Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minutes ago, Pawn Heart said:

Può darsi che vada sostituito, ma prima di lui ce ne sono altri, lui è uno dei pochi che quello che deve fare lo fa dignitosamente. Poi finisce sempre che io venga scambiato per fan di Locatelli ma ti assicuro che non è così: per me è "solo" un buon centrocampista ma mi dà fastidio che venga sempre preso da capro espiatorio quando nella Juve attuale ci sono giocatori ben più inadeguati e problemi molto più seri. 

Comunque sì, avrei dovuto dire Jorginho anziché Verratti, su quello mi sono sbagliato. 

Ma io concordo, ma il fatto che giochi in un ruolo cruciale e lo faccia da 5 stagioni, rende i giudizi più aspri.

Anche per me è un buon giocatore, ma è più facile accettare di avere un giocatore normale in un altro ruolo e non in quello di perno del centrocampo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Concordo.

E penso che anche Miretti meriti una chance.

Ma anche Adzic e McKennie possono fare bene nelle rotazioni del trio di centrocampo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tantra ha scritto:

Ma anche Adzic e McKennie possono fare bene nelle rotazioni del trio di centrocampo.

Mah, McKennie per me meno gioca meglio è.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

E anche oggi sono usciti i parenti di Locatelli e Comolli. 

Torno domani .ghgh

Non avere fretta...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

E anche oggi sono usciti i parenti di Locatelli e Comolli. 

Torno domani .ghgh

Che cosa difficile confrontarsi con opinioni differenti eh? 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, tantra ha scritto:

meritiamo di vedere almeno in modo continuativo una mediana 

Thuram Locatelli Koopmainers 

è un castigo che ci meritiamo dici?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo Urunov ricorda un po' Chiesa nel modo di puntare. 

Non sembra niente male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per chi fosse interessato sul sito di Di Marzio c'è un intervista a Ian Graham, ex data analyst del Liverpool che spiega come, nonostante tenessero in grande considerazione le idee di Kloop, gente come Salah e Manè fossero stati scelti coi dati, parla anche dei flop che ovviamente ci sono stati, può essere una buona lettura sia per i scettici che per quelli più propensi all'idea dell'utilizzo dei dati nello scouting.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io penso che a cc più che la tecnica, serve un uomo di carisma e personalità, uno che corre e lo fa per tutta la partita senza mollare,senza perdere intensità

I nostri sono tutti mosci e poco tignosi, il discorso non è manco che sono scarsi tecnicamente (compreso lo stesso Locatelli che l'unica cosa che fa veramente male è tirare) 

Il cc si alza di livello con un giocatore che fa paura e da energia, il giocatore lavatrice come diceva Garcia a Strootmann 

Per me manca quello , che una volta erano Deshamps, Davids, Emerson e via discorrendo, oggi il Barella , Anguissa.

Potrebbe essere Ederson che soprattutto quest'anno mi sembra al capolinea con l'Atalanta,un altro fortissimo è Kone della Roma 

Se ci fate caso ogni squadra ha questa tipologia di giocatore tranne noi 

Metti uno a cc che lascia i solchi per tutta la partita,e non molla un pallone, magari alza pure la voce , e poi se ne riparla ..

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella che al Tolosa prendeva solo giocatori nati dopo agosto è abbastanza ridicola come cosa. Guarda l'oroscopo per fare il mercato?!? E visto cosa ha combinato questa estate...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pawn Heart ha scritto:

Ma infatti il problema non è che Locatelli giochi titolare nella Juve attuale, ma che abbia un ruolo non adatto a lui. Mettigli di fianco il Verratti di Euro 2020 (2021) e ne riparliamo. 

Per il resto, non credo di avere esagerato nel dire che nessuno dei giocatori attuali sarebbe titolare in quelle Juve: Bremer non avrebbe tolto il posto a nessuno della BBC, a centrocampo manco a parlarne coi quattro che avevamo inizialmente e nemmeno successivamente con Pjanic, Khedira e Matuidi, l'Yildiz attuale forse poteva giocare i prmi due anni, ma poi nel suo ruolo si è alternata gente tipo Tevez o QUEL Dybala, che era più forte di QUESTO Yildiz. 

Mah...io penso che senza il Pirlo stratosferico di quella stagione, la BBC sarebbe stata quella del settimo posto di Del Neri, Vidal sarebbe stato un Rabiot cileno e Marchisio un nuovo Miretti...per non parlare del fatto che Conte sarebbe andato a sbattere sul suo 424 come un Thiago Motta qualsiasi...l'altro elemento che pur non essendo un fuoriclasse fu decisivo per il salto di qualità fu Lichtsteiner...

Questo per dire che la grandi squadre hanno bisogno di elementi che fungano da moltiplicatore delle potenzialità degli altri compagni di squadra...in questa Juve non ce n'è uno...senza scomodare CR7..ma non c'è un Pirlo, un Tevez e neppure un Higuain o un Pjanic..uno che alzi il livello...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra51 ha scritto:

Quella che al Tolosa prendeva solo giocatori nati dopo agosto è abbastanza ridicola come cosa. Guarda l'oroscopo per fare il mercato?!? E visto cosa ha combinato questa estate...

Ma é vera sta cosa? Da dove è uscita? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Mah...io penso che senza il Pirlo stratosferico di quella stagione, la BBC sarebbe stata quella del settimo posto di Del Neri, Vidal sarebbe stato un Rabiot cileno e Marchisio un nuovo Miretti...per non parlare del fatto che Conte sarebbe andato a sbattere sul suo 424 come un Thiago Motta qualsiasi...l'altro elemento che pur non essendo un fuoriclasse fu decisivo per il salto di qualità fu Lichtsteiner...

Questo per dire che la grandi squadre hanno bisogno di elementi che fungano da moltiplicatore delle potenzialità degli altri compagni di squadra...in questa Juve non ce n'è uno...senza scomodare CR7..ma non c'è un Pirlo, un Tevez e neppure un Higuain o un Pjanic..uno che alzi il livello...

Per me quello che hai scritto sulla BBC, su Marchisio e su Vidal è revisionismo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

è stata tradotta male, Corsa l'ha spiegato sul suo canale YouTube.

È una cosa che riguarda principalmente i giovani, prendere un ragazzino di 15 anni nato magari a gennaio, e prenderne un della stessa età nato a novembre, sono 11 mesi di differenza, che nello sviluppo fisico e tecnico di un ragazzo può essere determinante.

Tutto lì.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tantra ha scritto:

Comunque, indipendentemente dai sofismi tattici, meritiamo di vedere almeno in modo continuativo una mediana 

Thuram Locatelli Koopmainers 

Che non sarà la migliore d'Europa (e nemmeno d'Italia) ma secondo me può fare molto bene a supporto di un tridente con 3 dei 6 offensivi che abbiamo

Tantrone voglio Miretti che almeno da quslita

Koop Miretti Thuram 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

non è proprio così e l'oroscopo non c'entra nulla. Io non sono un fan di Comolli ma almeno vanno lette e capite le cose piuttosto che riportarle in un certo modo...

Comunque Comolli ha semplicemente riportato la realtà del Rae(effetto dell'età relativa)nel processo di scouting ed individuazione dei giovani calciatori dove universalmente si sceglie e si è sempre scelto, a parità di anno di nascita, in base al mese (primo semestre e ancora più il primo trimestre) . È un criterio di scelta che va per la maggiore ed ha effettivamente poco senso, si premia lo sviluppo fisico precoce, e Comolli dice che lui ha sempre valutato anche i giocatori nati nella seconda parte dell'anno.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, davik ha scritto:

è stata tradotta male, Corsa l'ha spiegato sul suo canale YouTube.

È una cosa che riguarda principalmente i giovani, prendere un ragazzino di 15 anni nato magari a gennaio, e prenderne un della stessa età nato a novembre, sono 11 mesi di differenza, che nello sviluppo fisico e tecnico di un ragazzo può essere determinante.

Tutto lì.

Non é tutto lí.

É tutto lí per chi non conosce il calcio giovanile. 

Non solo non deve passare sto messaggio incredibile e fuori dalla realtá, ma non va nemmeno cercato di spiegare perché poi questi lo fanno davvero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

. È un criterio di scelta che va per la maggiore ed ha effettivamente poco senso, si premia lo sviluppo fisico precoce, e Comolli dice che lui ha sempre valutato anche i giocatori nati nella seconda parte dell'anno.

Non é assolutamente vero che "va per la maggiore".

Semmai, a tutto concedere, qualche club (ripeto, QUALCHE) é "costretto" a intervenire nel recruiting internazionale sui ragazzi nati a gennaio (16esimo anno di etá).

Stop.

La questione della precocitá fisica é una fissazione tutta italiana per giustificare i vuoti generazionali. In Europa, dove lo scouting é di altissimo livello, i giocatori si scelgono sui parametri fisici, atletici, tecnici, tattici, cognitivi (in combinazione) e se ne sbattono se nati nel primo semestre o nel secondo. I ragazzi forti sono forti sia se nati a gennaio sia se nati a ottobre. 

Ripeto, far passare quel messaggio é sbagliatissimo perché fuori dalla realtá e dal contesto attuale (e non sto dicendo che lo fai passare tu).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, baggio18 ha scritto:

io penso che a cc più che la tecnica, serve un uomo di carisma e personalità, uno che corre e lo fa per tutta la partita senza mollare,senza perdere intensità

I nostri sono tutti mosci e poco tignosi, il discorso non è manco che sono scarsi tecnicamente (compreso lo stesso Locatelli che l'unica cosa che fa veramente male è tirare) 

Il cc si alza di livello con un giocatore che fa paura e da energia, il giocatore lavatrice come diceva Garcia a Strootmann 

Per me manca quello , che una volta erano Deshamps, Davids, Emerson e via discorrendo, oggi il Barella , Anguissa.

Potrebbe essere Ederson che soprattutto quest'anno mi sembra al capolinea con l'Atalanta,un altro fortissimo è Kone della Roma 

Se ci fate caso ogni squadra ha questa tipologia di giocatore tranne noi 

Metti uno a cc che lascia i solchi per tutta la partita,e non molla un pallone, magari alza pure la voce , e poi se ne riparla ..

ho messo un video di Hugo Larsson oggi pomeriggio a el raco. E non l'ho messo a caso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, zebra51 ha scritto:

Il telecronista della partita della Nazionale ha detto che la Juve sta seguendo il norvegese Berge del Fulham 

Se ne parlava già diversi mesi orsono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.