certo Koop che a un'allenatore così chiede immediatamente, assecondato, di buttarsi in un angolo a sinistra lascia un po' perplessi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

il serbo non è roba da Juve, troppo umorale (a come si alza la mattina...) e poco freddo sotto porta. Su tutto il resto sono d'accordo .ok 

un saluto anche a te .salve

In questo momento c è troppa pressione, ancora più di quella che c è di solito alla Juventus. Non si può sbagliare nulla e solo giocatori ben navigati possono gestirla.

servirebbe un giocatore di esperienza e carisma per reparto che possa guidare gli altri giovani.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, borghe5 ha scritto:

Pare sempre più insensata la cessione di D Luiz (e il mancato rimpiazzo con un altro centrocampista), è ormai evidente che Locatelli non è un giocatore da juventus (non può fare il titolare e tantomeno il capitano) e Thuram è un centrocampista con tanta corsa e poco più. Luiz sarebbe stato il tipo di centrocampista ideale per spalletti, ma anche per una mera questione numerica sarebbe stato da tenere, a maggior ragione ora che koopmeiners pare aver trovato la sua dimensione arretrando la posizione di qualche metro.

Mercato a mio avviso disastroso per Comolli, che ha buttato soldi su due attaccanti puri senza prendere nessuno a centrocampo e ha sostituito Alberto costa con un joao mario che non giocava con tudor e non gioca manco adesso con spalletti. 

Ad oggi Comolli è stato un downgrade rispetto a Giuntoli, poi magari mi farà ricredere, ma squadra costruita come peggio non si poteva (e qua bisogna dare ragione a Tudor tout court).

Douglas Luiz a parte che sono piu' le partite che e' infortunato che altro e sta riproponendo le stesso andazio anche in Inghilterra....non mi sembra il giocatore in grado di gestire il centrocampo

Queat eatate dovevi darti come prima priorita' un regista di centrocampo e invece si e m investito su altri ruoli non conprando nessun centrocampista....una cosa inspiegabile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

ieri a pochi secondi dalla fine, dove serviva far presto, litigavano su chi dovesse battere il calcio d'angolo... .doh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, SuperT ha scritto:

A questa squadra mancano centrocampisti che sappiano tirare da fuori

anche numeri 10 che sappiano o vogliano tirare da fuori, si direbbe. O anche appena appena da dentro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Yildiz lo batte sempre corto. Non riesce mai ad arrivare più in là del primo palo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, SuperT ha scritto:

Vero ma manca anche la qualità. Tolto yldiz nessuno sa fare un passaggio leggermente più difficile di quello ad 1 metro.

servirebbe un centrocampista tecnico, carismatico ed esperto più un esterno/terzino di qualità ed un attaccante navigato e prolifico.

abbiamo una rosa di giocatori mediocri sia tecnicamente che caratterialmente.

prima ancora, serve una dirigenza competente e compatta che inizi ad azzeccare qualche scelta. 
e se possibile inserire già a gennaio un centrocampista ed un esterno/terzino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Locatelli, Thuram, Mckenny: centrocampo da settimo posto. Questo è il principale problema. Non costruiscono nulla e non segnano mai. 

Poi mettiamoci anche l'assenza di Bremer (e ci metto anche Cabal), ottimo anche come colpitore di testa e la regressione assoluta di Gatti, diventato un brocco peggio di Rugani. 

Al posto di Openda si doveva investire su un centrocampista di qualità. E forse avrei ripreso anche Rabiot a quelle condizioni. 

Squadra costruita molto male.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, 77luca ha scritto:

a parte che è fuori per infortunio credo da un paio di partite, ma è andato in una squadra che è penultima con 6 punti in 10 partite. Noi esattamente con giocatori di questo tipo cosa dovremmo fare? Sul mercato in generale sono perfettamente d'accordo, infatti la Juventus prende bidoni come qualunque altra squadra, probabilmente incluso D Luiz. Spalletti ha firmato 3 netti per otto mesi sapendo bene che centrocampisti ha a disposizione, non credo sia rimasto sorpreso. E' vero che lui gioca col centrale: o ce l'ha o l'ho trova tipo Brozovic, ma avrà un'idea spero. Certo Koop che a un'allenatore così chiede immediatamente, assecondato, di buttarsi in un angolo a sinistra lascia un po' perplessi.

Non è una polemica, ma Spalletti ha firmato perchè era un'occasione unica di dimostrare che lui non era finito come Ventura dopo la nazionale. Ma per oggi volendo guardare superficialmente solo lo score è 1 vittoria e due pareggi. Sicuramente deve lavorare con un po di calma, ma spero che non facciamo la fine degli altri che magari ci nascondiamo dietro ai "ci vuole tempo" e intanto passano mesi, perche tempo non ne abbiamo. Se la svolta è questa stiamo apposto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io mi aspetto un cambio di midulo passando al 4-3-3 spallettiano gia' a Firenze dove Koop sara' riportato a centrocampo e spero che Miretti sia titolare

Adesso davvero basta con Mckennie e Locatelli 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, liam ha scritto:

Capitano locatelli portiere di gregorio etc...ma dove vogliamo andare...la juve è altra cosa 

Partirei da più su. 

Proprietario Elkan, presidente Ferrero, Ad Comolli. Il resto è una conseguenza, i giocatori sono l'ultimo anello della catena e mi rifiuto di gettare la croce su di loro. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, J80 ha scritto:

io mi aspetto un cambio di midulo passando al 4-3-3 spallettiano gia' a Firenze dove Koop sara' riportato a centrocampo e spero che Miretti sia titolare

Credo anche io che sarebbe il passo da fare.

kalulu bremer kelly cambiaso/cabal

miretti/adzic koop thuram

yildiz

zhegrova/openda/david

vlahovic/david

poi a gennaio assolutamente dentro un centrocampista

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si parla di rinnovo di McKennie,ma finché rinnoviamo 'sta gente,non ci stupiamo se da anni non lottiamo più per lo scudetto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

avremmo dovuto tenere Nicolussi Caviglia solo per quello...peccato che non ci siano le sostituzioni a tempo illimitate altrimenti ad ogni angolo lo mettavamo dentro per un minuto😂

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Vero ma manca anche la qualità. Tolto yldiz nessuno sa fare un passaggio leggermente più difficile di quello ad 1 metro.

servirebbe un centrocampista tecnico, carismatico ed esperto più un esterno/terzino di qualità ed un attaccante navigato e prolifico.

abbiamo una rosa di giocatori mediocri sia tecnicamente che caratterialmente.

prima ancora, serve una dirigenza competente e compatta che inizi ad azzeccare qualche scelta. 
e se possibile inserire già a gennaio un centrocampista ed un esterno/terzino.

Si, certo, manca anche chi verticalizza da campione. Bisogna prender uno che fa la vera differenza a centrocampo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, kaedes ha scritto:

Non è una polemica, ma Spalletti ha firmato perchè era un'occasione unica di dimostrare che lui non era finito come Ventura dopo la nazionale. Ma per oggi volendo guardare superficialmente solo lo score è 1 vittoria e due pareggi. Sicuramente deve lavorare con un po di calma, ma spero che non facciamo la fine degli altri che magari ci nascondiamo dietro ai "ci vuole tempo" e intanto passano mesi, perche tempo non ne abbiamo. Se la svolta è questa stiamo apposto.

Valutare un allenatore quando non ha fatto preparazione è sempre difficile. Manca “poco” al calciomercato, vediamo se l’algoritmo suggerisce qualche centrocampista di valore. La cosa buona è che, tra poco, dovrebbero rientrare Bremer e Cabal..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con più passano i giorni con più il mercato di Comolli si dimostra inquietante.

Io uno schifo di sta portata non la ricordo nemmeno ai tempi di Cobolli e Secco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, J80 ha scritto:

ieri è stata una specie 3-4-3.

Ma non credete che Kalulu passi a far il terzino e ti cambia tutto il mondo. 

Mckennie rimane sempre l'unico cc che si butta in area dell'intera rosa e Vlahovic è l'unico che segna ugualmente.

Oltre a Yildiz che si perde sempre sulla fascia.

Ha più senso far giocare Kostic che Yildiz in un tridente...almeno Cambiaso è libero di accentrarsi quanto vuole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, SuperT ha scritto:

Manca gente che colpisce di testa, gente che imposta l'azione,  gente che in campo faccia paura all'avversario, gente che faccia l'ultimo passaggio. 

Manca un po' di tutto insomma 1247456520.png

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.