Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Se prima era impossibile, ora con la Juve in mano a Spalletti sembra che dusan possa rimanere con un rinnovo di contratto

romeo agresti

O rinnova o va via a zero, comunque sarà impossibile riprendere i 90 mln spesi per questo mezzo giocatore

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Posso dire una cosa brutta?

Finalmente gli utenti che romanzavano un suo ritorno possono serenamente metterci una pietra sopra, se la sua forma fisica rispecchia i lineamenti del volto...

Quando giocava era "scavato", adesso gli sono venute le "guanciotte" (commento tecnico/tattico).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Però pare che i denti di Comolli siano a posto, per Garino, almeno una buona notizia c'è.

Bisogna vedere se gli reggono i nervi però. A me è piaciuto il fatto che abbia messo l'accento sulla ricerca di nuove fonti di ricavo. Non se ne parlava più in questa società. Detto questo il fatto di non poter far mercato non fa presagire nulla di buono per il futuro. Questa società in campo sportivo avrebbe bisogno di ampi investimenti per tornare a vincere. Poi una volta tornati vincenti si può camminare anche da soli, ma senza ricostruire rimarremo sempre per terra. E Ceferin e Gravina quello vogliono. Le regole Uefa sono folli. Se io ho un'azienda da rilanciare devo poter investire come meglio credo per ripartire, se no fallisco. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

neanche arrivato gli hanno già dato la maglia del Loca

subito titolare

• Grazie 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Finalmente gli utenti che romanzavano un suo ritorno possono serenamente metterci una pietra sopra, se la sua forma fisica rispecchia i lineamenti del volto...

Quando giocava era "scavato", adesso gli sono venute le "guanciotte" (commento tecnico/tattico).

spero non ci fosse bisogno di vedere le foto per arrivare a una conclusione simile. Parliamo di un giocatore che, all'apice della carriera, riusciva a giocare un'ora, dopo di che andava in riserva. Figuriamoci a 35 anni, dopo tre-quattro anni di "non calcio". 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Se prima era impossibile, ora con la Juve in mano a Spalletti sembra che dusan possa rimanere con un rinnovo di contratto

romeo agresti

Quindi Vlahovic ha conquistato anche Spalletti

Chi lo avrebbe detto?.giornale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Vichingo75 ha scritto:

della serie facciamoci male...😓😓😓

A questo punto, un contratto a pochi soldi potremmo anche pensare di farglielo. Con Spalletti andava benissimo. Con Allegri giafu diverso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dada Life ha scritto:

O rinnova o va via a zero, comunque sarà impossibile riprendere i 90 mln spesi per questo mezzo giocatore

Al rinnovo vorrà anche un premio alla firma probabilmente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, AntonioL ha scritto:

Eh se vabbè.

Non arriva a Messi per quanto forte.

Per me neanche a Neymar. 

A me ha sempre dato l' idea di essere un Di Maria più precoce. 

Ed è comunque tanta roba, essendo l' argentino uno dei giocatori più forti degli ultimi 20 anni e uno degli esterni più forti di sempre. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minutes ago, alexpremium89 said:

romeo agresti

Anche con Tudor Romeo! Forza Dusan, la narrativa e cambiata da cattivone e separazione a eroe con rinnovo. Daje @@

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Mah, io per battere una punizione o 7n angolo l'ultimo quarto d'ora un pensierino lo farei (scherzo eh)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tricarico10 ha scritto:

Anche con Tudor Romeo! Forza Dusan, la narrativa e cambiata da cattivone e separazione a eroe con rinnovo. Daje @@

Per me sarà l'eroe di Budapest.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Johan Liebert ha scritto:

Per me neanche a Neymar. 

Ed è comunque tanta roba, essendo l' argentino uno dei giocatori più forti degli ultimi 20 anni e uno degli esterni più forti di sempre. 

Atleticamente e' un top, al contrario del Fideo, questo supporta notevolmente meglio sia le doti innate da dribblomane che l'intelligenza tattica gia' molto importante. Certo, a 18 anni sei elastico come una molla, vedremo a 21 e poi a 25 cosa rimane e cosa diventa... Owen a 19 anni pareva Gerd Muller e a 22 era gia' "morto".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, baggio18 ha scritto:

non scompaiono ma ne risolvi almeno la metà. L'attaccante forte ti cambia la squadra ESATTAMENTE come il contrario. Quindi il tuo discorso su avere la squadra forte dietro l'attaccante,vale esattamente come l'attaccante forte che eleva il livello di chi gli sta dietro 

Basta vedere i Totti, Ibrahimovic,che facevano andare in doppia cifra i Perrotta o nocerino, o come Higuain cambiò il Napoli praticamente da solo e lo rese più competitivo 

Ora io sono anche d'accordo con dire che abbiamo bisogno di una squadra più forte dietro l'attaccante. Il discorso è questo attaccante lo hai pagato 90 + 12 all'anno 

Ed è uno dei motivi per cui non riesci a elevare il livello della squadra 

Visto che anche questa spesa a bilancio ci ha bloccato

Un conto è il discorso economico su cui siamo d’accordo,non concordo invece sul discorso tecnico. Certo ci sono attaccanti come Totti o come pure in parte Higuain o Ibra che sono pure rifinitori,indi in presenza di un Yildiz ne migliorerebbero sicuramente le prestazioni. Ma come ti ho detto l’altra volta,mi devi trovare un attaccante simile che ad oggi forse potrebbe essere non di altissimo livello,ma con caratteristiche tecniche coerenti Joshua Zirkzee

Chi altri lo sarebbe?

Forse Castro che però anche lui è fisicamente non dotatissimo?

Il discorso poi va fatto in maniera differente tra Italia ed Europa,perché in Italia noi giochiamo contro squadre che inevitabilmente si chiudono e fanno un grosso pressing,sapendo che con la scarsa qualità tecnica che abbiamo,andiamo subito in difficoltà e non riusciamo a servire le punte,quindi magari un ariete capace di tenere il pallone e smistarlo potrebbe servire,in Europa invece,come in premier,in genere le squadre attaccano per vincere e gli spazi ci sono,ma ugualmente noi non abbiamo grandi rifinitori o uomini capaci di dare palla in profondità quindi anche lì l’attaccante trova difficoltà ad essere innescato. Parli in sostanza di attaccanti che non vedo in giro e comunque io sono sempre per avere una squadra forte dietro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal modo in cui verrà gestito l'eventuale rinnovo di Yldiz capiremo quale Juve vedremo e che posto avrà  nel calcio nel prossimo decennio

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Johan Liebert ha scritto:

Per me neanche a Neymar. 

Io vedo in Yamal l'unico giocatore con delle qualità talmente straordinarie da ricordarmi CR7 e Messi, cosa che Neymar ad esempio non mi ha mai trasmesso. MA c'è un grande problema, ed è  la sua testa unita alla sua tenuta fisica, se matura mentalmente e si dedica totalmente a migliorare professionalmente e se verrà risparmiato da infortuni gravi per me ha il potenziale per venire un giorno accostato ai 2 più grandi di sempre, e chissà forse pure vincere qualcosa in più, ma senza le due condizioni su citate potrebbe venirne fuori al massimo un Neymar, grande talento senza testa e spesso acciaccato, purtroppo oggi sembra più indirizzato su questa strada ma è giovanissimo e spero per il bene del calcio che possa crescere e far divertire a lungo noi amanti del calcio. 

Ps: l'unico altro giocatore che mi abbia fatto ricordare qualche volta CR7 è stato Bale, purtroppo è durato troppo poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

perché pensi che i goal di Trezeguet li sappia fare chiunque? La grandezza di Trezeguet era proprio quella capacità 

Aveva cioè un rapporto goal /occasioni clamoroso, che poi è quello che deve fare l'attaccante da tiro di prima.

Supportare  l'attaccante è assolutamente normale, ma non significa che tu lo debba mettere 5 volte a tu per tu per farti magari un goal 

Se sei un attaccante specializzato nella finalizzazione è logico che devi avere la squadra dietro ma "ripaghi" la mole di gioco, l'economia della squadra, facendo regolarmente goal. 

Cosa che se dovessimo traslare ai nostri non succede praticamente mai (Vlahovic in primis).. giocare per il tuo attaccante è assolutamente normale, non è assolutamente vero invece che bisogna imboccarlo o che ci sia bisogno di costruire chissà quali occasioni o tipi di rifiniture particolari 

Ed infatti uno come Trezeguet ha cambiato chissà quanti allenatori e compagni ma sempre 17 gol ti faceva(media stagionale) anche nella Juventus post serie B ,per dire.

Ora io non volevo fare passare il messaggio che l'attaccante forte è solo quello che gioca per la squadra anzi tutt'altro, puoi essere benissimo un finalizzatore puro(Inzaghi Icardi, lo stesso Trezeguet, o addirittura CR7 negli ultimi anni), ma devi appunto eccellere in questo fondamentale. 

il discorso non vale su Vlahovic 

Si ma te gli attaccanti forti,che segnano,devi vedere chi hanno dietro in qualunque squadra,magari non campionissimi ma basta un D’Agostino a saper innescare.

E i grandissimi attaccanti li devi vedere con dietro Locatelli,Mckennie,Thuram,Kalulu e Gatti ad innescare e sulle fasce Conceicao che non ti passa mezza palla e Yildiz che non è un grandissimo rifinitore(pur un top)

Facile dire che Lewa(il quale poi è pure bravo tecnicamente) segna col barca con pedri,Gavi,Yamal e chissà chi dietro e segnava pure al Bayern ma con Robben,Ribery o Coman e Goretzka o Alcantara o non ricordo nemmeno chi ci giocasse.

Bisogna vedere se poi alla Juve con quei 4 caproni che abbiamo noi,sarebbe lo stesso e io NON CREDO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Dada Life ha scritto:

Non serve riprendere 90 mln. Basta non fare minusvalenza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

perché pensi che i goal di Trezeguet li sappia fare chiunque?  

Non ho scritto questo: "I centravanti “fortissimi” vivono di palloni giocabili, assist e servizio dei compagni". Mettere un trezeguet in una squadra sterile, che non crea occasioni, sarebbe come giocare con un uomo in meno. Ed è successo qualche volta in passato, ho una certa età quindi ricordo. Pensare che una prima punta forte basti per segnare è illusorio, è falso. Una prima punta forte dipende dalla squadra, se non crei una squadra che giochi per far segnare quella prima punta allora smonti tutto.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Spectreman ha scritto:

A mio modestissimo avviso sono vere entrambe le spigolature perché l'attaccante forte beneficia del lavoro che lo innesca segnando gol facili e difficili mentre il forward asino seppur imbeccato stenta comunque a fare gol.

Anche Trezeguet avrebbe problemi con l'innesco juventino attuale così come Vlahovic seppur mandato a rete tende a sbagliare due tiri su tre.

il punto è proprio quello, quando si dice che Vlahovic(o comunque l'attaccante in generale) ha bisogno della squadra dietro, ci si rende conto che questo va in under performance da 3 anni? 

ai tempi di trezeguet,non c'erano certo le stats sugli ExG ma sicuramente staremmo parlando di un attaccante che segnava più del cumulativo di occasioni potenziali.

Ora l'attaccante perlomeno ad alti livelli o segna tanto ,o segna meno ma gioca per la squadra, quindi compensa con una componente di gioco di sponda/scarico e di ammortizzazione del gioco, o addirittura assist diretti (Totti, Ibra, Higuain). Questi vabbè, erano eccezioni ed eccezionali perché facevano entrambe le cose (segnavano 25 gol e facevano 10 /15 assist) ma tralasciando questi fenomeni, per stare in una big o sei un finalizzatore fenomenale, oppure puoi anche segnare meno ma compensare con una grande, elevatissima, mole di gioco che fai per la squadra.

Vlahovic non è né l'uno né l'altro. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, phoenix ha scritto:

Non ho scritto questo: "I centravanti “fortissimi” vivono di palloni giocabili, assist e servizio dei compagni". Mettere un trezeguet in una squadra sterile, che non crea occasioni, sarebbe giocare con un uomo in meno. Ed è successo qualche volta in passato, ho una certa età quindi ricordo. Pensare che una prima punta forte basti per segnare è illusorio, è falso. Una prima punta forte dipende dalla squadra, se non crei una squadra che giochi per far segnare quella prima punta allora smonti tutto.

Questo è il mio concetto assoluto 

Che poi sia meglio avere Van Basten rispetto a Pacione e’ ovviamente assodato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Secondo me anche se dovesse raggiungere la forma fisica di Galeazzi sarebbe un netto miglioramento rispetto al nostro centrocampo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.