Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

35 minuti fa, AntonioL ha scritto:

non sappiamo come ringraziarli

Beh, se li bonificassero a ognuno di noi, lo sapremmo sefz 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SuperT ha scritto:

Beh, se li bonificassero a ognuno di noi, lo sapremmo sefz 

io non so se me ne accorgerei, vogliamo fare una prova per piacere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E anche oggi Exor ci ha buttato dentro un centello, chi chiede il ritorno di AA non ha la più pallida idea del disastro causato

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

In realtá non ho detto che dobbiamo copiare un modello o un altro. Ho solo posto un dato che riguarda un aspetto ormai fondamentale nel calcio moderno che riguarda l'atletismo e il ritmo. Ma attenzione, non il ritmo visto solo come mera corsa ma come ritmo delle transizioni e ritmo delle giocate.

Il calcio di cui parla del piero non esiste piú. Ed é anche normale che sia cosí. Ma come non é - secondo me - corretto dire che si cercano solo giocatori grossi (é infatti falso), del pari non trovo nemmeno corretto dire che ricercare giocatori tecnici sia tornare alla natura del calcio italiano.

Ragazzi dobbiamo intenderci sui concetti. Che cosa é il talento? Che cosa é la tecnica?

E come dobbiamo intendrli questi due concetti rapportati al settore giovanile?

Nel settore giovanile i ragazzi presentano curvature di sviluppo eterogenee ma non sempre il precoce resta indietro. Talvolta confondiamo il concetto di talento con la fisiologia e talvolta ribaltiamo proprio le strutture semplificando troppo.

Quello che dice del piero é anche giusto ma molto superficiale. La realtá é che i "talenti" alla del piero non ci sono piú perché non ci sono più, é ciclico. Non é che tutti i club e in tutte le categorie si prediligono i ragazzi precoci o semplicemente alti e veloci. Non é cosí.

A me pare che fosse molto più intenso, spettacolare, tecnico, il calcio di venti anni fa rispetto a questo sinceramente. Ma sarò strano io o sarà che ero più giovane e mi emozionavo di più, probabile. Fatto sta che se guardo i video delle partite fine anni 90 o inizio 2000 mi sembrano molto più emozionanti, con ritmi più alti. Oggi boh, ma sicuramente sono io visto che i dati dicono il contrario 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, alexpremium89 said:

L aumento di capitale di ieri è puro tecnicismo per allontanare theter, ancora una volta exor ribadisce e mette le cose in chiaro

romeo agresti

Ma perché parlare di questioni che non si conoscono né si masticano?

• Mi Piace 5
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il paradosso e' che "al fantino non bsiogna comprare giocatori forti perche' non sa allenare" (mukticit.) mentre "a Lusiano bisogna comprare giicatori forti se no non puo' allenare" (cit.). ahah 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, alex101974 ha scritto:

E anche oggi Exor ci ha buttato dentro un centello, chi chiede il ritorno di AA non ha la più pallida idea del disastro causato

Il disastro è stato causato dall' accettare obbedievoli un'altra penalizzazione inventata a posta per noi.

Aspetto con ansia che qualcuno altro venga punito per le plusvalenze ma non succederà mai!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Mr. November ha scritto:

A me pare che fosse molto più intenso, spettacolare, tecnico, il calcio di venti anni fa rispetto a questo sinceramente. Ma sarò strano io o sarà che ero più giovane e mi emozionavo di più, probabile. Fatto sta che se guardo i video delle partite fine anni 90 o inizio 2000 mi sembrano molto più emozionanti, con ritmi più alti. Oggi boh, ma sicuramente sono io visto che i dati dicono il contrario 

Ma infatti oggi si gioca a rugby, vista la sostanziale omogeneita' tecncio-atketica delle squadre... vedi l'Arsenal di Arteta, da giochista convinto a tattico estremo dei calci piazzati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, phoenix ha scritto:

la squadra che corre di più in genere è quella scarsa :d

il barcellona di xavi, iniesta e compagnia correva molto, ma facevano correre ancora di più gli avversari che non li prendevano mai..

cmq in italia hanno voluto imitare un calcio che non ci appartiene

Si. Il declino è cominciato dal sacchismo. Comunque il punto è che ci manca tutto tranne l'atleticitá

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Till Lindemann ha scritto:

Si. Il declino è cominciato dal sacchismo. Comunque il punto è che ci manca tutto tranne l'atleticitá

Il sacchismo in Italia è finito prima del 2000...è stata una sciagura ma non contenti poi abbiamo scimmiottato l'estero snaturando quasi totalmente le nostre peculiarità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, alexpremium89 ha scritto:

Spalletti ha provato koop come centrale della difesa a 4 

Con il rientro di cabal e kelly però questo esperimento tarderà ad essere apportato 

tuttosport

Sinceramente non comincerei a provarlo in una trasferta a firenze

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..in cui far quadrare innanzitutto i conti, poi le necessità della squadra..

TS nell' articolo in prima pagina oggi recita così.. dopo che ieri era uscito un articolo al mercato di gennaio i colpi scudetto qualcuno deve aver chiamato e riportato tutti all'ordine.

Il mercato di gennaio se lo faranno sarà fatto di opportunità se ci sono..

Ribadisco il nostro scudetto è il 4° e non è facile perché hai quest'anno Inter napoli Roma e Milan che sono > o = a noi..

5 per 4 posti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, michele.i ha scritto:

Beh Giovane alla Juventus mi sembra giusto 

Giovane é un gran bel giocatore, ha un'accelerazione davvero notevole e un gran sinistro (anche se mi par che l'unico gol fatto lo ha segnato i destra).

Però é una seconda punta, di fatto, non un esterno.

Nel Verona secondo me sta giocando molto bene a centrocampo (anche se adesso si é fatto male mi pare) Serdar, che non é più un ragazzino ma mi sembra aver raggiunto la maturità giusta per fare un salto in una squadra di livello superiore. E' un mediano con bunonissima visione di gioco e propensione offensiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, alexpremium89 said:

L aumento di capitale di ieri è puro tecnicismo per allontanare theter, ancora una volta exor ribadisce e mette le cose in chiaro

romeo agresti

Frase senza senso

anche tether ha messo i soldi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alexpremium89 ha scritto:

Ma cosa c'entrano i rapporti di forza...

Se uno passa da 60 a 66 e l'altro da 10 a 11 è pur vero che il rapporto è uguale, ma la distanza tra i due è aumentata, e per colmarla i soldi che servono sono maggiori.

Concordo che la mossa non è certo a favore di tether, anzi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Il paradosso e' che "al fantino non bsiogna comprare giocatori forti perche' non sa allenare" (mukticit.) mentre "a Lusiano bisogna comprare giicatori forti se no non puo' allenare" (cit.). ahah 

Secondo me hanno preso Comolli per quello.

Per non cercare per forza il nome costono tipo Osimhen.

Sperando azzecchi qualche nome sconosciuto alla Reijnders o Leao il prima possibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.ghgh Eh niente.. 

Koopmeiners, il nuovo Franco Baresi, torna di nuovo a centrocampo( Spalletti in conferenza stampa ).

1 minuto di silenzio per tutti quelli che facevano le formazioni con Koopmeiners in difesa tanto per difendere l’indifendibile, a tutti quelli che “ potremmo trovarci in casa un fenomeno della Difesa !!!! “  e soprattutto una carezza a lui, a Koopmeiners, che ora dovrà tornare a centrocampo, e gli tornerà l’ansia da prestazione e si farà asfaltare anche dal Mandragora di turno. 

Aaaaaah…. I mediocri tutti noi, siamo favolosi .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.