Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Bob Kelso

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

12 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Questo è il mio concetto assoluto 

Che poi sia meglio avere Van Basten rispetto a Pacione e’ ovviamente assodato

i concetti assoluti nel calcio non esistono - tu puoi avere i tuoi io i miei..non c'è nessuna legge scritta..

Ma l'attaccante o sa fare i goal, e devono essere tanti, oppure può anche segnare meno ma compensando con il gioco per i compagni. Da questo non si scappa...

Ed i nostri attaccanti non sono fenomeni esattamente come nn lo sono i CC .

Non capisco perché per Vlahovic vale il discorso che ha la squadra scarsa dietro, ma per quelli che gli giocano dietro non vale il contrario..

Vabbè 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Comunque il tema non è più Vlahovic, visto che tra poco più di un mese può firmare con chi vuole, ma chi sarà il 9 del futuro.

Openda per caratteristiche contro squadre chiuse faccio fatica a vederlo prima punta da solo.

David (aldilà degli errori marchiani...) mi sembra adatto solo ad una squadra che gioca sempre palla a terra, sia in costruzione che in area di rigore. Cosa limitante, e non credo nemmeno fattibile per la Juventus attuale 

Per me in estate bisognerà comprare un altro centravanti, ma di affermato e prendibile c'è molto. Bisognerebbe riuscire ad azzeccare una scommessa.

Rilanciare zirkzee con Italiano allenatore ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, baggio18 ha scritto:

il punto è proprio quello, quando si dice che Vlahovic(o comunque l'attaccante in generale) ha bisogno della squadra dietro, ci si rende conto che questo va in under performance da 3 anni? 

ai tempi di trezeguet,non c'erano certo le stats sugli ExG ma sicuramente staremmo parlando di un attaccante che segnava più del cumulativo di occasioni potenziali.

Ora l'attaccante perlomeno ad alti livelli o segna tanto ,o segna meno ma gioca per la squadra, quindi compensa con una componente di gioco di sponda/scarico e di ammortizzazione del gioco, o addirittura assist diretti (Totti, Ibra, Higuain). Questi vabbè, erano eccezioni ed eccezionali perché facevano entrambe le cose (segnavano 25 gol e facevano 10 /15 assist) ma tralasciando questi fenomeni, per stare in una big o sei un finalizzatore fenomenale, oppure puoi anche segnare meno ma compensare con una grande, elevatissima, mole di gioco che fai per la squadra.

Vlahovic non è né l'uno né l'altro. 

Ma difatti a mio modestissimo avviso Comolli che è più furbo di una faina non vede l'ora che tolga le tende....asd

Poi, ho capito tatticamente l'acquisto di David ma quasi per nulla quello di Openda, io non so davvero cosa ci abbia visto dato che secondo me parliamo di un attaccante assolutamente lineare, con corsa e tiro secco, nient'altro. Tecnicamente rivedibile, fisicamente da calcio degli anni '90, ci mettiamo pure che è bruttarello ( :d) e il quadro è bello che dipinto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, RafaNadal said:

Uno come lui mi andrebbe bene con esterni d'attacco e mezzali prolifici.

Altrimenti il rischio di avere un tridente che non arriva a 20 gol complessivi c'è.

In generale purtroppo è un ruolo in cui c'è poco, infatti anche uno talentuoso come Woltmade con una dozzina di gol in carriera arriva a costare 80 milioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Ma difatti a mio modestissimo avviso Comolli che è più furbo di una faina non vede l'ora che tolga le tende....asd

Poi, ho capito tatticamente l'acquisto di David ma quasi per nulla quello di Openda, io non so davvero cosa ci abbia visto dato che secondo me parliamo di un attaccante assolutamente lineare, con corsa e tiro secco, nient'altro. Tecnicamente rivedibile, fisicamente da calcio degli anni '90, ci mettiamo pure che è bruttarello ( :d) e il quadro è bello che dipinto. 

Probabilmente serviva un uomo immagine adatto per rappresentare al meglio la juve dell'ultimo lustro.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, phoenix ha scritto:

E ti confermo che è una balla colossale 

Le verità assolute lasciano il tempo che trovano amico mio...:d

Come diceva de Andrè "dall'attaccante asino non nasce niente, da quello bravo (assistito o meno) nascono i fior" .sisi

1 minuto fa, el titan ha scritto:

Probabilmente serviva un uomo immagine adatto per descrivere la juve dell'ultimo lustro.

Quoto

giphy.gif

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, baggio18 said:

i concetti assoluti nel calcio non esistono - tu puoi avere i tuoi io i miei..non c'è nessuna legge scritta..

Ma l'attaccante o sa fare i goal, e devono essere tanti, oppure può anche segnare meno ma compensando con il gioco per i compagni. Da questo non si scappa...

Ed i nostri attaccanti non sono fenomeni esattamente come nn lo sono i CC .

Non capisco perché per Vlahovic vale il discorso che ha la squadra scarsa dietro, ma per quelli che gli giocano dietro non vale il contrario..

Vabbè 

Questo è verissimo. E infatti David in teoria doveva servire per innescate esterni e centrocampisti.

Non funziona benissimo finora.

Cmq razionalmente la sola cosa che possiamo decidere a mio modo di vedere è chi tenere tra David, Openda e Vlahovic e chi buttare dalla torre

A domanda secca, adesso (perché in caso devi rinnovare a Gennaio) tu cosa risponderesti? Ne puoi buttare uno e tenere due. Sono curioso.

PS ti prevengo l'obiezione. Non investiranno ulteriormente sulle punte. Ad esempio in tanti volevano un centrocampista quest' anno, ma io sapevo che non lo avrebbero preso perché l'anno prima abbiamo preso Luiz, Koop e Thuram, quindi era da valutare e sfoltire. Ora siamo nella stessa situazione in attacco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Spalletti a mio avviso rimarrà diversi anni a Torino....fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, baggio18 ha scritto:

E te lo confermo... L'attaccante forte non ha bisogno di chissà cosa. Certo è che devi giocare a calcio... Non è che passi la partita dentro la tua metà campo .

La differenza coi Trezeguet.. Inzaghi, è che i nostri non sono capaci di fare quei gol, a prescindere poi se sono attaccanti che giocano per la squadra o se non strusciano palla...

13 minuti fa, phoenix ha scritto:

come sempre la verità sta nel mezzo

ovviamente

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, phoenix ha scritto:

Fermo restando che io non ti ho mai detto che dici balle , ma vabbè, ti confermo che non lo è...e te lo dico da ex attaccante...tra l'altro lo conferma proprio quanto hai detto con l'esempio su Trezeguet 

Visto che i goal che faceva non erano assolutamente "banali", manco quelli di Inzaghi in realtà.

Non è assolutamente vero che c'è bisogno di chissà che. poi ovviamente gli attaccanti sono diversi, e qualcuno può avere una modalità di finalizzazione più "gradita" rispetto ad un'altra (ma anche questo non è il caso dei grandi attaccanti che sanno segnare in più modi) 

Ma il punto fondamentale è la capacità realizzativa e di conversione delle occasioni 

Quella dei grandi attaccanti finalizzatori è elevatissima 

Altrimenti giustifichiamo tutto e costruiamo occasioni per farlo segnare a porta vuota 

Ma vabbè dico balle 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, alexpremium89 said:

Giocatore fantastico. Se non ricordo male, ebbe un calo fisico nella ultima stagione. Il centrocampo con Pjanic e Khedira é stata tanta ma tanta roba. Non sbaviamo di piú per loro perche venivamo dal centrocampo Pirlo-Vidal-Pogba-Marchisio ed eravamo abituati troppo bene. Ma geniale Marotta ai quei tempi a totalmente ricambiare un centrocampo monstruoso e farci andare comunque in una finale di Champions. Ma Pjanic gioca ancora? Magari potrebbe insegnare a Yildiz su come tirare i calci di punizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Tricarico10 ha scritto:

Juventus, la frenata sul rinnovo di Yildiz ingolosisce le big d'Europa: sul turco gli occhi di Liga e Premier

Chelsea, Arsenal e Real Madrid pronte a proporre al talento classe 2005 l'ingaggio che sta bloccando i bianconeri.

Sportmediaset

Scadenza 2029

(DUEMILAVENTINOVE)

Miserabili 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, euroventus ha scritto:

Questo è verissimo. E infatti David in teoria doveva servire per innescate esterni e centrocampisti.

Non funziona benissimo finora.

Cmq razionalmente la sola cosa che possiamo decidere a mio modo di vedere è chi tenere tra David, Openda e Vlahovic e chi buttare dalla torre

A domanda secca, adesso (perché in caso devi rinnovare a Gennaio) tu cosa risponderesti? Ne puoi buttare uno e tenere due. Sono curioso.

PS ti prevengo l'obiezione. Non investiranno ulteriormente sulle punte. Ad esempio in tanti volevano un centrocampista quest' anno, ma io sapevo che non lo avrebbero preso perché l'anno prima abbiamo preso Luiz, Koop e Thuram, quindi era da valutare e sfoltire. Ora siamo nella stessa situazione in attacco.

Butto Openda sinceramente che non mi sembra né carne né pesce 

Mi tengo David e Vlahovic sua riserva 

Ma Vlahovic deve essere pagato coerentemente a quel ruolo gerarchico..

David è vero che non ha funzionato nulla per adesso ma ci sono sfumature...il rendimento poteva essere migliore anche per questioni puramente casuali .

E soprattutto vorrei vederlo titolare per 4-5-6 partite di fila.. almeno 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Finiremo a far girare palla sulla trequarti avversario per 90 minuti senza tirare in porta

Ci serve uno che sia una presenza fissa in area di rigore, che non lo sposti neanche con le cannonate

Dobbiamo evitare i tizi che appena li tocca li sposti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, michele.i ha scritto:

ovviamente

Non è possibile :d

La prima punta ha bisogno o meno di essere assistito? C'è un utente che sostiene che (testuali parole) "l'attaccante forte nn hai bisogno di essere "innescato" o di fargli chissà cosa". La verità è una sola e per me quella frase è una delle cose più false mai lette, detto simpaticamente, parliamo di calcio eh.. sefz

La nostra più grande prima punta Trezeguet, aveva o no bisogno di essere innescato? Questo non vuol dire che i suoi gol erano roba facile, attenzione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, michele.i ha scritto:

ovviamente

Non esiste via di mezzo. L'attaccante o sa segnare ad alto livello oppure no 

Sono capace anche io di segnare in serie a se mi imboccano come si deve .

La differenza del livello e dello spessore globale dell'attaccante la fa proprio la capacità di segnare - convertire le occasioni, oppure se non ha le caratteristiche di finalizzazione, l'essere "centrale" per il gioco della squadra 

Altrimenti non servi a niente 

Puoi giocare in provincia o in squadre medio piccole che giocano la domenica per te ... Perché se non fai 20 gol è difficile che si salvano..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, YilDIEZ ha scritto:

Io vedo in Yamal l'unico giocatore con delle qualità talmente straordinarie da ricordarmi CR7 e Messi, cosa che Neymar ad esempio non mi ha mai trasmesso. MA c'è un grande problema, ed è  la sua testa unita alla sua tenuta fisica, se matura mentalmente e si dedica totalmente a migliorare professionalmente e se verrà risparmiato da infortuni gravi per me ha il potenziale per venire un giorno accostato ai 2 più grandi di sempre, e chissà forse pure vincere qualcosa in più, ma senza le due condizioni su citate potrebbe venirne fuori al massimo un Neymar, grande talento senza testa e spesso acciaccato, purtroppo oggi sembra più indirizzato su questa strada ma è giovanissimo e spero per il bene del calcio che possa crescere e far divertire a lungo noi amanti del calcio. 

Ps: l'unico altro giocatore che mi abbia fatto ricordare qualche volta CR7 è stato Bale, purtroppo è durato troppo poco.

Neymar come talento è tra i più grandi della storia.

Per me superiore pure al connazionale Ronaldinho ed equiparabile a Ronaldo (Nazario).

Poi è vero che lui (come anche Pogba) hanno gettato al vento un'opportunità unica. 

Se avessero avuto la testa giusta, oggi,  sarebbero considerati tra i più grandi di sempre nel loro ruolo.

Peccato.

Yamal come stile di gioco è molto diverso sia da Messi che da Cristiano (i Pelé e Maradona del 21esimo secolo) e secondo me come valore assoluto gli manca qualcosa per poter arrivare a quel livello...

Io ho fatto l' accostamento con Di Maria. (un po' più fisico e atletico lo spagnolo) , me lo ricorda molto.

Poi vedremo che carriera farà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, baggio18 said:

Butto Openda sinceramente che non mi sembra né carne né pesce 

Mi tengo David e Vlahovic sua riserva 

Ma Vlahovic deve essere pagato coerentemente a quel ruolo gerarchico..

David è vero che non ha funzionato nulla per adesso ma ci sono sfumature...il rendimento poteva essere migliore anche per questioni puramente casuali .

E soprattutto vorrei vederlo titolare per 4-5-6 partite di fila.. almeno 

Il ruolo gerarchico dipende dalle prestazioni e dagli allenamenti però.

Per stare dietro ad un Vlahovic in scadenza di contratto e nell'ultima partita pure con il mal di schiena, vuol dire che sta facendo veramente poco

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, michele.i said:

neanche arrivato gli hanno già dato la maglia del Loca

subito titolare

Ero l hater numero 1 di Pjanic 

eppure in confronto a Locatelli é il messia 

pensate un po’ come stiamo messi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, baggio18 ha scritto:

ah perché, io ho detto che basta una punta forte per sistemare la squadra? Ho scritto esattamente il contrario, fermo restando che una punta di un certo livello ci cambierebbe la squadra in meglio.

poi essendo il calcio uno sport di squadra è ovvio che le prestazioni del singolo siano interdipendenti con quelle del collettivo. ma non c'è bisogno del collettivo per rendersi conto del livello del singolo. Trezeguet era un attaccante forte perché segnava praticamente sempre - cosa che non vale per i nostri attuali 

Poi sicuramente pure Vlahovic può finire le stagioni a 25 gol, ma per Trezeguet bastava un occasione a partire per Vlahovic forse ne servono 3-4 ...la mole di palloni giocabili non deve essere una giustificazione per l'attaccante perché non è quello il discorso anzi i numeri parlano proprio del contrario,le nostre punte hanno occasioni regolari ma non segnano,o comunque non segnano abbastanza. 

Paragoni non proponibili,treseguet giocava con campioni,il serbo no e soprattutto non sappiamo che ambiente ci sia in società,a naso mi sembra che non sia eccellente…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pedullà:” Locatelli è in uscita. Spalletti non vuole passaggi in orizzontale, ma vuole verticalità. Bisogna trovare una soluzione per Locatelli. Con tutto il rispetto per lui, Spalletti non è un allenatore banale e quindi, non vuole un regista banale. “ 

• Grazie 3
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, baggio18 ha scritto:

II punto invece è proprio quello.. l'attaccante forte nn hai bisogno di essere "innescato" o di fargli chissà cosa 

Se c'era bisogno di innescare l'attaccante vado io a giocare davanti tanto mi serve essere innescato 

Oppure ti tenevi Kean gratis.

Nessun attaccante di livello ha bisogno di queste cose. Addirittura gli attaccanti più "fantasmi" e che nn partecipavano al gioco come Trezeguet, Inzaghi, trovavano il modo di segnare senza bisogno di chissà che.

Ovviamente la squadra a pallone deve giocare ma la punta forte ti cambia da solo la squadra, o se non segna lui sa fare segnare gli altri..

Prendo atto della tua opinione ma la penso esattamente all'opposto, poi chiaramoci se tu intendi attaccanti alla Tevez che vanno a prendersi il pallone a metà campo allora il tuo spunto può avere una base di verità ma io intendevo un centravanti d'area che butta dentro la palla al primo tentativo. Il gioco lo devono fare i trequartisti a loro volta appoggiati da una linea di metà campo solida e di qualità che faccia da motore per la fase offensiva. Ci metto dentro anche i terzini, anche loro da non sbagliare assolutamente con il prossimo mercato. Abbiano bisogno del bomber che finalizza il gioco ma il gioco da anni latita. È questo il problema 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Ma qualcuno mi spiega quanto è utile Adzic ? Perché non ho ancora ben capito che calciatore è...da mandarlo da qualche parte in prestito per vedere quello che vale (se vale).

Beh se abbiamo vinto con l'inter è grazie a lui, poi è un 19enne, il suo compito non è essere utile adesso in tutte le partite, ma crescere. Bisogna valutare più avanti, non ora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.