Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

11 minuti fa, michele.i ha scritto:

come sempre la verità sta nel mezzo

ovviamente

Non è possibile :d

La prima punta ha bisogno o meno di essere assistito? C'è un utente che sostiene che (testuali parole) "l'attaccante forte nn hai bisogno di essere "innescato" o di fargli chissà cosa". La verità è una sola e per me quella frase è una delle cose più false mai lette, detto simpaticamente, parliamo di calcio eh.. sefz

La nostra più grande prima punta Trezeguet, aveva o no bisogno di essere innescato? Questo non vuol dire che i suoi gol erano roba facile, attenzione.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, michele.i ha scritto:

come sempre la verità sta nel mezzo

ovviamente

Non esiste via di mezzo. L'attaccante o sa segnare ad alto livello oppure no 

Sono capace anche io di segnare in serie a se mi imboccano come si deve .

La differenza del livello e dello spessore globale dell'attaccante la fa proprio la capacità di segnare - convertire le occasioni, oppure se non ha le caratteristiche di finalizzazione, l'essere "centrale" per il gioco della squadra 

Altrimenti non servi a niente 

Puoi giocare in provincia o in squadre medio piccole che giocano la domenica per te ... Perché se non fai 20 gol è difficile che si salvano..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, YilDIEZ ha scritto:

Io vedo in Yamal l'unico giocatore con delle qualità talmente straordinarie da ricordarmi CR7 e Messi, cosa che Neymar ad esempio non mi ha mai trasmesso. MA c'è un grande problema, ed è  la sua testa unita alla sua tenuta fisica, se matura mentalmente e si dedica totalmente a migliorare professionalmente e se verrà risparmiato da infortuni gravi per me ha il potenziale per venire un giorno accostato ai 2 più grandi di sempre, e chissà forse pure vincere qualcosa in più, ma senza le due condizioni su citate potrebbe venirne fuori al massimo un Neymar, grande talento senza testa e spesso acciaccato, purtroppo oggi sembra più indirizzato su questa strada ma è giovanissimo e spero per il bene del calcio che possa crescere e far divertire a lungo noi amanti del calcio. 

Ps: l'unico altro giocatore che mi abbia fatto ricordare qualche volta CR7 è stato Bale, purtroppo è durato troppo poco.

Neymar come talento è tra i più grandi della storia.

Per me superiore pure al connazionale Ronaldinho ed equiparabile a Ronaldo (Nazario).

Poi è vero che lui (come anche Pogba) hanno gettato al vento un'opportunità unica. 

Se avessero avuto la testa giusta, oggi,  sarebbero considerati tra i più grandi di sempre nel loro ruolo.

Peccato.

Yamal come stile di gioco è molto diverso sia da Messi che da Cristiano (i Pelé e Maradona del 21esimo secolo) e secondo me come valore assoluto gli manca qualcosa per poter arrivare a quel livello...

Io ho fatto l' accostamento con Di Maria. (un po' più fisico e atletico lo spagnolo) , me lo ricorda molto.

Poi vedremo che carriera farà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, baggio18 said:

Butto Openda sinceramente che non mi sembra né carne né pesce 

Mi tengo David e Vlahovic sua riserva 

Ma Vlahovic deve essere pagato coerentemente a quel ruolo gerarchico..

David è vero che non ha funzionato nulla per adesso ma ci sono sfumature...il rendimento poteva essere migliore anche per questioni puramente casuali .

E soprattutto vorrei vederlo titolare per 4-5-6 partite di fila.. almeno 

Il ruolo gerarchico dipende dalle prestazioni e dagli allenamenti però.

Per stare dietro ad un Vlahovic in scadenza di contratto e nell'ultima partita pure con il mal di schiena, vuol dire che sta facendo veramente poco

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, michele.i said:

neanche arrivato gli hanno già dato la maglia del Loca

subito titolare

Ero l hater numero 1 di Pjanic 

eppure in confronto a Locatelli é il messia 

pensate un po’ come stiamo messi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, baggio18 ha scritto:

ah perché, io ho detto che basta una punta forte per sistemare la squadra? Ho scritto esattamente il contrario, fermo restando che una punta di un certo livello ci cambierebbe la squadra in meglio.

poi essendo il calcio uno sport di squadra è ovvio che le prestazioni del singolo siano interdipendenti con quelle del collettivo. ma non c'è bisogno del collettivo per rendersi conto del livello del singolo. Trezeguet era un attaccante forte perché segnava praticamente sempre - cosa che non vale per i nostri attuali 

Poi sicuramente pure Vlahovic può finire le stagioni a 25 gol, ma per Trezeguet bastava un occasione a partire per Vlahovic forse ne servono 3-4 ...la mole di palloni giocabili non deve essere una giustificazione per l'attaccante perché non è quello il discorso anzi i numeri parlano proprio del contrario,le nostre punte hanno occasioni regolari ma non segnano,o comunque non segnano abbastanza. 

Paragoni non proponibili,treseguet giocava con campioni,il serbo no e soprattutto non sappiamo che ambiente ci sia in società,a naso mi sembra che non sia eccellente…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pedullà:” Locatelli è in uscita. Spalletti non vuole passaggi in orizzontale, ma vuole verticalità. Bisogna trovare una soluzione per Locatelli. Con tutto il rispetto per lui, Spalletti non è un allenatore banale e quindi, non vuole un regista banale. “ 

• Grazie 3
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, baggio18 ha scritto:

II punto invece è proprio quello.. l'attaccante forte nn hai bisogno di essere "innescato" o di fargli chissà cosa 

Se c'era bisogno di innescare l'attaccante vado io a giocare davanti tanto mi serve essere innescato 

Oppure ti tenevi Kean gratis.

Nessun attaccante di livello ha bisogno di queste cose. Addirittura gli attaccanti più "fantasmi" e che nn partecipavano al gioco come Trezeguet, Inzaghi, trovavano il modo di segnare senza bisogno di chissà che.

Ovviamente la squadra a pallone deve giocare ma la punta forte ti cambia da solo la squadra, o se non segna lui sa fare segnare gli altri..

Prendo atto della tua opinione ma la penso esattamente all'opposto, poi chiaramoci se tu intendi attaccanti alla Tevez che vanno a prendersi il pallone a metà campo allora il tuo spunto può avere una base di verità ma io intendevo un centravanti d'area che butta dentro la palla al primo tentativo. Il gioco lo devono fare i trequartisti a loro volta appoggiati da una linea di metà campo solida e di qualità che faccia da motore per la fase offensiva. Ci metto dentro anche i terzini, anche loro da non sbagliare assolutamente con il prossimo mercato. Abbiano bisogno del bomber che finalizza il gioco ma il gioco da anni latita. È questo il problema 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Ma qualcuno mi spiega quanto è utile Adzic ? Perché non ho ancora ben capito che calciatore è...da mandarlo da qualche parte in prestito per vedere quello che vale (se vale).

Beh se abbiamo vinto con l'inter è grazie a lui, poi è un 19enne, il suo compito non è essere utile adesso in tutte le partite, ma crescere. Bisogna valutare più avanti, non ora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, 🇮🇹IRR ha scritto:

Prendo atto della tua opinione ma la penso esattamente all'opposto, poi chiaramoci se tu intendi attaccanti alla Tevez che vanno a prendersi il pallone a metà campo allora il tuo spunto può avere una base di verità ma io intendevo un centravanti d'area che butta dentro la palla al primo tentativo. Il gioco lo devono fare i trequartisti a loro volta appoggiati da una linea di metà campo solida e di qualità che faccia da motore per la fase offensiva. Ci metto dentro anche i terzini, anche loro da non sbagliare assolutamente con il prossimo mercato. Abbiano bisogno del bomber che finalizza il gioco ma il gioco da anni latita. È questo il problema 

il punto infatti è proprio che Vlahovic non è un centravanti d'area, che ti butta dentro la palla al primo tentativo e non è manco uno che ti fa gioco fuori dall'area..

Quindi il discorso non è quello. Per Vlahovic parlano i numeri...da quando è alla Juve è puntualmente in under perfomance 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Per stare dietro ad un Vlahovic in scadenza di contratto e nell'ultima partita pure con il mal di schiena, vuol dire che sta facendo veramente poco

infatti Vlahovic sta dando tutto proprio perché in scadenza di contratto e completamente esautorato da responsabilità e pressioni. Oggi il calciatore a livello mentale non ha nulla da perdere.

A livello di campo, Vlahovic ha fatto 3 anni titolare senza concorrenza e discussioni 

David invece non ha giocato 3 partite di fila 

Poi gli allenatori valutano e fanno scelte in base agli allenamenti. Evidentemente Vlahovic ha una carica e una grinta diversa da quella di David oggi che pare in evidente involuzione ed in crisi psicologica 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Occhio a criticare Vlahovic occhio signori… 

Attaccanti da Juve non ci stanno in giro, Perché ormai gli attaccanti sono merce rara. Quindi, prima di vendere Vlahovic ci penserei 400 volte… 

Veniva criticato Pjanic, e oggi hai Locatelli. 
Veniva criticato Khedira e Matuidi oggi hai Mckennie. 
Veniva criticato Mandzukic e oggi hai Openda. 

Occhio… 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Pedullà:” Locatelli è in uscita. Spalletti non vuole passaggi in orizzontale, ma vuole verticalità. Bisogna trovare una soluzione per Locatelli. Con tutto il rispetto per lui, Spalletti non è un allenatore banale e quindi, non vuole un regista banale. “ 

Mi dispiace per locatelli ma sono anni che lo dico, il problema sta li.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Ma guarda un po'....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quale sarebbe la novità detta da Agresti? Vlahovic nelle intenzioni si è sempre detto che avrebbe voluto rinnovare.

Il problema era ed è la richiesta di stipendio che poi mette sul banco.

Se poi oggi invece degli 8/12 milioni che chiede si """accontenta""" di 5 milioni è diverso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AndrewGD ha scritto:

Vietato anche la palestra. La cucina, che li puó cadere sul piede aqua bollente. Attraversare la strada, che passano i camion...

Diciamo che finchè si sfascia lui da solo è un conto.

E' quando lo sfacsciamo noi il problema...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, sturaroway said:

Si ma è anche un discorso di caratteristiche e di cosa vogliamo in attacco. Io vedo Openda simile a Vlahovic nel senso che gioca meglio in profondità mentre David offre altre caratteristiche, ad esempio nel gioco spalle alla porta che può tornare utile per variare tatticamente il gioco.

In più David e ultimamente anche Vlahovic hanno una certa presenza in area, Openda non pare.

Openda mi sembra buono per farlo giocare insieme a Vlahovic o David, ma non a fare da sostituto di uno di loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bianchi40000 ha scritto:

Ma quale sarebbe la novità detta da Agresti? Vlahovic nelle intenzioni si è sempre detto che avrebbe voluto rinnovare.

Se poi oggi invece degli 8/12 milioni che chiede si """accontenta""" di 5 milioni è diverso

Alla Juve conviene rinnovare il contratto a 8 milioni oppure mettersi alla ricerca di un sostituto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, baggio18 ha scritto:

il punto infatti è proprio che Vlahovic non è un centravanti d'area, che ti butta dentro la palla al primo tentativo e non è manco uno che ti fa gioco fuori dall'area..

Quindi il discorso non è quello. Per Vlahovic parlano i numeri...da quando è alla Juve è puntualmente in under perfomance 

Per alleggerire un pochino il concetto io ti assicuro che preferirei Modric con Vlahovic davanti piuttosto che Lewandoski con Locatelli dietro. Ho utilizzato nomi volutamente famosi così li conosciamo tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Occhio a criticare Vlahovic occhio signori… 

Attaccanti da Juve non ci stanno in giro, Perché ormai gli attaccanti sono merce rara. Quindi, prima di vendere Vlahovic ci penserei 400 volte… 

Veniva criticato Pjanic, e oggi hai Locatelli. 
Veniva criticato Khedira e Matuidi oggi hai Mckennie. 
Veniva criticato Mandzukic e oggi hai Openda. 

Occhio… 

Attaccanti da Juve cosa intendi? Perché se parliamo del livello attuale della società allora ne trovi 1000 più forti ed utili del serbo.

Se invece per attaccanti da Juve intendi di una Juve vincente allora neanche Vlahovic lo è ed in giro si contano sulle dita di una mano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Quando il tuo panchinaro prende 6 milioni, di sicuro non vai ad accettare di meno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, phoenix ha scritto:

Alla Juve conviene rinnovare il contratto a 8 milioni oppure mettersi alla ricerca di un sostituto?

Ad 8 milioni annui un calciatore del livello di Vlahovic non sarebbe da rinnovare neanche se 7 milioni li anticipa lui. 

Ed un eventuale sostituto ti costa molto meno e se scelto con criterio ti da un rendimento 10x quello del serbo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, phoenix said:

Beh se abbiamo vinto con l'inter è grazie a lui, poi è un 19enne, il suo compito non è essere utile adesso in tutte le partite, ma crescere. Bisogna valutare più avanti, non ora.

Si appunto, mandiamolo a giocare. Non credo basti un gol per determinare se sia maturo per la Juventus anche perché ne abbiamo ceduti con ben più gol sulle spalle.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Wick ha scritto:

Quando il tuo panchinaro prende 6 milioni, di sicuro non vai ad accettare di meno

Ma infatti David prende 6 perché deve essere il titolare e sarà il titolare.

Vlahovic ha avuto più di tre anni da protagonista per valere i soldi che chiede e non ci si è avvicinato minimamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.