Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

E anche (altro salto logico, che contestavo pure ad alcuni membri del club di cui facevo parte) perché, se i giocatori sono scarsi, poi si pretende di vincere 5-0 ogni partita e si piange al primo pareggio. 

Si sta un pò estremizzando il concetto...

Personalmente penso che abbiamo una squadra da 4° posto e non dico che bisogna vincere contro il Torino 5-0 ma almeno vedere 4 tiri in porta ce lo meriteremmo.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sturaroway ha scritto:

Io onestamente vedo pochissimi che parlano di rosa forte

Molti molti magari no, ma qualcuno c'è. O almeno, c'era fino a quando avevamo Tudor in panchina. Ora si sta concentrando nel portare alla ribalta la scarsezza dei vari Locatelli, Cambiaso, Kostic, Joao Mario eccetera. Cosa che mi pareva ovvio anche prima onestamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Vlahovic andrebbe rinnovato a 6.5 + bonus fino ad arrivare a 12. Bonus legati a presenze, assist, gol e trofei. Magari dopo 20 presenze e 15 gol scatta un milione extra, con 7/8 assist un altro milione e cosi via...

Quindi a fine stagione arriverà a 6,5 ml netti...

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Alcuni utenti dovrebbero spiegarci come mai secondo loro la maggiorparte dei giocatori che abbiamo sono scarsi, mediocri, però magicamente la rosa al contrario sarebbe forte. Quale è la consecutio logica tra le due affermazioni, sarebbe interessante capirlo, dico sul serio

Beh dipende dal contesto, volendo veramente vederne una correlazione.

Esempio: 

I giocatori sono mediamente scarsi rispetto alle nostre "abitudini"? Direi di sì.

La rosa è comunque abbastanza forte per poter dire la sua almeno in serie A? Per me è ancora sì.

Se la metti giù così c'è una certa logicità. sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Alcuni utenti dovrebbero spiegarci come mai secondo loro la maggiorparte dei giocatori che abbiamo sono scarsi, mediocri, però magicamente la rosa al contrario sarebbe forte. Quale è la consecutio logica tra le due affermazioni, sarebbe interessante capirlo, dico sul serio

Di certo non siamo più scarsi del Torino quindi un pareggio non era accettabile.

Come invece era accettabile con lo sporting.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, 🇮🇹IRR ha scritto:

Per alleggerire un pochino il concetto io ti assicuro che preferirei Modric con Vlahovic davanti piuttosto che Lewandoski con Locatelli dietro. Ho utilizzato nomi volutamente famosi così li conosciamo tutti

vabbè quello sono gusti, cioè sono opinioni e simpatie soggettive. Nell economia di squadra però hanno tutti la loro importanza. I veri fenomeni davanti ti fanno andare in doppia cifra pure i Perrotta o nocerino..

essendo il calcio uno sport di squadra tutto influenza e il singolo è dipendente dal collettivo. Ma il collettivo è esso stesso un insieme di singoli 

L'attaccante è un ruolo chiave nel calcio - puoi costruire quante occasioni vuoi ma l'attaccante deve saperle mettere dentro . Se è vero che la mole di occasioni è direttamente connessa alla prestazione dell attaccante è anche vero che l'attaccante forte (se parliamo di finalizzazione pura) è quello che segna con il meno possibile 

Altrimenti l'attaccante ad alto livello lo potrebbero fare tutti. La differenza è la capacità di conversione delle occasioni 

Perché poi succede una cosa molto logica.. tendenzialmente più si alza il livello meno occasioni hai 

Non succede tanto  spesso che tu possa sbagliare occasioni perché tanto la squadra me le deve costruire senza difficoltà 

Lì fa la differenza l'attaccante (se parliamo della tipologia di finalizzatori puri) 

Se questo è il punto vedo praticamente zero differenza tra Vlahovic e Kean. Uno era gratis l'altro pagato 90...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, fjgt ha scritto:

Di certo non siamo più scarsi del Torino quindi un pareggio non era accettabile.

Come invece era accettabile con lo sporting.

Quando il Milan e l'Inter, per fare due esempi a caso, neanche si qualificavano per la champions e perdevano con squadre come il Benevento e non riuscivano mai a dare continuità ai risultati, era perchè erano quindi più scarse del Benevento di turno? 

Quando non sei una grande squsdra succede di perdere punti con le piccole. Essere una grande squsdra significa proprio questo del resto, che sa vincere con continuità. Se non sei una grande squadra capita di perdere o pareggiare partite che sulla carta dovresti vincere. È proprio tutologico. E dovremmo averlo capito visto che seguiamo tutti il calcio da anni immagino 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, LorenzoT ha scritto:

@baggio18

approfitto che sei online… per te un impiego di Vlahovic alla Mandzukic é possibile? In ottica 4231

Ciao,secondo me no perché Mandzukic si comportava effettivamente come un centrocampista in non possesso e davanti aveva uno strapotere aereo che Vlahovic non ha 

Mandzukic funzionava per il miss match con il terzino sui cross sul secondo palo , e perché allo stesso tempo lui ti difendeva come un tornante praticamente..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minutes ago, Spectreman said:

Ma non l'ho scritto io....asd

Quando metto in "quote" sono pezzi che prendo in giro per il web (juventusnews, jupensiero etc) che "incollo" qui per dare dei temi di discussione al mio topic preferito...:d

Eh...ho capito...ma proprio perché hai scelto quel contenuto che pare tu voglia rimanga...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minutes ago, Echezeaux said:

Vlahovic andrebbe rinnovato a 6.5 + bonus fino ad arrivare a 12. Bonus legati a presenze, assist, gol e trofei. Magari dopo 20 presenze e 15 gol scatta un milione extra, con 7/8 assist un altro milione e cosi via...

Secondo me, tutti i contratti dovrebbero essere cosi. I calciatori devono guadagnare i soldi sul campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Eh...ho capito...ma proprio perché hai scelto quel contenuto che pare tu voglia rimanga...

Non posto solo ciò che mi piace, posto bensì quello che trovo...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Io penso che manco Vlahovic pretenda 12M visto che il suo contratto è 8M +4M di bonus fedeltà per essere arrivato all'ultimo anno di contratto.

Io penso che gli 8M li pretende, così come pretende un bonus alla firma di almeno una decina per dire: hai dato 11 alla firma a David + 6M di ingaggio non ne vuoi dare 10+8 a me che so figo e pure più alto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sandstorm ha scritto:

OT

Intanto Anguissa lesione di alto grado fuori almeno 2 mesi…il Napoli sta a pezzi 

Cmq 3 lesioni ad alto grado tra Lukaku, De Bruyne e Anguissa è tanta roba...

Se questi si lamentano dei carichi, c hanno pure ragione, alla fine...

Li sta spaccando tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Gli utenti che parlano di rosa forte, o negano di avere giocatori da Sassuolo, Cremonese, Fiorentina, Lazio… o sono utenti che hanno 13 anni, oppure sono dei mitomani. 

Questa rosa è composta da 23 giocatori su 25, che nella loro vita avrebbero dovuto vedere la Juventus solo alla Play Station. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tantra ha scritto:

Io penso che manco Vlahovic pretenda 12M visto che il suo contratto è 8M +4M di bonus fedeltà per essere arrivato all'ultimo anno di contratto.

Io penso che gli 8M li pretende, così come pretende un bonus alla firma di almeno una decina per dire: hai dato 11 alla firma a David + 6M di ingaggio non ne vuoi dare 10+8 a me che so figo e pure più alto?

Vlahovic dal primo gennaio può firmare per chiunque, prenderà l' offerta tecnica ed economica migliore secondo lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tantra ha scritto:

Che rendimento/numeri aveva David gli ultimi 3 anni?

Che rendimento/numeri ha Vlahovic gli ultimi 3 anni?

La vera domanda che deve farsi la società, prima ancora di parlare di soldi, è se Vlahovic ha dimostrato di avere caratteristiche che possono servire ad una squadra che ambisce a vincere lo scudetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gustavo92 ha scritto:

Vlahovic dal primo gennaio può firmare per chiunque, prenderà l' offerta tecnica ed economica migliore secondo lui.

Oggettivamente, la migliore squadra che può cercare Vlahovic, attualmente, è il Marsiglia.

Non vedo squadre superiori che abbiamo centravanti inferiori al serbo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Per me invece a prescindere non è un grande finalizzatore d'area , non possiede quella cattiveria - scaltrezza negli ultimi metri. Ma infatti Spalletti ha detto che David in area è meglio

Comunque anche se fosse non si può essere così umorali - la partita prima di Champions, lisciava il pallone in area e faceva finta di essersi fatto male per giustificare l'errore . Sono robe incredibili per il livello che dovrebbe avere la punta della Juventus 

Quindi se il discorso "squadra dietro" vale per l'attaccante.. vale pure il contrario 

Vlahovic per me non è all'altezza esattamente come lo sono i cc e difensori.. 

In realtà venivano criticati Higuain e Mandzukic e oggi abbiamo Vlahovic 

Ma io vorrei sapere chi dovrebbero essere i sostituti di Vlahovic.

Sono veramente curioso ma lo dico con sincerità. 

Halland, Alvarez, sono gli unici due attaccanti che mi vengono in mente dove prenderesti uno più forte di Vlahovic ma non sono prendibili. 

Sti attaccanti più forti di Vlahovic dove sono ? Sesko ? Kolo Muani ? Gabriel Jesus? Dovbyk? 
Kean ? 

Ditemi dove sono… Occhio ragazzi, lo ripeto, perché anche Gimenez aveva fatto una caterva di goal prima del Milan, e poi… 

Cambiare tanto per cambiare non serve assolutamente a nulla. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Si sta un pò estremizzando il concetto...

Personalmente penso che abbiamo una squadra da 4° posto e non dico che bisogna vincere contro il Torino 5-0 ma almeno vedere 4 tiri in porta ce lo meriteremmo.

Il fatto è che, come dicevano anche altri utenti, se i giocatori sono mediocri, la logica conseguenza è (anche) fare prestazioni non all'altezza.

E per me questa rosa, esclusi i pochi noti, naviga nella mediocrità più assoluta. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Halland, Alvarez, sono gli unici due attaccanti che mi vengono in mente dove prenderesti uno più forte di Vlahovic ma non sono prendibili. 

Sti attaccanti più forti di Vlahovic dove sono ? Sesko ? Kolo Muani ? Gabriel Jesus? Dovbyk? 
Kean ? 

Ditemi dove sono… Occhio ragazzi, lo ripeto, perché anche Gimenez aveva fatto una caterva di goal prima del Milan, e poi… 

Con i Vlahovic/Locatelli/Cambiaso/Gatti/McKennie ci siamo arenati ai 70 punti e tutti gli anni immancabilmente a Dicembre si giocava senza particolari ambizioni si vincita, arrivare al 13/11/2025 e sperare nel rinnovo di Vlahovic per "paura" di trovare un attaccante peggiore mi sembra paradossale...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Con i Vlahovic/Locatelli/Cambiaso/Gatti/McKennie ci siamo arenati ai 70 punti e tutti gli anni immancabilmente a Dicembre si giocava senza particolari ambizioni si vincita, arrivare al 13/11/2025 e sperare nel rinnovo di Vlahovic per "paura" di trovare un attaccante peggiore mi sembra paradossale...

Per piacere…. 

Siamo arrivati quarti e non abbiamo vinto un cazzó, Grazie ai fenomeni esaltati da qualche tifoso che dovrebbe chiedere scusa in ginocchio. I fenomeni :

Kulusewski, Arthur, Locatelli, Gatti, McKennie, Bentancur, Iling, Djalo, Alcaraz, Zakaria e posso continuare quanto vuoi. 

Abbiamo vinto gli scudetti con Matri, Llorente. Con Vlahovic al posto loro avremmo vinto lo stesso. 

I problemi sono i Locatelli, non i Vlahovic.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Kean ? 

Beh, direi di sì, l'anno scorso l'ha fatto serenamente accomodare in panca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roby Curva Sud ha scritto:

Per piacere…. 

Siamo arrivati quarti e non abbiamo vinto un cazzó, Grazie ai fenomeni esaltati da qualche tifoso che dovrebbe chiedere scusa in ginocchio. I fenomeni :

Kulusewski, Arthur, Locatelli, Gatti, McKennie, Bentancur, Iling, Djalo, Alcaraz, Zakaria e posso continuare quanto vuoi. 

Abbiamo vinto gli scudetti con Matri, Llorente. Con Vlahovic al posto loro avremmo vinto lo stesso. 

I problemi sono i Locatelli, non i Vlahovic.

I problemi sono i giocatori titolari che hanno giocato negli ultimi 3 o 4 anni, tra questi ovviamente c'è Vlahovic che nonostante 3 allenatori cambiati (adesso c'è il 4°) ha sempre avuto un rendimento altalenante.

Con un attaccante che ti fa 2 partite dominanti e poi 5 partite dove fatica a stoppare/tirare/passare non vai da nessuna parte.

PS: sei così convinto che Vlahovic sia più forte di Llorente?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.