Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Spalletti post Torino annuncia il cambio modulo per la Juventus: quale soluzione preferireste?

Quale modulo preferireste?  

1. 1. Quale modulo preferireste?

• 3-4-1-2
      33
    • 4-3-3
      294
    • 3-5-2
      23
    • Meglio restare con il 3-4-2-1
      6
    • Altro
      41

Post in rilievo

36 minuti fa, Robertsons ha scritto:

Tonali è un ottimo giocatore, ma da sempre che lo vedo giocare la sua posizione preferita del centrocampo è il centrosinistra e per me va a cozzare con Thuram che in un centrocampo a 3 è l'unico dei nostri che può essere titolare, per cui punterei su altri giocatori. Io l'anno scorso ho puntato Manu Kone' che giocava sul centrodestra e Nico Paz come regista avanzato. All'estero l'unico che ho visto per il centrodestra è Hujlmand ma preferisco il Romanista. La Juve deve cercare i giocatori giusti da inserire insieme a quelli decenti che abbiamo e non prendere doppioni.

Sì kone è fortissimo potevano prenderlo

In estate .Comunque La Rosa non è così scarsa nel complesso secondo me .Secondo me mancano due centrocampisti forti però e migliorano anche gli altri 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, bolognabianconera ha scritto:

Che Sartori fosse l’unico veramente da prendere era scontato. Però, se guardiamo i nostri giocatori non credo siano tali da fare i campionati mediocri che abbiamo fatto in questi anni. Forse non tutti i ruoli sono coperti alla perfezione, ma quello dove noi manchiamo  è soprattutto l’aspetto mentale. Questo è solo il mio parere ovviamente.

Su questo ci aspettiamo, e si aspettano, che incida l'allenatore. Sia dal punto di vista motivazionale che tramite opportune dinamiche di gioco. Da Spalletti ci aspettiamo questo, e per conto mio intravedo, almeno sotto l'aspetto tattico, dei miglioramenti rispetto al periodo Tudor. Rimane il fatto che a mia opinione il problema di adeguatezza dei giocatori rimane determinante in negativo, e sinchè non faremo dei mercati non faraonici ma logici, razionali, funzionali, conoscendo bene i singoli sui quali si va ad investire prima di investirci (vedasi caso Luiz, ma anche Joao Mario, come emblema), non vedo una svolta decisiva possibile.

Ti dirò di più, ho sospetto che i soli otto mesi di contratto accettati da Spalletti, non siano solo a garanzia nostra, ma siano stati accettati da lui anche a garanzia sua. Tradotto, se a Giugno Spalletti capirà che la direzione da lui suggerita per migliorare la rosa non è destinata ad essere ascoltata o accolta, non escludo sarà lui a levare le tende e a non accettare un rinnovo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, O' Rei David ha scritto:

Se fosse un problema di modulo....

Non lo è? Con 2 punte dopo l'esonero di Tudor, 2 vittorie e 5 gol in 2 partite. Scusa se è poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dobbiamo andare verso il 4312, con Yildiz dietro le due punte. Non abbiamo attaccanti o incursori adatti per agire sulle fasce e mettere in mezzo palloni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3-5-2 non perché mi piaccia la difesa a 3, anzi, ma con il materiale umano a disposizione penso sia il modulo più consono. 
DIFESA

Centrale Bremer / Gatti / Rugani

Braccetto dx Kalulu / Gatti

Braccetto sx Kelly / Cabal

CENTROCAMPO

Centrale Locatelli (lento e macchinoso ma fa filtro davanti alla difesa)

Mezzala sx Thuram

Mezzala dx Koop (che può aiutare in impostazione)

Esterno sx Kostic / Cabal

Esterno dx Cambiaso / Conceicao / Zhegrova

ATTACCO

Punta Vlahovic / David

Seconda punta Yildiz (io vorrei vederlo proprio in quella posizione, vicino alla porta) / Openda

Abbiamo abbondanza di esterni che giocano a dx. Magari andrebbero provati a sx oltre a Cambiaso (che a dx rende meglio)

Miretti / McKennie / Azdic sarebbero i cambi dei 3 centrali di centrocampo. Poi al mister stabilire le posizioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, delpeter ha scritto:

Gli unici moduli che vedo possibili sono il 4-3-3 o il 4-2-3-1 altrimenti Conceicao e Zegrova non servirebbero a nulla....

Io ho dei combattimenti ma forse vedo meglio il 4-2-3-1 che magari possa diventare un 4-4-2 o 4-3-1-2.

I moduli da te proposti, citandoli pure, prevedono gli esterni alti ma quando sono andate le cose migliori per noi? Quando abbiamo giocato con 2 punte...

Conceicao e Zhegrova non sono nato ieri, ma oggi gli esterni offensivi devono fare gol o devono fare di più che creare fastidio e scompiglio alle difese avversarie.

L'altro ieri gli esterni non hanno sfigurato, ma hanno creato delle vere criticità alla difesa del Toro (tutt'altro che solida 16 gol presi in 10 partite)? No.

Piaccia o no. Le vittorie della settimana scorsa sono arrivate senza esterni e con le 2 punte.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nem0 ha scritto:

Non lo è? Con 2 punte dopo l'esonero di Tudor, 2 vittorie e 5 gol in 2 partite. Scusa se è poco.

Non lo è purtroppo. Ci mancano giocatori chiave in ruoli chiave. Le due vittorie contro Cremonese e Udinese fanno poca statistica. Le ultime due probabilmente sono state giocate anche meglio delle due citate, ma manca sempre qualcosa che ha poco a che fare con il modulo. Sicuramente si sono viste trame di gioco molto incoraggianti ed è su quello che la mano dell'allenatore alla lunga si farà sentire. Se giochi con due punte, una punta, tre punte, o con due difensori, tre oppure due centrocampisti, tre o quattro poco cambia. Con Conte e Allegri e le Juventus vincenti vincevi sempre la partita, poi potevi schierarti come ti pareva, spesso Allegri cambiava modulo anche durante la partita ma il risultato lo portavi sempre a casa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Si, ma anche quello che hai detto tu era abbastanza ovvio :d

È chiaro che si stia ragionando in base ai giocatori che ci sono ora, poi il tuo auspicio immagino sia quello di tutti noi .ok

Se dobbiamo giudicare dai mercati degli ultimi anni, anche quanto fatto con gli allenatori, quello che ho scritto non sembrerebbe così ovvio per la dirigenza.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Modulo o non modulo bisogna essere piu' reattivi in campo ma anche in panchina.

Contro i bovini si e' visto subito che Loca e Thuram  erano stanchi e si giocava  con  Dusan completamente isolato davanti. 

Allora a inizio secondo tempo fare subito dei cambi, e non a 20 minuti dalla fine che aumenta solo ansia e confusione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Non credo che il modulo vada scelto in base al fatto che tizio o caio possano restare fuori. Ad oggi Zhegrova non è in condizione di giocare titolare ancora, mentre Conceiçao è un giocatore che spesso incide pochino. Dobbiamo guardare a ciò che serve più alla squadra e al modulo che ci possa far essere più efficaci.

Personalmente ho l'impressione che giocando con i due esterni offensivi e un centravanti abbiamo poco peso davanti, mentre mi hanno convinto di più le soluzioni adottate contro Udinese e Cremonese, soprattutto perchè Vlahovic non è rimasto troppo solo e l'attacco è stato più pericoloso e incisivo.

Con avversari modesti qualsiasi modulo può andare bene....con la Lazio abbiamo giocato con 2 punte (Vlahovic e David) ed è stata forse la più brutta partita che abbiamo fatto....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Nem0 ha scritto:

Io ho dei combattimenti ma forse vedo meglio il 4-2-3-1 che magari possa diventare un 4-4-2 o 4-3-1-2.

I moduli da te proposti, citandoli pure, prevedono gli esterni alti ma quando sono andate le cose migliori per noi? Quando abbiamo giocato con 2 punte...

Conceicao e Zhegrova non sono nato ieri, ma oggi gli esterni offensivi devono fare gol o devono fare di più che creare fastidio e scompiglio alle difese avversarie.

L'altro ieri gli esterni non hanno sfigurato, ma hanno creato delle vere criticità alla difesa del Toro (tutt'altro che solida 16 gol presi in 10 partite)? No.

Piaccia o no. Le vittorie della settimana scorsa sono arrivate senza esterni e con le 2 punte.

Conceicao e Zegrova insieme ad Yldiz sono gli unici in grado di saltare l'uomo e creare superiorità e non ci rinuncerei facilmente....anche perchè abbiamo investito un pò di soldi per acquistare esterni.... poi i moduli sono relativi perchè con la Lazio abbiamo giocato con 2 punte (Vlahovic e David) più Conceicao ed i risultati sono stati scadenti, forse la peggior partita dell'anno....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, delpeter ha scritto:

Con avversari modesti qualsiasi modulo può andare bene....con la Lazio abbiamo giocato con 2 punte (Vlahovic e David) ed è stata forse la più brutta partita che abbiamo fatto....

Si, ma contro la Lazio non c'eravamo proprio mentalmente. L'attacco così come lo abbiamo proposto nel derby ha pochi gol nelle gambe e, ripeto, vedo Vlahovic troppo isolato. 

Openda, anche se fino ad ora non ha convinto, con la Cremonese lo aveva supportato abbastanza bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Si, ma contro la Lazio non c'eravamo proprio mentalmente. L'attacco così come lo abbiamo proposto nel derby ha pochi gol nelle gambe e, ripeto, vedo Vlahovic troppo isolato. 

Openda, anche se fino ad ora non ha convinto, con la Cremonese lo aveva supportato abbastanza bene.

Openda e David sono inguardabili io proverei un 4-2-3-1 con Zegrova-Yldiz-Conceicao dietro Vlahovic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è poco da scegliere.

433 e pressione alta, non ci sono alternative.

Da capire solo le tempistiche, è vitale fare presto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualunque sia il modulo, per una adeguata copertura degli spazi servono tre uomini a centrocampo. Per cui 433 o 352. Se fra i tre di centrocampo non c'è Locatelli, ancora meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3 4 3

Di Gregorio

Kalulu Bremer Kelly

Cambiaso Locatelli Thuram Kostic

Conceicao David Yildiz

oppure 4 3 3 con Kelly terzino perché Kalulu è inguardabile

Di Gregorio

Cambiaso Kalulu Bremer Kelly

Koopmeiners Locatelli Thuram

Conceicao David Yildiz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, delpeter ha scritto:

Openda e David sono inguardabili io proverei un 4-2-3-1 con Zegrova-Yldiz-Conceicao dietro Vlahovic

Sono giocatori che fino alla scorsa stagione segnavano e pure tanto, io non ci credo che siano diventati brocchi tutto insieme. A me Openda contro la Cremonese non era dispiaciuto onestamente, un pò più di continuità proverei a dargliela. Poi se Zhegrova recupera al 100% a mio avviso sarà difficile tenerlo fuori, diverso il discorso per Chico, che spesso sembra poter fare meglio da subentrato. 

Teniamo poi presente che non possiamo scoprire troppo il centrocampo, secondo me solo con i due mediani non reggiamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Lelito87 ha scritto:

Bravissimo Andrea e permettimi di farti i complimenti perché hai fatto una disamina seria, profonda e professionale, senza campare a frasi come "fa tutto schifo" oppure "dirigenza out" e questo metadone per medio-tifosi che tanto a poco serve. Avendo una società non formata e debole bisognava prendere da subito un Allenatore con la A maiuscola perché ha una linea guida e sa tenere la barra dritta. Lo dico dal giorno del suo annuncio, stiamo attaccati ai primi, interveniamo a gennaio sul mercato e a marzo vedremo cosa cucina Spalletti, sono fiducioso, potremo non vincere il campionato ok ma (complice la classifica corta) se dovessimo avere un impegno a settimana attenzione alla Juve, lo dico oggi 10/11, il Napoli ha dimostrato di non reggere il doppio impegno e soprattutto l'Inter che i media soliti zerbini decantano come il Real Madrid è fatto della stessa sostanza degli altri anni e ha avuto un calendario semplice, che sia forte ok ma se pensate che non perda punti per strada (con la Champions che poi magari entrerà nel vivo) siete fuori strada e non tempo smentita. 

Grazie.. si secondo me non siamo messi così male, siamo imperfetti (per ora non ce n'è 1 in serie A perfetta) ma qualcosina si sta iniziando a vedere. Non dico di vincere il campionato, ma di arrivare in Champions e almeno di impostare un lavoro come impianto di gioco che cresca nel corso della stagione così a Maggio non buttiamo via tutto come negli ultimi anni ma ripartiamo per essere competitivi. Se neanche Spalletti ci riesce allora non ci sono più soluzioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono per il 3-4-3. Trovo che con un centrocampo robusto, la squadra si sentirebbe anche più protetta e forse ci sarebbe più filtro tra centrocampo, attacco e difesa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, O' Rei David ha scritto:

Non lo è purtroppo. Ci mancano giocatori chiave in ruoli chiave. Le due vittorie contro Cremonese e Udinese fanno poca statistica. Le ultime due probabilmente sono state giocate anche meglio delle due citate, ma manca sempre qualcosa che ha poco a che fare con il modulo. Sicuramente si sono viste trame di gioco molto incoraggianti ed è su quello che la mano dell'allenatore alla lunga si farà sentire. Se giochi con due punte, una punta, tre punte, o con due difensori, tre oppure due centrocampisti, tre o quattro poco cambia. Con Conte e Allegri e le Juventus vincenti vincevi sempre la partita, poi potevi schierarti come ti pareva, spesso Allegri cambiava modulo anche durante la partita ma il risultato lo portavi sempre a casa

Mah!

1 Le 2 vittorie contro Cremonese e Udinese intanto, ci permettono di non stare a centro classifica.

2 In quelle 2 vittorie io ho visto una CONSISTENZA di squadra che non ho mai visto prima questa stagione.

3 Fa poca statistica passare da una parziale di 4 gol presi e 1 subito in 4 partite a 5 fatti e 2 subiti nelle 2 successive?? Ehh!!? Ma da che mondo e mondo??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

centrocampo a 3 ridicolo quando i centrocampisti non hanno né qualità creativa né inserimento.

per me 3421 stile tudor brambilla

o magari provare un 4231

Kalulu Gatti Koopmeiners Kelly

------- Locatelli  Thuram ----------

--  Cambiaso  Adzic  Yildiz ------

----------------- David --------------

questo per tirare tanto con Adzic e con i 2 esterni a piede invertito. avremmo 3 tiratori appena fuori area. mentre  poi lo stesso cambiaso e adzic tornano per aiutare il centrocampo, con adzic + locatelli + koopmeiners che cercano le linee di passaggio sul recupero palla. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti